No fidati tu gianlu, io stesso sono molto più legato di ale in quell'area (e pippolo pure), mentre ho ragazzi slegati come barishnykov che fanno più fatica di me a cui viene naturale. La scarsa elasticità sopratutto in questo caso conta quasi nulla. Ad ale manca apparentemente sport alle spalle, quindi coordinazione. Tant'è che anche nello stacco da terra ha problemi dello stesso tipo.
|
Quote:
es. se le lunghezze di femore tibia e schiena hanno un rapporto favorevole, essere elastici non serve a niente.. non c'è nè bisogno... mentre, come nel caso di alex, se queste lunghezze hanno rapporti sfavorevoli l'elasticità conta...e migliorandola sarebbe sicuramente avvantaggiato... ciò non toglie giustizia anche al tuo discorso sulla coordinazione, sicuramente vero.. è possibile, ovviamente, che mi sbagli..... |
Allenamento 4 Dicembre 2007
Non avevo dietro il programma del Coach, quindi ho optato per un veloce allenamento: Panca piana:4x4@72 con fermo Squat 4x4@72 Bicipi 4x4@16kg a manubrio Corsa 15 min a 10 km/ora Addominali Dom,ani inizioo allenamento dell'ultima settimana Pregara! |
Allenamento del 5 Dic 2007
Panca piana: 3x3s@82kg, 1x3s@92kg Stacco 5x5@92kg Tricipiti alle parallele Squat 5x5@72kg Addominali Sensazioni: Bene la panca, anche se potete notare nel video, ero molto piatto, perchè mi sentivo un pò stanco, per via del lavoro un pò stressante in questo periodo, infatti non ho fatti altri esercizi per non appensantire i muscoli e farmi male in qualche modo. Mi sono pesato appena entrato in palestra ed ero 60kg esatti (x Lore la bilnacia mi diceva 61,5kg, ai quali devi toglieri 1,5kg mezzo;) tenendo conto che sono in carico d'acqua, a 4 litri al giorno, il peso è ottimo). PS: notate dal video il Tacchino in fase di recupero!!! YouTube - Bench press 92kg@60bw |
Buona la spinta ma provaci a stare più compatto.
|
Caz...o stanotte sono stato malissimo, mal di pancia, ora febbre a circa 37,5...speriamo bene!!
|
sì buona, anche se con un pelo meno d verve rispetto all'ultima volta.
peccato tu sia sempre piattissimo... 60 con 4 litri è davvero ottimo. sulla febbre di stanotte: sarei curioso di sapere cosa ma soprattutto quanto - realmente - hai mangiato negli ultimi giorni...conoscendoti sarai stato pesantemente in ipo...se non mangi un pò d carbo complessi - per i quali hai una fobia eccessivamente ingiustificata - a sto giro arrivi moscio...vedi tu... |
Infatti io non lo dico più ma secondo me (ammesso che le bilance siano a posto) sei troppo, troppo leggero. Si può stare anche 2 kg sopra la settimana prima della gara. Mi diceva Giumarra che comincia a farci caso solo 14 giorni prima. Tu è 2 mesi che pensi al peso. Oh io te l'ho detto, poi tutto fa esperienza.
|
Non e' per la dieta, sto mangiando giusto, ma e' il fatto che in casa hanno tutti avuto sta influenza intestinale, e io me la sono presa...ci avrei giurato che aveste fatto queste deduzioni!!
la bilancia e' giusta, e' una di tipo medica con i pesini, quindi anche precisa, cmq oggi mi vado a pesare in infermeria da me al lavoro. |
Le nominations sono uscite?
|
Quote:
hai ragione, ma io sono stato 62kg fino a due settimane fa, e solo dalla scorsa settimana sono sceso a 60kg, sperando che le bilance dove mi peso siano vere!! Cmq ora sto gia' meglio, solo una febbre intestinale!! |
Oggi Ho Superato Il Muro Dei 3000 Ingressi In Soli 3 Mesi Di Apertura!
