FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: Alex detto Brunetto (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/1090-diario-alex-detto-brunetto.html)

Gianlu..... 12-06-2008 03:37 PM

la prima ripetizione mi piace, cerca di farle tutte cosi anche aumentando il carico... cerca di percepire il movimento corretto anche senza riguardarti... lo devi sentire quando attacchi bene le gambe...

2 cose però:

- le braccia tienile ben tese, dal video il gomito destro sembra un pò piegato...
- alza quel bil... è troppo basso....se son spariti i tappetini trova un altro metodo ma alzalo a 22,5cm.... altrimenti è ancor più difficile imparare il giusto movimento.

ciao

alexsurfer 12-06-2008 08:10 PM

Effettivamente l'altezza nn è regolamentare, mi ricordo a Parma, con diverse rip nn avevo accusato nessun male alla schiena.

alexsurfer 13-06-2008 10:42 PM

Allenamento 13 Giugno

Corsa 1,64km 10 min
Boxsquat 30cm 1x52kg,1x62kg,3x5@72kg
Pilometria squat 4x8@52kg
Boxsquat 40cm 4x4@bw
Bench press pilometria prese bil 4x8@52kg
Croci con manubri 3x10
Trazioni prone 3x10@bw
Pikes 3x5@bw

Commenti

Mi sono deciso a iniziare un pò di pilometria, soprattutto per lo squat, per aumentare la velocità di esecuzione. Molto bella la scatola, ispirato da IronPaolo, in questo modo si sente proprio il femorale che lavora, e anche solo 4 rip per serie sono proprio toste.

Ecco i video della pilometria e della scatola
YouTube - Pilometria Bench press
YouTube - boxsquat 40cm
YouTube - Pilometria squat

alexsurfer 17-06-2008 09:56 AM

Allenamento 16 Giugno 2008

Corsa 1,24km 7,5min
Squat 1x5@72kg,1x5@82kg,5x5@85kg
GM 3x5@62kg
Bench press 1x5@52kg,1x5@62kg,2x3@72kg,3x3@82kg
Croci con manubri 3x10
Bicipiti alla sbarra supine 3x10@bw+10kg
Add 1x100
Pikes 3x5@bw

Commenti

Squat: il peso l'ho assimilato, molta confidenza, per l'esecuzione affondo poco nei femorali, spero che gli esercizi di attivazione femorali e glutei porteranno benefici.
YouTube - Squat 85kg@64bw

Bench press: il peso ritorna, free pain al 90%, buona la spinta.
YouTube - bench press 82kg@64bw

Gianlu..... 17-06-2008 03:27 PM

LASCIA PERDERE QUELLA ROBA DINAMICA, MA CHE CAZZO E'????

l'esercizio sulla scatola fallo e cerca di migliorare, usa meno peso per controbilanciarti, 5kg, e cerca non non muovere le ginocchia in avanti quando sei in basso, è proprio il tuo errore e devi evitarlo. controbilancia inclinando di più in avanti la schiena...

alexsurfer 17-06-2008 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 53354)
LASCIA PERDERE QUELLA ROBA DINAMICA, MA CHE CAZZO E'????

l'esercizio sulla scatola fallo e cerca di migliorare, usa meno peso per controbilanciarti, 5kg, e cerca non non muovere le ginocchia in avanti quando sei in basso, è proprio il tuo errore e devi evitarlo. controbilancia inclinando di più in avanti la schiena...

Gli esercizi di Pilometria sono molto performanti, e su me hanno ottimi risultati, ma li faccio giusto come complementari.
La scatola di IronPaolo molto valida, ma adesso nn fare il figo x' sai fare, e hai capito, lo squat!:D

Cmq, meno male che ci sei tu che mi dai delle dritte, l'unico che commenta!;)

Gianlu..... 17-06-2008 08:28 PM

ma che mica faccio il figo:D dai quella roba di squat con saltelli è INGUARDABILE!!:D serve solo a sfasciarti i rotulei!! se la facessi io non camminerei per una settimana! davvero non farlo...... poi usi solo il quadricipite, è anche controproducente per l'attivazione..........

dammi retta, prendi il primo programma che ti ha dato ado e fallo alla lettera. aggiungi qualche esercizio per l'attivazione e stop.

alexsurfer 17-06-2008 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 53407)
ma che mica faccio il figo:D

Gian, ma in senso ironico, dai, ci mancherebbe, cmq tuo squat è di ispirazione per me, vai alla grande!

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 53407)
serve solo a sfasciarti i rotulei!! se la facessi io non camminerei per una settimana! davvero non farlo...... poi usi solo il quadricipite, è anche controproducente per l'attivazione..........

Ma tu sei tu, io sono diverso, sono Brunetto, nn un BB!!

