FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   *·.¸(¯`·.¸*Aioria's Diary*¸.·´¯)¸.·*® (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10846-aiorias-diary.html)

Aioria 06-10-2009 05:54 PM

179cm

MOLLOTUTTO 06-10-2009 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Aioria (Scrivi 142801)
179cm

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ....e che ci fai alle donne , le smezzi.....!!!!!???:D:D:D.... Va bene , se te ne capita una come Karina mandami la metà , anche la meno meglio....:D

Il mio 175cm.......Un 5cm in più non guastavano , specialmente nella panca , avrei potuto mettere la presa dalla parte esterna.....

Aioria 07-10-2009 01:21 PM

Mamma oggi devo allenarmi, lunedì scorso con il ciclo B mi sono spaccato ed oggi ho ancora i postumi d'allenamento, ho i dorsali le spalle i quadricipiti i bicipiti tutto un dolore per nn parlare dell'addome :eek: questa è la prima volta k mi fa male così, forse merito delle trazioni incredibile......
Oggi ciclo A spero di essere in condizioni nn dico ottima ma almeno discrete per poterlo affrontare.....

MOLLOTUTTO 07-10-2009 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Aioria (Scrivi 142975)
Mamma oggi devo allenarmi, lunedì scorso con il ciclo B mi sono spaccato ed oggi ho ancora i postumi d'allenamento, ho i dorsali le spalle i quadricipiti i bicipiti tutto un dolore per nn parlare dell'addome :eek: questa è la prima volta k mi fa male così, forse merito delle trazioni incredibile......
Oggi ciclo A spero di essere in condizioni nn dico ottima ma almeno discrete per poterlo affrontare.....

Ma se hai dei DOMS così forti secondo me è meglio se non ti alleni.....sopratutto le parti piu indolenzite...

spike 07-10-2009 02:53 PM

ma non ci credo...se sono solo doms puoi domarli benissimo. E poi dopo le prime serie vedrai che andrà meglio

Aioria 07-10-2009 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 143012)
ma non ci credo...se sono solo doms puoi domarli benissimo. E poi dopo le prime serie vedrai che andrà meglio

si è come dici tu, sono semplicemente dei bei DOMS k dopo qualche serie d'allenamento riscaldato il muscolo si sopportano, però nn so se sono molto convinto sull'allenarmi oggi, cioè penso k per nn incappare in un sovrallenamento sarebbe meglio far riposare bene i muscoli e aspettare k questi DOMS si attenuino..... tu k dici Spike

spike 07-10-2009 03:42 PM

allenati

Aioria 07-10-2009 03:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 143033)
allenati

Breve e conciso eh :D:D
si mi alleno nn batto la fiacca

Gianlu..... 07-10-2009 04:14 PM

fare buoni allenamenti quando non si è in condizione ottimale è il modo migliore per migliorare

Aioria 07-10-2009 04:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 143045)
fare buoni allenamenti quando non si è in condizione ottimale è il modo migliore per migliorare

questa nn la sapevo, grazie del consiglio ;)

MOLLOTUTTO 07-10-2009 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 143012)

Oh , me era stato consigliato di non allenare la parte indolenzita ...Non un divieto assoluto ,ovviamente ...avevano detto -sarebbe meglio non allenare il gruppo muscolare che faceva piu male..... ( un esperto , non il classico topo di palestra che in realtà non sà nulla )

spike 07-10-2009 05:01 PM

mi pare che una volta a te consigliai la stessa cosa cioè di iniziare l'allenamento che poi tutto sarebbe migliorato

Gianlu..... 07-10-2009 05:37 PM

dipende anche da come ti alleni;)

cmq i doms non sono segno di niente. non vanno proprio tenuti in considerazione. salvo casi veramente eccessivi ma allora vuol dire che hai cannato l'allenamento!

tipo una volta dopo un fermo di quasi 2 settimane ho fatto un allenamento solo poco più leggero di quello che era in programma (senza contare il fermo) ho avuto doms fortissimi che mi hanno tenuto fermo l'allenamento sucessivo.

