Ciao Nettun, ti basta poco per mettere apposto lo stacco,
1: non rimbalzare prima di partire, a che cavolo serve?????? 2: Mettiti dei calzettoni lunghi fino a poco sotto al ginocchio 3: tieni la sbarra a contatto con tibie e cosce SEMPRE, per farlo devi tenere le scapole strette e basse.....solo dopo che avrai imparato bene a contollare il movimento riuscirai a modulare la forza di 'struscio' contro le tibie e forse a toglierti i calzettoni ( ti dico che io ancora li metto e ancora mi ci trovo dei lividi allucinanti)... Ciao |
Quote:
è strano eppure ho tutte le tibbie piene di lividi e graffi...voi consigliate calzettoni dunque... |
vi assicuro che ho le tibbie graffiate e piene di lividi....
|
Quote:
|
Quote:
(anche nelle trazioni alla sbarra non è "obbligatorio" usare le fascette, anzi, non usandole alleni anche la presa che poi ti servirà quando farai lo stacco con 150 kg :)) |
approposito ultima cosa doc verso che peso con lo stacco devo iniziare a cambiare presa? ora sono a 78kg quindi il 101 % del mio peso corporeo XD non mi ricordo se era verso i 120
|
Non c'è una regola precisa, se sei al tuo peso corporeo, puoi cominciare a fare la presa mista, l' importante è che serie dopo serie alterni la mano in pronazione e quella in supinazione e eviti di abituarti a farla in un solo modo.
(ci sono molti modi di vedere questa questione comunque) |
capito doc però se sono 5 serie arrivi con una dispari fa qualcosa secondo te?
|
ma no non si deve esagerare, se proprio vuoi essere preciso la volta dopo partirai con la presa che non hai fatto, ma basta che le alterni nelle serie allenanti e non ti fissi sempre con la stessa.
|
ok entendido!
|
Quote:
Riguardo alla presa: cambia presa quando quella che usi non ce la fa piu. Non prima. Consiglio: impara ad usare la presa ad uncino. Si puo' vivere anche senza, sia chiaro, ma con quella puoi tenere la presa prona piu' a lungo. Buona giornata. |
Quote:
|
Ciao Doc,
Quote:
|
Ciao Il Principe :)
non lo dicevo come considerazione fine a se stessa, me la sarei tenuta per me, ma per Nettun, perchè ritengo che la presa a uncino possa fare danni. Io non conosco (via internet ovviamente) nessun PLer che fa le alzate con la presa a uncino. (ovviamente ci sarà, ma non sono sicuramente molti) |
Quote:
giusto per curiosita', di quali danni parli ? Tutti i WL alzano ad uncino, spesso con pesi vicini o superiori al doppio del proprio peso corporeo, e senza danni apparenti. Buona giornata. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36 PM. |