FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: Alex detto Brunetto (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/1090-diario-alex-detto-brunetto.html)

alexsurfer 12-11-2007 11:17 AM

Ado, la scorsa we nn ho concluso la terza settimana del programma, cosa faccio riprendo da li, o vado di 4 settimana?
Oggi vado dal medico e spero mi dai un po' di Ferritina, cmq ti faccio sapere

Lorenzo 12-11-2007 11:22 AM

mi pare un pò esagerata sta cosa della ferritina...che tu addirittura non t sia allenato etc....stessi male... ma stai benissimo e in palestra vai forte...x cui...sei solo IPOCONDRIACO bruno!

poi: il valore del ferro è sensibilissimo a variabili tipo il fare le analisisi dopo una settimana intensa d allenamento che sballa i valori alla grande...

Pippolo84 12-11-2007 12:49 PM

Mi trovo PESANTEMENTE d'accordo con Lorenzo.

Bruno non ti attaccare a cose strane e allenati con dedizione. Semplicità e dedizione.

Per il programma, direi che puoi recuperare la 3° settimana.

alexsurfer 12-11-2007 01:20 PM

Nn mi sono allenato perche' avevo classici sintomi da Ferritina sotto i 50, ossia fiato corto e debolezza. Oggi, dopo carne rossa per tutta la settimana, mi sento meglio, cmq oggi andro' dal medico, per farmi dare qualcosa e poter continuare la dieta ipocalorica, per arrivare a 60,5 kg.
Vi terro' aggiornati.

alexsurfer 12-11-2007 10:45 PM

Oggi, dopo lieve stop della scorsa settimana, riprendo da dove avevo finito:

Panca 2x4@83kg
Squat 4x4@72
Parallele 5x5
Tricipiti+bicipiti
Addominali

Panca: come si vede dal video belli esplosivi nell'ultima serie, il riposo della scosa settimana ha giovato, e anche il lieve dolorino che accusavo alla spalle destra è passato. Rispetto alla panca di pippolo come vedete il mio arco risulta molto soft, mi sono dimenticato di misurare altezza della panca Technogym.

Squat: proprio brutto, ste tibie sempre avanti, devo ancora lavorarci molto.

Posto i video di panca e squat e mi scuso per gli imbecilli che vedrete, certa gente gente nn sa proprio cosa sia lo sport!

Note: andato dal medico e mi ha ordinato di riprendere ad allenarmi, che la ferritina nn è èer nulla un valido esame per testare il livello di ferro nel sangue, e l'unica cosa che mi ha vietato è di donare il sangue piiù di due volte all'anno, avendo già di mio un livello basso di emoglobina.

YouTube - allenamento 12 novembre

YouTube - allenamento 12 novembre

Pippolo84 12-11-2007 11:30 PM

Cambia palestra Bruno!

Dello squat mi piace la posizione dei gomiti e l'esplosività in chiusura... però mi pare sempre che tendi a chiudere ginocchia e caviglie verso l'interno. Devi imparare ad attivare meglio la catena cinetica posteriore, andando più indietro col culo quando sei nel punto basso e spingere le ginocchia in fuori.

La panca ha un'ottima spinta, e il fermo mi sembra ok. Sei un po' piatto, però aspetto di sapere le misure della panca, poi ci si ragiona sopra. Cmq devi assolutamente spingere il più possibile il petto in fuori.

ado gruzza 13-11-2007 07:03 PM

cambia palestra.

non leggo il commento di pipp (che adesso si atteggerà a Belyaev della torre pendente). ma scommetto hce ti diciamo le stesse cose.

