Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1126)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 16-01-2009, 03:20 PM

ma fai una RM se hai dei dubbi...

non può dipendere lalle vertebre un prob cosi, magari è questione di circolazione...
poi se spariscono correndo....

Vecchio
  (#1127)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 16-01-2009, 04:00 PM

potrebbe anche trattarsi di un disturbo nervoso, o più specificamente, neurovegetativo: l'agonismo spesso li provoca in chi è ricettivo (io ne so qualcosa) e si manifestano nella maniera più strana, anche con sensazioni tipiche di altre affezioni o patologie che non hanno nulla a che vedere con la fattispecie in esame e che talvolta cambiano nel corso dei mesi; l'unica cosa che lo fa eventualmente capire è la sintomatologia, allorchè si manifesta in modo tale da non essere ricollegabile a nessuna reale malattia evidenziabile con altre analisi.
Magari, dopo aver fatto gli accertamenti che ti sembrano più opportuni e specifici, vai da un internista e prospettagli tutta l'anamnesi; comunque potrebbe indirizzarti verso qualche accertamento più appropriato.
Chiaramente sto parlando senza sapere nulla di te (e per esperienza personale) e potrei essere quindi fuoristrada, ma ti dico queste cose solo nel caso in cui, dopo aver escluso qualunque altra causa ortopedica, fisiatrica, ormonale ecc. tu non riesca a venirne a capo: spesso i disturbi di tipo vagale sono tra i più vari e di complicata individuazione ma di fatto alterano, proprio a livello fisico e non psichico, l'equilibrio tra il sistema simpatico e il parasimpatico.

scusa la digressione e in bocca al lupo per tutto
Vecchio
  (#1128)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-01-2009, 04:34 PM

Ringrazio tutti per l'interessamento, ma per adesso dopo aver fatto un sacco di esami, di ogni tipo, come:

esame tiroide
ecografica tiroide
ecografica completa addome e vescica
esami del sangue di ogni tipo
ecocolordopler alle carotide per verificare circolazione
visita neurologica

Tutto nella norma

Sinceramente sono stufo, e l'unico esame che faro' sara' solo una RM fra qualche mese se continuano gli aghetti, che ripeto sono in diminuzione, ma quando mi alzo alla mattina dopo un po' si ripresentano.

L'unica cosa che posso dire che queste esensazioni si sono manifestate dopo 9 mesi che ho iniziato a fare squat, e nei due anni che facevo stacco, fatto male, avevo sempre qualche dolore ai lombari, soprattutto mentre correvo, cosa mai avuta in vita mia.
Vecchio
  (#1129)
All the Truth Member

Predefinito 16-01-2009, 04:58 PM

Questa mia esperienza potrebbe essere utile a tutti quelli che si avvicinano a questo sport, che richiede una forte predisposizione fisica, e una accurata visita medica, ma nn di quelle banali del medico curante.

Necessita di una analisi delle proprie condizioni a livello di schiena, di presenza di ernie, di vertebre gia' compromesse o in difficolta', essendo questo uno sport dove la parte posteriore e' fondamentale.
Infatti, da quanto so chi voglia fare il WL viene scartato se nn ha una schiena a doc.

Tutto per dire che le improvvisazioni non sono mai ben accette, ed e' meglio farsi seguire dal vivo da chi sa il mestiere.

Sicuramente verro' attaccato dicendo che sono ipocondriaco, che mi faccio tante s...e mentali, ma se prima di iniziare questo sport nn avevo mai avuto queste sensazioni ci sara' un motivo.

Rimane uno sport che ammiro e che avrei voluto fare per tutta la vita, ma purtroppo non sono nato per questo....almeno posso dire che ci ho provato.

La panca continuero' a farla, senza nessun obiettivo specifico di forza, ma solo come allenamento.
Vecchio
  (#1130)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-01-2009, 06:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Questa mia esperienza potrebbe essere utile a tutti quelli che si avvicinano a questo sport, che richiede una forte predisposizione fisica, e una accurata visita medica, ma nn di quelle banali del medico curante.

Necessita di una analisi delle proprie condizioni a livello di schiena, di presenza di ernie, di vertebre gia' compromesse o in difficolta', essendo questo uno sport dove la parte posteriore e' fondamentale.
Infatti, da quanto so chi voglia fare il WL viene scartato se nn ha una schiena a doc.

Tutto per dire che le improvvisazioni non sono mai ben accette, ed e' meglio farsi seguire dal vivo da chi sa il mestiere.

Sicuramente verro' attaccato dicendo che sono ipocondriaco, che mi faccio tante s...e mentali, ma se prima di iniziare questo sport nn avevo mai avuto queste sensazioni ci sara' un motivo.

Rimane uno sport che ammiro e che avrei voluto fare per tutta la vita, ma purtroppo non sono nato per questo....almeno posso dire che ci ho provato.

