Io ho un infiammazioncina al avambraccio e devo usare l'ez per via del curl sloppy con quello dritto.
Scusa cosa intendi per 22kg?Sembra che stai usando 22kg per lato,quindi 54 totali.....ne hai di forza! |
per 22 kg intendo nel totale aggiungi un bilanciere e dovresti arrivare attorno ai 30 kg
ultimamente tra palestra e scuola non riesco ad updatare il diario ho gia i video appena ho tempo li updato qui :) grazie raga |
caro diario è un po di tempo che non ti ho piu ca**to e mi dispiace ma ora sono tornato d'altronde è sabato sera :p
con una domanda x tutti specialmente per doc :P a che punto pensate dovrei iniziare a fare la definizione? anche perchè sono in Bf circa 17.500 % |
Ciao Nettun
forse da me ti aspetteresti di sentirti dire di continuare a fare massa sfruttando la tua situazione anabolica dei 17 anni, (non quella data dal turibulus) consiglio che in effetti non sarebbe assurdo. In realtà capisco che con l' avvicinarsi dell ' estate tu senta l' esigenza di asciugarti un pochino. Bene, non ci trovo nulla di male in questo, se fatto con buon senso, ovvero continuando a fare gli allenamenti come hai fatto fino ad adesso e facendo una leggera ipocalorica fino all' estate, e senza ricorrere a "erbacce strane". A settembre riprenderai a fare massa per diventare bello grosso e avere poi sul serio qualcosa da definire. Questo però è solo il mio modo di vedere, io di definizione in realtà ne capisco poco o niente ma mi fa piacere che tu abbia scritto "specialmente per doc" |
e lo so doc ma sei stato tu quello che mi si è sempre Ca**o e per questo te ne son grato
senza nulla togliere di rispetto agli altri ovviamente e li ringrazio tutti :) leggera ipocalorica cosa intendi doc me lo faresti un esempiuccio? :p |
io piu' che definizione farei massa pulita...non ti fissare troppo con le calorie e limita/elimina i carbo a indice/carico glicemico piu' alto negli utlimi pasti della giornata a favore di verdura, frutta e proteine nelle giuste dosi
|
Con leggera ipocalorica io intendo una alimentazione di circa 200 calorie sotto il tuo fabbisogno giornaliero.
Detto questo, per evitare calcoli indaginosi e farla più semplice: mantenendo più o meno le stesse proprozioni di proteine, grassi e zuccheri di adesso,devi ridurre il cibo che introduci poco per volta (e sottolineo POCO) fino a quando, pesandoti regolarmente (anche tutti i giorni), non vedi un calo di peso più o meno costante di circa 3 etti a settimana. Quello secondo me è una leggera ipocalorica. |
Quote:
|
anche se pensandoci bene poi alla fine andrei a perdere qualche cm di grandezza fisica giusto?
|
Certo, la definizione, tende poco o tanto a fare questo (non so se proprio centimetri, ma qualcosa si).
In questa ottica era molto sensata l' idea di Alberto86. Io non faccio definizione estiva (sono già bello così :D:D:D), se ciclizzo è per rimanere nei 67,5 kg che sono il limite superiore della categoria di peso per un eventuale gara di Ottobre; dicevo a te, se ci tenevi, come farne un po, ma se continui a fare massa e ragioni in termini di tempo più lunghi secondo me è anche meglio (e ti dimostri maturo:)) |
Quote:
esatto doc e poi dopo tutto sto mazzo che mi so fatto non le voglio buttare via le misure che sono riuscito a raggiungere adesso :) anche se oramai saranno 3 o 4 mesi che sono in stallo oramai.... |
Se il problema è lo stallo delle misure e tu vuoi sbloccarlo, la cosa da fare è esattamente il contrario di quello che ho scritto, non una leggera ipocalorica ma una leggera ipercalorica.
Prima che mi chiedi un "esempiuccio" te lo faccio subito: devi aumentare gradualmente il cibo che introduci (sempre mangiando pulito), fino a quando non ricominci ad aumentare di 2-3 etti a settimana. MANGIARE! (e non predere cose curiose, ma cibo) |
ehe lo so doc avevo aggiunto il formaggio come alimento x aumentare un po ultimamente che alimenti mi consiglieresti di introdurre? oppure ritieni opportuno solo aumentare le quantità di roba mangiata ?
|
Aumenta gradualmente la quantità di quello che mangi in generale , eventualmente privilegiando cibi proteici: carne, pesce, latte e latticini...
|
ok doc inteso pensavo anche all utilizzo di uno shake di proteina in piu la mattina :P
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44 AM. |