Ho lasciato un po a se stesso questo diario, un breve aggiornamento:
Nello squat sono arrivato a 5x5 con 100kg facili adesso faccio 6x4 con 105 e penso questa settimana di fare 7x3 con 110kg nello stacco invece faccio doppie con 120kg...di solito vado avanti finche sono esplosivo. La panca invece a causa di risentimenti e piccoli infortuni è ferma a 5x5 con 75kg...preferisco non forzare. Stessa cosa nel militari dove faccio 6x4 con 45kg. Saluti a tutti e tra poco ri divento babbo :) |
congratulazioni e auguri:)
portali anche alla mamma |
HEHEHE non sai quanti auguri, visto che ho già un figlio maschio e me ne nascono altri due sempre maschi tra natale e befana :)
|
Sono tornato :)
Ho avuto un periodo dove il tempo era stringato, e non avevo accesso regolare ad internet. Mi sono allenato facendo prima un 4 settimane 5x5 ABA A Squat, Panca, Trazioni B Stacco, Military Trazioni Partendo dal 70% e su a salire ogni week Poi 10x2 stessi esercizi ma a peso costante 75% e aumentando di una rip a settimana(10x3, 10x4, 10x5) Poi svacco totale dovuto alla nascita dei bimbidi circa 10gg Adesso torno a fare qualcosa. La mia idea è un programma agile di mantenimento poichè ho pochissimo tempo da fare 3 volte week di 45min. Suggerimenti ? |
auguri a tutta la nuova famiglia:)
che esercizi volevi fare? |
Adesso la famiglia è numerosissima visto che ho 3 figli maschi e moglie :)
Esercizi lo sai i soliti, Stacco Squat Military, Panca Trazioni. Che ne pensi del MAV + 3x3 di Ado ? |
Mi piace molto, ma non sperare di farlo entrare in 45 minuti... in ogni caso ti consiglio di iniziarlo e provarlo anche con 0 complementari/aiusiliari, se poi non ce la fai si inventa altro
|
Quote:
Il mio consiglio, è quello di limitarti a due soli esercizi per seduta, in questo modo dovresti comunque riuscire a fare un discreto numero di serie senza l'affanno di una corsa contro il tempo. Alterna squat e stacco ad ogni seduta (anche se potresti trovarti bene allenando quest'ultimo anche solo una volta a settimana) e aggiungi un esercizio di spinta un giorno, uno di trazione nell'altro: Esempio 1: 3x week ABA, BAB, ABA, ecc. A Squat Trazioni B Stacco Panca Esempio 2: 3x week A(lun), B(mer), C(sab) A Squat Trazioni B Stacco Panca C Squat Military |
Grazie per l'interesse Milo.
Penso di fare come dici te con una piccola modifica: ABC A Squat Panca B Stacco Military C Squat Panca Le trazioni le faccio alla fine per tutto il tempo che posso, una volta saranno 3 serie una 8 e quando vado al parco con il bimbo più grande mi faccio un allenamento solo trazioni...che ne dici ??? |
Se in un modo o nell'altro riesci a fare le trazioni allora mi sembra ottimo, la scelta degli esercizi è equilibrata, e a questo punto preferisco alternare le due sedute:
A Squat Panca B Stacco Military ogni qualvolta hai la possibilità di allenarti, che siano 2 o più volte la settimana (anche in giorni consecutivi se ad esempio hai più tempo sabato e domenica). Personalmente mi trovo a volte ad avere diversi buchi per allenarmi, ma ognuno molto breve, e ho scoperto che mi trovo benissimo a separare i due esercizi nell'arco della giornata (a distanza di tre-sei ore uno dall'altro), cerca di organizzarti, ottimizzare il tempo disponibile e mantieniti molto flessibile dal punto di vista della programmazione. In bocca al lupo. |
Salve,
ieri sera in 45' ho fatto questo: Squat 5x50 5x60 5x70 5x75 5x80 5x85 3x3@85 Panca 5x40 5x50 5x55 5x60 5x65 5x70 3x3@70 Trazioni 5x5@bw Sono abbastanza contento visto anche la pausa avuta. Al minimo cenno di rallentamento nelle esecuzioni mi son fermato li senza forzare oltre. Che ne dite? |
va benissimo
|
Quote:
|
Si si, bene.
L'importante è trovare sempre il tempo per allenarsi. Un po di dolorini oggi, ma ci stanno tutti :) Adesso provo a fare lo stacco oggi o domani appena trovo un minimo di tempo :) |
Ieri sera(Giovedi) sono riuscito a fare un'altra seduta di pesi:
Stacco 5x60 5x80 5x100 5x110 3x3@110 Military 5x5@40kg Trazioni 5x5 La military la ho preferita fare leggera e concentrarmi su esplosività e movimento. Adesso cerco di fare un allenamento domani o Domenica, altrimenti solo corsa e trazioni. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 AM. |