Per quanto riguarda i 112,5kg, a mio dire li avevo, anche al limite, e anche a 58BW, ma arrivato da una brutta influenza che mi ha letteralmente sgonfiato, ho preferito fare la mia garetta. Inoltre Ado, tieni conto che la maglia mi andava veramente lerga, magari con un'altra più stretta, e a saperla usare, avrei fatto molto di più.
questo non ne dubito |
Ado, appena puoi mi rispondi sulla mia email per la questione del peso.
|
Stasera su indicazioni del coach ho eseguito mini gara Raw con i seguenti risultati: Panca 102kg, Stacco 142kg, Squat 92kg
Purtroppo ho solo i video di Panca a 100kg, e stacco 142kg, per lo squat chi mi riprendeva si è dimenticato di filmarmi, cmq non vi siste persi nulla, visto che ho fatto soo 92kg!! Sulla panca il video dei 102kg si è fermto a metà quindi non à valido come prova, cmq ho concluso l'esecuzione con fermo regolare di un secondo. Peso corporeo 60,5kg. Video di stacco, lo so la schiena è inguardabile, ma vi posso giurare che nn ho sentito nessuno dolore ai lombari, ho tirato tutto di schiena! Per il peso di stacco mi sono meravigliato, in quanto sono diversi mesi che non alzavo pesi di questa entità, ma nonostante questo sono riuscito a fare il mio record raw, prima ero fermo a 132kg. Secondo voi l'alzata sarebbe stata valida, ho chiuso bene? YouTube - Deadlift raw 142kg@60BW Video di Panca, ho fatto praticamente il peso che ho realizzato in gara sabato con la maglia, tenendo conto che 102 kg Technogym sono almeno 104 kg reali, assurdo! YouTube - Bench press 100kgraw@60BW |
Stacco: inguardabile. In gara avresti preso 4 cartelli rossi su 3. Hai infilato da paura.
La più grande cazzata che puoi fare è strattonare in partenza. Parti con la schiena a C e infatti non riesci a chiudere (è impossibile). Alex, per fare uno stacco quantomeno decente, alla fine non ci vuole molto: - Attaccati al bilanciere, prendi un bel respirone e iperestendi la schiena. - Spingi forte con i piedi contro il pavimento. NON STRATTONARE! Lo strattone ti da l'impressione di partire veloce ma è una cazzata. Spingi con i piedi e il bilanciere si stacca da terra, tu insisti ad accelerare e chiudi. Nei prossimi allenamenti, finchè non passi i 120 Kg devi essere P - E - R - F - E - T - T - O. Non tirare fuori menate sulla flessibilità, sulla postura e sulle supercazzole con scappellamento a destra perchè, a questi livelli, sono tutte cazzate (come lo strattone in partenza). Devi fare uno stacco decente, non si tratta di battere Kasparov agli scacchi, basta averne voglia. Panca: il peso è buono, come la spinta. Però sei ancora molto piatto e manchi un po' di compattezza. Se noti, in salita c'è uno spostamento orizzontale del bil... vado un po' a tentativi, ma a me succede quando non sono compatto con la schiena. Infatti, tu di schiena sei debole. E lo paghi anche in panca. Questo spiega anche gli scarsi risultati con la maglia. Avevi dei Kg in più alla gara, a questo punto è quasi certo, ma puoi averne molti di più semplicemente curando questi aspetti. Ti dico tutto senza presunzione, visto che, per dirne una, in panca anche io ho grossi difetti. |
Direi che si è già detto tutto. Dopo una pre-pesata (dato che brunetto mi ha obbligato ad alzarmi all'alba e come era immaginabile siamo arrivati con un anticipo della madonna! :D ) approfittando del fatto che non c'era nessuno dove è uscito un 59.8 vestito, gli ho subito fatto mangiare del riso.