1 bella esplosività nella panca piana
2 lo squat è migliorato ma rimane fragilissimo e drammatico. ginocchia si chiudono in dentro e in avanti. C'è un sacco di lavoro da fare. Cercherei intanto di spingere in fuori le ginocchia da subito mentre scendi. Cercando di caricare il peso sulla parte posteriore/esterna del piede. RICORDA LA FORZA è UNA QUESTIONE DI PIEDI.
3 con le leve che ti ritrovi devi fare uno squat molto posteriore se vuoi cavarne fuori qualcosa, e sinceramente fin che fai uno squat così fanciullesco (scusa se eccedo ma è per darti l'idea) non potrai mai esprimere il tuo potenziale fisico.
4 nella panca l'arco è migliorato, ma ti consiglio di appoggiare il sedere solo quando hai già il carico in mano. Questo ti compatta e non di poco.

Per favore dimmi a che punto sei e cosa devi fare della tua programmazione perchè ho perso un poco il filo.

Comunque il punto 1 è molto importante.

Insisti su squat e stacco da terra perchè il powerlifting è uno sport bellissimo, ma fare solo gare di panca piana è estremamente limitante. Te lo dice uno che ci è costretto. Non c'è paragone.

alexsurfer 13-11-2007 08:15 PM

Eccoti Ado,
allora sono alla terza settimana del tuo programma che mi hai inviato, e mi mancano ancora 3 settimane per concluderlo.Direi che i frutti si stanno vedendo, tenendo conto che sabato provo ,dopo la prova con Pippolo, la maglia con Lorenzo. Fisicamente ora mi sento meno, anche dopo i fausti della scorsa settimana per il ferro basso, ora rientrato nella norma.

Una ultima prova vorrei farla con te, la prima settimana di Dicembre a Pisa, aspetto una tua conferma.

Adesso importante che mi porti a 60,5 kg, tenendo conto che sono a 62 kg.

Per lo squat e stacco ci lavoro molto e ci credo, perche' anch'io penso che la gara completa sia molto bella e piu' stimolante.

ado gruzza 13-11-2007 09:54 PM

fino a 2 settimane dalla gara 62 va non bene, benissimo.
non so in che lingua indoeuropea dirti che non devi correre troppo per andare a 60,5. Se non ti inventi nulla di strano se stai a 60,5 7 giorni prima della gara vai in gara a 57. E questo è male.

Purtroppo la settimana prima della gara diffiiclmente potrò spostarmi verso pisa perchè è un periodo lavorativamente molto denso. Comunque ti prometto che faccio il massimo, così finalmente mi fermo a cena dai pisesi.
Temo che la debolezza più che dal ferro basso sia dovuta alle CALORIE BASSE. Stacci all'occhio. Come ti ho detto non hai una struttura da 60kg, soprattutto nella parte alta.
Comunque stai facendo un ottimo lavoro. Ancora occhio a squat e stacco da terra che come direbbe tozzi sono il nostro doping.

alexsurfer 13-11-2007 10:19 PM

Per la provare la maglia con te dicevo di farlo sabato 1 dicembre, cmq nessun problema ci mancherebbe, al massimo facciamo lavorava di piu il vice coach!
Per la categoria dei 60 kg, diciamo che mi diverto di più, avnedo un piccolo margine di competitività maggiore. Cmq il prossimo anno ragioniano sul salto di categoria.

Il fatto di avere fretta ad arrivare alla soglia dei 60 kg, dipende dal fatto che nn sono mai arrivato a quel peso, quindi sono curioso di vedermi e testarmi atleticamente.

Adesso Sabato proviamo i 110 kg, Lore dice di: peso entrata 102 kg, e poi andare ai 110, kg per poi testare anche i 115. Aspetto Lorenzo cosa conferma.

Pippolo84 13-11-2007 11:57 PM

I consigli che ti ho dato erano giusti, bene, mi fa piacere. Cmq lungi da me atteggiarmi da sua maestà Belyaev, sia sempre lodato.

Per il peso, straquoto Ado. Non hai il mio metabolismo, perciò davvero non devi tirare troppo con le Kcal. Vedi Paoloca che, senza volerlo, ha mangiato un po' meno le settimane prima della gara ed è arrivato a pesare poco più di 65 Kg!
Fidati e non commettere errori, mantieniti a 62 Kg, senza aumentare nè diminuire.

