FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Nettun (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10827-diario-di-nettun.html)

Nettun 07-03-2010 02:24 PM

ragazzi martedi parto per parigi gita scolastica torno sabato sera come farò senza un peso tutti questi giorni uff a breve gli squat di ieri :)

Nettun 08-03-2010 08:33 PM

intanto i nuovi video tornerò sabato ciao a tutti :D

YouTube - V060310_18.03.3gp
YouTube - V060310_17.57.3gp
YouTube - V060310_17.53.3gp

matalo 08-03-2010 08:57 PM

l'esecuzione dello squat non è male devi cercare adesso di salire di peso e migliorare ulteriormente che ancora non hai una certa sicurezza si vede dal tempo che impieghi per sistemarti prima di partire per l'esecuzione

Nettun 08-03-2010 09:02 PM

grazie matalo :) ah approposito quello è 35kg mi sono dimenticato di scriverlo :/

matalo 08-03-2010 09:05 PM

In totale o per parte? in ogni caso bravo parti bene affina la tecnica e sali di peso vedrai che con sacrificio(meno se geneticamente sei portato) i risultati si vedranno

Nettun 08-03-2010 10:11 PM

in totale che vuol dire? :/ sorry non ho capito hihi

matalo 08-03-2010 10:41 PM

In totale intendo che il peso equivale alla somma delle piastre caricate più il bilanciere quando dico invece per parte intendo le piastre caricate solo a destra o sinistra del bilanciere

locanton 08-03-2010 11:29 PM

vedendo i dischi credo sia 35kg totale!

matalo 09-03-2010 09:50 AM

e allora se è così continua a perfezionare la tecnica e aumenta i carichi

IlPrincipebrutto 09-03-2010 10:19 AM

Ciao Nettun,

grazie per la ripresa di lato. Alcune note:

- una volta che la sbarra e' sulle spalle, da li non si deve piu' muovere. E questo non succede. Guarda il secondo video: al momento in cui inverti il movimento, i gomiti si muovono in maniera piuttosto evidente, come se stessi spingendo la sbarra con le mani. In alcune ripetizioni sembra che il gomito dx scenda e risalga di piu' di quello sx, c'e' come un'ondeggiamento laterale. Tutto questo vuol dire che la parte alta della schiena non e' solida e compatta. La sbarra va afferrata con decisione, e tenuta solida contro le spalle/schiena per tutta la durata dell'esercizio. Tu parti solido, ma dopo la prima esecuzione sei gia' rilassato.

- La presa va meglio, non non e' ancora completamente simmetrica.

- La stance dei piedi e' buona, ma non cambiarla a meta' serie. Questo e' un altro segno che non riesci a rimanere compatto per tutte le esecuzioni.

- Scendi profondissimo. Ho il timore che per ottenere questa profondita' tu semplicemente rilassi i femorali, rimbalzando poi sulle ginocchia. Magari mi sbaglio, e probabilmente con un peso cosi' leggero non fa molta differenza. Al salire del peso mi aspetto che la profondita' cambi, ma facciamo un passo alla volta.

- tieni la testa sempre nella stessa posizione: o guardi in basso, e guardi sempre in basso. O la tieni piegata indietro, e la tieni sempre piegata indietro. In questo momento, tu guardi in basso per la discesa, e al momento della risalita pieghi la testa con uno scatto all'indietro. Non e' salutare, e ti cambia l'assetto della parte alta della schiena (vedi punto primo, sopra).

Secondo me puoi aggiugnere 5Kg e vedere cosa succede.

Buona giornata.

