Quote:
|
David,
Quote:
Buon lavoro, |
principe ma io sto mangiando tanto e pulito:
colazione: 10 fette bisco 50 gr marme 30 gr frutta secca 400 ml latte 1 spremuta d arancia pranzo:150/170 gr pasta/riso ragu/pomodoro 300 gr carne bianca o rossa 100 gr verdurA merenda: 100 gr pane arabo o integrale 60 gr bresaola 125 jogurt naturale 30 gr frutta seccA cena:400 gr carne/6uova/tonno 100 gr pane tanta verdura prenanna:125 jogurt naturale mi sembra di mangiare tanto e pulito...ma per quel benedetto petto..non riesco ad aumentare il carico.. |
David,
Quote:
Hai tagliato il junk food, ti sei pulito, avrai anche diminuito la BF ed aumentato la massa magra ma...il carico non sale. Rimango della mia (cocciutissima) idea: devi mangiare di piu'. Non mollare. Buon lavoro, |
ma spiegami come è possibile mangiare di piu di quello che sto mangiando??
400 gr di pasta e 800 di carne??:D |
Vuoi un esempio facile e veloce ? aggiungi alla tua dieta un litro di latte intero al giorno. Due sarebbero meglio, ma per cominciare puo' bastarne uno.
Ora devo scappare. Di nuovo Buona serata, |
Quote:
secondo me mangi troppe proteine per il tuo peso ( pesi 74kg giusto) per mettere peso servono Carbo e Grassi buoni. In Massa nn servono tante proteine, sopra ti ho messo delle modifiche che farei io....... Così aumenti le calorie e quindi prendi peso, i miei sono solo suggerimenti poi vedi tu;) per l'allenamento senti quello che ti dice spike ;) e se puoi posta dei video mentre ti alleni così da poter valutare la tecnica.... Forse il fatto che nn riesci ad aumentare i carichi dipende da quello. |
Nn capisco perché nn mi e' uscito il colore nelle frasi dell'alimentazione. Va be' si capisce....
|
david stai sbagliando qualcosa nel conteggio di ciò che mangi, oppure hai il baco della tenia, sarei fral le 3300-3400 kcal, non è possibile che non metti peso (a meno che tu non faccia il minatore o il cacciatore africano). Sei quasi a 400carbo, sulle 220-230 proteine (sono troppe non ti servono) e 70-80gr di grassi
per quanto riguarda il petto, la cosa probabilmente che ti blicca è l'esecuzione, perciò un video sarebbe utile |
spike mangio quello che ho scritto..sono dell idea che sia se mangio bene male tanto o poco non cambio mai:D
va be che ho iniziato allenamento e dieta da neanche 2 mesi... ora cerco il video.. |
non riesco a postarli i video..solito probelma con youtube..azzo...
cmq spike...anche con il military avevo problema...ed ero fermo a 20 kg....bulge mi ha cambiato le ripetezioni passando da 4x10 a 6x7 e ora in 4 allenamenti sono passato a 26 kg...il petto non capisco perke... poi mi è sorto un dubbio..per carico si considerano solo i dischi o peso bilanciere +dischi?? |
Naturalmente bilanciere + dischi.....
|
io intendo 42 kg di soli dischi.....:eek:
cioè..quindi...ho sempre sbagliato il conteggio....il bilanciere a z quanto pesa??8kg??? quindi per il petto non faccio 42 ma 50???? |
Quote:
L'unico modo per saperlo con precisione e' pesarlo. Personalmente, preferisco pesarlo per differenza. Mi peso prima io da solo, e poi io con il bilanciere. Facendo la differenza, ottengo la misura che cerco. Buona giornata, |
ma quindi fino ad adesso ho sbagliato tutti i carichi??
per i bicipiti che faccio 26 kg....invece faccio 26+8..quindi 34 kg???? |
Quote:
Adesso che lo sai, non sbaglierai piu'. E finche' non pesi il bilanciere, non saprai mai di preciso quali carichi usi. Buona giornata, |
Per quanto riguarda la dieta, David, secondo me quella che hai come calorie è buona. Spike ha fatto due conti della serva e stiamo oltre le 3000 Kcal, quindi mangiare di piu coi carichi che hai secondo me ti farebbe sporcare troppo alla lunga. L'unica cosa da ritoccare ora che ti sei pulito un po sarebbe magari ridurre un po le proteine e aumentare leggermente i carbo in modo da rimanere costanti con l'apporto calorico.