Per la prova con la maglia, io non mi butterei verso i 115 se davvero i 110 non volano via modello flash. Piuttosto un buon numero di singole a 105 poi qualcuna a 110, tipo quello fatto a casa mia. Hai tempo di fare i record direttamente in gara.
Fondamentale, cmq, che non ti crei aspettative troppo elevate. Lascia giudicare Lorenzo e non correre troppo, stai andando bene e non devi bruciarti.

alexsurfer 14-11-2007 08:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Pippolo84 (Scrivi 16947)

Fondamentale, cmq, che non ti crei aspettative troppo elevate. Lascia giudicare Lorenzo e non correre troppo, stai andando bene e non devi bruciarti.

Ascolto sempre Lore, e in base a come farermo i 110 kg si vedrà il resto.:D

ado gruzza 14-11-2007 11:34 AM

io direi (in basa a quanto sentito da pippolov) di partire da un 100, poi andare a 105 e 110. Magari qualche altra singola per strutturare il moviemento. Conta che la maglia non è eterna, e conta che a 59 sarà leggermente più larga.
i 115 solo se hai in potenziale i 120 cioè i 110 sono una cazzata assoluta. Mi raccomando. Impara a non fallire mai.

Vedo che il peso ti agita molto per cui fai come credi, l'importante è che stai tranquillo.

ado gruzza 14-11-2007 11:35 AM

Ah forse Barkhatov è anche più forte di Belyaev, che è anche più forte di Tarasenko. E tutti e tre valgono assieme 222000 atleti wpc.

alexsurfer 14-11-2007 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 16980)
io direi (in basa a quanto sentito da pippolov) di partire da un 100, poi andare a 105 e 110. Magari qualche altra singola per strutturare il moviemento. Conta che la maglia non è eterna, e conta che a 59 sarà leggermente più larga.
i 115 solo se hai in potenziale i 120 cioè i 110 sono una cazzata assoluta. Mi raccomando. Impara a non fallire mai.

Vedo che il peso ti agita molto per cui fai come credi, l'importante è che stai tranquillo.

Grande Pippolov! Il peso nn e' che mi agita, ma sono solo curioso a vedermi a 59,99 kg, in termini di risposta atletica!:)
Cmq sono tranquillo, e concentrato!

Pippolo84 14-11-2007 02:28 PM

Mi piace Pippolov! Grazie!

alexsurfer 14-11-2007 11:32 PM

Allenamento di stasera:
Stacco 5x5@92 kg
Pressa 5x5 very light
lento avanti in piedi 5x5 discesa 5 secondi a decrescere ogni rip
5x8 lat machine
parallele 5x5
addominali

Note: stacco ho tenuto conto dei suggerimenti di Pippolov, ossia piedi leggermente più aperte rispetto alle spalle, punte divaricate, angolo della schiena leggermente inferiore durante la risalita, in questo modo noto che evito di caricare sui lombari, e utilizzo di più la spinta posteriore dei femorali e dei piedi. Domani pubblico i video per rendere meglio l'idea.

Gianlu..... 15-11-2007 12:21 AM

la panca tecnogym è più bassa rispetto a quella di pippolo e più alta rispetto a quella da gara.. quindi penso che in gara ti risulterà ancora più difficile fare l'arco.. secondo me dovresti misurare la panca e mettere degli spessori sotto i piedi per simulare la giusta altezza...

non so cosa ne pensi ado, ma per migliorare lo squat potresti provare a fare boxsquat.. magari ti aiuta a capire il corretto movimento senza la paura-pericolo di cadere indietro.. ciao

ado gruzza 15-11-2007 07:17 AM

fare del box è un ottima idea. Si farà senz'altro.
lo stacco da terra con piedi più larghi delle spalle?? sei sicuro? IO non lo farei se fossi inte. Lo fanno solo alcuni over 140 kg.

