ei doc che ne pensi di introdurre dopo la proteina l'assunzione di creatina?
|
Ciao Nettun e Buon Natale
Io di proteine e integratori ne so veramente poco; visti i guadagni che hai fatto in massa, mi sembra, specialmente per te, che sia inutile qualsiasi cosa tranne mangiare bene. Sai che io applico la toria "magna e spigni". Però se hai una domanda specifica prima ti suggerisco di fare un "cerca" in cima alla pagina e, se non trovi, posta la tua domanda sotto integratori, è pieno di persone competenti che ne sanno più di me. Ciao |
ok doc e buon natale anche a te!!! :D
|
doc però ho notato che sotto mi si è fatta una pancetta piccolina sembra che gli addominali bassi nn li abbia mai fatti :( hai qualche consiglio per addominali bassi?
nn vorrei che mi venisse la pancetta sotto a fine addome dato che nei dominali alti è perfetto |
Ciao Nettun
innanzitutto guarda questo:http://www.fituncensored.com/forums/...ali-bassi.html Tieni comunque presente che in fase di crescita della massa un poco di appannamento degli addominali e inevitabile, se no resti definito ma secco. Quando avrai messo su un po di massa poi studierai come fare definizione. |
okkeeei doc, ho capito, mo vado a messa và buon natale!!!
|
Bravo ragazzo
Buon Natale anche a te e Buona notte |
doc tornando all argomento pancia :P io vorrei sviluppare piu il torace che gli addominali anche perchè questi ultimi soprattutto nella parte superiore sono molto sviluppati ho un rigonfiamento che è quasi antiestetico e nasconde i pettorali cosa suggeriresti tu doc?
|
forse piu flessioni meno addominali?
|
Ciao Nettun
è difficile porre più l' enfasi su un muscolo piuttosto che sull' altro, anche perchè magari c'è una predisposizione genetica, comunque come dici tu non accentuare troppo gli esercizi per glòi addominali e cerca di aumentare il sovraccarico di peso dei piegamenti sulle braccia. |
oookei doc aumenterò piu l'allenamento per il torace :D
|
adesso ricomincia la scuola uff :/
|
Fatti forza Nettun
poi ti alleni:D:D:D |
ahwwww so riuscitoa fa i video degli esercizi mo li devo solo postare il che è alquanto difficile XD però ci riusciro!
|
Forza Nettun, bravo
c'è la sezione Prove in cui sbizzarrirti con i video, comunque io carico i video su youtube poi nel post dove voglio metterlo clicco su "inserisci collegamento e li dentro copio il link del video. |
eccomi doc con un po di esercizi fatti con bilanciere e manubri su panca e li ho postati tutti sul mio canaluccio :D
ti metto i link : YouTube - V110110_05.28.3gp Il mio canale : YouTube - magoally's Channel il peso sul bilanciere è 14 kili :O mentre i manubri sono 7 e 7 |
Ciao Nettun
Ottimo lavoro il canale sul tubo. Premetto che mi auguro che qualcuno degli esperti di questo forum butti un occhio perchè io posso anche consigliare una schedina di allenamento ma in generale metto i miei video prprio per farmi consigliare. Comunque ecco alcune mie considerazioni: 1) in generale non stai facendo una gara quindi vai un poco più piano perchè così sfrutti troppo lo slancio e (furbetto) non guardare in camera che ti deconcentri. 2) Curl per bicipiti la schiena ondeggia troppo, appoggiala e tienila appoggiata per tutto l' esercizio ad una parete. 3) Lo squat: la ripresa non deve far vedere se sei bello , ma deve far vedere piedi, ginocchia, anche e schiena; inoltre per lo squat bisognerebbe scendere con le anche sotto le ginocchia come altezza, il tuo non è neanche parallelo al terreno forse è 1/4 di squat.Il bilancere va appoggiato dietri i deltoidi. 4) nel miltary press le braccia vanno estese del tutto 5) La panca mi sembra che il bilancere scenda troppo verso il collo, deve scendere sui capezzoli o poco sotto. Per concludere mi auguro ancora che qualcuno più esperto di me ci aiuti, comunque BRAVO! hai fatto il primo passo per diventare un buon esecutore. Adesso lavorare, lavorare, lavorare Ciao |
Quote:
grande doc grazie x i consigli!!! il military press è difficilissimo XD x il bench press si è vero troppo sul collo e per lo squat si me ne sono accorto ora scenderò di piu! :P farò un altro video sullo squat :cool: |
cmq doc cio sta panzetta madonna mia come fo a togliere quella parte sotto io ho iniziato a fare addominali bassi a manetta tu cosa pensi?
