intorno a 1,30, 2minuti nelle ultime serie...
|
se credi comunque alza pure di 30''
|
4^ settimana
Martedi 09 Novembre
SQUAT (8x2)@110 CHIN UP (1x10)@bw PANCA (8x2)@68 CHIN UP (10X1)@bw TRICIPITI DEL LOTTATORE (5X10)@17 Squat con tanti alti e bassi. Ho schienato spesso e la velocità non era granchè pur gestendo il carico che due settimane fa mi aveva sconfitto! Panca molto precisa, non velocissima ma sempre in controllo Trazioni salite a 10 Tracipiti +2kg. scopro che in realtà il bilanciere pesa 12kg invece che 9 quindi in realtà l'ho fatto con 20 kg (18 fino ad oggi anzichè 15) Dovendo aggiungere una settimana al programma, con panca e squat come mi comporto? che progressione seguire? nello Squat pensavo di ripetere l'(8x2)@110 viste le difficoltà. |
dove termini il ciclo ripeti la 4^ settimana
|
Giovedi 11 Novembre
STACCO (12x1)@104 MILITARY (5x6)@36 CHIN UP (4x4)@BW SPINTE su INCLINATA (5X8)@14 Stacco: singole tutte abbasanza veloci. mi rendo conto che ho margini di miglioramento ampi, ad esempio oggi riuscivo a stare più compatto e ad addurre le spalle come non mai Military: chiuse tutte le reps meglio del solito. anche trazioni e spinte abbastanza facili |
Sabato 13 Novembre
PANCA (5x5)@64 SQUAT (5x5)@102 PUSH UP (5x10)@3 TRAZIONI ORIZZONTALI (4x8)@bw CURL manubri (5x5)@14 panca ancora duretta nonostante la conferma del carico. arrivo alla 25 ripetizione senza cedere per pochissimo. anche lo squat mi fa penare ma riesco a migliorare andando avanti con le serie. il resto senza problemi. ora quinta e ultima settima per chiudere questo ciclo. idee per il prossimo? |
questa di ado
scheda di forza: distribuzione degli esercizi lunedì 1 squat 2 panca piana 3 trazioni sbarra supine mercoledì 1 squat frontale 2 lento avanti in piedi 3 trazioni sbarra prone venerdì 1 stacco da terra 2 panca piana 3 trazioni sbarra presa neutra o martello. Svolgimento del programma: esercizi di base (squats, stacchi e distensioni) settimana 1: 5x5 settimana 2: 6x4 settimana 3: 7x3 settimana 4: 8x2 settimana 5: 9x1 (magari col vecchio massimale) dal 5x5 iniziale (circa 75%) aumenta circa 4% ad ogni settimana, a seconda della velocità con cui completi le alzate. Concentrati solo sulla velocità di esecuzione. Trazioni: fai 5 seire da 5. Cronometra quanto ci hai messo, e per la fine del programma dovrai riuscire, nello stesso tempo a completarne 10 di serie da 5. |
abbiamo un problema con le trazioni...
con le supine al limite ci siamo anche se ora al massimo cedo e non cedo nel 4x4 con le prone a 5 non ci arrivo assolutamente le neutre non le ho mai fatte, non saprei nessun complementare? pensavo di inserirne uno a seduta come alzate laterali, manubri per il petto o simili |
invece delle quintuple interpreta le trazioni come triple, lascia perdere i complementari, già ti prenderà un bel po' di tempo quando arriverai alle alte serie con alti recuperi
|
va bene...
cosa consigli per i recuperi? |
la sensazione è sempre l'ideale: quando senti di poter fare bene quanto prima è il momento di andare sotto al carico.
per avere un'idea alla grossa potresti fare così: 5x5 2' 6x4 2'30'' 7x3 3' 8x2 3'30'' 9x1 3'30'' |
Mercoledi 17 Novembre
SQUAT (8x2)@110 CHIN UP (1x9)@bw PANCA (8x2)@68 CHIN UP (10X1)@bw che sofferenza! lo squat più brutto di sempre credo. il riacutizzarsi della simil-pubalgia mi ha snervato e deconcentrato rendendo tutte le esecuzioni delle gran porcate. la panca non è andata meglio: durante le trazioni ho avvertito un dolore acuto al gomito che mi ha condizionato mentre staccavo il bilanciere. saltati i tricipiti per mancanza di tempo |
Sabato 20 Novembre
STACCO (8x2)@112 MILITARY (5x6)@36 CHIN UP (4x4)@BW SPINTE su INCLINATA (5X8)@14 Stacco: senza grandi problemi, buono l'incastro e la spinta con i piedi Military: buona la velocità e la chiusura. Settimana infernale piena di impegni e molta stanchezza. tanti problemini fisici e tanto stress. ho dovuto saltare un allenamento e ridurre i due che sono riuscito a fare pur scavando il fondo del barile. in generale questo ciclo è stato il più complicato di tutti: poca concentrazione (ho sbagliato spesso a segnare i carichi) e nessun progresso, colpa anche di un settaggio iniziale dei carichi di partenza imperfetto. ero partito poi scarico di energie a causa di una alimentazione forzatamente ipocalorica. esecuzioni sporchissime specie nello squat. spero che il nuovo ciclo sia più gratificante... |
invece del 75% parti dal 70%
|
1^ settimana
Martedi 23 Novembre
Squat (5x5)@94 Panca piana (5x5)@60 Trazioni sbarra supine (5x3)@bw Squat finalmente decente. ho tenuto la sbarra un pò più in basso (fino ad ora tenuta abbastanza alta a causa di pesanti scottature sulla pelle) e questo mi ha aiutato ad essere sempre verticale. tutto molto controllato e dinamico, dall'inizio alla fine Panca veramente veloce. ottimo il lavoro del back e la compattezza. senza sbavature evidenti Trazioni non proprio brillanti ma senza mai cedere. un chiarimento: il programma prevede di aumentare una serie a settimana se si riesce ad essere sempre veloci? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 AM. |