Fatevi poche pare sull'altezza della panca piana. Così è non ci si può far nulla per cui cerca di piantare i piedi a terra. Se è troppo alta usa dei rialzi. Ma sei 170 e l'alteza di quella da gara ti andrà benissimo. FINITO IL DISCORSO.

alexsurfer 15-11-2007 09:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 17123)
fare del box è un ottima idea. Si farà senz'altro.
lo stacco da terra con piedi più larghi delle spalle?? sei sicuro? IO non lo farei se fossi inte. Lo fanno solo alcuni over 140 kg.

Fatevi poche pare sull'altezza della panca piana. Così è non ci si può far nulla per cui cerca di piantare i piedi a terra. Se è troppo alta usa dei rialzi. Ma sei 170 e l'alteza di quella da gara ti andrà benissimo. FINITO IL DISCORSO.


Box squat ottima idea, dopo la gara penso che Ado mi inserira' come esercizio.
Per la panca, direi che importante e' usare i piedi, spingere il basso della schiena contro l'ombellico, in questo modo riesco ad avere un maggiore arco.
Condivido DISCORSO CHIUSO di Ado!:D

Pippolo84 15-11-2007 12:13 PM

Alex, quando eri venuto da me, non mi sembra di aver superato la larghezza delle spalle. Se mi sbaglio allora segui Ado e riduci un pelo. Cmq mi pareva proprio di no.

Non divaricare in modo eccessivo le punte, basta poco poco, poi quando indosserai attrezzatura valuteremo.

alexsurfer 17-11-2007 12:06 AM

Allenamento 16 Novembre 2007:

Panca 7x3@82kg, 6x2@84,5
Squat 7x3@72kg, 6x2@77kg
Tricipiti 4x4
Bicipiti 3x3
Parallele 5x5 con carico da 20kg
Addominali

Note:Con la panca ho alzato il carico di 7kg per la prima serie e di 5 per la seconda, rispetto alla seconda settimana, e direi che dal video si vede che ho tenuto una buona esplosività. Nel video dell'ultima serie 6x2rip mi è piaciuto l'arco.
Nello squat si può fare molto meglio, anche se ho provato a tenere le ginocchia più aperte, e ridurre la loro l'esposizione in avanti in fase di discesa.
Inoltre, allego il video dello stacco di mercoledi scorso, ditemi cosa ne pensate.

Domani provo la maglia per la terza volta.

YouTube - Bench press 6x2@84,5
YouTube - Benche press 7x3@82kg
YouTube - stacco 5x5@92