Per quanto riguarda invece la questione petto, devi probabilmente migliorare l'esecuzione e come ti avevo gia suggerito usare un carico leggermente inferiore a favore di una buona esecuzione. Per quanto riguarda la questione delle serie, gusto personale, a me le serie da 3 ripetizioni con carichi piccoli fan solo innervosire rendendomi le esecuzioni pessime e la voglia di farle zero, ecco perchè le evito anche oltre al motivo che ti dicevo. Quella è anche molto psicologica come componente. Prova a postare un video con l'esecuzione della panca piana se riesci e ricorda di tenere - le scapole sempre ben addotte - la curvatura naturale della colonna - di salire bene cercando di essere esplosivo - di scendere al petto senza rimbalzi ma con una brevissima pausa |
bulge se è possibile sarebbe meglio fare piu serie e meno ripetzioni per il petto se è la stessa cosa...ad esempio 8serie x 5 rip...per i video ho sempre il solito problema di caricamento su youtube...sto cercando di risolverlo...per la dieta quindi..come la modifico per quanto riguarda carbo e proteine???
la pasta o il riso non riesco a mangiarlo anche a cena..scoppio..piu tosto mangio 2 kili di pane:D |
Secondo me potresti ridurre la la cena così
carne/tonno 400g -> 300g oppure 6uova -> 4 uova pane 100g -> 60g (1 panetto circa) e introdurre un primo tipo 100g di pasta integrale condita con pesto, oppure aglio, olio e peperoncino oppure al pomodoro. Se proprio la pasta non ti garba, aumenta semplicemente il pane a 160-170g (circa 3 panetti) resta ovviamente verdura a volontà |
wo di ieri:
i carichi sono considerati senza peso bilanciere..quindi solo i dischi... stacco:8x5@52 military:6x7@24 distensioni:5x8@20 rematore:4x10@26 wo di oggi: crunch 7x15 reverse 5x15 obliqui 5x15 |
E il bilanciere chi lo tira su, lo Spirito Santo ?
David, penso sarebbe molto meglio che tu indicassi il peso totale, sempre, per ogni esercizio. Buona giornata, |
ok grazie principe...sto facendo come mi ha detto devilman...intanto che non sono carichi importanti posso trascrivere solo i kg dei dischi..
|
wo di oggi:
scrivo i carichi tendendo in considerazione anche il peso del bilanciere... stacco: 8x5@62 military: 1,2,3,4@ 34 5,6@32 distensioni:5x8@30 rematore manubrio:5x8@28---->un manubrio dovrebbe pesare 2 kg |
wo di ieri:
crunch 7x15 reverse 7x15 obliqui 7x15 wo di oggi: squat: 8x5@62kg petto:8x5@52 trazioni:8x6 curl:5x8@34 |
wo di ieri:
squat: 8x5@62 petto:8x5@52 curl:5x8@34 trazioni:8x6 wo di oggi: crunch 7x15 reverse 7x15 obliqui 7x15 |
wo di ieri:
stacco: 8x5@64kg military:1,2,3,4,5 con 34kg 6 con 32kg distensioni:5x8@30kg rematore:5x8@28 kg ma quando si inizia un esercizio che si hanno piu forze..è meglio partire con un carico maggiore e poi diminuirlo come ho fatto nel military o viceversa??? nelle distensioni su panca.i gomiti devono essere sempre stretti???...perchè durante la fase discendente mi si allargano.. |
per i carichi non esiste una regola, si vede di volta in volta: l'importante è cercare di non andare mai sempre a cedimento...
