FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario MassimOne (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11151-diario-massimone.html)

spike 25-11-2010 10:07 AM

dovresti semplicemente aumentare le serie manenendo lo stesso tempo, tipo hai fatto 5 serie in 12 minuti? ecco allafine del programma devi fare 10 serie sempre in 12 minuti, perciò accorciando i recuperi

MassimOne 26-11-2010 04:18 PM

Giovedi 25 Novembre

Front Squat
(5x5)@70

Military
(5x5)@36

Trazioni sbarra prone
(5x3)@bw

Front sempre impegnativo soprattuto per quel senso di strangolamento che non riesco a superare.

Nelle trazioni prone pensavo di essere più scarso (in effetti lo sono eh...) ma la terza ripetizione è sempre stiracchiata.
sono più compatto e salgo meglio con il petto verso l'alto rispetto alle supine ma non sono cosi veloce e faccio tantissima fatica a salire fino in fondo.

MassimOne 30-11-2010 01:50 AM

Sabato 27 Novembre

Stacco
(5x5)@90

Panca piana
(5x5)@60

Trazioni presa neutra
(5x3)@bw

Stacco e panca decisamente veloci.

le trazioni mi sono piaciute tantissimo, non le avevo mai fatte. anche qui dovrei aumentare le serie ma ho sempre il problema della terza ripetizione "cosi cosi"...

MassimOne 01-12-2010 02:16 AM

2^ settimana

Martedi 30 Novembre

Squat
(6x4)@98

Panca piana
(6x4)@64

Trazioni sbarra supine
(6x3)@bw

Squat non velocissimo ma con un buon controllo, sto sempre sui talloni e riesco ad essere verticale...

Panca molto soddisfacente.
sono soddisfatto del setup e del controllo del back. oggi anche una parvenza di leg drive che di solito manca

Trazioni aumentate di una serie riducendo il recupero

MassimOne 07-12-2010 10:03 AM

Giovedi 02 Dicembre

Front Squat
(6x4)@74

Military
(6x4)@38

Trazioni sbarra prone
(6x3)@bw

Il Front mi da sempre quella sensazione distruttiva sia per la tenuta della schiena sia per il bilanciere al collo, sia per i doms ai glutei molto potenti.

Military meglio del solito fino all'ultima serie quando un "clack" inquietante alla spalla sinistra mi ha spaventato tantissimo

Trazioni con zero buffer

MassimOne 07-12-2010 10:09 AM

Sabato 04 Dicembre

Stacco
(6x4)@94

Panca piana
(6x4)@64

Trazioni presa neutra
(5x3)@bw

La Panca mi sta dando buonissime sensazioni: esecuzioni sempre in miglioramento (ma vorrei essere più veloce) ed estetica del pettorale alla prova dello specchio che migliora.

Stacco: ripetizioni molto potenti, bilanciere sempre vicino ed incastro più compatto del solito.

Trazioni in ribasso invece: le terze ripetioni mi vengono sempre scarse

spike 07-12-2010 10:56 AM

quidni la spalla è in regola?

MassimOne 07-12-2010 11:26 AM

la spalla è a posto...
un dolore acuto durato al massimo due minuti.

MassimOne 09-12-2010 11:45 AM

3^ settimana

Martedi 07 Dicembre

Squat
(7x3)@104

Panca piana
(7x3)@68

Trazioni sbarra supine
(7x3)@bw

Male, male, male... per la prima volta mi sono sdraiato sotto il bilanciere. quando tutto sembrava procedere al meglio, durante la quinta serie ho perso l'equilibrio sblilanciandomi in avanti.
sono pieno di graffi e lividi senza contare lo spavento.
ho portato comunque a termine la progressione ma con tantissimo timore reverenziale.

in seguito alle proteste di mia moglie per i segni sulla schiena ho dovuto darti la colpa caro Spike... mi dispiace ma era inevitabile:cool:

spike 09-12-2010 12:47 PM

cioè ti sei sbilancieto in avanti? ma come è possibile, dovrebbe essere un errore ben lontano dalla tua esperienza. Mi viene da pensare che schieni spesso se hai portato il carico davanti alle punte dei piedi...

un'altra moglie di cui avere paura

IlPrincipebrutto 09-12-2010 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da MassimOne (Scrivi 244110)
per la prima volta mi sono sdraiato sotto il bilanciere. sono pieno di graffi e lividi senza contare lo spavento.

F***ing B***cks Massimo (espressione di origine nobiliare che si traduce piu' o meno con: "Perdindirindina") !

Mi fa piacere vedere che te la sei cavato con poco.
La cosa peggiore e' che probabilmente ci saranno persone che capiscono poco pronte a saltare su e dirti "te l'avevo detto che a fare squat cosi' ci si fa male, molto meglio farlo al Multipower".

God save the Squat Rack (and its safeties).

IlPrincipebrutto 09-12-2010 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 244129)
cioè ti sei sbilancieto in avanti?

Meria Immacoleta, Spike perla come Lino Banfi :-)

MassimOne 09-12-2010 04:11 PM

nel tentativo di essere più veloce in risalita ho perso controllo...

sono rimasto sotto, nella buca, andando prima in avanti e poi indietro per recuperare.

il bilanciere ha lasciato tutti i segni possibili

MassimOne 13-12-2010 11:26 AM

Giovedi 09 Dicembre

Front Squat
(7x3)@78

Military
(7x3)@40

Trazioni sbarra prone
(7x3)@bw

Dopo l'incidente di martedi nello squat il Front mi è diventato improvvisamente simpatico.
ho la sensazione di spingere di più con la destra in modo abbastanza netto.

Military molto bello e veloce. ho trovato il carico allenante con sensazioni di controllo e potenza

Trazioni prone sempre particolarmente impegnative

MassimOne 13-12-2010 11:32 AM

Sabato 11 Dicembre

Stacco
(7x3)@100

Panca piana
(7x3)@68

Trazioni presa neutra
(7x3)@bw

Stacco: senza problemi. ripetizioni molto simili ma non necessariamente ottime.

Panca: sempre in controllo e con fluidità.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 AM.