alexsurfer 18-11-2007 12:10 PM

Sabato 17 novembre: Maglia panca piana con Lorenzo

Riassunto pesi: 102 kg good lift, 107kg no lift, 107kg no lift, 107kg good lift

Prova della maglia da panca, nella palestra dove mi alleno di solito, sotto le indicazioni di Lore.
Si inizia con il solito riscaldamento di panca: 5@50kg, 5x@60 kg,5x@67,3@72, 2@82,1@92. Dopo di che Lore mi dice di infilarmi la maglia, la quale entra abbastanza velocemente, e in maniera armoniosa sul corpo, anche troppo, non vorrei si fosse già allargata. A questo punto Board press a 102 kg con tavoletta da 5 cm, due serie giuste per far calzare meglio la maglia, eseguite bene, anche se da qui comincio a sentire noia, a non trovarmi a mio agio, sopratutto per persone che si avvicinano, facendo dei commenti stupidi, come :"ma nn ti è stretta?":mad:
A parte tutto dopo la board faccio una singola a 102kg, bella esplosiva, e quindi decido di passare a 107 kg. Forse annoiato dall'ambiente in generale la prima in assoluto nella mia vita a 107 kg la fallisco, governo bene il peso, lo sento mio, ma non scendo nel punto esatto per permettere alla maglia di fare il suo lavoro, in fase di salita mi blocco a 3/4 e non riesco a chiudere. Ricarichiamo lo stesso peso, mi metto in posizione, Lore mi passa il peso, e per tre volte devo riposarlo, perchè sento sempre il braccio sx che mi crolla giu, controlliamo il peso e risulta perfetto, mi chiedo cosa sarà (saranno le 13 vertebre di Lore che mi disturbano?!), allora per ovviare mi faccio passare il peso da Piero, omone da 80 kg, e con lui riesco bene ad impugnare il peso. Aspetto i segnali da Lore, ma in fase di salita perdo e il peso mi va in avanti, cavoli lo stesso errore di Pisa delle prima volte.:rolleyes: Lorenzo si accorge subito dell'errore, mi ordina di scendere dove la maglia mi fa male, mi indica il segno sulla maglia dove devo scendere, e alla terza riesco a chiudere bene i 107 kg;)
Concludendo: annoiato dell'ambiente che si era creato in palestra, ma nn è colpa di nessuno, solo mia, perche mi innervosisco quando ho intorno certe persone. Un pò demoralizzato dai pesi, pensavo di fare almeno 110 kg, anche se i 107 kg della Technogym corrispondono anche a 109 kg reali. La panca di Pippolo è nettamente più comoda, come anche il bilanciere, questo mi fa capire quanto sia importante avere una vera attrezzzatura, non da BB.
Infine un grazie a Lore che si è dovuto dividere tra me e il Tacchi (vedere diario!!!), e le mille domande che gli facevamo i soliti stup...:D

alexsurfer 18-11-2007 07:20 PM

Facendo un giro per i video mi sono scontrato su questo...che spettacolo...

YouTube - Marcin Dolega 199kg snatch (World Record) EM 2006

alexsurfer 18-11-2007 07:31 PM

Errata corrige Sabato 17 novembre:I riferimenti alle persone stup...intorno a me nn erano rivolti al mitico Gianlu, e al suo amico modello, lo dico a scanso di equivoci, e colgo l'occasione per ringraziare Gianlu e il modello Bobo per l'aiuto in fase di vestizione!:)

Gianlu..... 18-11-2007 11:29 PM

Quote:

Errata corrige Sabato 17 novembre:I riferimenti alle persone stup...intorno a me nn erano rivolti al mitico Gianlu, e al suo amico modello, lo dico a scanso di equivoci, e colgo l'occasione per ringraziare Gianlu e il modello Bobo per l'aiuto in fase di vestizione!
peccato..speravo di averti disturbato!:D ha ha
la prossima volta allora mi impegno di più!:D

ado gruzza 19-11-2007 12:57 AM

la panca piana va benissimo, non curarti troppo delle prove fatte in palestra. Comunque cerca di avere un entrata facile e fluida, il resto fidati lo farai in gara. Magari 105 o anche 100 kg.

L'allanemento raw sembra ottimo (i difetti dal video sfuggono).
Lo stacco da terra è disastroso. Parti immediatamente con la schiena ADDIRITTURA GOBBA. Prendi una persona sana di mente e fatti stare di fianco e controllare, dando il via solo quando la schiena è iperestesa (vedi foto postata sul diario di matty). In partenza devi essere così e spingere di gambe per tenere la posizione.
Il resto è discoteca.

alexsurfer 19-11-2007 02:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 17642)
la panca piana va benissimo, non curarti troppo delle prove fatte in palestra. Comunque cerca di avere un entrata facile e fluida, il resto fidati lo farai in gara. Magari 105 o anche 100 kg.

L'allanemento raw sembra ottimo (i difetti dal video sfuggono).
Lo stacco da terra è disastroso. Parti immediatamente con la schiena ADDIRITTURA GOBBA. Prendi una persona sana di mente e fatti stare di fianco e controllare, dando il via solo quando la schiena è iperestesa (vedi foto postata sul diario di matty). In partenza devi essere così e spingere di gambe per tenere la posizione.
Il resto è discoteca.


