Allenamento 25 agosto 2008
Corsa 10min 1,70km Bench press 2x5@52kg,2x@5@62kg,2x3@72kg,6x1@92kg Bench press inclinata 4x5@62kg Panca stretta 3x3@72kg Trazioni supine alla sbarra 5x5@bw Lento avanti 4x5 Commenti Bench press: si nota dal video che, nonostante la scivolosità del pavimento, riesci a tenere i piedi leggermente più indietro. anche se risultano un pò alzati, ma quello devo fare per agganciarmi al pavimento per nn scivolare in avanti. Le serie con 92kg sono volate, ma nn cosi come vorrei. A giugno nei 60kg nuovo record del mondo di bech press 207,5kg, a 59 kg! YouTube - Bench press 92kg@63bw |
Allenamento 27 Agosto 2008
Corsa 10min 1,64km Bench press 2*5@52kg,2*5@62kg,2*3@72kg,6*1@82kg Trazioni supine 5x3@bw+10kg Military press con manubri 5x5 Scatola Commenti Bench press: concediamo un pò di scarico, concentriamo sulla velocità e la tecnica. Imposot un bel archetto, ma appena prendo il bilanciere mi appiattisco; probabilmente se avessi uno spotter, che mi passa il bilanciere, riuscire a rimanere compatto. YouTube - Bench press and the Box |
Tieni d'occhio le spalle.
Sulle maglie: NOn sono contrario alle maglie, anch'io so che si devono usare, le so usare molto bene e cerco di insegnarlo agli altri, spero bene. Però sono anche una persona con del buon senso e so che le maglie metteranno a richio la sopravvivenza sana di questo sport. Sapendole usare, usandole discretamente bene, posso parlare. Il resto sono discorsi già sentiti 3000 volte. Ma fidati bruno, non prendere per buono tutto quello che ti "vendono". NOn è così. |
Il costume da nuoto migliora la prestazione dello 0,01 % nella migliore delle ipotesi. Che su un record del mondo è tantissimo. (diciamo un secondo su un minuto e mezzo, e già sarebbe un enormità). Le maglie da panca nuove, che oggettivamente non conosci danno anche il 30%. come se lo stesso nuotatore desse 30 secondi al secondo, come se BOlt facesse i 100 in 6 secondi grazie a delle molle che ha sotto i piedi.
Solo gli stupidi fanno spallucce. Il rischio WPO è dietro l'angolo, = fine del powerlifting. In america sono esplose le federazioni raw. Tutti i giovani che sento nei furum ecc. gareggiano raw adesso. Visto che l'attrezzatura mi piace, gradirei che non diventasse sovrabbondante, esagerata e stupida. Visto che la conosco e la so usare, gradirei che rimanesse entro i limiti. Ma secondo te, sarà così o quelle due lire da straccioni che prende la Titan e la INzer (unico introito di questo sport) porteranno il limite sempre più in alto, fino ad avere dei mezzi squat e delel mezze panche? Sai chi ci guadagna? I bombati, più muscolo, più spinta. Come diceva il nasuto "no, grazie". |
Quote:
Ho visto l'latra federazione di PL italiana, ma a mio avviso sono del tutto impreparati, anche nelle gare ci sono delle cose oscene, che mi danno molto da dire, però dalla loro hanno che fanno tutto raw. Sicuramente per diventare uno sport olimpico occorre eliminare le attrezzature, perchè agli occhi del popolo medio falsano di molto le alzate. Il discorso dei bombati, posso dire che, il rischio è dietro l'angolo anche a boccette!:D |
No, non hai capito. Più le attrezzature si spingono al limite, (non è ancora il caso) più il muscolo gonfio e lento guadagna su quello dell'atleta (a grandi linee).
|
Allenamento 30 Agosto
Corsa 1,64km 10min Bench press 1*5@52kg,1*5@62kg,1*1@72kg,1*1@77kg,1*1@82kg,1*1@8 7kg,1*1@92kg,1*1@97kg,3*1@100kg Bench press incline 5*5@62kg Panca stretta 3*3@72kg Trazioni prone 3*5@bw+10kg Commenti: Bench press: le tre serie da 100kg nn mi sono dispiaciute, anche li manca un pò di velocità. YouTube - bench press 3x1@100kg |
i piedi però non vanno bene cosi, devi appoggiare tuatta la pianta.... prova ad allergare maggiormente le cosce.....
|
Quote:
|
Quote:
cosi non vanno bene poi ti ci abitui! trova un modo di tenerli appoggiati.... ma se spingi bene verso il basso non dovresti scivolare.... in che direzione scivolano? |
Quote:
|
Quote:
|
E non preoccuparti di usare o non usare i femorali.
