105 era il tuo vecchio massimale o sbglio? comunque prima di tentare il pr hai fatto uno scarico? se no fai la settiman che ti ho suggerito e vediamo cosa succede.
|
Quote:
Si ho fatto un piccolo scarico, con serie da 1 rip. Per la settimana che segue faccio tuo programma, ma testo solo fino a 102kg, e verifico la sensazione, il max vorrei riprovarlo piu avanti. Se vuoi suggerire un altro programma, in vista di nuovo max tra circa un mese, o dimmi tu. |
ma che senso ha testare solo fino a 102...dimmi che senso ha bruno...hai fatto da poco 105- quasi 107...mah...spero che ado ti possa spiegare meglio...
tu continui imperterrito sempre con lo stesso approccio...fatti dei bei lavori all 80% velocissimi (che sono 85) e magari singole all'85-max 90...anche se cmq io ora farei una piccola fase di accumulazione...t sei testato sei migliorato...che senso ha fare 102 ma dimmi .... |
Quote:
|
Allenamento 26 Sett 2008
Corsa 5min Bench press 1x5@52kg,1x5@62kg,4x3@72kg,5x3@82kg Bench press floor 3x5@72kg Latmachine 3x5 Trazioni prone 5x5@bw Alzate laterali e frontali con manubri alternate 4x5 Commenti Scarico, allenamento leggero. |
e bravo alex :D
|
Grazie Enim3, ma che nome è?!:D
Ragazzi oggi ho riprovato squat e stacco, ma ho smesso subito, sento subito la parte sopra i lombari che mi tira, e nn nn sono per nulla freepain, sciolto. Prossima settimana incomincerò la piscina. |
Quote:
|
Alex, ma hai visto che il campionato di panca te lo organizzano a poco più di 1 ora da casa? (Lido di Camaiore).
Ora non puoi proprio mancare :D ciao |
Quote:
|
Rivedendo il video, e ragionando sul posto dove è avvenuta la ripresa, mi è venuto in mente il film di RockyIII, dove per ritrovare gli occhi della tigre, Balboa ritornò ad allenarsi dove tutto ebbe inizio, nella sua vecchia palestra.
Qui è il luogo dove nel 2000 si iniziò a benchare in modo rude e senza nessuna tecnica, solo per il gusto di sentire il ferro, il peso, e gioire con gli amici per aver fatto 80kg con un colpo. All'epoca ci si sentiva fortissimi, non si avevano i paragoni con i campioni, come se quella palestrina fosse il mondo, e i kg di Lorenzo era visti stratosferici, immensi. La programmazione degli allenamenti avveniva al momento, su fogliettini scritti da Lore, e noi in fila aspettavamo che li consegnasse a noi, come se li sopra ci fossero scritti tutti i segreti per diventare fortissimi! YouTube - 1x5@72kg - bw 63 |
DAI BRUNETTO CHE IN 1 MESE SEI DINUOVO IN FORMISSIMA!!
bel post:) ciao |
Allenamento 4 Gennaio 2009
Cyclette 10 min Asia Squat 5x10@bw Panca piana 5x10@32kg Latmachine 3x10@20kg Parallele 3x3@bw Bicipiti con manubri 3x5 Corsa 10min Addominali Commenti Nulla da segnalare, presumo recuperi molto lunghi, ma importante è riprendere, per adesso obiettivi non me ne do, vivo ogni seduta a se, e percepisco il mio corpo, quello che sarà in più sarà gradito! |
Allenamento 5 Gennaio
Corsa 2,5km 15min Panca inclinata 3x5@32kg Manubri su inclinata 3x5 Lento avanti 3x5@32kg French press 3x10 Addominali Commento Bene la corsa, mi aiuta a liberare endorfine. Dolori post allenamento pochi, quasi nulli. Sinceramente non trovo molta soddisfazione da questi allenamenti, ma devo prenderla cosi:D Video sono intuli, per adesso, piu avanti, con la primavera quando ritorno a volumi accettabili. |
Allenamento 7 Gennaio 2009
Corsa 15min 2,5km Panca piana 3x5@52kg Panca con manubri 3x10@10kg Trazioni sbarra 3x3@bw French press 3x10 Hyper 3x10 Addominali Commenti Continuo il fitness boy trainer....adesso capisco la tristezza di gente che va in palestra per anni e allenandosi cosi non vede mai risultati, sia di performance fisica che atletica, perchè crede che questo sia l'unico modo di allenarsi. Sinceramente adesso questo periodo è per scaricare stress, soprattutto con la corsa, e riprendere un pò la sensazione del peso. Panca cerco di fare un leggero arco, senza sforzare, e stasera notavo uno, lo stesso di sempre, che rideva mentre eseguivo la serie, perchè molti credono che io abbia avuto qualcosa a causa dei pesi che facevi, che a sentire loro erano pesoni! Mi è venuto il dubbio di un sovrallenamento, ma i sintomi sono tutt'altro, io prima del crollo stavo bene, nn ero dimagrito, nn mi sentivo svogliato, i miei progressi aumentavano, e nn ho mai superato i 3 allenamenti a sett, quindi è stato un qualche forma virale che mi ha indebolito il corpo. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28 AM. |