Ok, per lo squat e stacco, finche' nn avro' un setup compatto, schiena dritta, sedere che si alza per ultimo,nn pubblichero' piu' video, ma li visionero' solo io per correggere gli errori!
Il 2008 saro' l'anno dedicato esclusivamente a curare la tecnica!!
A mio avviso la gobba iniziale e' dovuta alla mia quasi nulla elasticita' della schiena, mi dovro' mettere giu' duro a fare streching!!
Adesso, in ufficio per tutta la durata lavorativa mi sto sforzando a tenere la schiena iperstesa, come se dovessi essere pronto a fare una tirata di stacco!!!

Lorenzo 19-11-2007 10:01 PM

grazie x avermi dato dello sminkiato eh! :D
t farò suonare da pierone! :p

allora adesso metto i video. l'arco a sto giro era meno pronunciato rispetto a quando è andato da pippolo.
i 102 sono andati su bene, poi nelle prove a 107 gli scappava sempre il bil in basso.
la forza c'era ma era assurdo, bruno, mettere i 110 prima d aver fatto bene i 107 ;)
cmq come vedrai da video che posto qua sotto, anche i 107 che abbiamo creduto validi purtroppo hai mosso il piede sx. ammetto di esserci rimasto male, ma vedendo tutto nell'ottica della gara, purtroppo l'hai anche mosso vistosamente :(

YouTube - bruno panca

alexsurfer 19-11-2007 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 17714)
grazie x avermi dato dello sminkiato eh! :D
t farò suonare da pierone! :p

allora adesso metto i video. l'arco a sto giro era meno pronunciato rispetto a quando è andato da pippolo.
i 102 sono andati su bene, poi nelle prove a 107 gli scappava sempre il bil in basso.
la forza c'era ma era assurdo, bruno, mettere i 110 prima d aver fatto bene i 107 ;)
cmq come vedrai da video che posto qua sotto, anche i 107 che abbiamo creduto validi purtroppo hai mosso il piede sx. ammetto di esserci rimasto male, ma vedendo tutto nell'ottica della gara, purtroppo l'hai anche mosso vistosamente :(

EDITO il msg piu tardi, il video è stato caricato ma il tubo lo sta ancora elaborando.

Lore, nn ti ho dato dello sminchiato, ma per proteggerti, involontariamente, mi lasciavi il peso squilibrato dal lato sx, infatti poi con Piero, anche se era la terza volta, sono riuscito a dominarlo bene, e l'esecuzione di quel peso è stato molto bella, a mia sensazione. Il piede anch'io ho avuto impressione di averlo mosso, probabilmente per compensare lo sforzo fatto prima. A priscendere da tutto posso dire che i 107 kg, peso Technogym, li ho sentiti bene, molto governabile, e con l'errore che mi hai corretto subito sono venuti bene, se mi avessi corretto prima, anche se capisco che il tuo allievo preferito è il Tacchi!:(

Aspettiamo il video..

Lorenzo 20-11-2007 12:14 AM

video messo, vedere sopra. (ps se vuoi ho anche la versione ad alta definzione x cui se vuoi te la passo).

muovere il piede appena nn significa che nn hai avuto la forza d fare i 107 bruno ;) significa xò che l'alzata nn era valida x la gara, quindi significa che è una cosa a cui stare attenti x nn incavolarsi poi dopo! :)

dai nn fare così, il tacchi ha bisogno d essere seguito xkè ha appena iniziato e poi quante volte t avrò detto d provare a fare una gara con la maglia?? 5 milioni??? e tu sempre "no" mi rispondevi, ora t è girato d provare ed io sono felicissimo e nn posso che appoggiarti x quanto posso. e sabato direi che mi sono diviso equamente x entrambi ;)
e l'ho fatto con piacere!

alexsurfer 20-11-2007 01:04 AM

Grande Lore, l'ultima ripresa mi piace un sacco, si vede che il mio arco, nonostante la panca TechnoGym, è più che sufficiente, a mio dire. Hai ragione il piede si muove, ma è il minimo, dopo tutte le rip che ho fatto, ma complessivamente sono molto soddisfatto a mente fredda, rivedendo il video, come vedi esco molto velocemente dal petto, e questo grazie agli esercizi di Ado, e i suo consigli ad eseguire al max ogni rip di ogni serie!
Per il Tacchi ci mancherebbe, lui ha bisogno di essere motivato, e poi merita per i volumi, soprattutto di stacco, che andrà a fare!
Non dimentichiamoci che sono 61,3 kg, e il mio record, 102 kg, risale a quando ero 64 kg!