NOn si deve pensare al muscolo da attivare ma deve essere una cosa estremamente naturale. |
Quote:
Allenamento 1 settembre 2008 Corsa 10min 1,64km Bench press 3x3@62kg,1x3@72kg,1x1@87kg,1x1@92kg,1x1@97kg Board press 10cm 1x1@102kg,1x1@105kg,1x1@110kg Aperture con manubri 3x10 Trazioni sbarra prone 3x8@bw Panca stretta 3x5@62kg Hyper 3x10 Commenti Board press: ottima la sensazione, i 110kg nn mi sono pesati, la prox volta voglio provare stesso peso con board a 5cm. Le singole sono proprio divertenti, nn stressanti, ti concentri solo su una e via! YouTube - Board press 10 cm 105kg-110kg@63bw |
buono!
|
Quote:
La prossiam volta faccio un po' di serie veloci, con circa 85%, poi ripeto il cammino di singole fino a circa 95%. La settimana prox, ultima di singole, testo i 110 con board a 5cm. Cosa ne pensi? |
va benissimo, solo attento a non avere fretta.
|
Allenamento 4 Sett 2008
Corsa 10min 1,64km Bench press 2x5@62kg,1x5@72,9x1@87kg Incl bench press 5x5@62kg Trazioni supine 5x5@b Latmachine 3x5 Alzate laterali e frontali 5x5 con manubri Commenti Allenamento di scarico, distensivo lo definirei, per dare respiro al corpo. PS: nn abbiamo fretta! |
Come avrete notato nn faccio più bicipiti in nessuna forma, per evitare che la Katana mi crei dei problemi di circolazione alle braccia!:D
|
le trazioni supine sono una forma di bicipiti!:rolleyes::D
|
si e la più ipertrofica per altro.
|
Quote:
|
Allenamento 6 Settembre 2008
Corsa 10min 1,65km Bench press 1x5@52kg,1x5@62kg,1x5@72kg,1x1@82kg,1x1@87kg,1x1@9 2kg,1x1@97kg, 1x1@102kg,1x1@105kg NewPr:D Flessioni 3x10@bw+20kg Trazioni prone 5x5@bw Alzate con manubri 3x5 Commenti Bench press: è uscito nuovo record personale, nn lo avrei mai detto, la serie a 82kg era pesantissima, lenta, ma dai 92kg in poi sono ripartito. Forse il press nn è stesso giusto, ma sono molto contento come ho sentito il peso, nn pesantissimo, ma con qualche kg di margine ancora. Ho preferito nn tentare i 107kg per nn fallire e demoralizzarmi. A voi i commenti YouTube - bench press 105kg@62bw |
Nel scrivere il commento ieri, preso dalla felictà, mi sono espresso male. Voelvo dire che il press, ossia il fermo, nn è stato esattamente di un secondo, anche se il video velocizza un pò il cambio di direzione.
Cmq, giudicate voi. |
secondo me i 107 ci stavano eccome!!!forse anche di più
|
Quote:
Complessivamente questo programma ha dato ottimi frutti, e ho valutato sulla mia stessa pelle, che nn importa ammazzarsi di pesoni e serie lunghe. Dare respiro ai muscoli, alternando sessioni di defaticamento, come 6sx3rip con 80% del max, è molto produttivo, e anche salutare. Prox obiettivo di fine anno sarebbe un bel 110kg tondo tondo, sempre a 62bw. Se riuscissi in questo allora si aprirebbero nuove strade! Tutto però deve essere accompagnato da una buona tecnica, che ancora nn ho, ossia manco di: - Arco discreto, nn riesco ancora ad alzare i lombari in alto, mantenendo il sedere attaccato alla panca. - Tirare indietro le spalle nel momento dell'alzata Invece cosa riesco a fare a mio dire: - Adurre le scapole nella fase di discesa - Tirare fuori i dorsali nel momento della spinta - Spingere con i piedi nella salita |
le spalle sono il tuo diffetto maggiore.... devi riuscire mantenerle attaccate alla panca, come tu stesso hai notato..... nell'ultima fase di movimento vicino al petto ti viene da alzarle.....
