FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: Alex detto Brunetto (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/1090-diario-alex-detto-brunetto.html)

alexsurfer 19-03-2008 05:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Pippolo84 (Scrivi 36813)
.Bruno, nè io nè te siamo talenti genetici.

Parla per te!:D

A parte gli scherzi, infatti il dolore che provo oggi, sara' dovuto a qualche movimento di compesazione fatto ieri, aspetto che mi passi e poi riprovo.

Pippolov, oggi ti sei scatenato con i commenti!:D

Pippolo84 19-03-2008 08:16 PM

Quote:

Parla per te!
Parlo per entrambi. A maggior ragione per questa frase che hai scritto: il talento "mentale" viene prima di quello fisico - genetico.

Per cazziarti non mi risparmio mai con i commenti. :D

ado gruzza 20-03-2008 08:49 AM

sulla riabilitazione:
straconfermo la tesi di pippolo
sullo stacco da terra:
se continui a raccontartela non farai mai niente. Lascia stare il femore lungo, hai il femore normalissimo. Marco, un ragazzo di parma che avete schivato per un pelo ha il femore davvero lungo non tu.
il sumo va benissimo, ma non adesso. il classico è più "educativo" per il beginner. Ti da più forza generale. NOn puoi passare al suom senza avere una buona base al classico. Questo è il mio consiglio. Per cui quando metti lameno 165 di classico pensiamo cosa fare. Adesso stai semplice.
La storia tutto stacco da terra e aerobica è molto buona, prova. ottima idea, davvero.

ovviamente scherzo.

tacchi 20-03-2008 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 36942)
La storia tutto stacco da terra e aerobica è molto buona, prova. ottima idea, davvero.

Scusate ma secondo me avete tutti frainteso....il povero Ale intendeva un mese di solo aerobico, cioè di "stacco totale" da tutta l'attività PL...non un mese di aerobico e stacco da terra....cioè stacco come quando uno va in ferie e ha bisogno di "staccare" da tutto....

ado gruzza 20-03-2008 12:01 PM

a ok, ho frainteso. Non ne vedo il motivo però, un mese, per uno che è ancora aglia inizi, è un eternità. Ovvio se sei stanco e scarico non puoi che farlo, ma se lo fai per averne vantaggi atletici te lo sconsiglierei.

alexsurfer 20-03-2008 01:01 PM

Il mese di stacco me lo ha consigliato il fisio, devo valutare.

Lorenzo 20-03-2008 02:40 PM

ragazzi è inutile stare qua a discutere, brunetto in queste cose ha i paraocchi...e diventa paranoico appena gli tira un pelo...

...poi, e lo dico con il massimo rispetto, dato che è un ragazzo in gamba e che non può fare altro che migliorarsi, ma il "fisio" in questione ha un'esperienza troppo limitata per essere eretto a parere 'assoluto'...

ancora: i volumi medi e soprattutto i pesi medi che stai utilizzando in stacco e squat sono quelli di una signorina, che non possono in alcun modo generare una tale stanchezza da giustificare un mese di stacco dalla palestra.

come già detto, ed è l'ultima volta che lo ripeto, per quanto riguarda la tua parte superiore del corpo, non hai problemi clinici che giustifichino la tua fobia, quindi la cosa migliore è riprendere la panca, con cautela naturalmente, da oggi stesso.

non c'è fisio che tenga: la cosa peggiore nel tuo caso, ora come ora, è fare un mese di stop come ti è stato già detto. E qualunque medico SPORTIVO in gamba, con esperienza pluriennale, ti confermerebbe che lo stop totale, in questo momento, dato il feedback attuale, non ha logica alcuna. Nè un senso compiuto. Nulla di nulla.