Cmq aspetto commenti di coach Ado, e nn dimentichiamoci del grande Pippolov, i cui consigli per me sono oro colato!

Pippolo84 20-11-2007 09:13 AM

Addirittura oro colato... ma dai! Grazie a Lorenzo piuttosto.

L'ultima era sicuramente la migliore, la ripresa mostra la posizione delle braccia che è quella corretta. Tocchi al petto nel punto giusto e riesci a chiudere. Però:
- Occhio che il tizio che ti stacca il bil mi pare (mi pare), a metà movimento, toccarti i gomiti...Gli "aiutini" sono vietatissimi eh!
- Sempre il solito tizio, dai video precedenti, ti stacca il bil con una mano prona e una supina: ti sbilancia.
- Occhio a quei piedi. Dal video pare che si muovano perchè la panca è alta e il pavimento non molto aderente. Però ricordati di spingere forte a terra, se perdi la tensione nella parte bassa del corpo fallisci.

Ti manca ancora un po' di compattezza e in uscita dal petto non sei ancora iperveloce. La prossima volta, lavora molto sui 100 Kg, perchè quella dovrebbe essere una tua ragionevole entrata. Se diventi perfetto sui 100 Kg in gara migliori il tuo record personale di 10 Kg.

P.s. = fra te e il Tacchi mi avete fatto piegare quando avete fallito. :D

alexsurfer 20-11-2007 10:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da Pippolo84 (Scrivi 17751)
Addirittura oro colato... ma dai! Grazie a Lorenzo piuttosto.

L'ultima era sicuramente la migliore, la ripresa mostra la posizione delle braccia che è quella corretta. Tocchi al petto nel punto giusto e riesci a chiudere. Però:
- Occhio che il tizio che ti stacca il bil mi pare (mi pare), a metà movimento, toccarti i gomiti...Gli "aiutini" sono vietatissimi eh!
- Sempre il solito tizio, dai video precedenti, ti stacca il bil con una mano prona e una supina: ti sbilancia.
- Occhio a quei piedi. Dal video pare che si muovano perchè la panca è alta e il pavimento non molto aderente. Però ricordati di spingere forte a terra, se perdi la tensione nella parte bassa del corpo fallisci.

Ti manca ancora un po' di compattezza e in uscita dal petto non sei ancora iperveloce. La prossima volta, lavora molto sui 100 Kg, perchè quella dovrebbe essere una tua ragionevole entrata. Se diventi perfetto sui 100 Kg in gara migliori il tuo record personale di 10 Kg.

P.s. = fra te e il Tacchi mi avete fatto piegare quando avete fallito. :D

Hai ragione sul sbilanciamento, ho capito perche' mi trovavo male!
Il piede si e' mosso perche' scivolo sul quel piffero di pavimento.
Sulla velocita' non mi trovo d'accordo, a mio dire esco molto veloce dal petto, solo che chiudo lentamente, questo si! Infine, il buon Piero nn mi ha aiutato per niente!

