FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di David (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11076-diario-di-david.html)

Shade 03-02-2010 08:54 AM

Ciao David

ti parlo dello stacco: nn iperestendi la schiena che rimane curva e questo nn va bene perché con il crescere dei carichi ti può portare a farti male. Poi nn lasciare la sbarra ogni volta che scendi e soprattutto da che altezza stacchi???? Se leggi gli articoli di ironpaolo potrai vedere che la giusta altezza e di 22,5cm da terra, quindi o hai dei dischi da 45cm di diametro oppure usi dei rialzi.....
Come detto da tutti la ez come barra per fare stacco, squat e panca nn va assolutamente bene, quindi affrettati a cambiarla.

Ciao

Bulge 03-02-2010 09:47 AM

Evviva David,
finalmente sei riuscito a postare i video qui. Appena riesco li guardo con attenzione anche io. Nel frattempo sono sicuro che pioveranno buoni consigli come già Shade ha fatto.

IlPrincipebrutto 03-02-2010 10:16 AM

Levati quei guanti quando fai stacco. Anzi, levali punto, non servono a nulla, in nessun esercizio.

David23 03-02-2010 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 166799)
Ciao David

ti parlo dello stacco: nn iperestendi la schiena che rimane curva e questo nn va bene perché con il crescere dei carichi ti può portare a farti male. Poi nn lasciare la sbarra ogni volta che scendi e soprattutto da che altezza stacchi???? Se leggi gli articoli di ironpaolo potrai vedere che la giusta altezza e di 22,5cm da terra, quindi o hai dei dischi da 45cm di diametro oppure usi dei rialzi.....
Come detto da tutti la ez come barra per fare stacco, squat e panca nn va assolutamente bene, quindi affrettati a cambiarla.

Ciao

shade non uso nessun rialzo...metto sotto il parquè un materassino rigido per non rompere il pavimento.. e cmq uso la sbarra normale non quella ez...
e la schiena a me sembra super tesa...forse è l'effetto della maglietta

David23 03-02-2010 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 166818)
Levati quei guanti quando fai stacco. Anzi, levali punto, non servono a nulla, in nessun esercizio.

principe mi sudano tantissimo le mani...e inoltre mi vengono fuori calli grossi come un arancia..

ma gli esercizi come vanno?

Bulge 03-02-2010 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 166856)
principe mi sudano tantissimo le mani...e inoltre mi vengono fuori calli grossi come un arancia..

Infatti, i guantini vanno benissimo, non potrei farne a meno. Del resto lo stacco (e gli altri esercizi in genere) non è un gioco a chi si sbuccia i palmi di più o a chi si fa i calli più grossi. Pensa che a me vengono un po pure coi guantini.

David23 03-02-2010 12:32 PM

[quote=David23;166855]shade non uso nessun rialzo...metto sotto il parquè un materassino rigido per non rompere il pavimento.. e cmq uso la sbarra normale non quella ez...

i dischi da 10 kg..qelli piu grandi che ho..hanno un diametro di 30 cm...

David23 03-02-2010 12:33 PM

[quote=David23;166859]
Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 166855)
shade non uso nessun rialzo...metto sotto il parquè un materassino rigido per non rompere il pavimento.. e cmq uso la sbarra normale non quella ez...

i dischi da 10 kg..qelli piu grandi che ho..hanno un diametro di 30 cm...

David23 03-02-2010 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bulge (Scrivi 166858)
Infatti, i guantini vanno benissimo, non potrei farne a meno. Del resto lo stacco (e gli altri esercizi in genere) non è un gioco a chi si sbuccia i palmi di più o a chi si fa i calli più grossi. Pensa che a me vengono un po pure coi guantini.

appunto...ma bulge..a me la schiena sembra ipertesa...bo...la prossima volta faccio un video senza maglietta..
guarda anche lo skull crasher..

IlPrincipebrutto 03-02-2010 01:05 PM

Il guanto e' solo un pezzo di tessuto mollo che si frappone tra la tua mano e la sbarra, rendendo la presa piu' precaria. Finche' giochi con pesi leggeri non fa alcuna differenza, ma se continui la differenza la senti eccome. Quanti powerlifter o sollevatori vedi che eseguono le alzate con i guanti ?
Se ti sudano le mani, basta usare del gesso, o del talco.