Poi fai come vuoi...anzi, stai fermo, stai in casa...xkè se poi dovessi avere ricadute (non strettamente correlate al fatto di continuare con stacco e squat o di riprendere la panca) diresti qualcosa tipo:" avevo ragione io, dovevo staccare tutto..."

ci sono ben altri problemi e se potessi scambierei il mio posto con il tuo...

peace and love.

alexsurfer 20-03-2008 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 37009)

ci sono ben altri problemi e se potessi scambierei il mio posto con il tuo...

peace and love.

Gradito ritorno del vice coach nel mio diario!:D

Si cerca di evitare che alcuni problemini diventino problemoni, tutto qua!

Lorenzo 20-03-2008 03:42 PM

...

C.v.d.

Gianlu..... 20-03-2008 04:05 PM

dai bru... ha ragione lollo,pippolo,ado... eccc....

se fai un mese di stop poi ce ne vuole minimo un altro per ricominciare gradualmente... e son 2 mesi buttati nel cesso.. quando basterebbe riprendere subito con moderazione e intelligenza l'allenamento di panca e far si che il corpo reagisca.....

non hai mica 22 anni come me! non hai tempo da perdere:D

alexsurfer 20-03-2008 05:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 37039)

non hai mica 22 anni come me! non hai tempo da perdere:D

La mia eta' biologica e' almeno 20 anni! Vorresti arrivare alla mia eta' come me!:D

ado gruzza 21-03-2008 10:28 AM

a bru! a 32 anni dovresti essere al top dello stato psicofisico per un uomo. Se non sei in forma adesso quando lo devi essere, a 12 anni?

alexsurfer 21-03-2008 10:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 37151)
a bru! a 32 anni dovresti essere al top dello stato psicofisico per un uomo. Se non sei in forma adesso quando lo devi essere, a 12 anni?

Ado, io sono il top!:D

A parte tutto io sto bene fisicamente, ma questo incidente di percorso, per colpa mia lo ammetto, vorrei che passasse, tutto qua, e come per le altre volte un po' di riposo e' la soluzione. Anche se nn faccio panca, come ti dicevo coach, ho lo squat da curare, e in questo modo posso concentrarmi meglio.
Non vi preoccupate, il panchista peso leggero piu forte d'Italia nn vi deludera'!:D

Lorenzo 21-03-2008 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 37151)

forse è proprio qua il problema ado...forse ti sbagli... :D

ma si dai bruno sei stato fermo già tanti mesi con la panca.
penso proprio che un altro bel mese possa mettere le cose a posto.
vai, continua per la tua strada. (ma non chiedere pareri la prossima volta, dato che hai già deciso, MA, a differenza nostra, senza portare alcuna valida giustifcazione e ARGOMENTAZIONE).

d'altra parte qualunque bravo dottore, non sportivo, ti direbbe questo.
cavolo, basta non prendersi delle responsabilità.
sono capaci tutti.

Gianlu..... 21-03-2008 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 37172)
d'altra parte qualunque bravo dottore, non sportivo, ti direbbe questo.
cavolo, basta non prendersi delle responsabilità.
sono capaci tutti.

! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

alexsurfer 21-03-2008 02:29 PM

Allenamento 20 Marzo

Corsa 1,6km
French press con manubri 3x5
Push down 3x5
Bicipiti con manubri 5x5
Bicipiti alla sbarra 5x8
Hyper 3x10
Addominali 5x20
Strech

Commenti: Questi sono esercizi dove nn stimolo, e nn sento, alcun dolore, quindi proprio fermo nn sto.
Ringrazio per i suggerimenti, pero' io vi dico cosa sento, nn racconto palle!

Ragazzi, nn riesco proprio a farla la panca, ho dolori alla parte anteriore delle spalle, se nn fosse cosi, nn direi nulla; sto andando di ghiaccio!

Lorenzo 21-03-2008 03:41 PM

...non è che non ti crediamo.