Grazie Pipolov!:D

ado gruzza 20-11-2007 01:39 PM

alex è la maglia che ti fa uscire veloce i primi 10 cm, un alzata veloce con maglia è una alzata che inizia e finisce alla stessa velocità, quando farai questo con 100, probabilmente andranno via lenti ma lisci i 110,115,120. Quindi per puro culo ha ragione pippa.

la ternza spinta è buona davvero, anche se ha ovviamente ragione lorenzo, hai mosso il piede. (lorenzo come va' la schiena?????)
oggi 107 sono un carico fattibile ma tiratino.

alexsurfer 20-11-2007 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 17787)
alex è la maglia che ti fa uscire veloce i primi 10 cm, un alzata veloce con maglia è una alzata che inizia e finisce alla stessa velocità, quando farai questo con 100, probabilmente andranno via lenti ma lisci i 110,115,120. Quindi per puro culo ha ragione pippa.

la ternza spinta è buona davvero, anche se ha ovviamente ragione lorenzo, hai mosso il piede. (lorenzo come va' la schiena?????)
oggi 107 sono un carico fattibile ma tiratino.

Ok Ado,grazie! Quando parli di 100, intendi raw o con maglia?
cmq a mio dire i 110 li ho, tenendo conto che 107 con pesi Technogym sono 109 con pesi da gara.
A tutt'oggi le mie terze prove sarabbero: 103, 107, 110, per essere sicuro di fare tre alzate fattibili, se al contrario si volesse rischiare farei 105,108, 112. Cosa ne pensi?

Pippolo84 20-11-2007 02:30 PM

Intendeva con la maglia.

In pratica, ti ha detto che è conveniente fare quello che ti consigliavo. Mettiti lì e cerca di fare i 100 Kg più che a razzo, dalla partenza alla chiusura.
Non preoccuparti per la seconda e la terza chiamata in gara, da come fai l'entrata si vede dove si va a parare.
Preoccupati solo di essere tecnicamente perfetto e dannatamente veloce con 100 Kg, tua ragionevole entrata. Non c'è motivo di entrare e rischiare, è la tua prima gara e andare fuori gara non ha davvero senso.

Quote:

Quindi per puro culo ha ragione pippa.
Non raccolgo la provocazione.

alexsurfer 21-11-2007 08:47 PM

Lunedi 21 novembre:

Panca 5x7@72kg: belle veloci, ed esplosive, con carico leggero
Squat 5x5 @52kg: solo tecnica
Tricipiti parallele senza carico: dinamiche e veloci
Bicipiti con manubri 5x5@13kg a manubrio
Tricipiti con bilanciere 5x5@10 kg
Addominali

alexsurfer 22-11-2007 11:21 PM

Allenamento 22 novembre 2007:

Con una pioggia fortissima, uscito alle 20.00 dal lavoro, dopo 12 ore, e aver macinato numeri su numeri, una persona qualunque sarebbe andato a casa, ma non ho il PL boy:D:

Stacco 4x4@52kg: Culo basso, salire solo con la parte posteriore del corpo, la schiena tenerla dritta e iperestesa.
Streching
Addominali
15 min corsa velocitaà 11 km all'ora con pendenza 3%

Piccolo dolore al deltoide destro, forse causa del massimale di sabato, quindi ho preferito non fare altro

alexsurfer 23-11-2007 11:38 PM

Allenamento del 23 Novembre 2007

Panca 7x3@72kg, 6x3@77kg (tutte ma proprio tutte con fermo)
Squat 4x4@52kg
Tricipiti alle parallele 5x5 con carico 20kg
Bicipiti 5x5@15kg a manubrio
Hyperext 5x10
Addominali
Stretching

Sensazioni:
Nella panca buona la velocità, esecuzione iperveloce. Finalmente sono riusciuto, nella fase di salita, a utilizzare i piedi, o meglio a spingengerli in basso, come se volessi sprofondare, e in questo modo, idealmente, mi allontano io dal bilanciere, il quale vola!!
Squat: solita cura della tecnica, mantenere iperestesa la schiena per tutta la durata dell'esecuzione.
Infine, tutto il resto liscio, segnalo le serie dei tricipiti alle parallele con carico solo volate!!

Il dolore alla spalla destra,dopo un buon riscaldamento, è svanito, con sabato e domenica riposo dovrebbe sparire del tutto


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013