Quote:
|
20 febbraio
Grazie dei consigli! Come vedi sono proprio alle basi. Ho scelto alcuni esercizi per iniziare cercando un po' nei vari siti specializzati.
..... 20 febbraio pesi: panca 1*5@50-60kg 5*3@70kg ho scelto di fare la panca da sola così posso dedicarmici meglio e ho spostato il military al sabato. corsa 4'15+8'45 fino al parco corpo libero ho ripetuto la sequenza che ho individuato come introduttiva e adatta al mio livello: tuck sit frog stand tuck front lever per tre volte L-sit mezzo handstand german hang per tre volte. sono leggermente migliorato nel frog stand. Il tuck front lever è ancora un accenno. L' L-sit non era propriamente orizzontale Padroneggio meglio il mezzo handstand. Nel german hang ho difficoltà: non riesco a far passare le gambe tra le braccia. Poi ho provato l'handstand in appoggio al castello e sono riuscito a tenerlo. Ho fatto tre ripetizioni. Ho provato anche le trazioni in isometria. corsa 9'+5' per tornare a casa. |
22 febbraio
La stanchezza globale si inizia a sentire...
Sono riuscito a ripetere anche a casa il wall handstand. Lo considero un bel successo. Era uno degli obiettivi che mi ero dato e inaspettatamente sono riuscito a realizzarlo. pesi squat 1*5@30-50-60-70-80 kg 1*5@90 kg qui ho ceduto. Avrei dovuto fare almeno altre quattro serie ma la stanchezza, soprattutto di testa, ha avuto il sopravvento. |
scusami ma cosa sono i tuck sit ?..=P
|
Per vari motivi faccio un allenamento ridotto all'osso. La precedenza è data allo squat. Se poi avanza qualcosa faccio un po' di panca. Nei ritagli di tempo e come complementari faccio esercizi a corpo libero. Oltre a i classici piegamenti sulle braccia (push up) trazioni (pull up e chin up) e crunch o sit up (che in questo momento sto un po' trascurando) provo a imparare alcuni esercizi (termine tecnico 'skill' che vuol dire abilità) presi dalla ginnastica artistica.
Qui http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post223780 e qui http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post257490 ho messo foto e video esplicativi. |
Quote:
|
hai ragione a volte mi perdo in un bicchier d'acqua
|
25 e 26 febbraio
25 febbraio
taijiquan in questo periodo ci stiamo dedicando alla forma 48 ris: es di qi gong Lu Ji Shi (tirare e spingere) Zuo Pie Shen Chui (spingere e girare il pugno a sx) forma 48 fino a 22 Gao Tan Ma (toccare il cavallo) per più volte (6 forse) 26 febbraio Questa volta prima di allenarmi appena sveglio ho mangiato due cucchiai di miele. pesi squat 1*5@50-60-70-80 kg 1*3@90kg 10*3@100kg sono riuscito a finire il lavoro previsto. military 5*2@50kg tempo totale 1'15 allenamento che mi ha lasciato contento. |
27 febbraio
Oggi sono partito senza 'colazione' e ho finito le energie secondo copione.
pesi: ris: maneggi con bastone panca 2*5@50kg 6*4@60kg piove e tira vento freddo = rinuncio all'uscita al parco. |
4 marzo
taijiquan
ris: es. di qi-gong daoyn alcuni dai 18 es. anche combinati in catena. calci dan pai jiao lavoro su lu ji shi (tirare e spingere) e su zuo you chuan suo (La ragazza di giada passa la spola a dx e sx). ventaglio: sequenza dalla forma lunga, varie ripetizioni della forma breve (18 movimenti). |
ancora taijiquan
Questa descrizione del taijiquan mi sembra utile per tutti.
Quote:
|
6 marzo
Oggi allenamento soddisfacente (colazione 2 cucchiani di miele).
pesi ris: esercizi di wushu e taijiquan panca: (5*50-60-70kg 1*80kg)*3 cioè la sequenza ripetuta 3 volte. corsa fino al parco 5' es. calistenici: (tuck sit 10'' wall handstand 30'' tuck front lever 10'')*3 con pausa di 2' corsa 5' per sciogliersi un po' es. calistenici II parte: (dips *3 chin-ups *2 box pistols *5+5 tuck leg raise *5)*3 con 2' tra le serie e 1' tra gli esercizi corsa 5' per tornare a casa |
Questa settimana è stata un po' sconvolta dalle vacanze scolastiche di carnevale (7-8 marzo per la materna). Però abbiamo deciso di portare i bambini in piscina. Mentre la grande ha seguito da sola la sua lezione per il piccolo (3 anni) è necessario anche un genitore in acqua. Così il mercoledì sono stato un po' a giocare con lui in piscina. Non è faticoso come nuotare ma comunque poi a casa ero bello stanco.
|
11 marzo
Taijiquan
ris.: es. qi gong lavoro su 'spingere e tirare' e su 'la ragazza passa la spola' forma 48 fino al movimento 30 ripetuta 2-3 volte ventaglio forma 18 ripetuta 2 volte. |
12 marzo
pesi
ris: mobilità anche squat 1*5@30-50-70-80-90-100kg military 3*3@50kg corsa 0,5+1,8+0,5 km in 3'49 15'13 3'27 allenamento breve ma soddisfacente. Ora (21.00) avverto un po' di stanchezza muscolare. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20 PM. |