|
Ciao Nettun
non esistono gli addominali bassi (gli addominali che penso intendi tu sono un unico muscolo), e facendo crunch (esercizi per addominali) non elimini la "panzetta" (il dimagrimento localizzato non esiste), se li fai bene forse puoi potenziarli. Per eliminare il grasso in eccesso e non ridursi pelle e ossa bisogna passare attraverso fasi successive di incremento della massa e di definizione, però a 16 anni per ora devi cercare di incrementare la massa con buoni esercizi, poi (messi una decina di kg) tuttalpiù farai un po di definizione cercando di perdere meno massa muscolare buona sarà possibile, perchè se ti ascughi adesso ti riduci a un seghino "definito" sì, ma pelle e ossa. |
eh no il seghino pelle e ossa gia ci ero e non tornero indietro :O continuerò con costanza ad allenarmi adesso sono arrivato a 75 kg
|
Ottimo
non prendere più di 8 etti al mese, quando sei a 80 poi vediamo di fare un poco di definizione. |
Ciao Nettun,
ho dato un'occhiata a tre dei video, e non posso che concordare con Doc (nonostante non sia uno degli esperti da lui invocati) - curl bicipiti. Chi sta sollevando quel bilanciere ? i tuoi bicipiti, o la tua schiena, aiutata da un robusto colpo d'anca ? Se proprio vuoi fare questo esercizio, fai come dice Doc, e tieni la schiena tesa e immobile, coi gomiti puntati in vita, fermi anche loro. - squat. La profondita' non e' sufficiente. Lo squat e' sotto il parallelo, tu non sei nemmeno nei dintorni. Giusta l'osservazione di Doc sul posizionamento della sbarra - military. Si, questo e' un esercizio molto duro. La tua esecuzione e' migliorabile in molti punti. La sbarra deve poggiare sulle spalle, non la devi reggere con le braccia. A fine movimento le braccia sono tese. E la testa si muove troppo, cosi' come il tronco. Come esempio di una Military ben fatta e piu' controllata, vai a vedere i video di Shade, nel suo diario. Non c'e' niente di disastroso, ma ci sono parecchi dettagli piu' o meno grossi da sistemare, lavorandoci sopra. La voglia pero' vedo che non ti manca, e questo e' gia' un bel punto a tuo favore. Buon lavoro, |
Grazie del supporto IlPrincipebrutto
|
ti hanno già detto tutto ma mi preme farti presente che non è il peso che sceglie l'esercizio ma è il contrario....ogni esercizio ha un suo peso, non è possibile fare curl,military e squat con gli stessi carichi....per ogni esercizi usa un carico che ti permette di controllare l'esecuzione, non serve che tu soffra. Se fai gli sforzi assurdi ora i carichi non saliranno mai, devi fare il contrario ora affini la tecnica e poi aumenti i carichi
|
Ecco questa è la cosa fondamentale che io dimentico sempre soprattutto per me.
Fai tersoro! |
grazie ragazzi :) adesso migliorerò le esecuzioni appena arrivo a 80 kili doc te lo terrò presente :D
|
Ciao Nettun, ho dato uno sguardo al tuo diario e ai tuoi video.
