FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Nettun (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10827-diario-di-nettun.html)

Doc 14-01-2010 05:36 PM

Ecco questa è la cosa fondamentale che io dimentico sempre soprattutto per me.
Fai tersoro!

Nettun 14-01-2010 09:01 PM

grazie ragazzi :) adesso migliorerò le esecuzioni appena arrivo a 80 kili doc te lo terrò presente :D

123CocaButon456 14-01-2010 09:19 PM

Ciao Nettun, ho dato uno sguardo al tuo diario e ai tuoi video.

Senza andare troppo x le lunghe, ti butto qualche consiglio al volo ke ti sembrerà un po' perentorio, ma è cio' ke vorrei sentirmi dire se avessi la tua età ed il tuo entusiasmo :

-Lascia perdere qualsiasi altro esercizio finchè non avrai imparato a fare squat, trazioni alla sbarra, military e dip (vabbè diciamo anche panca e stacco altrimenti qui mi linciano:D) :
senza scomodare i + grandi campioni planetari, vai a guardare i video di ironpaolo (ed il suo blog) e gianlu.

-Cimentati con vari esercizi a corpo libero ma non pensare ke la loro esecuzione si possa approssimare, possono essere efficacissimi ma richiedono grande concentrazione e "studio" , analogamente a quelli con resistenze esterne.

-Mangia bene e spesso, in base al tuo appetito, e lascia perdere gli integratori.

-Continua a "far finta" di comprare gli integratori mettendo da parte i relativi soldi:
nel giro di 1-2 anni potrai comprarti un powerrack con bilancieri e pesi professionali.

-Invece di misurarti, una volta al mese pesati (nudo) e scattati delle foto (in mutande:D ).

-Allena il core e lascia perdere l' aspetto dell' addome.

-Valuta l' eventualità di affiancare ai pesi qualche altro sport, sempre ke ce ne sia uno ke ti piaccia.

-Se dalle tue parti c'è una palestra in cui si faccia (intendo dire frequentata da agonisti) powerlifting o weightlifting iscriviti di corsa (questo non è un consiglio...è un ordine!)

Ciao e mi raccomando mantieni l' umiltà ke finora (nonostante l' età critica;)) hai dimostrato.

Doc 14-01-2010 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 162446)

-Invece di misurarti, una volta al mese pesati (nudo) e scattati delle foto (in mutande:D ).

Grande 123CocaButon456!

Volevo quotare e sottoscrivere tutto ma mi sembrava fondamentale il dettaglio delle mutande :D:D:D

Nettun 14-01-2010 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 162446)
Ciao Nettun, ho dato uno sguardo al tuo diario e ai tuoi video.

Senza andare troppo x le lunghe, ti butto qualche consiglio al volo ke ti sembrerà un po' perentorio, ma è cio' ke vorrei sentirmi dire se avessi la tua età ed il tuo entusiasmo :

-Lascia perdere qualsiasi altro esercizio finchè non avrai imparato a fare squat, trazioni alla sbarra, military e dip (vabbè diciamo anche panca e stacco altrimenti qui mi linciano:D) :
senza scomodare i + grandi campioni planetari, vai a guardare i video di ironpaolo (ed il suo blog) e gianlu.

-Cimentati con vari esercizi a corpo libero ma non pensare ke la loro esecuzione si possa approssimare, possono essere efficacissimi ma richiedono grande concentrazione e "studio" , analogamente a quelli con resistenze esterne.

-Mangia bene e spesso, in base al tuo appetito, e lascia perdere gli integratori.

-Continua a "far finta" di comprare gli integratori mettendo da parte i relativi soldi:
nel giro di 1-2 anni potrai comprarti un powerrack con bilancieri e pesi professionali.

-Allena il core e lascia perdere l' aspetto dell' addome.

-Valuta l' eventualità di affiancare ai pesi qualche altro sport, sempre ke ce ne sia uno ke ti piaccia.

-Se dalle tue parti c'è una palestra in cui si faccia (intendo dire frequentata da agonisti) powerlifting o weightlifting iscriviti di corsa (questo non è un consiglio...è un ordine!)

Ciao e mi raccomando mantieni l' umiltà ke finora (nonostante l' età critica;)) hai dimostrato.

hihih grazie ragazzi mi ricorderò di fare le foto in mutande XD

qui dalle mie parti purtroppo non c'è una palestra molto vicina :/
per altro sport io pensavo al nuoto però sai con la scuola e i compiti...il tempo lo sto sfruttando al massimo questi giorni e la scuola mi tartassa mi piacerebbe tanto fare di nuovo nuoto....
per gli integratori appena finiti questi cercherò di eliminarli e mangiare quanto basta e a breve posterò le foto in mutande :D e il nuovo video dello squat sta volta ripreso meglio e credo/spero fatto meglio :D

Nettun 16-01-2010 12:07 AM

3 Allegato(i)
okkeei preparate il secchio per vomitare perchè ho fatto le foto ragazzi

eccole

spike 16-01-2010 10:15 AM

non mi piace quel collo in avanti ma potrebbe essere una postura da foto, cerca di evitarla, le braccia ti cresceranno benissimo se ti allenarai decentemente.

dai un occhio l diario di gian90 e smetti di giocare con i pesi, trova ualcuno che ti insegni a fare i multiarticolari e diventerai un ercolino :)

Nettun 16-01-2010 01:16 PM

spike multiarticolari come stacco e trazioni?

Nettun 16-01-2010 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 162713)
non mi piace quel collo in avanti ma potrebbe essere una postura da foto, cerca di evitarla, le braccia ti cresceranno benissimo se ti allenarai decentemente.

dai un occhio l diario di gian90 e smetti di giocare con i pesi, trova ualcuno che ti insegni a fare i multiarticolari e diventerai un ercolino :)

il collo in avanti non so perchè non lo avevo mai notato però penso sia dovuto al fatto che sono reduce di lievissima scoliosi oramai quasi del tutto guarita il fisiatra mi ha detto di non esagerare troppo con i pesi però per il collo....mmmmmmh

Nettun 16-01-2010 01:19 PM

per il resto che ne pensi?

Doc 16-01-2010 01:48 PM

Ciao Nettun
visto che sei aumentato già un bel po ti direi di fare un periodo di qualche mese di normocalorica (ovvero in cui non aumenti ne diminuisci) di ottimizzazione.

Nettun 16-01-2010 02:11 PM

ok doc

Nettun 16-01-2010 03:44 PM

ok ho messo su youtube altri video di ieri sera trazioni alla sbarra e squat credo fatto meglio sta volta con 20kg

ecco il link YouTube - V150110_21.19.3gp

grazie :)

Doc 16-01-2010 07:24 PM

Allora lo squat è sicuramente più profondo del precedente, è molto scuro (per i miei poveri occhi stanchi) ma mi sembra che ancora non vai sotto il parallelo, ma va meglio.

Le trazioni sono discrete, però dovresti cercare di arrivare sempre con la sbarra alle clavicole e dondolarti il meno possibile (forse potresti allargare leggermente la presa, però è soggettivo).

Nei curl per i bicipiti muovi nettamente meno la schiena ma resta che vedresti la differenza appoggiandoti a una parete o a uno stipite.

Complessivamente un abisso meglio però cerca di rallentare ancora un pochino il movimento. Imprando questi esercizi hai già capito di più di molti frequentatori di palestre.

Nettun 16-01-2010 07:28 PM

grazie mille doc :D il problema e che non so dove appoggiarmi uff XD ho paura di rompe il vetro della finestra lol

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 PM.