i curl puoi inserirli una volta a settimana leggeri in 3x10 (non a cedimento insomma)
i di non li userai per un po' dati i problemi di postura. ovvio che la panca cede prima infatti ha incrementi minori....la scheda dovrebbe durare dalle 3 alle 6 settimane, ma e ti inchiodi su una sola alzata, continuiamo lo stesso cercando di aggiustare qualcosa |
MESO APPRENDIMENTO- Micro II
VERSO il 5x5 - Sessione A
giovedi 14 gennaio SQUAT 7x5@66kg PANCA PIANA 7x5@50kg REMATORE 90° 6x6@40kg CROCI Man (eccentriche) 3x12@6kg ROUTINE EXTRAROTATORI (3x6)@ytwl (2x10)@arlaud Note: La riduzione del volume mi fa bene soprattutto mentalmente. Squat e Panca agili e dinamici. Con la sessione A sono pronto per il 5x5 la prossima seduta: uso questi carichi o incremento già? |
incrementi già :)
|
MESO APPRENDIMENTO- Micro II
VERSO IL 5x5 - Sessione B
martedi 12 gennaio STACCO 7X4@86kg (rest:60") MILITARY 6x5@33kg (rest.60") CHIN-UP 7X2@bw (rest:60") ALZATE 90° eccen. 3X12@2kg (rest:60") CUFFIA (2+2+2) x 10@pesetti Note: Seduta molto piacevole... Merito forse degli sgarri ipercalorici post 40esimo compleanno sta di fatto che ho spinto alla grande. I carichi salgono pian piano ed ho sempre più controllo delle esecuzioni. Lo stacco con un carico pari al mio peso corporeo me lo sono goduto fino all'ultima reps. Felice e soddisfatto sono già proiettato al 5x5 della prossima settimana. |
nooooo venerdì era il tuo compleanno, l'ho visto solo adesso... auguri :)
|
sono negli ANTA... un dato in più da tenere a mente Gabri;)
e oggi pranzo da mia madre::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek ::eek::eek::eek::eek: |
MESO APPRENDIMENTO- Micro III
5x5 - Sessione A
martedi 15 gennaio SQUAT 5x5@68kg PANCA PIANA 5x5@52kg REMATORE 90° 6x6@40kg CROCI Man (eccentriche) 3x12@4kg ROUTINE EXTRAROTATORI (3x6)@ytwl (2x10)@arlaud Note: Primo allenamento del nuovo ciclo. Squat fatto con le converse che uso per lo stacco (invece della nike) e con il bilanciere leggermente più alto del solito (per salvaguardare i polsi). Risolti i problemi di stabilità iniziali niente altro da segnalare. Panca molto soddisfacente. oggi avevo un assetto compattissimo ma voglio proverò a stringere la presa a meno di 81 cm. Rematore90° un pò sofferto a causa della posizione non troppo congeniale (a 90° appunto:D) |
aspetta, nello squat, non devi portre il bilanciere subito nella posizione bassa, ma lo devi fare progressivamente durante l'allenamento. I polsi si abitueranno.
Non stringere la presa nella panca a meno che tu non sia molto basso e/o con le braccia corte |
Quote:
|
non fai riscaldamento di squat? inizi subito con il carico allenante? io intendo nelle serie di riscaldamento e avvicinamento al carico
sei alto, tieni gli 81cm |
si, almeno 3 serie di riscaldamento...
proponi quindi di abbassare il bilanciere progressivamente durante il riscaldamento. Se lo tengo il più in basso possibile i polsi soffrono da morire, troppo piegati all'indietro...un'indicazione? sopra i trapezi, tra le scapole... (sono esempi) |
Ciao Massimo,
Suggerimento: io per lo squat uso una impugnatura aperta, cioe' con il pollice sopra la sbarra, non intorno. Questo mi consente di allineare meglio polso e avambraccio, pur continuando a premere la sbarra contro la schiena. Una volta che tiro indietro i gomiti, la sbarra non va piu' da nessuna parte. Buona giornta. PS: a Spike questa impugnatura non garba punto :-) |
Quote:
Quote:
comunque una impugnatura a pollice chiuso dà lo svantaggio dell'allineamento del polso sicuramente (che però è allenabile), ma da due vantaggi: 1-facilita il tight, lo so che si può imparare a essere duri e iperestesi con la schiena anche mentre si suona il violino, ma così è più facile 2-la presa ha una grande valenza sull'irradiazione della forza, più stringi più esprimi forza e questo non è ovviabile mentre si suona il violino |
Grazie Principe, i tuoi interventi propongono sempre alternative mai banali su cui riflettere e discutere.
La tua presa non ti costringe a tenere il bilanciere un pò troppo sulle dita? a discapito, non tanto della stabilità, ma della saldezza e dell'irradiamento della forza di cui parlava Spike? |
Quote:
Precedentemente riuscivo a tenerlo ancora più in basso e con presa molto stretta ma il super lavoro dei polsi mi ha spinto a cercare un'alternativa (che ora sembra quella giusta in base alle tue indicazioni). |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37 AM. |