Fatto sta che alla pesata ufficiale è risultato 58.6... Quindi: - cagarella nei giorni precedenti che come si sa debilita un pò e toglie liquido e sicuramente gli ha fatto perdere un pò d peso - peso decisamente "basso" x la categoria... - maglia "larga" a causa dei due punti sopra e come è noto la panca piana soprattutto rispetto a stacco e squat è quella che risente piu d tutto. Probabilmente sabato avevi 107 ma ho preferito farti rifare i 102.5 e quindi ti sei concluso la tua bella gara con 6 luci bianche :-) Da sottolineare come sempre una grande cordialità e senso sportivo che pervade organizzatori ed atleti della fipl, da 10 e lode. E un grandissimo complimento, come sempre, a Sandro. --------- ----------- Sui video di stasera Bruno: come volevasi dimostrare, con 2 kg in piu, a 60kg di BW hai confermato un ottima prestazione in panca, da RAW. E questo già comporta un bel miglioramento. Se ti ricordi bene questo stesso peso tu lo feci a 63 kg :-) Lo stacco attendo che ADo ti fustighi per bene... A parte la schiena che è ai livelli di Bill, bruttissima (solo che BIlLL è bill, e ha i diritti d'autore) e in posizione pericolosissima. Poi purtroppo lo stacco nn è valido. E' vero che poi chiudi ma fai un'infilata pazzesca! Non ho visto lo squat ma prendendolo x buono, ti direi di assumere come massimali 92-102-132 (non di piu di stacco!) |
Grazie a tutti dei preziosi consigli, per essere chiari una volta per tutti: voglio diventare un PL completo da una partenza minima di 400kg raw Totali!!!
|
Quote:
|
Domanda per Lore/Ado: secondo voi come posso simulare l'uso delle catene nella palestra nostra?
|
Alex non per girare il dito nella piaga ma non sarei contento di quello che hai postato (lo stacco, la panca è cmq buona e rinnovo i complimenti).
Il fatto che tu abbia usato pesi bassi avrebbe dovuto farti progredire in senso tecnico. Un buon risultato sarebbe stato alzare poco ma in maniera decente. Hai alzato poco, ma in maniera a dir poco indegna. Per come la vedo io, non regge neanche il paragone con BILL. Lui tiene la schiena come te, ma non si sogna nemmeno di partire con quel micidiale strattone. E non infila. Inoltre: occhio perchè rischi grosso a fare una cosa del genere (non lo dico con la voce di chi vede i pesi come il male assoluto, 1 settimana fa ho rischiato di fracassarmi un polso riappoggiando male il bil col FS. Però cercarsela a tutti i costi non ha senso). |
Infatti Pippolov, io nn ho mai detto di fare pesi alti, e con una buona tecnica, per carita', pero' bisogna partire pur da qualcosa, il tempo e' dalla mia parte!
Inoltre, io ho fatto quanto mi hai detto il coach: fai i max e io li ho fatti! |
il paragone con bill era riferito unicamente al tipo d curvatura della schiena. solo quello.
le alzate di bill sono tutte valide e mai ha infilato, chi dice il contrario! |
Secondo voi se riuscissi a tenere la schiena dritta, iperestesa nn lo farei?! Devo migliorare lo so, ma per adesso mi risulta difficile avere una lordoso ampia, occorre che acquisisca flessibilita' nella schiena, caratteristica che nn ho mai curato negli anni.
|
Cmq mi piace che mi diate tutti contro, quando mi succede cosi i risultati finali, come in ogni cosa, sono strabilianti!!
|
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
è il peggior stacco da terra che io abbia mai visto. Ale DEVI METTERCI IMPEGNO, altrimenti croce. Uno stacco così significa che NON CI HAI MAI PROVATO IN ALLENAMENTO. Daaaaaaaai!!! Ahahahahaha che schifezza. tieni 120 di massimale. (anche meno) La panca piana: spinta buona ma nessuno ha notato che il druido dietro di te ti ha sollevato il bilancere nel pieno dello sticking point. Se gli altri massimali li hai fatti così ricordati che basta una piuma sul bilancere per superare un punto morto insuperabile. Tieni quel massimale perchè a rigore salirà velocemente però francamente è un NULLO GROSSO COME UNA CASA. (tra l'altro vieni da una gara per cui un po' di defaillance ci sta). Non perdonatevi niente, visto che vi allenate da soli. Ahahahahaha che stacco da terra, se ci ripenso rido da solo. Il prossimo massimale tappami la bocca, perchè starò ancora ridendo. |
seria:
forse dobbiamo aumentare un po' gli esercizi vincolata, perchè hai bisogno di rinforzare dei distretti che fin che non metti la tecnica giusta rimangono troppo indietro. Ricordami in questi giorni che ci pensiamo assieme. Lo spirito che hai mi piace però (più dello stacco da terra ahahahaha). Non te la prendere, davvero scherzo. |
Grande Ado!!!