qui avevo cannato io. dovevo fare un allenamento più leggero in modo da "riprendere il ritmo"

MOLLOTUTTO 07-10-2009 05:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 143057)
mi pare che una volta a te consigliai la stessa cosa cioè di iniziare l'allenamento che poi tutto sarebbe migliorato

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 143073)
dipende anche da come ti alleni;)

cmq i doms non sono segno di niente. non vanno proprio tenuti in considerazione. salvo casi veramente eccessivi ma allora vuol dire che hai cannato l'allenamento!

tipo una volta dopo un fermo di quasi 2 settimane ho fatto un allenamento solo poco più leggero di quello che era in programma (senza contare il fermo) ho avuto doms fortissimi che mi hanno tenuto fermo l'allenamento sucessivo.

qui avevo cannato io. dovevo fare un allenamento più leggero in modo da "riprendere il ritmo"

Si spike , me lo consigliasti , anzi "ordinasti" :D......Mi dicesti allenati e fregatene...io lo feci..... E' vero che dopo 10minuti non li senti più....

Comunque oh-.............mi fido di voi....

Aioria 07-10-2009 06:34 PM

ho iniziato l'allenamento di circa mezz'ora e dopo un pò di streching al inizio i dolorini DOMS sono svaniti, voglio vedere però domani come starò :-D

Aioria 10-10-2009 02:57 PM

Ecco il riepilogo dell'allenamento di mercoledì 7/10 nn ho potuto scrivere in questi giorni:
*inserirò i carichi comprensivi di bilanciere k sta a 7Kg

Ciclo A
squat 10x5 57kg
panca piana 10x5 47kg
rematore 5x6 50kg
mantengo un buon rapporto peso per rimanere sempre dinamico fino alla fine, come suggeritomi da Spike

Riepilogo allenamento di ieri:
Ciclo B
Stacco 10x4 71kg sono salito di 4kg
military press 8x5 37kg le prime 2 serie, calato a 33kg x le 6 serie rimanenti
trazioni 7x4 io peso 79kg 5 serie eseguite bene, le ultime 2 cn molto meno rigore
bicipiti 4x8 curl 33kg

diamine ancora niente video :(

Aioria 12-10-2009 12:20 AM

Riepilogo allenamento di (ormai) ieri 11/10:
Ciclo A
Squat 10x5 inizialmente 57kg ma alla sesta serie sono sceso a 51kg mi sentivo proprio spompato e nn riuscivo ad andare avanti....
Panca piana 10x5 53kg sono salito di 6kg ma le ultime 3 serie ho tolto Rematore 5x6 55kg piccolo aumento

tutto sommato è stata una giornata intensa, mi sono spaccato a dovere :D:D:D

spike 12-10-2009 12:15 PM

aioria così non va bene questo sali e scendi con i pesi.

Lo squat del 10x5 a 57 erano tutti esplosivi? perché se sì non è possibile che non sei riuscito a farli la volta dopo, si vede che eri già al limite la volta prima e allora avresti dovuto abbassare il peso

se la panca era facile a 47 mi chiedo come fa ad essere difficile a 53, ad ogni modo forse non è il caso di alzare 6 kili per volta meglio incrementi più bassi (in panca ti consiglio 2,5kg)

ora voglio vedere nel military: saggezza sarebbe farle tutte a 33kg visto come è andato il work precedente

Aioria 12-10-2009 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 144227)
aioria così non va bene questo sali e scendi con i pesi.

Lo squat del 10x5 a 57 erano tutti esplosivi? perché se sì non è possibile che non sei riuscito a farli la volta dopo, si vede che eri già al limite la volta prima e allora avresti dovuto abbassare il peso

se la panca era facile a 47 mi chiedo come fa ad essere difficile a 53, ad ogni modo forse non è il caso di alzare 6 kili per volta meglio incrementi più bassi (in panca ti consiglio 2,5kg)

ora voglio vedere nel military: saggezza sarebbe farle tutte a 33kg visto come è andato il work precedente

Non erano tutti esplosivi :( lo squat la volta scorsa sono riuscito a farle tutte le serie a 57kg anke se alla fine ero proprio andato, quindi mi sa k mi conviene farlo a 51kg ancora per un pò di tempo....