|
Quote:
|
Perchè??
|
per via della cagarella!!!ahahah
Oggi sto un po' meglio, ma nn tanto, spero di recuperare nel we, e anche oggi sono al lavoro. Stasera controllo il peso...e faccio sapere.... |
Alex, quello che volevo dire è che al peso ci hai pensato un pochino troppo. Rileggiti i vecchi post, praticamente sempre parli del peso. E uno che a 1 mese dalla gara è 61 kg non deve neanche sapere che esiste la bilancia. Stai tranquillo.
|
Ado, hai ragione, ma manco di esperienza come dici, ma mi servira' per le prossime gare
Speriamo adesso di riprendermi dopo questa brutta influenza, dipende da come passo il we! Sono uscite le nominations, e vedendo i pesi dei partecipanti, sul podio nn ci saliro'!!! |
Quote:
guarda, te lo dico per lunga esperienza, in una gara il risultato non è mai scritto in anticipo e questo indipendentemente dai valori individuali e dal curriculum dei soggetti. C'è chi all'ultimo non si presenta per vari motivi, c'è chi sballa il peso e salta di categoria (anche volutamente), c'è chi va fuori gara perchè è partito alto e tutto questo sempre senza contare gli infortuni. Se fosse tutto stabilito a tavolino, le gare ce le giocheremmo al computer non in pedana: ecco perchè anche sui forum non tutto di quel che si dice a parole poi corrisponde alla realtà. Conta solo la pedana e quel che fai in pedana quel giorno: dopo è un'altra gara! Tu fatti la tua esperienza avvantaggiato da non aver niente da perdere a differenza di qualcun altro di noi; realizza il tuo personale di cui potrai sempre andare fiero e....se viene pure il podio, gioisci doppio perchè non te lo aspettavi e devi andarne orgoglioso. Poi fai tesoro di questa esperienza e costruisci la tua stagione prossima pianificando di conseguenza: hai solo da migliorare. Se ti può consolare mi sono beccato anche io una forma virale d'influenza con emicranie e capogiri ma...che fare? Devo pure arbitrare! E allora....."the bench is the bench"...:), goditi questa nuova dimensione di atleta che hai trovato di recente, in bocca al lupo e ci vediamo a Vizzolo. ciao, Giovanni |
Quote:
|
bastardo :)!
Spero e ti auguro vivamente di conquistarlo......magari non per forza a spese mie :D:D Quando ci vediamo, ci facciamo 4 risate (beninteso, dopo la gara) |
Ha ragione Giovanni.
Pensa solo Alex a che cacchio di passi avanti hai fatto da quel giorno a pisa. Non riuscivi neanche lontanamente a prendere un alzata valida. Adesso hai un movimento, certo qualche difettuccio su cui io rompo le palle ma CI STAI ALLA GRANDE NELLA CATEGORIA, che tu arrivi ultimo o primo, quello che conta è essere un atleta di qualità. E tu già ci sei. Poi il podio dipende dagli avversari, il risultato dipende da te. Farò mari e monti per venire sabato. |
Dai Ado, cerca di venire, ma cmq se nn ci fossi non ti preoccupare, dovrebbe esserci Lorenzo e un sacco di miei amici, mi porto il tifo in trasferta!
Vi ringrazio tutti per gli stimoli che mi state dando!! La strada e' molto lunga da percorrere, ma la voglia c'e'!!! |
Allora, a una settimana dalla gara, faccio il punto:
Con la brutta influenza che mi sono beccato, per poter recuperare in fretta, ho dovuto mangiare molto, quando sto male mi viene una fame da paura. Adesso nn so valutare esattamente il peso, ma penso di essere sui 63kg. Domani penso ancora di stare fermo per recuperare appieno, mentre martedi torno in palestra solo per rivegliare i muscoli, per finire l'allenamento che Ado mi aveva predisposto, e vedere il peso. A prescindere da tutto, sabato alla gara sarò presente, solo per sentire il clima, e per fare esperienza, senza far caso al risultato e alla categoria. |
come va bestia? ti sei ripreso?:confused:
dai... al massimo finisci nella categoria 67,5 con hulkino! ha ha:D:D:D |
Bene Gianlu, ripreso al 95%, domani dopo lo stop di 6 giorni riprendo a risvegliare i muscoli, e ti saprò dire, ma forse questo riposo ci voleva. Il peso è sotto controllo, ma nn dico altro, la gara si avvicina!
Domani sera se vuoi, dopo le 20,00, mi trovi in pale, mandami sms per vedere se sono li. |
In bocca al lupo!
|
Grande Paoloca!!!
Crepi! |
Allenamento
Panca 3x3@72kg Panca inclinata 3x3@52kg Parallele tricipiti 5x5 con carico da 5kg Bicipiti 5x5 leggerissimi Addominali Sensazioni: un pò scarico nella panca nelle prime serie, nell'ultima sentivo più vigore, come si dice a canna di fucile!! Il virus ha abbassato un pò di esplosività, oggi primo giorno di completa guarigione! Prox allenamento venerdi sera. |
Allenamento pre-gara
Panca piana 3x3@72 Bicipiti con manubri 3x4@12kg a manubrio Lat machine 4x4@40kg Tricipiti alle parallele 5x5 Squat 4x4@50kg Addominali Non dico nient'altro:) |
102,5 secondo classificato. 58 kg bw, (malgrado avesse mangiato prima c. v. d.)
|
Campionato assoluto panca piana - Melegnano 15-12-2007
1 alzata 95kg Valida, 2 alzata 102,5kg nulla, 3 alzata 102,5kg valida. Vorrei scrivere solo che è stata una esperieza bellissima, al di sopra di ogni aspettativa, difficile da immaginare, ma preferisco commentarein modo semplice con poche parole questa intensa giornata. Tutto inizia bene, si trova subito la strada, e si arriva al palazzetto con un'ora in anticipo, meglio prima che in ritardo! Approfitto della poca presenza di atleti per toglierli lo sfizio del peso: salgo sulla bilanciona, e con tuta, e maglia, peso 59,8kg!! Mi prendo un bel cazziatone di Lore, ma dentro di me sono soddisfatto, la mia prima sfida, il peso, è stata vinta, non essendo mai sceso in tutta la mia vita a 60kg, con una forma ottimale, a parte il virus degli ultimi giorni. Si passa al riscaldamento, con tutti gli atleti, che mi consente finalmente di confrontarmi, e osservare, persone che come me hanno la mia stessa passione. Si arriva fino a infilare la maglia, e dopo 95kg con board da 10cm, si prova il peso di entrata, cioè 95kg, che esce alla grande, però nn voglio rischiare, e mantengo questo peso con risultato positivo. Arriva alla seconda alzata, 102,5kg, che come vedete dal video è nulla, in quanto sono tornato indietro, e in modo assurdo sono riuscito lo stesso a concludere. Infine, terza alzata 102,5kg valida! Concludendo posso dire che il fatto di essere solo in due nella mia categoria mi ha un pò demotivato, diminuendo gli stimoli. A mente fredda mi dispiace un sacco per la seconda alzata, che nn mi ha permesso di provare i 100kg, che quasi sicuramente avrei fatto. Le note positive possono risiedere nel fatto che nonostante abbia avuto una brutta febbre sono riuscito a gareggiare in condizioni quasi ottimali, a parte il peso, il quale per la mia poca esperienza non è stato programmato in modo adeguato. Per il futuro adesso si punta a raggiungere i 67,5kg, in modo pulito, con almeno 6 kg di massa magra, di migliorare e imparare lo squat e lo stacco, al fine di diventare un PL completo, con un forte impatto sulla panca piana, che rimane per me l'alzata più bella e divertente. Vi posto i video delle tre alzate aspetto vostre opinioni e spunti! Ringraziamenti: Lore, Gian, Andrea che mi hanno accompagnato nella trasferta; Ado e Pippolov per i prestigiosi consigli di questi mesi. Adesso appena coach (Ado) e vice coach (Lore) lo riterranno opportuno partitò con il nuovo programma di allenamento. YouTube - Campionato asoluto panca piana 95kg@58BW 1 alzata YouTube - Campionato asoluto panca piana 102,5kg@58BW 2 alzata YouTube - Campionato asoluto panca piana 102.5kg@58BW 3 alzata |
A parte gli scherzi avete visto che panca perfetta, lineare, dovevamo premiarla come la più bella panca Fashion!!
