nel 5x5 appena concluso ho lavorato con 10 chili in meno sia nello squat che nella panca con buffer giusto, al limite...
In questo ciclo russo va ricercato il cedimento? |
Quote:
|
certo... volevo solo capire:cool:
|
Massimale di Stacco
Allenamento n°9
Sabato 13 Marzo STACCO (rest:3') 2@60 2@66 2@72 2@78 2@84 2@90 2@96 2@102 (presa mista da qui) 2@108 1@114 1@120 1@126 1@132 Anche il massimale di stacco è arrivato. L'ultima singola troppo sporca per tentare un altro incremento. Ho provato a tenere le spalle leggermente più avanti rispetto al bilanciere: non sto comodissimo. Anche la presa mista dovevo forse introdurla prima... Pensavo di fare meglio, ma considerando che un mese fa con 100 chili a momenti ci lascio le penne, vado avanti. Abitudine ai carichi e tecnica grezza i miei limiti. CHIN-UP (rest:45") (14x1)@bw Mai cosi dinamico e compatto: merito delle singole |
massimo riscrivi il ciclo russo con i carichi (incrementi compresi) che almeno hai un'idea chiara di cosa andrai a fare
|
Ciclo Russo-1^ settimana (accumulo)
Lunedi
SQUAT (6x3)@98 (+10 chili rispetto al 5x5) Panca (6x2)@64 Tricipiti del lottatore (3x10) Alzate 90° (3x10) Mercoledi STACCO (6x3)@106 (+6 chili rispetto al 5x5) Military (4x4) Calf (3x10) Venerdi PANCA (6x3)@64 (+8 chili rispetto al 5x5) Squat (6x2)@98 Chin-up (4x4) Spinte Manubri Ecc. (3x10) Scritti cosi i carichi mi sembrano belli sfidanti... Lo stacco è alla mia portata, panca e squat tutti da scoprire Aggiungerò lavoro per la cuffia almeno due giorni e addome almeno un giorno. Vorrei inserire un curl per i bicipiti anche molto soft: troppa roba? I polpacci mi stanno un pò sulle balle: che esercizio consigli? In piedi? seduto? alla pressa? con manubri? niente? Trazioni in (5x3) per evitare che il 4x4 diventi altro? |
bravo buona fortuna per il tuo ciclo russo per i polpacci può esercitarli volendo anche con la pressa spingendo solo con le punte. Per il resto se hai bisogno trai pure ispirazione dal mio ciclo russo su sandro's diary
|
Quote:
|
guarda i pesi che ti ho scritto, ce la fai a rispettarli? (parlo della ghisa a disposizione)
ho invertito il mercoledì con il venerdì Lunedi SQUAT (6x3)@100 (106-112-118-124) Panca (6x2)@66 Tricipiti del lottatore (3x10)@20 Alzate 90° (3x10)@2-3 Mercoledi PANCA (6x3)@66 (70-74-78-82) Squat (6x2)@100 Chin-up (5x3) Spinte Manubri Ecc. (3x10)@10+10 Venerdi STACCO (6x3)@106 (112-118-124-130)?Military (4x4)@36 Calf (3x10) dipende ma vai pure a cedimento nell'ultima serie, te ne vengono più di 10 aumenti il carico se te ne vengono meno lo diminuisci (può darsi che una settimana aumenti e l'altre diminuisci e quella dopo riaumenti) Quote:
|
in rosso la fase di intensificazione?
Per la ghisa è ok (piastre da 1 o 2 chili). Sull'inversione tra mercoledi e venerdi te lo avrei proposto (ho visto i diari degli altri). I complementari sono perfetti. Sui carichi del ciclo non mi tiro indietro ma sono scettico rispetto al fatto che non li ho mai usati... a questo punto inizio martedi:D (di solito mi alleno Mar-Gio-Sab) |
Quote:
tranquillo ce la farai alla grande....anche se psaarti di martedì:D oh, subito aggressivo: ogni ripetizione perfetta ed esplosiva. E' facile? e allora spacca! E' difficile? E allora spacca! |
grande gabriele... mi carichi alla grande:cool:
ultimo dubbio: perfect curl in 3x10? |
Quote:
|
Ciclo Russo-1^ settimana (accumulo)
Martedi 16 Marzo
SQUAT (6x3)@100 Panca (6x2)@66 Tricipiti del lottatore (3x10)@19 Alzate 90° (3x10)@2 Sessione molto dura e carichi non facili. Squat molto lento in risalita. Ho provato a tenere le punte meno extraruotate (bene, mi sento più stabile) ma la stance deve riamanere più larga delle spalle. Ho fatto un riscaldamento molto accurato e lungo: che abbia cotto troppo? Panca da brivido. mai dinamico e mai ripetizioni uguali. Identica fatica sia alla prima che all'ultima ripetizione, credo ci sia di mezzo un problema di attivazione muscolare o abitudine al carico Tricipiti con 19 chili (il bilanciere ne pesa 9) molto divertienti: era la prima volta ceh li facevo cosi! Alla fine sono entrato in doccia spossato e svuotato:confused: |
Quote:
Buona giornata. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 AM. |