FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Nettun (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10827-diario-di-nettun.html)

Shade 24-06-2010 11:28 AM

Ciao Nettun, ti basta poco per mettere apposto lo stacco,
1: non rimbalzare prima di partire, a che cavolo serve??????
2: Mettiti dei calzettoni lunghi fino a poco sotto al ginocchio
3: tieni la sbarra a contatto con tibie e cosce SEMPRE, per farlo devi tenere le scapole strette e basse.....solo dopo che avrai imparato bene a contollare il movimento riuscirai a modulare la forza di 'struscio' contro le tibie e forse a toglierti i calzettoni ( ti dico che io ancora li metto e ancora mi ci trovo dei lividi allucinanti)...

Ciao

Nettun 24-06-2010 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 202407)
Nettun ti prego, dimmi che le fascette che hai sui polsi le usi solo per belleza e non per la presa su un bilancere di 78kg...???
Ci metti troppo tempo a prepararti, scendere e risalire e molleggiare prima di partire con l'esercizio; ti devi posizionare davanti al bilancere, con le tibie a qualche centimetro da esso, scendi, afferri saldamente (senza fascette!) il bilancere, alzi un attimo il sedere, ti riempi l' addome di aria, ti compatti, posizioni il sedere alla altezza giusta e parti.

Il bilancere lo devi tirare in dietro non in alto, se guardi al scondo 48 del primo video vedi distintamente che è staccato dalla coscia, cosa che se tiri indietro non può succedere, altra cosa che mi conferma che tu non tiri indietro è che non hai i calzettoni fino al ginocchio, se tirassi indietro senza quelli le tue tibie dovrebbero buttare sangue come un vitello sgozzato... e invece no, accidenti!

Nettun pensa a quello che stai facendo, concentrati e ignora le fanciulle che ti circondano, certo in una palestra è più difficile :)

Ps: non guardare in camera, te ne devi dimenticare.

hhahahhaha no doc ho le tibbie piene di lividi per questo.... le fascette le avevo ancora inconsciamente proprio perchè poco prima degli stacchi ho fatto le trazioni alla sbarra e li le fascette le uso nello stacco no
è strano eppure ho tutte le tibbie piene di lividi e graffi...voi consigliate calzettoni dunque...

Nettun 24-06-2010 07:02 PM

vi assicuro che ho le tibbie graffiate e piene di lividi....

Nettun 24-06-2010 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 202423)
Ciao Nettun,

ti diro', non mi dispiace quello che vedo.
C'e' molta preparazione, ma e' irrilevante. Cerca magari, per ogni video, di mettere una nota indicando in che punto partono gli stacchi veri e propri. Qualcosa tipo "stacchi a partire da 0'45'' ", cosi' che se uno ha fretta puo' saltare direttamente al sodo.

Due cose non mi piacciono del tuo stacco:

- la posizione della testa. Tirata cosi' all'indietro e' bruttta a vedersi e ti rende piu' difficile il lavoro della parte alta della schiena. Una posizione piu' neutra, con il collo in linea con la schiena, secondo me e' consigliabile.

- la sincronia fianchi/schiena. Guarda il secondo video, al momento della partenza. Prima si alza il sedere, di qualche centimetro. Poi parte la schiena. Solo a quel punto la sbarra comincia a muoversi. Il che vuol dire che durante i primi centrimetri del movimento, cioe' quando si alza solo il sedere, i tuoi muscoli hanno prodotto zero lavoro. Vale a dire, le tue gambe se la sono cavata con poco (hanno alzato il sedere), ed hanno lasciato il grosso alla schiena.

La soluzione e' che sedere e schiena (cioe' spalle) devono partire e muoversi insieme. Spremi la sbarra dal pavimento, invece di strapparla. Se la strappi, tendi a partire prima col sedere. Se la spremi, riesci a partire con schiena e sedere in sincrono.