Nettun 13-03-2010 09:12 PM

grazie a tutti ragazzi sono tornato da parigi piu sciupato che mai lunedi si riparte!!! i consigli vi ringrazio matalo e principe cercherò di perfezionarmi dunque :)

Nettun 16-03-2010 06:58 PM

nuovi video della panca ho cercato di fare il meglio :)
YouTube - V140310_23.21.3gp
YouTube - V140310_23.37.3gp
YouTube - V140310_23.39.3gp

Nettun 16-03-2010 06:59 PM

ops h o sbagliato ho messo le croci vabbe

Nettun 18-03-2010 07:54 PM

mi sta passando in testa il pensiero di iscrivermi in palestra e smettere di allenarmi in casa... .voi che pensate?

matalo 18-03-2010 07:59 PM

;) ottima idea di sicuro li avrai chi ti può seguire o per lo meno si spera... e avrai a disposizioni maggiori strumenti

Nettun 18-03-2010 08:35 PM

no guarda chi mi segue li non penso proprio e questo gia lo so....ci voglio andare piu che altro per gli strumenti.....sai cosi appena esco da scuola il pomeriggio verso le 3 e mezza a due passi sto gia in palestra :)

Doc 18-03-2010 10:07 PM

Ciao Nettun, mi sembra una buona idea però devi verificare che la palestra abbia rack e che ti lascino fare Squat e Stacco e che tu possa fare le riprese per farti seguire qui per la tecnica e le schede.

IlPrincipebrutto 19-03-2010 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 179438)
...devi verificare che la palestra abbia rack e che ti lascino fare Squat e Stacco e che tu possa fare le riprese per farti seguire qui per la tecnica e le schede.

concordo.

matalo 19-03-2010 10:58 AM

;)sottoscrivo

Nettun 19-03-2010 10:58 PM

gia è vero domani andrò a dare un occhiata :)

Nettun 20-03-2010 07:56 PM

ho dato un occhiata la palestra è enorme :) sono stato ben accolto devo dire e la persona con cui ho parlato ha detto che da lunedi vuole vedere come vado ha detto mi fa fare un giro per poi vedere che so fare e che mi seguirà fantastico :)

Nettun 20-03-2010 07:57 PM

non vedo l'ora che arrivi lunedi sono entusiasta ! :)

IlPrincipebrutto 22-03-2010 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 179889)
ho dato un occhiata la palestra è enorme :) sono stato ben accolto devo dire e la persona con cui ho parlato ha detto che da lunedi vuole vedere come vado ha detto mi fa fare un giro per poi vedere che so fare e che mi seguirà fantastico :)

Speriamo che sia competente. Ci sono in giro "istruttori" che non sanno nemmeno come si fa uno squat decente.

Buona giornata.

spike 22-03-2010 11:46 PM

guarda la panca ha sempre i soliti errori ma concentrati su due almeno:

sei frenetico, tu non vedi l'ora di finire la serie, invece ogni ripetizione deve essere perfetta, prenditi il tempo che ti occorre come se tu facessi una serie di singole.

trapezio: tu lo usi tutto, invece deve contrarsi solo la parte bassa del trapezioquella che va dalle scapole alla zona lombare. Il collo e la parte alta delle scapole devono essere rilassati: se quando finisci una serie senti che li sei contratto, significa che hai lavorato di collo e allora hai sbagliato. La testa deve sfiorare appena la panca, allunga il colo come una giraffa, tieni le orecchie lontane dalle spalle e avvicina il mento alla gola

quelle croci fanno schifo, in realtà quelle sono powerfly non croci... devi farle con un carico più basso e tenere sempre le braccia tese

Nettun 25-03-2010 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 180352)
guarda la panca ha sempre i soliti errori ma concentrati su due almeno:

sei frenetico, tu non vedi l'ora di finire la serie, invece ogni ripetizione deve essere perfetta, prenditi il tempo che ti occorre come se tu facessi una serie di singole.

trapezio: tu lo usi tutto, invece deve contrarsi solo la parte bassa del trapezioquella che va dalle scapole alla zona lombare. Il collo e la parte alta delle scapole devono essere rilassati: se quando finisci una serie senti che li sei contratto, significa che hai lavorato di collo e allora hai sbagliato. La testa deve sfiorare appena la panca, allunga il colo come una giraffa, tieni le orecchie lontane dalle spalle e avvicina il mento alla gola

quelle croci fanno schifo, in realtà quelle sono powerfly non croci... devi farle con un carico più basso e tenere sempre le braccia tese

grazie per il consiglio spike, le croci lo so... zero cercherò di migliorarmi

Nettun 27-03-2010 01:06 PM

bene ho fatto la prima settimana da lunedì mi daranno una scheda 4 giorni a settimana poi ve la posterò mi direte cosa ne pensate :)