Quanto ai calli, la pelle si adatta, come succede al resto del corpo. E se la impugni come si deve (alla base delle dita, non in mezzo al palmo), la sbarra non striscia dentro la mano, ed i calli non si rompono.

Anyway, si vive benissimo anche facendo stacco con i guantini.

Buona giornata.

spike 03-02-2010 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 166861)
appunto...ma bulge..a me la schiena sembra ipertesa...bo...la prossima volta faccio un video senza maglietta..
guarda anche lo skull crasher..

infatti la schiena non deve essere ipertesa, ma iperestesa: non deve essere dritta ma piegata all'indietro come quando stai in piedi

luxor 03-02-2010 04:01 PM

ciao david, fai esercizi per rafforzare la presa tipo wrist curl o meglio ancora wrist roll;) i guantini non servono ha ragione principe.

Bulge 05-02-2010 12:49 AM

David, buono lo skull crasher anche se quando scendi gli omeri dovrebbero restare perpendicolari al corpo. i tuoi sono leggermente indietro. Ok invece per i gomiti che pare tieni abbastanza chiusi.
Per lo stacco la schiena è leggermente piegata, dovresti cercare di mantenerne maggiormente la curva fisiologica. Forse ti aiuterebbe quando scegli e sali, rivolgere lo sguardo leggermente verso l'alto.

David23 05-02-2010 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bulge (Scrivi 167389)
David, buono lo skull crasher anche se quando scendi gli omeri dovrebbero restare perpendicolari al corpo. i tuoi sono leggermente indietro. Ok invece per i gomiti che pare tieni abbastanza chiusi.
Per lo stacco la schiena è leggermente piegata, dovresti cercare di mantenerne maggiormente la curva fisiologica. Forse ti aiuterebbe quando scegli e sali, rivolgere lo sguardo leggermente verso l'alto.

ok bulge.....gracias...

David23 05-02-2010 06:08 PM

a breve posto video di panca,squat e bicipiti..

ma lo stacco è un esercizio ultra fondamentale anche per chi vuole avere un corpo fitness..oppure si puo sostituire con esercizi meno impegnativi???

IlPrincipebrutto 05-02-2010 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 167571)
ma lo stacco è un esercizio ultra fondamentale anche per chi vuole avere un corpo fitness..oppure si puo sostituire con esercizi meno impegnativi???

lo stacco e' un esercizio brutale. Come tale, ad alcuni fa piu' paura che ad altri.

Buona serata.

Bulge 07-02-2010 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 167577)
lo stacco e' un esercizio brutale. Come tale, ad alcuni fa piu' paura che ad altri.

Buona serata.

Come la mettiamo giu dura... tutto dipende dai carichi... per l'organismo nemmeno panca fatta con un peso importante è pari a un the coi biscotti tra damigelle...

David23 08-02-2010 07:55 PM

ecco la mia panca

YouTube - Video0034.mp4

come va?

David23 09-02-2010 09:35 AM

il video di prima l'avevo rimosso..eccolo qua...

YouTube - Video0034.mp4

David23 19-02-2010 01:00 PM

ecco esecuzione della panca piana kg 60

cose che vanno bene? cose che vanno male??

YouTube - Video0045.mp4

David23 19-02-2010 07:01 PM

per la prima volta non ho sentito nessun dolore dopo stacco..forse ho scoperto il trucco...

nella fase preparatoria tiro il piu possibile in su la testa e sento la schiena iperestesa...e poi ho Fatto anche meno fatica nell esecuzione..tirando su piu carico e sentendo meno la fatica...( 85 kg)

cmq da novembre quando ho comniciato allenamento e dieta soono passato da 72 kg a 76...con vene su braccia e gambe in rilievo..cosa che prima non avevo...

IlPrincipebrutto 19-02-2010 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 171694)
per la prima volta non ho sentito nessun dolore dopo stacco..forse ho scoperto il trucco...

un video dello stacco ci starebbe bene.

David23 19-02-2010 07:05 PM

appena riesco lo posta..ma la panca fa totalmente schifo?? i 60 kg facevo fatica a gestirli....con 6 ripetizioni...

