eccomi
aggiornamento:
stasera routine A ci ho messo un 55 min con i recuperi e non tralasciando nulla,... il triset: carico affondi leggero 4 kg squat bilanc 15 kg..esecuzione lenta sento che lavorano molto i quadricipiti e mi fanno male ma ho come l impressione che le coscie si stiano gonfiando..ritenzione??? considerando che son in zona da lunedi..trovo stranissimo questa sensazione di gonfiore generale..mi dò tempo sett prox poi valuto.. addominali:tre serie ad esaurimento di un es molto carino non ne conosco il nome ma tento di spiegarlo: sdraiata supina su tappetino, mani leggermente sotto i glutei tirare su le gambe contraendo l addome che rientra poi scendere ma fermati prima che i glutei appoggino sul tappeto...provate...si sente eccome:D due serie crunch ai cavi 25 kg... fino all'ignoranza:D 3x15 alzate gambe poi glutei al abductor machine 4x20 30 kg hip machine 3 molleggi 4x20 10 kg 2 min step doppio scalino liv 10 cyclette 40 min... non mi sento stanca...strano...:rolleyes: comunque devo avere pazienza e tenere duro.. spero di sentirmi piu padrona nei prox allenamenti..è un approccio diverso da come ero abituata...si perchè ci ho messo mesi a capire che dovevo caricare peso per mettere su massa magra e alzare il metabolismo...e ora non conta piu tanto il peso.,.alemeno non ora.... nessuno di voi ha mai provato un allenamento simile al mio attuale??? |
il gonfio che percepisci è il primo impatto al pompaggio: è ritenzione idrica ma quella buona, vedrai che lontana dagi allenamenti avrai la sensazione opposta
gli addominali credo proprio che tu li stia allenando molto poco: fai esercizi prevalentemente per lo psoas ed è normale che sia così quando si usa troppo carico o troppe ripetizioni. Le anche si devono muovere pochissimo, meglio se non si muovono affatto, devi solo avvicinare le spalle al bacino arrotolando la schiena e non flettendo le anche (che ti fanno avvicinare le ginocchia alle spale e non il bacino stesso) |
grazie della dritta Spike..felice di rileggerti:D
quindi crunch ai cavi che poi è arrotolamento vertebrale può andare bene? hai ragione che sento lavorare molto sto psoas... posso dunque fare crunch? con panca declinata? o con sovraccarico?e per gli addominali bassi? fare i crunch su panca non mi dà soddisfazione.. comunque il ven faccio pilates e lavorano tanto gli addominali..dici che non basta??? mi piacerebbe allenarli bene sti addominali.. |
GoodMorning, Squat & Stacco sono eccellenti per la muscolatura addominale.
Mi preme chiederti come ti sei trovata con le Dips. Buon allenamento :):):) |
dips???:D
un disastro ne ho fato poche e malino..le faro meglio domani.,..mi ci impegno..le trovo difficili...e faticose...tu che ne pensi? son utili? |
Quote:
Buon Lavoro, |
se fai i multiarticolari e poi integri con pilates gli addominali lavorano già benissimo (tra parentesi non esistono gli addominali alti e bassi)
|
dai però sempre a bacchettarmi...:D
alti bassi ci siamo capiti.... hai ragione esiste il retto addominale e grande-piccolo obliquo ve bene??:) dunque sbattersi tanto per addominali è inutile..ok! altra domandina..che ne pensate dello step up? |
ottimo esercizio ma va saputo fare: si spinge di tallone, il peso va in alto quanto in avanti e non prima in avati, la tensione non va sentita nelle ginocchia e devi sentir lavorare tutta la catena cinetica posteriore erettori-glutei-ischio crurali
|
volevo fare cosi domani variando un po la routine originale:
PRESSA 5X20 (10+10 SCALANDO IL PESO AL 10) HACK SQUAT 4X15 O STACCHI GAMBE TESE/TRADIZ 4X15 STEP UP MANUBRI 4X15 O LEG CURL 4X15 come ti sembra? poi a dicembre vorrei cambiare approccio per promuovere ipertofia magari usando superserie..vorrei mantenere 3 giorni di allenamento (due su gambe-glutei+ uno parte superiore) piu pilates .. cerco di imparare bene questi step up...allora:) |
Quote:
In ogni caso, se ti piacciono puoi anche farle ma non in 3x8; comincia dalle singole (esempio : 8 singole con recupero 45''/1'), cura molto la tecnica &, soprattutto, fatti seguire da un Istruttore. Io sono di parte, a me piacciono molto & ritengo siano molto utili per spalle, pettorali, tricipiti ed addominali. Buon allenamento :):):) |
lambda spiegami il ragionamento che hai fatto nello scrivere questa scheda (o chi te la suggerita perché lo ha fatto, o se l'hai copiata perché l'hai fatto...insomma ci siamo capiti)
|
è quella che ho già postato in precedenza e che sto seguendo questo mese...ne abbiamo già parlato ricordi?consigliata dal istruttore in palestra:confused:
|
Quote:
son da considerare come es fondamentale? |
No, potresti fare un buon programma anche senza Dips però, ripeto, se ti piacciono falle ma con razionalità (rectius parti dalle singole per apprenderne la corretta esecuzione).
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47 PM. |