|
Allenamento 9 Settembre 2008
Corsa 10min 1,64km Bench press 2x5@52kg,1x5@62kg,1x5@72kg,3x1@87kg,3x1@92kg,3x1@9 7kg Bench press incline 3x5@62kg Lento avanti 3x5 Trazioni prone 5x5 Commenti Bench press: lente i 97kg, però ormai il peso è mio! |
brunetto ma squat e stacco li hai definivamente abbandonati????:confused:
|
Quote:
Per adesso preferisco aspettare, riprendero' prossimamente. |
Quote:
(ringrazia che ado si è sposato e non legge:D) |
Allenamento 13 settembre 2008
Corsa 10min 1,65km Benc press 2x@52kg,2x5@62kg,1x3@72kg,1x3@82kg,4x1@92kg,2x1@97 kg Bench press incline 3x5@62kg Flessioni sul pavimento 3x10@bw+20kg Tricipiti trazioni alla sbarra 3x10@bw+10kg Commenti Dalla prossima settimana riprendo le serie da 3 ripetizioni, e un pò di stacco e squat, vediamo se i dolori alla schiena mi sono passati, o meglio nn li ho più, ma dopo che cominciavo il giorno dopo si ripresentavano, sempre a seguito di quell'infortunio che ebbi un mese fa. YouTube - bench press 97kg@62bw |
Allenamento 16 Settembre 2008
Corsa 1,90km 10min Squat 4x3@62kg Bench press 1x5@52kg,1x5@62kg,1x5@72,6x3@82kg Aperture con manubri su inclinata 3x5 Floor press 3x5@72kg Trazioni prone 5x5@bw Commenti Bench press: mi sono sbagliato e ho caricato 92kg nella prima! Squat: ricominciato...vedremo.... |
Allenamento 20 Settembre 2008
Corsa 10min 1,65km Deadlift 1x5@52kg,1x5@62kg,1x5@72kg,1x5@82,3x3@92kg Panca 1x5@52kg,1x5@62kg,1x5@72kg,6x3@82kg Tricipiti alla sbarra 3x10@bw Panca stretta 3x5@62kg Trazioni prone 5x5@bw Pikes 5x5@bw Commenti Stacco: ho ripreso, avverto solito dolore lombare, vediamo se recupero in un giorno, vorrà dire che ha ragione Gian, perchè nn ho più fatto stacco da un pò. Panca: nn mi sentivo scattante, preferito abbassare il peso e mantenere la velocità, e soprattutto tenere le spalle schiacciate in fase di salita, usando i dorsali. YouTube - Dead lift 92kg - Bench press 82kg - 62bw |
anche io a volte ho male ad un lombare quando faccio stacco.... sono piccoli schiacciamenti..... cose assolutamente comuni..... di solito mi passa completamente quando riesco ad allenarmi con una buona frequenza.....veramente!
a volte mi passa anche quando arrivo all'75.80% del massimale... sento un dolore proprio quando inizio il movimento in basso.... p.s. metti gli spessori! è basso il bil... gia fatichi ad altezza regolare........ |
Gian, nn è il classico dolore muscolare, che si ha sempre, anche facendo bicipiti, adesso avverto dolore scheletrico, infatti se mi abbasso ad allacciarmi sento tirare la schiena, e fatico molto. Oggi nn è a questo livello come un mese fa, ma avverto l'inizio dell'infiammazione.
Cmq, vediamo facendo una o due settimane, se mi riblocco vuol dire che occorre recupero molto lungo, i segnali del mio corpo li conosco ormai. In alternativa potrei compensare con la piscina, vediamo. Dovrei cambiare la mia struttura ossea, ho la schiena molto rigida che nn mi consente di iperestendere bene i lombari durante le alzate, ma ho una posizione a fisarmonica con aggravio proprio sui lombari. |
io non parlavo di dolore muscolare.... ma di leggera discopatia....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq, guardando l'aspetto positivo, posso dire che ho i doms ai femorali, almeno quelli li ho usati! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59 PM. |