IlPrincipebrutto 19-02-2010 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 171697)
appena riesco lo posta..ma la panca fa totalmente schifo?? i 60 kg facevo fatica a gestirli....con 6 ripetizioni...

Di panca preferisco non dare consigli a nessuno. Magari di squat, e al limite sullo stacco, ma la panca la lascio commentare a chi la sa fare bene.

L'unica cosa che posso dirti e' che secondo me e' meglio prima finire l'ultima ripetizione, poi rimettere la sbarra sugli appoggi. Tu mi pare faccia le cose troppo velocemente, quasi alzando la sbarra verso gli appoggi. Prima o poi, con un carico pesante, rischi di mancare gli appoggi, e vincere una ricostruzione maxillo facciale piu' o meno completa.

Buona serata.

Bulge 20-02-2010 10:03 AM

Mi pare tu parta con la testra troppo avanti rispetto agli appoggi del bilancere, prova a stare più sotto innanzi tutto.
Poi ho notato anche io che tendi un po a "scappare" verso gli appoggi alla fine dell'ultima ripetizione. Non avere fretta :)
Le scapole le tieni bene addotte? in un paio di colpi sembrava che avessi le spalle leggermente avanti.

spike 20-02-2010 12:51 PM

è un carico troppo alto, hai paura a staccarlo e a riappoggiarlo, partendo così sei fregato.

Le spalle sono SEMPRE in avanti così il pettorale lo usi un centesimo. Devi pensare di nascondere le spalle sotto al pettorale: stringi e abbassa le scapole e tienile immobili così

David23 21-02-2010 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 171888)
è un carico troppo alto, hai paura a staccarlo e a riappoggiarlo, partendo così sei fregato.

Le spalle sono SEMPRE in avanti così il pettorale lo usi un centesimo. Devi pensare di nascondere le spalle sotto al pettorale: stringi e abbassa le scapole e tienile immobili così

quindi...devo stare piu sotto al bilanciere...

ma spiker...che vuol dire che le spalle sono sempre avanti??

e nascondere le spalle sotto il pettorale???

Bulge 22-02-2010 09:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 172099)
quindi...devo stare piu sotto al bilanciere...

ma spiker...che vuol dire che le spalle sono sempre avanti??

e nascondere le spalle sotto il pettorale???

significa che devi stringere le scapole e pensare di tenere incollate le spalle alla panca senza alzarle mentre alzi il bilancere.

David23 23-02-2010 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 171888)

ma le spalle addotte..si possono tenere solo prima dell esercizio...una volta iniziate le ripetizioni le spalle non sono piu strette...si smollano naturalmente...

IlPrincipebrutto 23-02-2010 02:50 PM

Ciao David,

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 172730)
ma le spalle addotte..si possono tenere solo prima dell esercizio...una volta iniziate le ripetizioni le spalle non sono piu strette...si smollano naturalmente...

E' quello che si sta cercando di farti capire. Le scapole (non le spalle) vanno tenute addotte per tutta la durata dell'esercizio. Le scapole sono il punto di contatto tra te e la panca, e formano la base sopra la quale viene sollevato il bilanciere. Scapole addotte e ferme = base solida, quindi sollevamento solido.
Scapole molle = base instabile.

Buona giornata.

Chris4R 23-02-2010 03:07 PM

Aldilà di questi particolari, che dovrai correggere, sei migliorato molto.
Per tua stessa ammissione i risultati ci sono quindi spero tu sia convinto della bontà del programma & dei consigli che ti sono stati dati.
Continua su questa strada & non abbandonarti alla classiche schede da palestra di fitness.
In bocca al lupo :):):)

David23 23-02-2010 06:39 PM

grazie chris...

David23 23-02-2010 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 172745)
Aldilà di questi particolari, che dovrai correggere, sei migliorato molto.
Per tua stessa ammissione i risultati ci sono quindi spero tu sia convinto della bontà del programma & dei consigli che ti sono stati dati.
Continua su questa strada & non abbandonarti alla classiche schede da palestra di fitness.
In bocca al lupo :):):)

grazie chris...