Gianlu..... 17-06-2008 10:56 PM

sempre il solito:o:D

ado gruzza 18-06-2008 04:42 PM

bruno, il tuo diario è difficile da seguire perchè non hai una logica di fondo da parecchi mesi. Non si capisce bene dove vuoi andare, in che fase dell'allemento sei, come stai messo. Anche i video entro certi termini sono ok, ma poi diventano inutili. Ricordo pippolo con uno squat perfetto da video inguardabile dal vero. Prova a fare qualcosa di sensato (qualunque cosa) che abbia una logica con inizio e con fine. Come, appunto, ti diceva Gian.

alexsurfer 18-06-2008 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 53609)
bruno, il tuo diario è difficile da seguire perchè non hai una logica di fondo da parecchi mesi. Non si capisce bene dove vuoi andare, in che fase dell'allemento sei, come stai messo. Anche i video entro certi termini sono ok, ma poi diventano inutili. Ricordo pippolo con uno squat perfetto da video inguardabile dal vero. Prova a fare qualcosa di sensato (qualunque cosa) che abbia una logica con inizio e con fine. Come, appunto, ti diceva Gian.

Si, hai ragione, dalla gara di panca, sono un po' in confusione atletica, per via dell'infortunio alla spalla, guarito al 95%, e per l'incapacita' di fare uno squat decente, tutto insieme mi ha offuscato la mente. Inoltre, allenarsi da solo e' molto difficile, nn avere una guida vicina lo e' ancora di piu'.
Adesso devo ritrovare la condizione migliore, sia atletica che sportiva.

Cmq la Mission per ora e' squattare decentemente, ossia tibie accettabili, attivazione femorali e glutei, e ritrovare la panca di Dicembre 2007.

Gianlu..... 18-06-2008 08:28 PM

l'ifortuneo alla spalla è guarito... sei solo ovvbiamente meno forte di prima....

lo squat ora è decente, devi aumentare i carichi per fare il salto di qualità anche tecnico, non puoi raggiungere lo squat perfetto con 80kg, it's impossible.....

Tonymusante 19-06-2008 12:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 53628)
.................................................. ........................
Cmq la Mission per ora e' squattare decentemente, ossia tibie accettabili, attivazione femorali e glutei, e ritrovare la panca di Dicembre 2007.

ma, secondo me, la "mission" - come la chiami tu :) - dovrebbe consistere in un obiettivo finale concreto, tangibile: che so io, la Coppa Italia di Terni, se vuoi fare lo squat, o il campionato di panca o, magari, entrambi.
Se ti poni un obiettivo reale, riesci a trovare dentro di te anche le motivazioni giuste per "squattare decentemente, ossia tibie accettabili ..." ecc. perchè hai di fronte, magari ancora lontana, una meta chiara da rincorrere, che ti impegna a migliorare e da un senso ai tuoi sacrifici.
E' più facile sforzarsi di raggiungere un risultato quando c'è una data certa, un giorno stabilito da cui non puoi fuggire e nel quale ti misuri in pedana davanti a tutti. E' un po' come ti è già accaduto per la gara di panca: il fine motiva e giustifica gli sforzi per i tuoi progressi rendendoli, in tal modo, più facili a realizzarsi.
Se invece vivi alla giornata, aspettando che lo squat migliori da solo, che la panca salga, che lo stato ottimale di forma sopraggiunga, ti crogioli, rimandi, dubiti, pignoleggi, cerchi un pretesto e rischi di andare avanti così per mesi interi fino a perdere interesse ed entusiasmo.
Proprio perchè ti alleni spesso da solo e non hai uno spotter a spronarti devi farti compagnia con una meta gustosa - ovviamente realistica, alla tua portata - e collocata in un momento temporale preciso che ti accompagni nelle sessioni più noiose, ti aiuti in quelle più dure, ti obblighi a rispettare certi programmi e ti dia curiosità nello scoprire la portata dei tuoi progressi.

Scusa se mi permetto di dirti queste cose; forse sono troppo condizionato dalla mia mentalità di atleta agonista ed ora di tecnico di agonisti ma, nella mia particolare e pur sempre limitata esperienza, ho potuto finora verificare che....funziona ;)

Un caro saluto

Gianlu..... 19-06-2008 03:18 PM

ottimo commento Tony!:) bello davvero...

forse almeno tu ci riesci a farglielo capire!!:D

Pippolo84 19-06-2008 04:35 PM

Quote:

forse almeno tu ci riesci a farglielo capire!!
Speriamo, ma la vedo dura.

Alex, svuota la mente dall'economia (la cosa più malvagia che ci sia, fa pure rima), qui siamo nel mondo del PL. Non esistono le mission e le percentuali (almeno quelle che intendi tu).

Non capisco cosa aspetti a farti un semplice programma (Ado non credo rifiuti di fartene uno) per continuare il tuo percorso e presentarti alle prossime gare (magari pure complete, anche se non sei competitivo in squat e stacco, le gare sono sempre ottimi allenamenti).