Nello skull crasher dovresti cercare di tenere sempre i gomiti in linea senza aprirli. |
ma per lo skull crasher cmq l'impugnatura delle mani..il palmo è verso l'esterno...giusto??
|
Quote:
Se il tuo programma prescrive di fare sei serie da N ripetizioni con un peso, allora il peso deve rimanere quello. E se non arrivi in fondo, vuol dire che il peso e' troppo elevato per te. Se il tuo programma usa criteri e prescrizioni diverse, allora puo' andare bene anche come hai fatto tu. Buona giornata, |
Nello skull crasher l'impugnatura è prona, ovvero coi pollici verso l'interno e i palmi verso l'alto.
Di nuovo riguardo al peso, in linea teorica dovresti scegliere un carico che ti consenta ti mantenerlo costante per tutto l'esercizio senza arrivare a cedimento. In pratica a volte si parte con un carico convinti di farcela ma, data una giornata pesante o mille altri fattori, se ci si accorge di non farcela, piuttosto che arrivare allo stremo, si riduce il carico in corso d'opera. |
ok grazie....
cmq niente burro e nutella...sarà lo sgarro nel prossimo natale 2010....:D:D:D |
wo di ieri:
squat: 8x5@64kg petto:8x5@54 trazioni:8x5 curl:5x8@36kg dopo il curl ho sentito un dolore allucinante ai tendini degli avambracci.... |
wo di ieri:
stacco: 8x5@66 military: 6x7@34 distensioni: prime due serie con 32 kg...le altre 3 con 30kg rematore:5x8@30 durante la 5° serie dello stacco ho sentito un abbassamento di forza impressionante che mi ha costretto a fare solo 2 ripetizioni..mai successo prima una roba del genere... e dopo le 8 serie ho sentito un leggero dolorino sopra le natiche a sinistra... distensioni: sono arrivato a cedimento su tutte le serie..molte delle quali ho fatto 7 rip al posto di 8.. nell allenamento di ieri sembrava che non avessi proprio forze...forse è dovuto che ho aumentato i carichi su tutti gli esercizi rispetto alla volta scorsa?? |
David,
Quote:
Puoi provare ad aumentare un poco le pause tra una serie e l'altra. Inoltre, posto che un allenamento sottotono puo' sempre capitare, il rimedio contro la mancanza di forze e' sempre lo stesso: dormi meglio, e mangia di piu'. Buon lavoro, |
wo di oggi:
squat:8x5@64kg petto: 4 serie con 54 kg...4 serie con 52 kg... per il petto ho qualche difficoltà con l'impugnatura perche ho solo la barra a z..dovrei comprare l'altra... trazioni:8x5 curl manubri:6x10@14kg |
cioè finora hai fato squat e panca con la sbarra ez? provvedi il prima possibile, la ez è l'eccezione e va fatta con qualche esercizio ma senza sbarra dritta non combini nulla
|
Quote:
David, comprati un bel bilancere dritto. |
wo:
squat 8x5@68kg petto:8x5@58kg trazioni:8x5 con 2kg addosso curl bilanciere:5x8@34kg |
stacco: 8x5@78
military: 6x7@34 remator:5x8@32 distesioni:5x8@28 ho incrementato di 12 kg lo stacco...sapevo che potevo spingere di piu...e infatti non sono mai andato a cedimento.l'unico problema le mani che scivolavano tantissimo... è il primo allenamento dopo tre mesi che sudo tanto tanto.. ma nel military le mani devono essere esattamente come la larghezza spalle??? |
finalmente sono riuscito a fare i video rematore
YouTube - Video0027.mp4 skull crasher YouTube - Video0026.mp4 stacco YouTube - Video0023.mp4 |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 AM. |