Ricordatevi ride bene chi ride l'ultimo!!! hahahahaha |
te l'ho detto, non aspetto altro che mi metta a tacere.
|
mammma lo stacco:eek::eek:
cavolo, la poca elasticità ti può ostacolare a rimanere iperesteso, ma in questo stacco manca proprio l'attivazione degli erettori spinali!! parti con la schiena che è quantomeno passabile ma appena spingi perdi immediatamente tutta la schiena!! sembra tu non prova neanche ad usare la muscolatura per tenerla!!:eek::eek: se non riesci ad iperestenderti causa iper-cifosi, elasticità ecc.. almeno devi mantenere la posizione della schiena di partenza!! e qua non centra una mazza l'elasticità, si tratta solo di usare gli erettori spinali! |
Ok Gianlu!
|
Quote:
|
va be non e' che adesso devo diventare il worst case di paragone, e poi Silver e' sempre il mio diario e non mi sembra educato entrarci e scrivere quello che si vuole, come se io entrassi in casa tua e mi sedessi sul tuo tavolo a mangiare senza chiedere il tuo permesso, poi fai come ti pare!
|
non ti arrabbiare alex,
silver il fatto è che il tuo stacco andave bene, te l'ho detto e ripetuto 15 volte, e continuavo a leggerti dire che il tuo stacco era orribile ecc. Il tuo stacco (almeno il video che ho visto io) andava benissimo. Solo i carichi non erano all'altezza, e non è poco. Spingi e non paranoiare. |
io nn mi arrabbio, pero' poteva scrivertelo per email, per me segno di maleducazione.
|
Quote:
Cmq ok,ti chiedo davvero scusa. Anche se il paragone con la casa non regge... |
scuse accettate!
|
Cmq vi ricordo che state parlando con il vice campione italiano 2007 di panca piana categoria 60kg!
AHAHHAHA!!!! |
Visto che sono il VICE CAMPIONE ITALIANO JUNIORES 2007 DI POWERLIFTING revoco il tuo titolo finchè non staccherai a schiena iperestesa.
|
x silver: no no è pessimo il suo stacco e in rete non può esserci di peggio:-)
|
ma tutti di sti vice campioni sono allenati da un certo Ado, ma allora e' proprio bravo?!!!
|
Quote:
per me sei arrivato ultimo!! hahahhahhhaah:D |
Quote:
|
Aggiorniamo il mio diario:
Panca 3x3@72 con fermo Stacco 4x4@72 Squat 4x4@72 Panca Inclinata 4x4@62kg Tricipiti alla sbarra 5x5@carico 20kg Trazioni alla sbarra 5x5@BW Corsa 15 min a 11Km all'ora Adominali Streching Dopo i max di lunedi, tra cene con colleghi, con amici, non ho travo il tempo di iniziare il nuovo allenamento del coach Ado, che merita molta attenzione e dedizioni, quindi ieri sera mi sono recato in palestra per riprendere un pò l'elettricità muscolare. Inoltre, per via degli sgarri, non mi sentivo molto scattante, anzi un pò impacciato con tutti questi carbo sfavorevoli in corpo, e forse anche i 3 kg in più che mi sono preso, mi rendono un pò più bloccato. Posto i video di squat, che Ado nn ha ancora visto, e lo stacco con un peso decisamente leggero. Per lo squat posso dire che dal video si vede che in fase di salita carcio sulle punte a discapito dei talloni, e la parte inferiore della schiena si chiude a modi di conchiglia. Ho capito che ho forza nulla nella parte inferiore della schiena, il tratto tra i lombari e la schiena alta. YouTube - Squat@72kg stretch attivo YouTube - Stacco@72kg dinamico |
Squat: quando stacchi il bil dagli appoggi posizionati bene, avevi una gamba dietro e una davanti, cosa volevi fare?
Cmq sei alto praticamente in tutte... Vai più indietro con il culo. Siediti indietro. Stacco: hai il bil lontano dal corpo... guarda tu stesso, al passaggio al ginocchio. Devi buttarti indietro, non sollevare verticale. Il bil devi rimanerti attaccato. |
nello squat secondo me dovresti provare ad allargare parecchio la posizione delle gambe (ciò ti dovrebbe agevolare considerando le tue leve) e provare a mantenere le tibie più verticali, inclinando un pò di più la schiena in avanti per mantenere l'equilibrio....
spingi in fuori con le ginocchia e tieni il piede in linea con la gamba..non aprire le punte cosi tanto all'esterno, che a te non serve a nulla... e staccalo bene dagli appoggi!! che era un affondo??!?:D um pò di GM ben fatto forse ti aiuterebbe a rinforzare ed attivare tutta la muscolatura posteriore.......... cia |
Lo stacco sembra un po' meglio, andresti visto dal vivo (lorenzo dove sei?).