1) Il discorso dell'infortunio al 95% è una cagata colossale che ti tiri dietro ormai da tempo immemore, vuoi convincerti che devi semplicemente riprendere o no?

2)La pliometria e l'altra roba sono altre cagate colossali, almeno come le intendi tu: sei un PL e il tuo allenamento sarà da PL, poi come contorno (perchè sia utile o perchè si ha voglia di farlo) ci si può mettere tutto, ma qui manca proprio il Kernel dell'allenamento (vedi come suonano meglio i termini informatici al posto di quelli economici? :D)

alexsurfer 19-06-2008 11:40 PM

Mi assento un giorno e il mio diario va in burn!:D

Grazie a tutti x i commenti, e la strigliata, e posso dire che l'obbiettivo è certo la Coppa Italia, altrimenti che starei a fare qui.

Da lunedi riprendo primo programma e riparto con quello.

Pippolo84 20-06-2008 12:45 AM

Primo programma quale sarebbe?

Aspetta, forse ora potrebbe non essere il più adatto. Alex, hai un allenatore, lo vuoi far lavorare o no?
Se non gli rompiamo i coglioni noi ad Ado, finisce che diventa tutto casa e chiesa...

alexsurfer 20-06-2008 08:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da Pippolo84 (Scrivi 53966)
Primo programma quale sarebbe?

Aspetta, forse ora potrebbe non essere il più adatto. Alex, hai un allenatore, lo vuoi far lavorare o no?
Se non gli rompiamo i coglioni noi ad Ado, finisce che diventa tutto casa e chiesa...

Ma dai, Ado mi ha sempre dato l'impressione di un viveur!:D

alexsurfer 20-06-2008 08:50 AM

Allenamento 18 Giugno

Corsa 1,25km 8Min
Stacco classico 1x5@82kg,2x5@92kg,3x3@102kg,3x3@112kg
Panca 5x5@77kg
Croci con manubri 3x10
Trazioni supine 3x5@bw,3x3@bw+10kg
Pikes 3x3@bw

Commenti

Stacco: molto bene, le serie 112kg mai fatte, e il peso lo sentivo bene, e soprattutto il giorno dopo dolori ai femorali, sensazione mai provata con lo stacco, vuol dire che qualcosa si sta attivando.

Panca: vigorosa!

alexsurfer 20-06-2008 11:30 PM

Allenamneto 20 Giugno

Corsa 1,50km 8min
Squat 2x5@72kg,2x5@82kg,3x1@92kg
Panca inclinata 3x8@52kg
Military press con manubri 3x10
Tricipiti trazioni 3x10@bw+10kg
Bicipti con manubri 3x10
Pikes 3x5@bw
Add 2x50

Commenti

Nel video c'è:

Stacco 112x3x3s, mai fatto, e molto soddisfatto della tenuta della schiena.

Squat: i 92kg li sentivo pesanti, nn avrei pensato, la prima rip del video è nulla, la seconda meglio.

La scatola: bene le tibie!

YouTube - Workout June 29 2008

Gianlu..... 21-06-2008 12:13 AM

buono...

la scatola mi piace! l'hai fatta bene.... prova ora ad abbassare un pò l'altezza in modo da andare sotto al parallelo.........

lo squat anche mi piace.....

anche il setup della panca mi sembra migliorato, prova ad allargare le gambe e a portare i piedi un pò più indietro........

ciao

alexsurfer 23-06-2008 10:56 PM

Allenamento 24 Giugno 2008

Corsa 1,60km 10 min
Deadlift 1x5@82kg,5x5@92kg
Bench press 1x5@52kg,1x5@62kg,2x3@72kg,3x3@85kg
Croci con manubri 3x10
Trazione supine 1x10,1x8,1x6
Lento avanti 3x10@50kg
Hyper 3x10

Commenti

Stacco: ero stanco, ed ho optato per serie veloci con un peso gestibile.

Bench press: bene, nn proprio canna di fucile.

YouTube - Workout June 23 2008

Gianlu..... 23-06-2008 11:24 PM

brutto lo stacco, non agganci.....

panca, ma perchè ti fai seguire? mica rischi di fallire con quel peso!
hai proprio voglia di rompere un pò i maroni:D

alexsurfer 24-06-2008 11:25 AM

Gianlu, lo stacco nn era malaccio, secondo me, giustamente devo attaccare il bilanciere, cercando di salire con la schinea come e' in partenza, evitando lo scattino in avanti.

L'aiuto, o meglio il controllo, di uno spotter ci vuole sempre, per evitare incidenti, nn avendo le barre di protezione!

Matty 24-06-2008 11:30 AM

Secondo la mia opinione, nello stacco sali di schiena, devi cercare di sfondare il pavimento.