Si hai ragione mi sa k sto correndo troppo, per la panca la prossima volta salirò solo di 2kg fino a 49kg così sarò esplosivo fino alla fine

domani c'è da fare il military, inizierò con 33kg e le farò tutte fino alla fine...

Grazie per tutti i consigli Spike ;)

PS: mi chiedevo quanto tempo bisogna andare avanti con le stesse serie e lo stesso numero di ripetizioni

spike 12-10-2009 04:04 PM

finche i carichi crescono e la massa pure fino all'infinito :)

Aioria 14-10-2009 01:12 PM

Allora ecco il riepilogo della sessione di ieri sul ciclo B

Stacco 10x4 71kg pieni fino alla fine
military press 8x5 35kg anke questi fino alla fine
trazioni 7x4 complete
bicipiti 4x8 curl 35kg

mi sono stabilizzato con i pesi e sono arrivato alla fine dell'allenamento con ancora un briciolo di energia da parte, è stato un buon allenamento ed ho fatto anke 2 video :D

Aioria 14-10-2009 03:09 PM

Ke ne pensate?

Military
YouTube - video 2009 10 13 18 35 11

Stacco 1°video
http://www.youtube.com/watch_private...8erQh0HCQSJA==

Stacco 2°video
http://www.youtube.com/watch_private...PjZ9dCQdEGDQ==

spike 14-10-2009 03:26 PM

il primo lo vedo va abbastanza bene ma non termini tutto il movimento: quando chiudi i gomiti devi spingere anche alzando le spalle, il carico ti andrà quasi dietro la testa

gli altri due video sono privati e non li vedo

Aioria 14-10-2009 03:34 PM

Ok prova a vedere se ora li vedi Spike......

spike 14-10-2009 03:37 PM

peggio di prima...

Aioria 14-10-2009 03:41 PM

Niente li volevo rendere privati, ma così sono diventati troppo privati da nn vedersi nemmeno :-D

Ora sono pubblici

Stacco video 1
YouTube - stacco 1

Stacco video 2
YouTube - stacco 2

spike 14-10-2009 03:58 PM

sei ,olto forte per non aver mai fatto questa roba...ma è uno svantaggio in questo caso poiché tu tiri su come va va.

Hai uno stacco con molti difetti, perciò te ne dico poche di cose così ti concentri su quelle:

-la schiena deve essere iperestesa da quando inizi a staccare a quando termini, questo vuol dire che non devi avere la gobba ma il buco in lordosi, abbassa il sedere tira indietro le spalle, contrai il trapezio e tieni i lombari in contrazione isometrica. Non è la schiena che si muove ma le anche.
-spingi con i piedi in terra, pensa di sfondare il pavimento e la spinta deve partire dalle punte, quando sei arrivato al ginocchio continui a spingere con le gambne ma spingi anche il bacino in avanti. Ribadisco di continuare a spingere con le gambe altrimenti fai l'infilata cioè arrivi con il bilanciere alto con le gambe ancora parzialmente piegate
-tieni il carico vicino struscialo nelle tibie, mettiti dei calzettoni

IlPrincipebrutto 14-10-2009 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 144836)
Ribadisco di continuare a spingere con le gambe altrimenti fai l'infilata cioè arrivi con il bilanciere alto con le gambe ancora parzialmente piegate

gli inglesi hanno un modo molto colorito e sintetico per descrivere la situazione e ricordarsi di spingere con gambe e fianchi: hump the bar ! (trad: F***i la sbarra).

Buon Lavoro,

Aioria 14-10-2009 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 144836)
sei ,olto forte per non aver mai fatto questa roba...ma è uno svantaggio in questo caso poiché tu tiri su come va va.