La panca continuero' a farla, senza nessun obiettivo specifico di forza, ma solo come allenamento.
Io ti capisco alex e mi spiace tantissimo credimi, non so che altro dire.
Vecchio
  (#1131)
All the Truth Member

Predefinito 16-01-2009, 06:46 PM

Dai nn esageriamo, lato positivo che nn sento nessun dolore alla schiena, riesco a correre, a fare pesi normalmente, ma certi esercizi come stacco e squat li evito....almeno posso curare l'estetica del mio corpo...mamma mia se mi sentisse Ado
Vecchio
  (#1132)
All the Truth Member

Predefinito 17-01-2009, 12:49 AM

Allenamento 16 Gennaio 2009

Corsa 15min 2,5 3,3%
panca piana 1x5@32kg,1x5@42kg,1x5@52kg,3x5@62kg,3x5@72kg
Panca inclnata 3x10@32kg
Parallele 3x10@bw
Push pres 3x10
Bicitpi alla sbarra 3c5@bw
bicipi con manubri 3x5
Addominali

Commento
Panca: veloci le serie con 72kg, tranne l'ultima.
Gli obbiettivi ora sono acquistare un pò di tonicità persa e di velocità di esecuzione nella panca, e ritornare con le sensazioni di una volta.
Vecchio
  (#1133)
All the Truth Member

Predefinito 19-01-2009, 10:13 PM

19 Gennaio 2009

Pilates 1h
Corsa 10 min 1,3km
Panca 5x5@52kg,3x1@62kg
Panca inclinata con manubri 3x10
Trazioni alla sbarra 3x5@bw
Alzate con manubri 3x10
Addominali

Vecchio
  (#1134)
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2009, 10:24 AM

Allenamento 22 Gennaio 2009

Corsa 15min 2.47km pendenza 3.3%
Panca 3x5@52kg,3x5@62kg,3x3@72kg,1x1@82kg,1x1@87kg,1x1@9 2kg
Panca stretta 3x10@52kg
Trazioni supine 3x5@bw
Lento avanti con manubri 5x5
Addominali

Commenti
Panca: piccolo video, tutto dedicato a Grinz! Da ora poi rip da 3 max 4 con pesi all'80% di questo massimale.
Sensazioni sempre di braccia molle, ma dopo che mi scaldo si attenua un po', in questa rip del video le sentivo bene.

Vecchio
  (#1135)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 23-01-2009, 02:06 PM

era la rip a 92??

sti cazzi alex ti lamenti a manetta ma la rip è molto buona...

hai del potenziale sulla panca, è un peccato fare solo il fitnessBoy
Vecchio
  (#1136)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2009, 02:11 PM

doppio cazzo!!!!!

Alex ma perchè non ci ripensi e ti rimetti sotto sul serio?

Anche solo per la panca. Dal video sembra proprio una bomba. Dai...

Grazie per la dedica apprezzo molto
Vecchio
  (#1137)
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2009, 02:36 PM

Gianlu,
si era la rip a 92kg. Vedremo per la panca, ma devo riprendere con calma, era giusto per testarmi e trovare l'80% e iniziare un programma, tipo alternare delle 5x3@80%, a sedute di scarico 5x6@70%, per lavorare sulla velocita'. Per adesso mi troov bene cosi, nn programmo nulla, vado avanti cosi.
Se noti Gianlu dietro di me, nn lo spotter, si vede la gamba del tipo che ha messo la voce in giro che prendo della roba, infatti dopo la rip mi giro e rideva come uno scemo con un altro!

Griz, grazie a te!
Vecchio
  (#1138)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-01-2009, 04:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Gianlu,
si era la rip a 92kg. Vedremo per la panca, ma devo riprendere con calma, era giusto per testarmi e trovare l'80% e iniziare un programma, tipo alternare delle 5x3@80%, a sedute di scarico 5x6@70%, per lavorare sulla velocita'. Per adesso mi troov bene cosi, nn programmo nulla, vado avanti cosi.
Se noti Gianlu dietro di me, nn lo spotter, si vede la gamba del tipo che ha messo la voce in giro che prendo della roba, infatti dopo la rip mi giro e rideva come uno scemo con un altro!

Griz, grazie a te!
mi aggiungo ai complimenti...

al simpaticone digli che non ti dopi ma tiri su forte perché pensi ai faccia di merda che ridono quando spingi nella panca...sti tipi mi fanno venire una rabbia
Vecchio
  (#1139)
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2009, 04:19 PM

A me nn mi danno fastidio, mi fanno incaxxxxre perche' tutto il mazzo che mi faccio, e che mi sono fatto, viene sminuito da questi stupidi.
Cmq, nn ci puoi fare nulla, di scemi ne trovi ovunque, pero quando ci sei di mezzo tu un po' ci rimani male.

Inoltre, cosa tiro su tanto io, al massimo e' lui che e' sminchiatello
Vecchio
  (#1140)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-01-2009, 04:25 PM

scusa lo volevo scrivere prima, ma mi sono infervorato e mi è passata

le scarpe che hai non sono troppo scivolose? te lo chiedo perché mentre cerchi il legdrive ti scorrono a sinistra
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione