FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: Alex detto Brunetto (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/1090-diario-alex-detto-brunetto.html)

Matty 09-04-2009 10:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 109881)
Poco, seriamente, se si puo' dire, un anno, ma dal 2005 che facevo panca con la tecnica PL, affondando la testa contro la panca, e quindi andando a sollecitare la cervicale, rendendo il movimento piu' complicato per via della lievissima cifosi.
Il punto e' che non ho mai avuto nessuno che mi abbia detto, fermati perche' con la tua struttura puoi andare incontro a gravi problemi.
Invece, tutti a incitarmi a fare, a fare, a continuare a massacrarmi, e poi per cosa.

Adesso, chi legge dira' che sono io sminchiato, che sono una femminuccia, sicuramente sara' cosi, saro' troppo fragile, am alla lunga chi si sente forte e indistruttibile subira' sempre dei danni, e una volta arrivati non si puo' piu' tornare indietro.

ma in che senso affondando la testa?

dici con la posizione classica con adduzione scapole?

gian90 09-04-2009 11:26 AM

Matty l'arco fatto "bene" prevede, oltre ad essere compatti al massimo, di spingere sia con i piedi verso terra sia con la nuca contro la panca...detto in maniera molto poco tecnica insomma

Gianlu..... 09-04-2009 01:58 PM

alex ma guarda che per me è una cagata colossale quella che ti è venuta l'ernia cervicale causa la panca.... tu ne sei convinto ma riflettici è praticamente impossibile...

poi non capisco il discorso, prima di fare PL il tuo massimale era 102kg dopo il pl è arrivato a 107kg... che sono quei 5kg ad averti derosciato??

alex per me stai amplificando la situazione... te lo dico per te non vedere la cosa cosi nera vedrai che risolvi prima di quanto pensi! non dico che dovrai fare agonismo ma se vuoi attivita sportiva di sicuro.

il corpo ha delle capacità rigenerative incredibili, dacci tempo, vai da un chiro e stai tranquillo

alexsurfer 09-04-2009 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 109956)
alex ma guarda che per me è una cagata colossale quella che ti è venuta l'ernia cervicale causa la panca.... tu ne sei convinto ma riflettici è praticamente impossibile...

Non e' vero, se cerchi su powerlifeter rischi cervicali trovi questo articolo
Panca Piana nel Powerlifting

Ma nn e' stato il passaggio dei 5 kg, ma il logorio per anni, che mi ha portato a questo, se avessi fatto una attivita' pesistica normale, come tutte le persone di questo mondo, nn sarei incorso a nulla di questo.

Certi sport, molto tecnici, non sono per tutti, e il solo fatto di vederli fare in internet non e' detto che siano cosa facile. Servono istruttori preparati, personale che ti segue, e non un mero consulto via forum.

Gianlu..... 09-04-2009 07:19 PM

dice:

3. si eviti di tentare di inarcare la schiena facendo forza con la nuca sulla panca, in quantopotrebbe essere facile incorrere in un infortunio delle vertebre cervicali

ma perchè lo facevi? e come?


dai vuoi dire che se ti infortuni le vertebre cervicali mentre tenti di aumentare l'arco facendo forza con la nuca non te ne accorgi subito????


per me stai leggendo troppa roba, ti imbottisci di informazioni che non puoi gestrire e somatizzi amplificando quello hai.

sono schietto ma so che preferisci...!

ciao

alexsurfer 10-04-2009 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 110030)
dice:

3. si eviti di tentare di inarcare la schiena facendo forza con la nuca sulla panca, in quantopotrebbe essere facile incorrere in un infortunio delle vertebre cervicali

ma perchè lo facevi? e come?

Non e' che lo facevo di proposito, ma per forza di cosa, se vuoi fare l'arco e' naturale fare forza con la testa contro la panca. I due punti di appoggi diventano i glutei e la tssta, ossia i due pilastri di un ponte.
Anche se il punto di appoggio superiore dovrebbero essere le spalle, ma comunque stiri sempre la cervicale, e la solleciti.
Spiegami tu come nn si poteva evitare? Evidentemente sono piu fragile e ne ho subito che conseguenze, tutto qua

alexsurfer 12-04-2009 08:02 PM

Mi sono un pò divertito a trovare che cosa va fatto e non in palestra, per persone amatoriali, come è la maggior parte di chi frequenta questo forum. Inoltre, vorrei che la mia non-esperienza possa in qualche modo aiutare persone inesperte, come me, a non compromottere la propria salute fisica e psichica per 4 cavolate fatte in palestra, perheè gli sono stati dati dei suggerimenti dal primo che capita.

