Quote:
non siamo meglio in tutto non fare il ruffiano..;) e ce lo so che la differenza è nel testosterone!!;) |
Mi intrufolo anche io per dire che concordo pienamente con Spike sulle differenze fra maschi e femmine, e quindi non mi stupisco affatto che le reazioni siano diverse anche alle diete.
Non conosco la spiegazione scientifica, ma forse un regime carente di carbo come una metabolica riesce a "smontare" meglio l'adipe accumulato nella parte alta di quello accumulato dalla vita in giù che è tipicamente femminile. Quindi forse il successo della dieta metabolica non dipende tanto/solo dal sesso ma dalle zone di maggior accumulo. Se così fosse, e dopo aver sentito il parere di Spike, io almeno ho una buona scusa per non provarla mai...;) |
ciao Desp..io prima di esprimermi devo studiare.,..comunque certo che ci son differenze non le volevo azzerare tutte anzi!!!
ma penso che come assimiliamo o meno i carbo non credo dipenda assolutamente dal sesso..come funziona l' assimilazione o meno di glicogeno idem...poi chiaramente sono aperta a prenderle se mi spiegate per bene il contrario..:D comunque Desp nessuno ti obbliga a provare stili alimentari diversi..è una scelta opinabile e soggettiva...io sto cercando una mia strada..son curiosa di provare tutto qui... |
Per la verità anche io non credo che dipenda dal sesso come assimiliamo i carbo; credo però che dipenda dagli ormoni sessuali il modo, o meglio la posizione, in cui tendiamo ad accumulare gli eccessi, e che questi accumuli reagiscano in maniera diversa ai diversi tipi di diete.
Comunque è solo una supposizione. Scusa, perchè mi specifichi che nessuno mi obbliga? Cosa ho detto che non andava? |
sul accumulo bhe son ovviamente d accordo con te..ma la posizione dei depositi è l unica differenza..perche anche il metabolismo degli acidi grassi non dipende certo da sesso..poi, su quale sia la % di testosterone o altri meccanismi che ci differenziano , bhè la sconosco..
Desp..non hai detto nulla che non andava;-)) rispondevo alla tua battuta che avevi una buona scusa per non provare un certo stile alimentare.. buona giornata!! |
il metabolismo degli acidi grassi è diverso fra i sessi, il motivo è sempre lo stesso: ormoni.
http://www.fituncensored.com/forums/...lenamento.html |
Non vorrei andare fuori tema, visto che è il diario di Lambda, ma approfitto per una domanda a Spike.
Ho riletto con attenzione l'articolo di Manakei linkato sopra e mi pare di capire che a un maggior livello di estrogeni corrisponde una maggior capacità di trarre energia dai grassi anzichè dai carbo. Ma se questo è vero una dieta low carb come la metabolica non dovrebbe invece funzionare meglio sulle donne? O forse il discorso vale solo per i grassi introdotti di recente con l'alimentazione e non per quelli già stoccati in fastidiosi cuscinetti dalla vita in giù? |
Quote:
Grazie a Spike e Desp... chiedi pure qui non c è mica problema...imparo pure io!:D |
come stai lambda? gli allenamenti?
|
ciao MIss...
ho avuto giorni non facili poco entusiasmo..ma l allenamento resta la mia ancora fedele.. non ho avuto la spinta di fare report...mi scuso...so che la troverò ..cosa? maggiore autostima e fiducia nelle mie possibilità.. buona domenica a tutti!:) |
Quote:
i diari sono belli per quello... perchè ognuno porta la sua esperienza... io ne leggo molti... sei brava... e lo sai, rompi il ghiaccio... inizia (hai già iniziato in realtà) a postare gli allenamenti... i miei ad esempio sono criticati da morire da tutti... eppure io ci credo... e comunque li posto e li seguo... domani vedremo... magari cambierò completamente... e chi mi legge vedrà un percorso che si evolve... che spero in bene e non in male.. ma comunque sarà un percorso.. quindi attendo i tuoi report!;) buona domenica lambda! |
eccomi
ci sono ci provo vi racconto come è andata la settimana...
mart ho fatto la routine B..distretto superiore... essi Desp molto lungo(1 h e mezza:confused:) ma davvero bello mi son sentita soddisfatta di come ho lavorato..ho affrontato esercizi nuovi come le croci ai cavi e i dips..(con sovraccarico si!:D)..la sensazione è quella che con reps maggiori lavoro in fascia aerobica..sento il fiatone insomma ma va bene perchè sento anche di aver lavorato ad esaurimento(vedi doms del giorno dopo)..la routine C è la mia preferita..pressa ad esaurimento..stacchi hack squat...insomma mi piace mi soddisfa..devo solo trovare la carica giusta per il discorso alimentazione nel senso che mi sento gonfia e non mi vedo bene...ma lo so che la strada è quella giusta devo solo non desistere e nello stesso tempo non essere troppo dura con me stessa..:o venerdi ho fatto pilates...lo adoro..mi rilassa e lavorano tantissimo gli addominali ma in generale mi piace l attenzione al controlli del proprio corpo postura addome spalle,..spero davvero che mi porti benessere coi mesi.. oggi pomeriggio giornata di pioggia son stata in palestra a fare tappeto...a fare due chiacchiere e cosi ho raccolto un po di spunti con l istruttore.. sei soddisfatta MISS???:D un bacio |
certo che lo sono... e io ci credo in quello che fai... tu credi in quello che fai?
|
si..ma con qualche dubbio ancora..
nulla viene cosi semplice insomma...:) |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49 PM. |