David23 23-02-2010 06:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 172737)
Ciao David,

E' quello che si sta cercando di farti capire. Le scapole (non le spalle) vanno tenute addotte per tutta la durata dell'esercizio. Le scapole sono il punto di contatto tra te e la panca, e formano la base sopra la quale viene sollevato il bilanciere. Scapole addotte e ferme = base solida, quindi sollevamento solido.
Scapole molle = base instabile.

Buona giornata.

ma ieri ho provato a tenerle addotte...poi magari per addotte intendo male io...pero vuol dire..credo...irrigidire la schiena verso l'indietro....giusto?????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????

e a tenerle addotte riuscivo solo prima dell esercizio..quando iniziavo a spingere col bilanciere...è impossibile tenerle rigide...e come due potenti forze che si scontrano...una avrà la meglio..e nel mio caso la forza del bilanciere....

ps.=non mi sono fumato niente nè...:D

Bulge 24-02-2010 10:55 AM

David,
in realtà è corretto quello che senti: il tuo corpo pur di compiere lo sforzo che gli chiedi cerca di mettersi nelle condizioni ottimali per minimizzare lo sforzo globale, ovvero cerca di distribuire il carico da sollevare su tutte le leve utili per farlo (petto, spalle, tricipiti, etc...).
In realtà a te interessa forzarlo ad usarne una sola idealmente, il petto, quindi ti serve di isolarlo contrastando il resto. Un modo molto semplice è quello ti addurre le scapole e buttare indietro le spalle, in modo che siano costrette a in tervenire il meno possibile nello sforzo.
Quindi sforzati di tenerle addotte durante l'esercizio. Fidati, non è impossibile :)

spike 24-02-2010 11:01 AM

aspé Bulge, non è che si adduce le scapole per isolare meglio il petto, tutt'altro lo si fa per usare i muscoli in maniera ottimale, tutti quanti, per fare la miglior spinta possibile, semplicemente nell'altro modo il petto lavora insufficientemente e diamo troppo lavoro ai deltoidi anteriori.

david il punto è che devi cercare di migliorarti sempre più....sembra impossibile addurle più di così mentre spingi? non è vero, puoi addurle 1 mm in più...e quando quel mm in più sarà conquistato ti assicuro che potrai farne un altro, migliorando sempre e rendendo la tua panca sempre migliore, più forte e ipertrofica

Bulge 24-02-2010 11:18 AM

spike, concordo che sia la miglior spinta possibile, ma spinta di petto dato che quello ci interessa, per chi sa fare il movimento.
Per chi non lo sa fare, istintivamente la miglior spinta possibile sarebbe quella che coinvolge tricipiti e deltoidi anteriori prima ancora che il petto. Sbagliato finchè vuoi ma istintivo.
Il primo difetto lo si mitiga con la giusta stance e la giusta angolatura dei gomiti mentre il secondo forzando spalle e schiena in posizione addotta.

spike 24-02-2010 11:29 AM

Sì tutto giusto è che spesso però si confonde, l'istinto con l'economia del movimento, la forza con la capacità....un bambino impara a gattonare, ma non per questo è il miglior modo di deambulare...quando cammina non è che più forte, o meglio si può dire anche così ma è iù semplice dire che è CAPACE di camminare.

Una panca deve essere imparata, non c'è un modo di farla di petto, di tricipiti o di spalle, c'è solo il modo migliore e quelli che più o meno ci si avvicinano o ci si allontanano

David23 01-03-2010 11:08 AM

YouTube - Video0071.mp4

va meglio???

carico 80 kg...negli ultimi due allenamenti ho cambiato tecnica rispetto alle altre volte e non sento piu nessun dolore ne durante l'allenamento ne dopo..prima invece sentivo malissimo...inoltre ho aumentato molto il carico

IlPrincipebrutto 01-03-2010 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 174487)
va meglio???

Non mi pare.
Hai il sedere troppo basso e la schiena troppo verticale.
Le ginocchia sono troppo avanti rispetto alla sbarra, e le spalle troppo indietro. Stai facendo una specie di front squat con la sbarra bassa, ma lo stacco e' diverso.
Guarda un video dello stacco di Shade, e confronta la sua posizione di partenza con la tua.

Buona giornata.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48 PM.