nella DE il carico sarà maggiore della RE... devi fare solo 2/5 ripetizioni... nella RE devi farne 10/15 quindi il carico sarà inferiore...
|
Quote:
|
Ed eccomi qua, fra compleanno e festeggiamenti, impegni vari, si sono persi giorni d'allenamento :( cerchiamo di porvi rimedio con oggi nel frattempo.....
SEQUENZA C 1- Panca piana ME 7x3 53Kg 2 rest 2- Squat DE 5x4 37Kg 1,30 rest 3- Rematore RE 3x10 30Kg 1 rest 4- Complementare Military press 3x10 27Kg 1 rest per finire 3 serie di addominali crunch classico. Peso attuale 81,5 Kg |
spike perchè ritieni che questo allenamento non è adatto per lui?
|
Quote:
Premesso questo non lo vedo adatto a lui perché è stato fermo molto tempo e secondo me non si è condizionato sufficientemente ai carichi prima, perché è in ipocalorica e perché ha carichi bassini. Il motivo non è uno solo è proprio la somma di tutti e tre. Comunque aioria, ripeto, non devi interrompere perché te lo dico io, anzi continua che qualcosa ci cavi, però alla fine traccia una bella riga e metti da una parte pro e contro e valuta cosa avresti potutto fare e quando secondo te sarebbe il momento di riprovare questo allenamento |
essendo un principiante consiglierei solo ME e RE
|
Quote:
Grazie |
Ciclo A di oggi
Squat 5x5 37Kg 2 rest Trazioni 5x4 82Kg 1,30 Panca piana 5x8 37Kg 1 Compl. Rematore 3x15 30Kg 1 |
Quote:
Quote:
|
A causa di un problema di salute più o meno serio, k esiste da circa 1 anno, ho da poco iniziato una terapia, la quale nn mi permette di eseguire grossi sforzi e nel tempo addirittura potrebbe debilitarmi.... ho iniziato la prima seduta giovedì scorso e subito si sono sentiti gli effetti debilitatori.... solo negli ultimi 3 giorni comincio a risentirmi di nuovo in forze ed oggi ho deciso di fare un pò di palestra giusto a scopo di mantenimento, tant'è k ho chiesto al medico k mi segue se potessi allenarmi e lui mi ha confermato k l'importante è nn stancarsi troppo e nn stressare troppo il fisico.... quindi quando me la sento, cerco di fare qualke cosa x mantenere quel pò di muscolatura, onde evitare di perderla del tutto :o
Oggi ho fatto: -Rematore 4x10 40Kg 1,30 rest -Panca piana 5x6 27Kg 1,30 rest -Curl cn bilanciere 4x10 21Kg 1 rest -Crunch 4x25 Peso attuale 82Kg Un saluto a tutti ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21 AM. |