Ma usa un approccio alla house. se hai cosi tanto dolore da andare di ghiaccio - ora questa è nuova...sono mesi che metti il ghiaccio ogni giorno? - ...cmq se hai cosi tanto dolore da andare di ghiaccio, allora deve esserci un problema fisiologico.

però a quanto pare il problema non c'è. Hai referti, esami o altro da mostrarci? No!
Quindi il problema è nella tua testa, sei ipocondriaco.
Oppure c'è davvero un problema e non l'hai trovato e allora devi NECESSARIAMENTE trovarlo perchè non sarà il mese di stop che lo farà passare.

O se vuoi te la metto cosi:
a). hai un problema piu grave di quanto non sembri e non l'hai diagnosticato.
b). quindi decidi di stopparti un altro mese perchè ritieni che possa giovarti.
c). trascorso il mese il dolore c'è ancora. Allora a) era vero
d). trascorso il mese il dolore è scomparso.

conclusione:
1. se si verifica d) allora vuol dire che il problema era psicologico e potevi tranquillamente riprendere gradualmente fin da subito.
2. se si verifica c) allora avrai perso un mese per muoverti nel modo migliore per curarti e perderai ancora piu tempo...

In ogni caso, il necessario verificarsi di c) o d) dimostrerà che avevi cmq torto e che avevi scelto l'approccio sbagliato.
Sai bene che Greg, nel quale tu credi, giungerebbe a questa conclusione.

Infine, sono sicuro che se senti il fisio, ti dirà quello che ti abbiamo detto noi. Sentilo e fatti tranquillizzare.

Poi sul fatto che proprio fermo non stai: beh vuoi preparare una gara di PL per cui devi allenarti da PL. puoi diventare un maratoneta, puoi diventare un mezzofondista, puoi correre i 1500 in meno di 3 minuti e mezzo (seee!) ...ma a nulla t servirebbe per migliorare la tua panca...questo è il punto.

ps mi sono arrivate già le analisi!

Gianlu..... 21-03-2008 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 37217)
...non è che non ti crediamo.

Ma usa un approccio alla house. se hai cosi tanto dolore da andare di ghiaccio - ora questa è nuova...sono mesi che metti il ghiaccio ogni giorno? - ...cmq se hai cosi tanto dolore da andare di ghiaccio, allora deve esserci un problema fisiologico.

però a quanto pare il problema non c'è. Hai referti, esami o altro da mostrarci? No!
Quindi il problema è nella tua testa, sei ipocondriaco.
Oppure c'è davvero un problema e non l'hai trovato e allora devi NECESSARIAMENTE trovarlo perchè non sarà il mese di stop che lo farà passare.

O se vuoi te la metto cosi:
a). hai un problema piu grave di quanto non sembri e non l'hai diagnosticato.
b). quindi decidi di stopparti un altro mese perchè ritieni che possa giovarti.
c). trascorso il mese il dolore c'è ancora. Allora a) era vero
d). trascorso il mese il dolore è scomparso.

conclusione:
1. se si verifica d) allora vuol dire che il problema era psicologico e potevi tranquillamente riprendere gradualmente fin da subito.
2. se si verifica c) allora avrai perso un mese per muoverti nel modo migliore per curarti e perderai ancora piu tempo...

In ogni caso, il necessario verificarsi di c) o d) dimostrerà che avevi cmq torto e che avevi scelto l'approccio sbagliato.
Sai bene che Greg, nel quale tu credi, giungerebbe a questa conclusione.

Infine, sono sicuro che se senti il fisio, ti dirà quello che ti abbiamo detto noi. Sentilo e fatti tranquillizzare.

