20 settembre
routine mattutina
wall handstand 3*30'' short bridge 2*50 straight bridge 1*25 flat back knee raises 1*50 shoulderstand squat 2*50 jackknife squat 1*50 wall push up 2*50 incline push up 1*30 wall pullups 3*50 molleggi avampiedi 6*20 i molleggi gli ho alternati alle serie degli ultimi tre esercizi. |
21 e 22 settembre
21 settembre
Camposcuola corsa 2km 12'30 secondo km più veloce corsa 20' mobilità gradinate: 5 skip, 4*10 step-jump alternati, 4 sprint allunghi: 3*60-80m corsa 2km 12'56 22 settembre routine mattutina wall handstand 4*20'' short bridge 2*50 straight bridge 1*30 flat back knee raises 1*60 shoulderstand squat 1*50 jackknife squat 2*50 wall push up 2*50 incline push up 1*35 wall pullups 3*50 molleggi avampiedi 6*20 Sto trascurando i pesi e insieme mi sembra di non fare molto in atletica. Questo mi lascia un po' immalinconito. Sono anche in forte dubbio per il seminario a Senigallia. L'iniziativa è sicuramente interessante e in un primo tempo pensavo di partecipare. Ripensandoci i costi (iscrizione + autostrada + benzina) sono abbastanza elevati e questo mi spinge a rimanere. |
23 settembre
routine mattutina
wall handstand 4*20'' short bridge 2*50 straight bridge 1*30 flat back knee raises 3*20 shoulderstand squat 1*50 jackknife squat 2*50 wall push up 2*50 incline push up 1*35 wall pullups 3*50 molleggi avampiedi 6*20 la routine mattutina è un momento meditativo con cui iniziare bene la giornata. Ho introdotto 3 serie di addominali con l'idea di farli crescere gradualmente. Anche l'handstand l'ho diviso su 4 serie con lo stesso motivo. (obiettivo finale 2' continui). Impegnativi i piegamenti sulle braccia con corpo inclinato. Nello straight bridge sono limitato dalle braccia e dalla mobilità delle spalle. Sto rimuginando su possibili organizzazioni della settimana. Ieri ho fatto delle prove: il MAR e GIO i bambini stanno con me dalle 17.00 (o 18.00) alla sera (19.30). Se il tempo è bello e loro hanno voglia stiamo in giardino e oltre a giocare ogni tanto tiro un po' di stacco (non posso fare squat o panca con i bimbi vicino) o di military.(tra l'altro loro mi imitano con dei manubri appositamente preparati). Se stiamo in casa sfrutterò un po' di swiss ball. Il LUN e MER andrei al camposcuola a corricchiare un po' e se possibile fare un po' di power clean. Il VEN vorrei frequentare il corso di tai chi. Restano sabato e domenica: sabato mattina presto (7:30) metterei un po' di squat e domenica mattina presto (7:30) corsa nel parco. |
Asama, una curiosità... alla fine con il peso come sei messo? sei calato qualche cosa???
|
Grossomodo 2 kg passando da circa 88 a circa 86. Mi ricordi che ho trascurato un po' il diario alimentare:)
|
Macchè, è una mia semplice curiosità :) sai che sono curiosissimo io! :D
|
24 settembre
Finalmente squat!
Ho anche fatto dei filmati che poi caricherò. Non malaccio mi sembra. Alcuni errori e incertezze ma l'affondo c'è. squat 1*5@50-60-70 1*5@80-90-100-90-80 |
23 settembre
Mi sono dimenticato di scrivere l'allenamento di ieri sera....
Camposcuola corsa 2km in 11'33 corsa mobilità andature tempo run 5*150 in 36 rec 2'30 corsa 2km in 16'30 |
25 settembre
Al parco
riscaldamento: corsa 500m allungamento 'ostacolista alla sbarra' 10 dx 10 sx wall pushups 10 horizontal pulls 10 straight bridge 10 hanging knee raises 8 full squats 10 1 giro percorso salute 30m calci jibengong tentativi di pullover alla sbarra tentativi si 'skin the cat' alla sbarra rotazioni in avanti alla sbarra 5 dips con salto alla sbarra 5 corsa lenta 8 km in 1h ritmo 7'30 al km |
Ieri ho passato la visita medico-sportiva per l'agonismo.
I risultati positivi sono che non ho problemi al cuore (ecg a riposo, ecg al cicloergometro, spirometria). Il colloquio col medico è stato invece 'motivante': MED Perché ha fatto la visita? che gare vuol fare? IO Atletica MED Ah ma da qui non è che ci sia una gran resistenza... IO Sì non sono mai stato portato per quello... MED Sì perché a 40 anni ci sono solo fondisti qui... non c'è nessuno che fa pista. IO Beh siamo due o tre che ci alleniamo e poi sono portato più per la forza, farei i 100m. MED Sì ma a 40 la forza!?!... (con fare dubbioso) Dovrebbe correre un po' di più visto che non ha grossi problemi articolari ... così dimagrisce anche un po' perché è un po' sovrappeso... ecco con questa spinta psicologica mi avvio a fare il cartellino... |
dacci dentro Asama!!! e lascia perdere quel che ti ha detto! tu fai quel che vuoi e che ti senti :p
|
che elemento sto dottore
|
28 settembre
Ho deciso di dividere la routine mattutina in più parti. Vediamo se riesco a farla tutti i giorni.
Routine mattutina wall handstand 4 * 20'' a proposito ho appena letto un bell'articolo La verticale flat back knee raises 3*20 wall push up 2*50 incline push up 1*25 molleggi avampiedi 6*20 a causa dei 'tentativi' di domenica ho avuto dolori (DOMS) allucinanti al trapezio e zone collegate soprattutto ieri. |
28 settembre - pomeriggio
Camposcuola
corsa 2km in 14'40 mobilità tempo run 5*120m addominali tuck leg raise 2*10 corsa 2km in13'59 |
29 settembre
routine mattutina
wall handstand 4*20'' shoulderstand squat 1*50 jackknife squat 2*50 wall pullups 3*50 molleggi avampiedi 6*20 |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04 PM. |