Gianlu..... 24-06-2008 05:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 54812)
Gianlu, lo stacco nn era malaccio, secondo me, giustamente devo attaccare il bilanciere, cercando di salire con la schinea come e' in partenza, evitando lo scattino in avanti.

L'aiuto, o meglio il controllo, di uno spotter ci vuole sempre, per evitare incidenti, nn avendo le barre di protezione!

ma dai che spotter..... ti conoscerai un minimo, lo sai quando rischi o quando ce la fai tranquillamente....! io allora che dovrei fare, montare e smontare le sbarre di protezione in continuazione?:D sai che palle! poi lo dico per te, a me da un fastidio vedere i tipi col ditino che non sanno se toccare o no il bilanciere e appena fai il minimo cenno ti aiutano.. manco crollassi in un nano secondo....:D

il problema dello stacco è che o lo capisci e lo fai bene o no. cioè non si può migliorare piano piano quel diffetto.... de vi sforzarti a spingere di gambe e tirare su subito... una volta che riesci a farne una è fatta perchè conosci le sensazioni che devi provare..... spingi in avanti con quei piedi e tira su da subito! non permetterti neanche un cm di slittamento! devi faticarte il triplo all'inizio!

ciao

Lorenzo 24-06-2008 05:48 PM

lo spotter nello stacco?
cosa hai mangiato bruno nella settimana in cui sono stato via? :D

Gianlu..... 24-06-2008 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 54892)
lo spotter nello stacco?
cosa hai mangiato bruno nella settimana in cui sono stato via? :D

ah ah ah no lore intendeva nella panca!:D anche se dallo scritto sembrava parlasse dello stacco!:D

ti è arrivato l'mp?

alexsurfer 24-06-2008 10:12 PM

Nn fate troppo i fighi!!:D

gianlu nn mi è arrivato nulla di mp!:D

Venerdi ho i massimali di Michele di stacco e squat, inoltre ho avuto due richieste:

Leni vuole iniziare a fare squat, sarebbe uno dei soci della palestra

Luca, pesa 105kg, 33 anni,bello torello, alto 170, vuole venire a provare a Parma, o Pisa, per settembre.

Gianlu..... 24-06-2008 10:32 PM

l'ho mandato a lore l'mp!!!!:D

a michele non gliene frega niente del pl!;):D cmq se riesci fai due video....

luca è interessato? ma da dopo l'infortunio l'ho visto solo allenarsi con i cavi!!:D

ciao

Lorenzo 24-06-2008 10:45 PM

belin luca sarebbe indubbiamente portato dal punto di vista antropomorfico...anche se è importante chiarire bene la sua posizione con gli "extra"... ;)

alexsurfer 25-06-2008 06:28 PM

cavolo in un giorno ho avuto 150 visite, sto raggiungendo Pippolo!

Gianlu..... 25-06-2008 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 54995)
belin luca sarebbe indubbiamente portato dal punto di vista antropomorfico...anche se è importante chiarire bene la sua posizione con gli "extra"... ;)

c'è poco da chiarire:D

Gianlu..... 25-06-2008 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 55202)
cavolo in un giorno ho avuto 150 visite, sto raggiungendo Pippolo!

azz come ti invidio!:D beato te!:D

dai, ammettilo che continui ad aggiornare la pagina per aumentare il cont!!??:D

alexsurfer 25-06-2008 11:13 PM

Allenamento 25 Giugno 2008

Corsa 1,30km 7,5min
Squat 2x5@72kg,2x3@82kg,3x3@88kg
GM 5x5@62kg
Panca inclinata 3x10@62kg
Trazioni alla sbarra 3x10@bw+10kg
Latmachine 3x10
Alzate grezze 3x10 con disco da 20kg

Commenti

Squat: domani metto video, e devo dire niente male, tutte valide, anche se la schiena va ancora in GM, ma buona tenuta delle tibie.

alexsurfer 25-06-2008 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 55229)
azz come ti invidio!:D beato te!:D

dai, ammettilo che continui ad aggiornare la pagina per aumentare il cont!!??:D

Dallo stesso IP nn aggiorna!!:D

Ma per scherzare, come siete seriosi!

alexsurfer 26-06-2008 09:38 PM

Squat di ieri 3x3@88kg, nn male direi, profonde, anche se Vice coach Lore dice nn compatto:mad:

YouTube - Squat 3x3@88kg - 63bw

Gianlu..... 26-06-2008 09:55 PM

si mi piace.... dai la compattezza la trovi col tempo......

alexsurfer 26-06-2008 10:49 PM

Da domani inizio programma del coach, con obbiettivo Coppa Italia a fine novembre!

Trokji 26-06-2008 10:53 PM

Ma voi vi allenate coi pesi tecnogym :(
Sappiate che non sono validi, dillo a Lorenzo :mad:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32 AM.