Nettun 30-03-2010 08:50 PM

la scheda datami non era buona e ho deciso di continuare per la mia strada :D a breve aggiornerò lo status fisico :)

l'ho postata anche sui metodi di allenamento

Nettun 06-04-2010 08:47 PM

status fisico 6/04/2010

PESO 74KG E MEZZO ALTEZZA 176cm
braccio destro in tensione 35 cm e mezzo
braccio destro 32 cm
braccio sinistro in tensione 34cm per pochissimo non a 35
braccio sinistro 31 e mezzo

circonferenza torace tra i 96 e 97 cm
circonferenza vita 93

circonferenza gamba sinistra 58 cm
circonferenza gamba destra 57 cm

ragazzi proprio non riesco a far crescere sto benedetto torace sembra si sia fermato a 95 e anche tutto il resto specialmente le braccia
mmmmmh

avete qualche suggestione? sarà la dieta? diciamo che questa dieta di adesso mi tiene il peso stabilissimo... consigli?

Nettun 06-04-2010 09:00 PM

e visto che ci sono ne approfitto per postarvi una nuova scheda che avevo messo appunto da me accetto tutte le critiche :)

eccola :

PETTO

bench press
croci
pectoral

GAMBE
squat
leg extension
calf
leg curls

SCHIENA
sbarra/latmachineavanti
rematore
stacco
lombari
aperture a 90
Pulley basso

SPALLE
tirate al mento
aperture laterali
aperture frontali
scrollate manubri
dowbell press
pressa avanti

BRACCIA
pullover/french
curls bilanciere
curls manubri
avambracci
curls concentrato
curls martello
tricipiti mac
frenchpress
dip

ADDOMINALI
addominali bassi
addominali alti

con carichi in progressione

-----------------------------------------------------------------------

gli esercizi del petto volevo farli tutti sempre
poi per il resto avevo intenzione di scegliere degli esercizi
del tipo per le braccia 2 tricipiti e 2 bicipiti
eccetto per le gambe che volevo fare un giorno squat e l'altro il resto
eccetto squat....questa mi è venuta in mente cosi...
accetto tutte le critiche :)

grazie ragazzi

matalo 06-04-2010 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 183860)
e visto che ci sono ne approfitto per postarvi una nuova scheda che avevo messo appunto da me accetto tutte le critiche :)

eccola :

PETTO

bench press
croci
pectoral

GAMBE
squat
leg extension
calf
leg curls

SCHIENA
sbarra/latmachineavanti
rematore
stacco
lombari
aperture a 90
Pulley basso

SPALLE
tirate al mento
aperture laterali
aperture frontali
scrollate manubri
dowbell press
pressa avanti

BRACCIA
pullover/french
curls bilanciere
curls manubri
avambracci
curls concentrato
curls martello
tricipiti mac
frenchpress
dip

ADDOMINALI
addominali bassi
addominali alti

grazie ragazzi

Troppa troppa roba di media ciò che si consiglia è comunque quello di trovare un minimo di equilibrio tra spinta e tirata qui non c'è aggiungo che ci sono troppi complementari. Poi la questione braccia non c'è alcun bisogno di fare tutti quei esercizi così anzi che aiutare a crescere rischi di bruciare. Ultima cosa quante rep per ogni esercizio per quante serie?

Nettun 06-04-2010 10:00 PM

pensavo a un 3x10 con progressione di carichi
infatti una scheda cosi rischi di stare in palestra per piu di 2 ore...boh

matalo 06-04-2010 10:15 PM

Secondo me è controproducente un lavoro del genere, ciò che adesso è fondamentale è imparare bene i movimenti dei multiarticolari e magari mettere su un po di volume nell'allenamento

Doc 06-04-2010 10:18 PM

Ciao Nettun, non entro nei dettagli, ma tu puoi crescere al meglio con "soli" 4 esercizi: Squat, Panca, Stacco e Trazioni alla sbarra con sovraccarico (anche Miltary press e Rematore potrebbero fare alla bisogna ma non necessariamente).