Hai uno stacco con molti difetti, perciò te ne dico poche di cose così ti concentri su quelle:

-la schiena deve essere iperestesa da quando inizi a staccare a quando termini, questo vuol dire che non devi avere la gobba ma il buco in lordosi, abbassa il sedere tira indietro le spalle, contrai il trapezio e tieni i lombari in contrazione isometrica. Non è la schiena che si muove ma le anche.
-spingi con i piedi in terra, pensa di sfondare il pavimento e la spinta deve partire dalle punte, quando sei arrivato al ginocchio continui a spingere con le gambne ma spingi anche il bacino in avanti. Ribadisco di continuare a spingere con le gambe altrimenti fai l'infilata cioè arrivi con il bilanciere alto con le gambe ancora parzialmente piegate
-tieni il carico vicino struscialo nelle tibie, mettiti dei calzettoni

Ok Spike, la prossima sessione metto in pratica e vedo cosa ne esce fuori..... spero di migliorarlo....

voi cosa consigliate per l'allenamento? scarpe basse come quelle ke ho nel video o si possono usare anke le nike silver?

spike 14-10-2009 04:56 PM

se non hai problemi di mobilità impara con quelle basse: anche scalso va bene

Aioria 14-10-2009 05:03 PM

Perfetto, vale anke per tutti gli altri esercizi tipo squat e quant'altro?

spike 14-10-2009 05:04 PM

Aioria 14-10-2009 05:05 PM

Ok grazie, in effetti mi trovo meglio con le scarpe basse ke allenarmi con le nike silver....

Aioria 15-10-2009 07:50 PM

Allenamento di stasera ;)
Ciclo A

Squat 10x5 53kg fino alla fine :D
panca piana 10x5 53kg anke qui fino alla fine :D
Rematore 5x6 55kg :D:D

K bello allenare il proprio corpo, ti fa sentire proprio bene :)

Aioria 15-10-2009 08:06 PM

Ecco come eseguo lo Squat

Video frontale
YouTube - Squat front

Video Laterale
YouTube - squat lat

Pareri/commenti
Grazie

spike 16-10-2009 08:40 AM

I difetti sono sempre gli stessi: le ginocchia le lasci dove vanno non le tieni ben salde sopra i piedi, devi spingerle in fuori affinché ciò accada; non vai sotto il parallelo, anzi nenanche arrivi al parallelo sempre, la schiena la tieni ma non ti sostieni con i glutei; il peso sui talloni non lo tieni mai ed è pure oscillante la traiettoria

IlPrincipebrutto 16-10-2009 11:04 AM

Ciao,

nella ripresa di lato osserva il movimento di sedere e ginocchia. Le ginocchia partono per prime, e fanno un bel po' di strada in avanti prima di fermarsi. Poi parte il sedere.
Il movimento corretto e' al contrario.
Prima il sedere parte all'indietro, e fa un po' di strada. Poi cominciano a muoversi le ginocchia, ma di poco, perche' il peso' e' tutto all'indietro, sul sedere.
Mi pare che i piedi siano ancora un pochino troppo stretti e guardino ancora troppo avanti. Penso dovresti divaricarli un pochino di piu' (cioe' girarli all'infuori). Questo ti aiutera' a spingere le ginocchia in fuori, il che a sua volta limitera' l'escursione delle ginocchia.

buon lavoro,

Aioria 16-10-2009 11:37 AM

Ok ragazzi grazie dei consigli, li metterò in pratica prossimamente....

Aioria 17-10-2009 08:02 PM

Eccomi qua, rapporto allenamento di stasera :D

Ciclio B
Stacco 10x4 57kg sono sceso xkè mi sono concentrato più sull'esecuzione dell'esericizio, ho cercato di mettere in pratica i suggerimenti di Spike, spero di essere migliorato nei video ke posterò.....
military press 8x5 35kg tutto liscio
trazioni 7x4 complete
bicipiti 4x8 curl 31kg

Aioria 17-10-2009 08:05 PM

Cosa ne pensate? spero di essere migliorato un pò nell'esecuzione.....

video 1
YouTube - Stacco1-17/10/09

video 2
YouTube - Stacco2-17/10/09

video 3
YouTube - Stacco3-17/10/09

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29 AM.