110 ?
Il mio prossimo obbiettivo è fare 400 kg di somma panca squat e stacco. Sono a 380 kg adesso. Dovrei farcela entro il 2010...spero. Te riprenditi che poi ci rialleniamo insieme. Secondo me ti eri un po bruciato con la maxi volume... |
Quote:
In bocca al lupo, ad majora semper :) |
oggi ho un po di doms alle gambe, ma penso che sia normale, quando si alza tutto un botto il volume
|
Giovedi 5
stacco 10x3* @110 kg military 6x3 @ 45 kg monorematore 3x8 24 kg iperestensioni 2x10 @10kg 1x10 @bw Ho completato l'allenamento ma le iperestenzioni sono state una sofferenza incredibile. Lo stacco mi ha punito ;) Bene le military, migliorata la tecnica e la facilità nel sollevare il peso |
Penso che farò un'altra settimana con questi pesi e aumenterò solo dalla settimana dopo.
Ho doms ovunque |
Quote:
le iperestensioni non devono essere per forza un finisher...è uno stimolo in più ma devono anche aiutarti a recuperare: io le farei senza sovraccarico Quote:
|
Sabato 7 feb.
Panca piana 20x3 @75kg rec1' causa affollamento intorno allo squat ho dovuto fare cosi.Tra la 10° e la 11° serie ho recuperato 5' poi 1/1'30" Trazioni 14x3 Squat 10x3 @92,5kg rec 1' Nel recupero dello squat mi facevo una serie di trazioni. Questo allenamento lo ho accusato meno di quello dove il principale era lo squat. Probabilmente non devo scendere sotto il min di recupero. Martedi aumento i pesi |
comunque se usi i carichi giusti, è normale che l'allenamento a 20 serie di squat sia per il fisico più pesante di questo quì
|
Oggi
Squat 10x3 100 rec1' Panca 10x3 80kg rec 1' Trazioni 10x3 presa a martello Squat 10x3 92,5 Nell'insieme bene, ma nella panca a volte faccio male la prima ripetizione. Inoltre tendo a fare meglio le serie dalla terza in poi che le prime. Oggi è andata molto meglio di martedi scorso, vuoi perchè il fisico si è adattato velocemente, vuoi perchè ho recuperato un briciolino di più.Sintetizzando, faticoso ma in agiità :) |
normale che la terza sia ad un livello superiore delle altre, non solo nella panca
|
Giovedi 11
stacco 10x3* @117,5 kg rec 2' military 6x3 @ 45 kg rec 1' monorematore 3x8 24 kg rec 30" iperestensioni 3x10 @bw rec 30" Nelle prime serie di stacco ho durato una fatica immensa...non so davvero perchè...poi mi sono sciolto un po, ma non sono andato benissimo. Per il resto ho mantenuto il carico uguale e lo ho fatto più che bene. |
Panca 11x3 @80kg
Squat 10x3 @100kg Trazioni presa a martello 6x6 Panca 10x3 @75kg Oggi lo squat lo ho tirato su davvero bene, andavo giù basso basso e su senza problemi |
anche quì....quando un esercizio è facile e la sessione permette/è programmata con un buon volume, fissati su un miglioramento, che siano le ginocchia, la simmetria, la schiena, l'esplosività e migliorati
|
OGGI
Squat 10x3 105 rec1' Panca 10x3 85kg rec 1' Squat 10x3 92,5 Bene lo squat, mentre nella panca ho sofferto qualche ripetizione. |
mi sa che farò un'altra settimana ma nella panca non aumenterò del 5%
Vedro come andrà la prossima volta con le 20 serie di panca piana e poi decido |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 AM. |