Poi sul fatto che proprio fermo non stai: beh vuoi preparare una gara di PL per cui devi allenarti da PL. puoi diventare un maratoneta, puoi diventare un mezzofondista, puoi correre i 1500 in meno di 3 minuti e mezzo (seee!) ...ma a nulla t servirebbe per migliorare la tua panca...questo è il punto.

uuuuuuuuuuuuuuuuu lorenzo house!!!!!

inattaccabile!

bruno, se ritieni il problema tanto grave da stare fermo 1 mese fatti anche delle analisi ulteriori.... altrimenti non ha proprio senso!

alexsurfer 21-03-2008 11:31 PM

Allenamento 21 Marzo

Corsa 1,80km
Pressa 5x10@50kg
Leg extension 5x5@40kg
Bicipiti con manubri 5x5
Bicipiti alla sbarra 5x5@bw
Pushdown
Addome
Streching
Hyper 5x10

Commenti
Gian, prox settimana vado dal medico per farmi fare una eco alla spalla, cosi vediamo che cosa mi succede.

PS: Attenzione allo Sport Life a breve appariranno ben 3 Power Rack, con tanto di bilancieri olimpici, e dischi da 25 kg!!!:D
Sono riuscito a convincere il proprietario, Beppe, e ha esagerato, prendendono addirittura 3!

Gianlu..... 22-03-2008 02:31 AM

Quote:

PS: Attenzione allo Sport Life a breve appariranno ben 3 Power Rack, con tanto di bilancieri olimpici, e dischi da 25 kg!!!
Sono riuscito a convincere il proprietario, Beppe, e ha esagerato, prendendono addirittura 3!
che scherzi??? sul serio???

e dove li piazza?? su di sopra?? e la flotta di atleti che chiedeva??

è una nottizia bomba!

alexsurfer 22-03-2008 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 37332)
che scherzi??? sul serio???

e dove li piazza?? su di sopra?? e la flotta di atleti che chiedeva??

è una nottizia bomba!

Praticamente, si libera delle panche pache piane, di quella inclinata, del multipower, sia quello libero che quello guidato, rimpiazza il tutto con i power rack. Se vuoi deve vendere tutto, e dice che mette ogni pezzo a 250 euro.
In questo modo fa l'area fitness da una parte e pesistica dall'altra.
Con 2500 euro compra i tre PR, con bilancieri olimpici, e 350 kg di dischi!
Con Beppe basta parlarci un pò, è una brava persona, ti ascolta, poi l'altra volta mi ha detto che mi devo considerare un socio della palestra nn un cliente!

The powerlifting rules!

Gianlu..... 22-03-2008 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 37352)
Praticamente, si libera delle panche pache piane, di quella inclinata, del multipower, sia quello libero che quello guidato, rimpiazza il tutto con i power rack. Se vuoi deve vendere tutto, e dice che mette ogni pezzo a 250 euro.
In questo modo fa l'area fitness da una parte e pesistica dall'altra.
Con 2500 euro compra i tre PR, con bilancieri olimpici, e 350 kg di dischi!
Con Beppe basta parlarci un pò, è una brava persona, ti ascolta, poi l'altra volta mi ha detto che mi devo considerare un socio della palestra nn un cliente!

The powerlifting rules!

che figata!! grande beppe! e grande alex che l'hai convinto!

però che caxxo, adesso io non li potro utilizzare!

ma dove li ha comprati? (ha speso poco) se lo sai mandami un mp... ciao

ado gruzza 22-03-2008 03:33 PM

senza il "the".

ottima cosa. Basta scantinati poi!

alexsurfer 22-03-2008 06:29 PM

Certo senza il "the", ma fatto apposta per dare maggiore enfasi!:D

Nn ricordo il nome della ditta dove comprano tutto, ma con meno di 1000 euro, gli danno anche il bil olimpico, la panca, e dischi x 115kg!

@ Gian: Potresti chiedere a Beppe di prenderne uno per te, in questo modo nn pagheresti l'Iva!

tacchi 22-03-2008 08:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 37316)
Attenzione allo Sport Life a breve appariranno ben 3 Power Rack, con tanto di bilancieri olimpici, e dischi da 25 kg!!!:D[/color][/u]

Finché non li vedo non ci credo...scusa Ale, ma se l'ha fatto non è una brava persona, è veramente un babbo...ha fatto un'operazione completamente antieconomica per lui...tutto può essere comunque, speriamo....

