Su due tipi di curl uno mi sembra di troppo (fai conto che io non faccio neanche un curl, faccio solo le trazioni), anche i Fly anteriori non li vedo determinanti, comunque gli esercizi complementari sono fatti a gusto tuo, lascia o togli secondo le tue preferenze.
|
Nettun,
mi pare tu spenda piu' tempo a fare i complementari che i fondamentali. Buona giornata. |
quoto
|
devi tenere conto che il tempo di fare squat stacco e military e gia un ora è passata il resto degli esercizi arrivo ad impiegarci un'altra quarantina di minuti risultato esco di palestra dopo un ora e mezza circa voi che dite? dovrei sfoltirla di piu?
|
Un complementare e' sufficiente. Se proprio non puoi farne a meno, due.
Tu ne fai sei. |
La scheda originale pervedeva proprio 1 o 2 complementari, io facevo military press, trazioni alla sbarra e crunch (non tutti nello stesso giorno)
|
allora doc farò cosi per adesso li tengo ancora però quando i carichi dei fondamentali partono su allora sfronderò gran parte dei complementari
una domanda quando dovro iniziare ad usare la cintura? mi ricordo di aver letto o forse me lo avevi detto proprio tu che bisogna iniziarla ad usare quando il peso supera il tuo peso cioe per esempio se io peso 75kg quando solleverò 80kg( magari :D ) per assurdo dovrò indossare la cintura giusto? |
Ci sono varie teorie sulla cintura, io la uso sulle serie allenanti e non nel riscaldamento (che non riporto di solito nel diario), altri consigliano di usarla quando le percentuali di carico vanno verso l'80% o oltre del massimale.
Sicuramente persone più addentro di me daranno qualche suggerimento. Comunque ti direi che per ora non ha senso che tu la usi, quando finirai questo ciclo e testerai i massimali ne riparleremo. Comunque sicuramente, se tu pesi 75kg, l' ordine di grandezza minimo per cominciare a pensarci è il tuo peso per lo squat e una volta e mezzo il tuo peso per lo stacco. |
ho capito doc no xke oggi mi arriva uno vicino mentre facevo lo squat mi guarda e mi fa : eh cosi ti rovini la schiena fai le macchine invece di fare lo squat, ha visto che io inarcavo e tenevo dura la schiena.....ma scusate lo squat non si faceva cosi una volta? XD schiena inarcata?
|
A riuscirci, la schiena dovrebbe essere DURA e bisogna cercare di avvicinare le spalle al sedere.
|
si doc ma la schiena non deve stare dritta bensì deve innarcarsi un pochino giusto?
|
Si si proprio così
|
e allora quello è un grandissimo cazzaro fatemelo dire >_< quanti cazzari che ci sono in sta palestra madonna :/
|
ecco gli stacchi di oggi 5x5 65% 44kg ( prime 3 serie )
personalmente non ho avuto problemi a farli a voi la tecnica :) YouTube - V240410_12.31.3gp YouTube - V240410_12.35.3gp YouTube - V240410_12.40.3gp |
Ciao Nettun, qui abbiamo altro che 44kg ;) ma aumentiamo comunque come da programma.
Devi però cercare di tirare indietro il bilancere, non in alto, comunque tranquillo io non ho ancora capito adesso come si fa :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14 AM. |