Leggete questo articolo, e andate a sfogliare il sito, molto interessante, in quanto offre consulenza per allenamento senza compromettere per sempre la propria vita sportiva.

Non fate i super eroi, perchè non esistono!

La colonna vertebrale, allenamento, pesi, body building e fitness - Body Shop Milano

PS: le cose che mi fanno male, ad esempio mia mamma mi ha detto oggi che mi devo limitare a fare delle passeggiate da oggi in poi.
Mi avrebbe fatto meno male un colpo di pistola!

Lorenzo 19-04-2009 04:12 PM

Bruno ma non dire ste cose dai, aspetta almeno il parere degli specialisti. Non fasciarti la testa prima che sia rotta...

Solo una nota, perchè mi fai sentire responsabile. Che io, Jan, Ado o Enrico possiamo essere fulminati se ti abbiamo mai detto di affondare la testa nella panca!

Ti abbiamo forse mai detto che uno dei tre "pilastri" dell'arco ("ponte") è la testa?

NO! no, no e ancora no! ma come ti è venuta in mente sta cosa?

Piedi, culo e? e...?

I trapezi bruno!! ma non ti ricordi tutta la storia del "cuscinetto" che si deve "costruire" sviluppando trapezi e tutti i muscoli della parte alta della schiena?
Ma non te lo ricordi?

Quanto l'ho menata sta cosa a te e anche a Federico? L'ho menata fino all'esasperazione.
La mia massima preoccupazione è sempre stata quella che non vi faceste male, ho sempre insistito su alcuni punti e uno di quelli è questo. Ho sempre insistito con entrambi, ho insistito molto piu di quello che potrebbe fare un istruttore pagato per quello. Ho insistito prima di tutto in qualità di AMICO...

L'adduzione delle scapole, che affondano, che spingono e che"allontanano" via la panca da noi...non ti ricordi tutto questo?
L'hai rimosso?

Anzi tu spesso e volentieri alzavi la testa (cosa cmq da non fare) e quindi non potevi certo fare leva su questa...

Bruno, non mi fare davvero preoccupare, ma per altri motivi...

ciao

alexsurfer 20-04-2009 02:03 PM

Lore, non ho mai detto che tu mi abbia dato dei consigli sbagliati, e neanche scritto, ma se ti rileggi l'articolo che ho postato indubbiamente l'arco facilita una maggiore sollecitazione alla cervicale, soprattutto in casi come i miei, per i leggeri problemi alla schiena. Infatti, non risucendo a fare un arco utilizzando le scapole, non sono mai riuscito ad isolare la cervicale in questi anni.

La colpa e' essenzialmente mia , e solo mia, sapendo della mia fragilita' fisica, avrei dovuto prevenire certi movimenti, e curare di piu la salute. Avrei dovuto informarmi di piu, utilizzando internet, che stacco, squat, panca con arco, sollecitano in modo vertiginoso la schiena, la danneggiano.

Probabilmente mi sono fatto spingere dal tuo entusiasmo e anch io ho provato, ma non tutti possiamo fare certi tipi di allenamenti, con carichi elevati per tanto tempo.

Perche' adesso mi ritrovo fermo, dal punto di vista sportivo, con dei problemi alla cervicale non belli, perche' in quel tratto non si scherza, passando tutte le terminazioni nervose, che determinao la mobilita' degli arti.
Ho di continuo, anche se meno, sensazione di braccia e gambe molle, non posso fare una corsa, non posso fare pesi, e per chi nn ha mai provato questo non puo' capire.

Domani ho appuntamento da Gary Pike, un famoso chiropratico, e vediamo cosa dice. Il 27 consulto dal neurochirugo e sentiamo anche suo parere.

Speriamo che la mia esperienza sia utile per altri, perche' internet e' utile, ma puo' fare molti danni, se usato male, soprattutto in termini di salute e sport.

alexsurfer 21-04-2009 02:32 PM

Aggiornamento situazione:

Sono appena tornato da Gary Pike, il chiropratico, il quale mi ha detto che al 90% la mia situazione e' stata risolta dal mio corpo, ossia mi sono auto riparato.:D
Il radiologo nel referto ha esagerato nel descrivere la mia situazione, e che certa gente dovrebbe cambiare lavoro.
Adesso con 10 sedute mi rimette in ordine al 100%, e poi con sedute di mantenimento, miglioriamo anche la postura e la lieve cifosi.
Ho anche parlato del powerlifting, sport che conosce, ma a sentire lui assolutamente inutile, e altamente dannoso.
Adesso, andro' dal neurochirurgo, Prof. Severi, il quale e' amico di Pike. Infatti, mi ha confermato che quasi tutti i pazienti, che fanno una visita da Severi, poi vengono indirizzati al suo studio, perche' le operazioni alla cervicale sono rarissime.

A parte il costo, 10 sedute sono 750 euro, piu il mantenimento, la sofferenza inutile, traggo una conslusione: concordo con quanto mi ha detto Pike, il powerlifting e' molto dannoso per la salute, ed e' sconsigliabile in modo categorico. I pesi sono un ottimo strumento per devono essere funzionali a qualcosa, non un fine.

Vi pongo questo domanda, e rispondetevi da soli:E' meglio arrivare a 80 anni in salute, e aver fatto 10kg di panca, oppure aver fatto 200kg di panca, ma arrivarci quasi in sedia a rotella?

Spero che leggendo quanto scritto molte persone normali come me possano evitare quanto io ho passato.

Infine, mi ha detto che posso praticare tutti gli sport, e per i pesi fare solo esercizi a corpo libero.
Penso di riprendere la palestra dopo le 10 sedute, e nel mentre mi informo su esercizi da fare a scarico completo della colonna vertebrare, unito a sedute di piscina!

spike 21-04-2009 02:47 PM

che bella notizia :)

alexsurfer 21-04-2009 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 112159)
Vi pongo questo domanda, e rispondetevi da soli:E' meglio arrivare a 80 anni in salute, e aver fatto 10kg di panca, oppure aver fatto 200kg di panca, ma arrivarci quasi in sedia a rotelle? Ho corretto:D

Si, Spike, grazie per l'interessamento.

Inoltre, aggiunto che i formicolio e mollezza delle gambe e braccia era dovuto al disco che spingeva contro un nervo. Con le sue tecniche rimettiamo apposto il disco, facendo rientrare il tutto all'interno.

gian90 21-04-2009 04:04 PM

ottimo ;)
mi fa molto piacere!

Gianlu..... 21-04-2009 04:36 PM

Quote:

Sono appena tornato da Gary Pike, il chiropratico, il quale mi ha detto che al 90% la mia situazione e' stata risolta dal mio corpo, ossia mi sono auto riparato.
Il radiologo nel referto ha esagerato nel descrivere la mia situazione, e che certa gente dovrebbe cambiare lavoro.
che ti avevo detto per telefono???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi fa piacere alex anche se non avevo alcun dubbio


categorizzare il powerlifting come dannoso cmq non è giusto, è dannoso come moltissimi altri sport se praticati a livello agonistico.

anzi decisamente meno di altri dove son previsti contatti, atterraggi bruschi, movimenti dannosi ripetitivi ecc...

cioè credi che se fossi diventato un agonista di basket pallavolo calcio tennis rugby ecc ecc non avresti avuto problemi? i problemi son fatti per essere superati


poi ovvio può piacere come no però non fare terrorismo psicologico;)

ciao


p.s. ah, a 80 anni gente in salute ne vedo ben poca, 200kg di panca o meno;):D

alexsurfer 21-04-2009 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 112183)

anzi decisamente
cioè credi che se fossi diventato un agonista di basket pallavolo calcio tennis rugby ecc ecc non avresti avuto problemi? i problemi son fatti per essere superati


poi ovvio può piacere come no però non fare terrorismo psicologico;)

ciao


p.s. ah, a 80 anni gente in salute ne vedo ben poca, 200kg di panca o meno;):D

Gian dovresti andare anche tu da Pike, molto forte, e in gamba, e ti puo' aiutare per risolvere i tuoi problemucci.

Non faccio terrorismo, solo che il Powerlifting e' sport d'elite e se lo fai senza essere seguito da persone competenti, che verifichino se la tua struttura fisica e' adeguata, rischi infortuni pesanti, e noiosi. Non bastano due consulti on line, e una preparazione dopo vaer letto due paginette di preparazione fisica.

Con altri sport, come basket, rugby, pallavolo, se ci giochi 3 volte a settimana non pensi che puoi andare incontro a incidenti gravi. Io ho giocato a basket per 15 anni, allenandomi 3 volte a settimana, e non ho mai subito mnulla di che, solo problemi al ginocchio, ma non come al cervicale, dove non si scherza, e io ne so qualcosa.

Infine, se vuoi ti faccio conoscere Angelo, anni 95, che sta meglio di te e me messi insieme!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013