Gianlu..... 23-03-2008 04:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da tacchi (Scrivi 37437)
Finché non li vedo non ci credo...scusa Ale, ma se l'ha fatto non è una brava persona, è veramente un babbo...ha fatto un'operazione completamente antieconomica per lui...tutto può essere comunque, speriamo....

uuuuuuuuuu in teoria hai ragione.... però la mossa più anti economica per me è stata creare il centro estetico aumentando di conseguenza il prezzo degli abbonamenti.... dai! bisogna almeno avere spazio....

in fondo chiunque puo trarre giovamento da un power rack... dal figetto che vuole gli addominali a tutti i costi alla pivella col culo flaccido....
spero ne facciano buon uso e non rifilino tabelle con hacksquat+legextention+pectoral a tutti.............

notte

ado gruzza 23-03-2008 11:44 AM

si ma il centro estetico come dici tu alza il margine dell'abbonamento. Per chi vende poter giocare su queste possibilità è molto importante. Poi dipende sempre dalle entrate/uscite.Il fighetto che fa power rack al posto della multipower non cambia nulla a nessuno.
I power rack possono essere una scelta commerciale se c'è un ambiente che fa sport a buon livello, o un gruppo che in qualche maniera fa risultato ed è nominato in zona.

alexsurfer 23-03-2008 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 37494)
si ma il centro estetico come dici tu alza il margine dell'abbonamento.

Alza il margine se i clienti ci vanno al centro estetico, ma nn è il caso nostro, anzi lo abbassa, basta vedere che due estetiste su tre sono state lasciate a casa!

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 37494)
I power rack possono essere una scelta commerciale.... o un gruppo che in qualche maniera fa risultato ed è nominato in zona.

Per un certo Brunetto?!:D

Cmq, tenete conto che si libera di ben sette attrezzi (due panche piane, una inclinata, due multi power, e quello per fare addominali), li vende, e con quanto ricava si ripaga due power rack.

@ ADO: per avere altezza da gara in stacco devo fargli comprare i dischi da 25kg, o anche di più?

Gianlu..... 23-03-2008 01:12 PM

infatti, nel centro estetico non ci va nessuno.... e da quando l'hanno costruito ho sontito solo gente lamentarsi... in molti hanno anche disdetto l'abbonamento! lo usano solo i personal trainer per farsi le lampadozze!:D (vedi ugo:D)

cmq i power rack possono anche invogliare i giovani, non per forza agonisti, e fargli ottenere risultati migliori....

brunetto: deve prendere dischi da 45cm di diametro.... i miei sono da 20kg.... (cmq col bil olimpico danno sicuro una coppia di quelli...)

alexsurfer 24-03-2008 06:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 37217)

Non pensi che possa correre i 1500 in 3 min?!

Ormai la stagione 2008 è quella che è, infatti io avevo già pronosticato come un anno di rieducazione e studio della tecnica.
Per il dolore all'inserzione dei trapezi, specifichiamo meglio:

- Nn è un dolore lacerante, che nn mi fa dormire alla notte, ma un leggero fastidio, che a riposo non si fa sentire per nulla.

- Il dolore appare quando gonfio i deltoidi, classica posa da BB, sento una piccola fitta, ad entrambe i deltoidi.

- Potrei fare panca, ma con l'inzio dell'esercizio, il dolore nelle sedute seguenti aumenta di intensità.

Prossima settimana vado dal medico e chiedo di fare una ecografica, per vedere cosa ho, sperando che l'appuntamento non sia tra 6 mesi, come accade spesso nella sanità Italiana, oppure al max vado da House!:D

Lorenzo 25-03-2008 12:44 AM

hai fatto un corso di ipnosi x convincere beppone? ma che è ? com'è che da 1 giorno all'altro gli è venuta sta idea??? :D

pesi da 45 cm di DIAMETRO !
come ha detto gian.
questo è IMPORTANTE. se ti chiede perché: xkè 45 diviso 2 = 22.5 cm che è l'altezza regolare del bil da terra...