Buona giornata.

principe la testa io di solito la tengo sempre dietro alzata quando sto per sollevare perchè da quello che ho capito secondo il mio corpo diciamo che sento la schiena piu tesa più stabile è come se portando la testa in avanti addirittura dietro raggiungesse la stabilita massima invece tenendola in linea mi trovo piu difficile

Doc 24-06-2010 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 202523)
hhahahhaha no doc ho le tibbie piene di lividi per questo.... le fascette le avevo ancora inconsciamente proprio perchè poco prima degli stacchi ho fatto le trazioni alla sbarra e li le fascette le uso nello stacco no
è strano eppure ho tutte le tibbie piene di lividi e graffi...voi consigliate calzettoni dunque...

Ok le tibie sono graffiate quindi nella prima fase tiri verso di te, allora cura la seconda fase dopo il passaggio del ginocchio , perchè lì si vede che si stacca il bilancere. Se usi i calzettoni al ginocchio eviti anche i graffi, perchè magari comunque inconsciamente tiri meno di quello che potresti.

(anche nelle trazioni alla sbarra non è "obbligatorio" usare le fascette, anzi, non usandole alleni anche la presa che poi ti servirà quando farai lo stacco con 150 kg :))

Nettun 24-06-2010 08:35 PM

approposito ultima cosa doc verso che peso con lo stacco devo iniziare a cambiare presa? ora sono a 78kg quindi il 101 % del mio peso corporeo XD non mi ricordo se era verso i 120

Doc 24-06-2010 09:16 PM

Non c'è una regola precisa, se sei al tuo peso corporeo, puoi cominciare a fare la presa mista, l' importante è che serie dopo serie alterni la mano in pronazione e quella in supinazione e eviti di abituarti a farla in un solo modo.

(ci sono molti modi di vedere questa questione comunque)

Nettun 24-06-2010 09:21 PM

capito doc però se sono 5 serie arrivi con una dispari fa qualcosa secondo te?

Doc 24-06-2010 09:24 PM

ma no non si deve esagerare, se proprio vuoi essere preciso la volta dopo partirai con la presa che non hai fatto, ma basta che le alterni nelle serie allenanti e non ti fissi sempre con la stessa.

Nettun 24-06-2010 09:28 PM

ok entendido!

IlPrincipebrutto 25-06-2010 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 202525)
principe la testa io di solito la tengo sempre dietro alzata quando sto per sollevare perchè da quello che ho capito secondo il mio corpo diciamo che sento la schiena piu tesa più stabile è come se portando la testa in avanti addirittura dietro raggiungesse la stabilita massima invece tenendola in linea mi trovo piu difficile

Va bene lo stesso.
Riguardo alla presa: cambia presa quando quella che usi non ce la fa piu. Non prima.
Consiglio: impara ad usare la presa ad uncino. Si puo' vivere anche senza, sia chiaro, ma con quella puoi tenere la presa prona piu' a lungo.

Buona giornata.

Doc 25-06-2010 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 202661)
Consiglio: impara ad usare la presa ad uncino. Si puo' vivere anche senza, sia chiaro, ma con quella puoi tenere la presa prona piu' a lungo.

Io su questo non sono d' accordo. Se per presa ad uncino intendi con il pollice bloccato sotto le altre dita, è sicuramente meno deleterio usare la presa mista, nessuno ti paga per mantenere la presa prona.

IlPrincipebrutto 25-06-2010 12:51 PM

Ciao Doc,

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 202677)
Io su questo non sono d' accordo.

Pazienza. Sopravvivero' :-)

Doc 25-06-2010 01:10 PM

Ciao Il Principe :)

non lo dicevo come considerazione fine a se stessa, me la sarei tenuta per me, ma per Nettun, perchè ritengo che la presa a uncino possa fare danni.

Io non conosco (via internet ovviamente) nessun PLer che fa le alzate con la presa a uncino. (ovviamente ci sarà, ma non sono sicuramente molti)

IlPrincipebrutto 25-06-2010 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 202688)
Ciao Il Principe :)

non lo dicevo come considerazione fine a se stessa, me la sarei tenuta per me, ma per Nettun, perchè ritengo che la presa a uncino possa fare danni.

Ciao Doc,

giusto per curiosita', di quali danni parli ?
Tutti i WL alzano ad uncino, spesso con pesi vicini o superiori al doppio del proprio peso corporeo, e senza danni apparenti.

Buona giornata.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013