Dopo il post serio dovuto dovevo scrivere un pò di fregnaccie, per sdramatizzare:):D |
Dai video ho l'impressione che tu abbia lasciato 10 Kg.
Alla prima sei un razzo, la seconda la fallisci perchè ti accontenti della spinta della maglia e non ci metti del tuo, appena lei ti lascia torni giù. Certamente recuperare e chiudere è stato un chiaro segno che quei Kg li avevi, infatti anche la terza prova, dal video, appare facile. Direi che è un debutto molto buono. Hai molto da lavorare per rifinire la tecnica (cmq non sei il solo ;))ma la mentalità è quella giusta, puoi progredire ancora molto. Davvero mi dispiace un sacco non essere potuto venire. I complimenti devono essere doppi perchè non avevi alle spalle tutta la squadra a incitarti... anche se Lorenzo e gli altri saranno sicuramente stati all'altezza, a vedere dal risultato. Complimenti pure a loro. |
Quote:
Si, sicuramente sono kg che avevo, che ho provato e riprovato, ma nn mi sentivo di dichiarare pesi dopo la brutta influenza, che mi ha smollato i muscoli. Il mio obiettivo era fare 3 valide, e anche se ne ho fatte due va bene cosi. Cmq teniamo conto che la maglia nn mi andava larga, di più, a 58BW è come avere una T-Shirt:D Il rammarico c'è, perchè vedere davanti a te uno che a 57BW fa 135kg ti girano un pò, però ti dà stimoli per fare sempre meglio! |
Errate corrige: nel commento della gara volevo scrivere 110kg come terza prova e non 100kg
|
Penso di parlare a nome di tutti dicendo che ci siamo divertiti un sacco!!:):)
Dimentichi di citare l'integrazione massiccia pre-gara di ALC che ti ha fatto sparare caz--te durante il viaggio di ritorno! ha ha ha :D:D |
Quote:
Avete visto un pò di panca seria, naturalmente la mia:D |
mode fabio capello on:
secondo me non hai lasciato 10kg, perchè sei troppo poco compatto e troppo fragile di dorso per mettere 112,5. off: o almeno li avresti avuti al limite. Anche perchè ci sei andato molto leggero. Questo ti dice cosa devi migliorare: buona la presa molto larga ma perchè sia anche molto redditizia devi essere anche molto compatto. Altrimenti fin che sono chili che hai salgono a razzo, con 4 etti in più ti cadono in testa. Ergo lavora sulla compattezza e sull'usare TUTTO il corpo quando fai la panca. L'inizio però è stato davvero ottimo. POI SECONDO AGLI ITALIANI mode capello on: frega una sega se tanti mancavano, cazzi loro. off: bravo. |
ti è arrivato tutto?
|
Quote:
Per quanto riguarda i 112,5kg, a mio dire li avevo, anche al limite, e anche a 58BW, ma arrivato da una brutta influenza che mi ha letteralmente sgonfiato, ho preferito fare la mia garetta. Inoltre Ado, tieni conto che la maglia mi andava veramente lerga, magari con un'altra più stretta, e a saperla usare, avrei fatto molto di più. Cmq, questo per dire che per il futuro sono molto ottimista, e grazie ai miglioramenti di stacco e squat farò sempre meglio, si punta alla completezza!!! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 PM. |