1500 in 3 minuti? are you joking me?

sul tuo dolore: con la tua ultima spiegazione, si rasenta la follia! :D
poi, ovvio che se vuoi fare l'ecografia senza cause, almeno apparentemente, gravi o urgenti, DEVI andare privatamente dalla biomedical o salus e la fai in meno di una week...altrimenti...
poi cmq la storia ha dell'assurdo...dopo MESI che non fai panca ti svegli di botto che forse potresti fare l'ecografia sperando non te la diano tra 6 mesi?
no dai bruno, domani chiamami...magari nn capisco io quello che dici e magaria voce è meglio; ma qua rasentiamo davvero la follia ! pura !

alexsurfer 25-03-2008 09:59 AM

Lore, ma che dici, sono due mesi che parlo del fastidio che ho, e ora fai il finto tonto?!

Secondo te, per la passione che ho per la panca, mi inventerei delle storie, di dolori nn veri?!!

Ripeto, e' un leggero fastidio, che sotto sollecitazione si riacutisce, e tenendo a riposo l'area vedo che migliora, ma appena riprendo si ripresenta. Probabilmente, devo tenere a riposo di piu', per far passare completamente l'infiammazione.

alexsurfer 26-03-2008 12:18 AM

Allenamento 25 Marzo

Corsa 10 min 1,65km
Boxsquat 30cm 3x5@52kg,3x5@62kg,3x3@72kg,3x1@82kg,1x1@92kg,1x1@9 7kg,1x1@102kg
Pressa 5x5@60kg
French press con Manubri 3x5
Pushdown 5x5
Panca 5x5@20kg
Addome
Streching

Commenti:

Boxsquat: dai video che posterò domani, devo dire che le tibie ormai mi piacciono, anche se nn bisogna mai accontentarsi, ma vorrei adesso lavorare più sulla tenuta della schiena. Dal video si può vedere che anche con 102kg (reali 108kg) sono sotto paralello con box a 30cm.

Panca: su consiglio di Lore, ho provato a fare un pò di ripresa, anche con un peso ridicolo. Durante l'esecuzione, se tenevo le spalle adotte, ben piantate contro la panca, nn sentivo nulla, appena mi rilassavo un pò, riappariva il dolorino. Vediamo domani se ho male, e cmq l'econografia la faccio lo stesso, a pagamento!

alexsurfer 26-03-2008 12:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 37733)
1500 in 3 minuti? are you joking me?

Nn mi sembra impossbile, con un pò di allenamento.

Gianlu..... 26-03-2008 12:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 37958)
Nn mi sembra impossbile, con un pò di allenamento.

che scherzi?? dovresti tenere 30km/h di media!:eek:

alexsurfer 26-03-2008 01:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 37969)
che scherzi?? dovresti tenere 30km/h di media!:eek:

Scusate mi sono sbagliato, volevo scrivere in precedenza 3km in 12 min!

Gianlu..... 26-03-2008 01:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 37972)
Scusate mi sono sbagliato, volevo scrivere in precedenza 3km in 12 min!

ah, questo è fattibile......

alexsurfer 26-03-2008 11:24 AM

I video di boxsquat 30cm:

72kg
YouTube - Boxsquat 30cm@72kg

92kg
YouTube - Boxsquat@82kg

102kg

YouTube - Boxsquat 30cm@102kg

grispa72 26-03-2008 03:53 PM

Belli i 102kg. Anche se sofferti la schiena ha tenuto bene.

Lorenzo 26-03-2008 04:14 PM

vero concordo con il grinch!
era silvione o sbaglio dietro di te?

molto bene x la scelta di riprendere con poco peso la panca e di andare a farti l'eco!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54 AM.