Lo squat idem, è alto alto, non provi neanche lontanamente a scendere indietro. Anche qua occorre una supervisione attenta, perchè il video inganna. In linea generale facci più attenzione ai particolari. |
bruno x lo squat metti 50 se necessario 40 kg. sono tutte parallele, non 1cm di piu e purt si c'è il probl solito ricordi? cioè tu inizi a scendere ma nn pensi a sederti come prima cosa, ma butti in avanti le ginocchia e quello che succede si vede nel video.
stacco: vero il discorso della distanza ma riflettiamo un pò sulla schiena: rispetto ai 140 hai incurvato molto meno x cui evidentemente l'altra volta, al di là di disabituìdine e mancanza di flessiblità, era il peso a piegarti. tuttavia nonostante 70kg siano x te leggeri si vede la schiena nn riesce a restare iperestesa, sia in alto sia il core in basso che perde subito compattezza nella prima fase di stacco. l'idea del GM di gian probabilmente potrebbe essere la soluzione. x contro dobbiamo essere certi che l'esecuzione sia a dir poco immacolata. cmq a mio parere è piu una mancanza d forza nel core che di flessibilità. metti 50 kg e pensa solo e soltanto all'iperesensione e a niente altro. fai anche 20 serie da 6-7 rip finchè nn la raggiungi con quel carico. finchè non la senti, non la percepisci tu stesso. finchè tu stesso non sviluppi la giusta sensibilità, filmandoti e controllandoti ogni volta! |
Oggi in pale allenamento con il vice coach per analizzare i problemi di squat e stacco. Si è detto molto, e si è arrivati alla conclusione che tutto dipende da una scarsa forza nel core della schiena, che è fondamentale nell'aiutare la schiena a rimanere iperestesa sia in fase di discesa che in salita.
Per adesso il vice coach suggerisce di abbandonare gli esercizi di stacco e squat previsti dal nuovo allenamento del coch Ado, per concentrarsi sulla cura della schiena, attraverso esercizi di pura tecnica. Aspetto commento di Ado su questa nuova strada, e Lore che vi dirà di più! |
secondo voi la soluzione per migliorare lo squat e lo stacco da terra è non farlo????
Il fatto è che sento sempre soluzioni a compartimenti stagni "la forza del core" "la flessibilità dei femorali" ecc. Anche se fosse SI TRATTA DELLA FORZA DEL CORE APPLICATA ALL'ESERCIZIO. Se prendiamo uno a caso dei miei amici di paese che sono forti come un orso se li metti a fare stacco incurvano la schiena. Ma hanno "core" da tori. LA QUESTIONE è DI PROPIOCEZIONE DELLA POSIZIONE. QUANDO INCURVAVO LA SCHIENA è PASSAVA PER CASO DI LI BETTATI JR, mi ha detto: io ho fatto 10x10 tra volte la stettimana (di stacoc da terra) aggiungendo 5 kg alla volta. Parti con 60. Bene problema risolto. Ale non puoi partire certo con 60 che sono troppi per te, e forse nemmeno fare questo programma, ma mettersi a isolare il core sai dove ti porta? dove sei adesso, ma con prestazioni leggermente migliori nel good morning. Devi sentire il movimento, capire perchè non riesci a metterti nelle condizioni di tirare bene. Poi c'è solo la forza del core? Diciamola tutta, a parte i muscoli di spinta nella panca piana c'è una leggerezza e debolezza molto diffusa, 90 kg di squat sono a dir poco indicativi. E le gambe? l tutta la schiena? femorali? quadricipiti? addottori? |
ok, capito, allora faccio come dici tu, delle serie 10x10 con peso intorno al 40% del max per stacco e squat, e inserisco a fine allenamento anche gli esercizi di rieducazione di Lorenzo.
Per il programma che mi hai fatto lo inizio, a questo punto dopo le vacanze, escludendo la parte squat e stacco. |
Quote:
Aspetto tue notizie |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50 PM. |