Senza andare troppo x le lunghe, ti butto qualche consiglio al volo ke ti sembrerà un po' perentorio, ma è cio' ke vorrei sentirmi dire se avessi la tua età ed il tuo entusiasmo : -Lascia perdere qualsiasi altro esercizio finchè non avrai imparato a fare squat, trazioni alla sbarra, military e dip (vabbè diciamo anche panca e stacco altrimenti qui mi linciano:D) : senza scomodare i + grandi campioni planetari, vai a guardare i video di ironpaolo (ed il suo blog) e gianlu. -Cimentati con vari esercizi a corpo libero ma non pensare ke la loro esecuzione si possa approssimare, possono essere efficacissimi ma richiedono grande concentrazione e "studio" , analogamente a quelli con resistenze esterne. -Mangia bene e spesso, in base al tuo appetito, e lascia perdere gli integratori. -Continua a "far finta" di comprare gli integratori mettendo da parte i relativi soldi: nel giro di 1-2 anni potrai comprarti un powerrack con bilancieri e pesi professionali. -Invece di misurarti, una volta al mese pesati (nudo) e scattati delle foto (in mutande:D ). -Allena il core e lascia perdere l' aspetto dell' addome. -Valuta l' eventualità di affiancare ai pesi qualche altro sport, sempre ke ce ne sia uno ke ti piaccia. -Se dalle tue parti c'è una palestra in cui si faccia (intendo dire frequentata da agonisti) powerlifting o weightlifting iscriviti di corsa (questo non è un consiglio...è un ordine!) Ciao e mi raccomando mantieni l' umiltà ke finora (nonostante l' età critica;)) hai dimostrato. |
Quote:
Volevo quotare e sottoscrivere tutto ma mi sembrava fondamentale il dettaglio delle mutande :D:D:D |
Quote:
hihih grazie ragazzi mi ricorderò di fare le foto in mutande XD qui dalle mie parti purtroppo non c'è una palestra molto vicina :/ per altro sport io pensavo al nuoto però sai con la scuola e i compiti...il tempo lo sto sfruttando al massimo questi giorni e la scuola mi tartassa mi piacerebbe tanto fare di nuovo nuoto.... per gli integratori appena finiti questi cercherò di eliminarli e mangiare quanto basta e a breve posterò le foto in mutande :D e il nuovo video dello squat sta volta ripreso meglio e credo/spero fatto meglio :D |
3 Allegato(i)
okkeei preparate il secchio per vomitare perchè ho fatto le foto ragazzi
eccole |
non mi piace quel collo in avanti ma potrebbe essere una postura da foto, cerca di evitarla, le braccia ti cresceranno benissimo se ti allenarai decentemente.
dai un occhio l diario di gian90 e smetti di giocare con i pesi, trova ualcuno che ti insegni a fare i multiarticolari e diventerai un ercolino :) |
spike multiarticolari come stacco e trazioni?
|
Quote:
il collo in avanti non so perchè non lo avevo mai notato però penso sia dovuto al fatto che sono reduce di lievissima scoliosi oramai quasi del tutto guarita il fisiatra mi ha detto di non esagerare troppo con i pesi però per il collo....mmmmmmh |
per il resto che ne pensi?
|
Ciao Nettun
visto che sei aumentato già un bel po ti direi di fare un periodo di qualche mese di normocalorica (ovvero in cui non aumenti ne diminuisci) di ottimizzazione. |
ok doc
|
ok ho messo su youtube altri video di ieri sera trazioni alla sbarra e squat credo fatto meglio sta volta con 20kg
ecco il link YouTube - V150110_21.19.3gp grazie :) |
Allora lo squat è sicuramente più profondo del precedente, è molto scuro (per i miei poveri occhi stanchi) ma mi sembra che ancora non vai sotto il parallelo, ma va meglio.
Le trazioni sono discrete, però dovresti cercare di arrivare sempre con la sbarra alle clavicole e dondolarti il meno possibile (forse potresti allargare leggermente la presa, però è soggettivo). Nei curl per i bicipiti muovi nettamente meno la schiena ma resta che vedresti la differenza appoggiandoti a una parete o a uno stipite. Complessivamente un abisso meglio però cerca di rallentare ancora un pochino il movimento. Imprando questi esercizi hai già capito di più di molti frequentatori di palestre. |
grazie mille doc :D il problema e che non so dove appoggiarmi uff XD ho paura di rompe il vetro della finestra lol
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45 PM. |