Nettun 06-04-2010 11:22 PM

gia lo so doc il fatto è che stavo cercando di mettere appunto una scheda che includa anche qualche macchina :/ da fare 4 giorni a settimana mmmmhhh.....

Nettun 06-04-2010 11:44 PM

PETTO

bench press

GAMBE
squat

SCHIENA
sbarra/latmachine
rematore
stacco

Pulley basso

SPALLE
military press
fly frontali
fly laterali

TRAPEZIO
scrollate manubri
o bilanciere

BRACCIA

curls bilanciere
curls manubri
avambracci

tricipiti mac
frenchpress
dip

addominali
bassi/alti serie 1xmax

l'ho sfoltita un pò che ne pensate? io pensavo di suddividere
i gruppi muscolari esempio giorno 1 petto schiena giorno 2 ecc ecc
a voi pareri

matalo 06-04-2010 11:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 183860)

eccola :

PETTO

bench press
croci o fai queste o fai la pectoral se proprio vuoi fare una macchina
pectoral

GAMBE
squat
leg extension
calf
leg curls

SCHIENA
sbarra/latmachineavanti
rematore
stacco
lombari fai lo stacco che senso hanno i lombari?
aperture a 90
Pulley basso già fai il rematore volendo puoi evitare

SPALLE
tirate al mento Tanto queste quanto le scrollate con lo stacco fanno a cazzotti non per altro ma perchè sforzeresti troppo
aperture laterali
aperture frontali In questo contesto inutili
scrollate manubri
dowbell press meglio la military da in piedi
pressa avanti Elimina non ne hai bisogno

BRACCIA
pullover/french direi meglio la french
curls bilanciere
curls manubri elimina ripeteresti lo stesso movimento dell'esercizio precedente
avambracci ora come ora non ne hai bisogno faresti solo sforzare il muscolo a rschio di bruciarlo
curls concentrato come sopracome sopra
curls martello
tricipiti mac inutile
frenchpress
dip

ADDOMINALI
addominali bassi
addominali alti

grazie ragazzi

Forse posso essere sembrato esagerato però te lo devo dire ora come ora questa scheda è da buttare troppi complementari troppi movimenti simili come detto prima così i muscoli li bruci il secondo giorno per esempio è da matti troppe cose che sollecitano spalle e trapezi specialmente con questi non c'è da scherzare esercizi come le tirate al mento e le scrollate se fatte male o comunque se eccessivi possono portare anche a dolori al collo. Per non parlare del giorno in cui alleni le braccia.
Voglio che ricordi delle piccole regole per buttare giu un buon allenamento: cerca sempre l'equilibrio tra esercizi di tirata e esercizi di spinta;nel tuo caso essendo all'inizio ed avendo bisogno di imparare bene la tecnica dei multiarticolari ciò di cui hai bisogno è pratica tanta pratica e quindi di accumulare volume; un buon allenamento non deve essere farcito di complementari sono sufficienti 1o2 multiarticolari + 1o2 lattacidi e se proprio vuoi 1 o 2 esercizi di pompaggio ora come ora lascia perdere le macchine l'unica che può esserti utile è la lat se hai difficoltà con le trazioni

matalo 07-04-2010 12:01 AM

cacchio l'hai modificata mentre ho pubblicato il post:D In ogni caso il discorso vale comunque non ragionare a gruppi muscolari nel tuo caso sarebbe superfluo

Nettun 07-04-2010 12:25 AM

gia pero potresti farmi un esempio di tirata e spinta? spinta tipo bench press tirata tipo pulley? non ho ben compreso :p per il resto che ne pensi della scheda?

modificata cosi va bene o piu sfoltita?

Nettun 07-04-2010 12:38 AM

oppure cerchero di fare una tabella basata su quegli esercizi doc

Nettun 07-04-2010 01:20 AM

PETTO
bench press 3x10

GAMBE
squat 3x10

SCHIENA
stacco 3x5
latmachine avanti

SPALLE 3x10
military press
rematore

BRACCIA 3x10
curls bilanciere
curls manubri
frenchpress
dip

ADDOMINALI
bassi
alti
1xmax

questa è un altra scheda basata su quegli esercizi principali che ne pensate?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29 AM.