Diario di Giorgia
Ciao a tutti, mi chiamo Giorgia ho 18 anni e apro questo diario con l'obbiettivo di dimagrire e tonificare:)
Sono alta 166cm per 67kg. Ho iniziato la palestra da un mese(sono riuscita ad ingrassare di due kg!!) e, dopo avere seguito la scheda "principianti" per questo mese, l'istruttore mi darà la nuova scheda martedì...appena ce l'ho la posto. |
buon diario Giorgia:)
|
ciao giorgia... mi segno in attesa della nuova scheda...
leggo che sei riuscita ad ingrassare due chili... nel primo mese mi sembra strano... ma mi sa che ho capito male... |
buon diario :)
|
Quote:
no no non hai capito male infatti non so spiegarmelo neanche io... cmq si sono due kg:(... |
Ciao Giorgia,
quanto hai scritto sopra mi fa pensare che la tua dieta non sia proprio correttissima. In attesa della scheda potresti illustrarci uno schema della tua dieta. Buon diario & buon percorso :):):) |
Quote:
ad essere sincera mi trovo un po in difficoltà a farti uno schema preciso della mia dieta poiché non ne seguo uno e tutti i giorni mangio in modo diverso... però quello che posso dirti e che mangio esattamente (nelle quantità) come prima di inziare palestra... va be ora ti scrivo la nuova scheda che mi ha dato l' istruttore non mi piace per nulla:( cyclette 5' curl sdraiata 1x15 10kg pressa 1x20 30kg step 5' affondi 10 per gamba 5kg leg ext 1x25 ellittica 5' accosciate 1x15 master gluteus 1x25 15kg spinning rapido 3' lat gluteus 15 per gamba 15kg post gluteus 25 per gamba 15kg tapiroulant veloce 3' adduttori seduta 1x25 25kg adduttori in piedi 1x25 30kg cyclette 3' curl in piedi 1x15 crunch 3x20 ellittica 3' tapiroulant 15' |
per quanto tempo dovresti mantenerla?
perché non ci sono esercizi per la parte alta? |
Quote:
gia..bo credo un mese come quella precedente.. ho iniziato ieri con qst scheda... |
Quote:
|
Quote:
la parte alta non c'è...qst è il programma che mi ha dato da svolgere ogni volta che vado in palestra... non c'è nessun altra parte riferita alla parte alta del corpo... |
e il motivo qual'è? ti prego non dirmi il dimagrimento localizzato!
|
Quote:
no no il motivo non lo conosco nemmeno io... ho iniziato palestra un mese fa circa e mi ha fatto iniziare un programma semplice semplice... passato un mese me lo ha cambiato dicendo che era ora di passare a un livello superiore.. e ieri mi ha dato qst scheda... anchio sono rimasta un po sorpresa del fatto che non c' era neanche un esercizio per la parte alta eppure qst è la scheda che mi ha dato...:( |
ma tu hai chiesto il perché? guarda che essere coscienti di ciò che si fa (giusto o sbagliato che sia il programma) dà risultati sempre migliori
|
Quote:
no non l ho ancora chiesto visto che era la prima volta che facevo qst nuovo programma.. la prossima volta che vado domanderò.. |
Ciao Spike
oggi ho chiesto all'istruttore perchè non c'è nessun esercizio per la parte alta..lui mi ha risposto dicendo:" ahh perchè vuoi farli???..." non so cosa pensare, dovrei fidarmi della scheda che mi ha fatto??? oggi (per la mia richiesta..) cyclette 5' lat machine dietro il collo 3x10 20kg dorsale machine 3x10 30kg pectoral 3x10 15kg chest press 3x10 15kg adduttori seduta 3x25 30kg lat gluteus 2x15 per gamba 15kg post gluteus 2x20 per gamba 20kg master gluteus 2x25 15kg step 5' addome basso 3x15 crunch 2x45 |
ti dico l'impressione che mi ha fatto da ciò che mi hai descritto: l'istruttorer non ti segue ne ti ascolta, ti ha dato la scheda a caso o una che dà sempre a tutte le neofite, o magari si è sbagliato con un'altra cliente. Che le cose le sappia e le sappia fare mi sa che fa poca differenza se questo è il suo atteggiamento
|
Quote:
già che non mi segue lo so e si vede, cosi ho chiesto sabato a un altro istruttore e mi ha detto che è sbagliato il programa che mi ha dato e soprattutto che è troppo pesante e sono troppi gli esercizi per le gambe cosi mi ha fatto fare: cyclette 5' curl sdraidata 3x15 15kg pressa 3x20 30kg adduttori 3x25 30kg per le gambe per la parte alta dorsale machine 3x15 30kg lat machine dietro il collo 3x15 20kg alzate laterali 3x12 2kg addome basso 3x20 step 5' cyclette 5' tapiroulant 10' non so secondo te qst programma è migliore??? |
se posso dire per quello che vale la mia opinione...la lat dietro non mi piace...e è un pochino migliore... Ma non più di tanto...spike farebbe meglio...
|
giorgia dimmi che hai sbagliato a scrivere:
ma non c'è neanche un esercizio di spinta? ma perché sempre con questa lat dietro? è pericolosa per per l'articolazione della spalla soprattutto per chi non sa fare gli esercizi e per chi non si conosce |
Quote:
no non ho sbagliato:( ho scritto esattamente qll che mi ha fatto fare :(... non so che fare io non sono capace di farmi un programma per dimagrire e tonificare da sola e a qnt ho capito qst istruttori fanno pena...:(:( |
giorgia dai un'occhio ai diari, soprattutto a quello delle donne e non solo, e poi fatti un'idea e magari prova a buttar giù qualcosa, anche solo delle domande per capire
|
Quote:
ok allora appena ho tempo provo a scriverne uno io grazie cmq per i consigli che mi hai dato fin ora...:o |
Allora mi sono fatta aiutare perchè sono un po impedita:) Riscaldamento: 10/15' di bici -squat-pulley -panca piana/o in verticale su macchina -affondi -lat mach -step 6' -crunch circuito senza pausa tra un esercizio e l'altro, 10-15 rip per esercizio, a fine circuito pausa di 3'. ripetere il circuito più volte 3 può andar bene un programma impostato in qst modo???? |
ok potresti ad esempio alternare queste 2
Riscaldamento: 10/15' di bici -squat -puley -panca piana -step up -alzate 90° -crunch alternato a -stacchi con manubrio -lat machine -military -affondi in avanzamento -monorematore -crunch circuito senza pausa tra un esercizio e l'altro, 10-15 rip per esercizio, a fine circuito pausa di 3'. ripetere per 3 volte i primi 4 allenamenti, poi passi a 4 volte dall'allenamento 5 all'allenamento 8, e poi passi a 5 volte, potresti anche non dover mai alzare i carichi, è normale. Finite le 12 settimane è il momento di cambiare scheda. alla fine dei circuiti gionalieri ci metterei anche un 5' di numero di ellittica lentissima |
allora oggi non ho segiuto esattamente il programma che mi ha consigliato spike...perchè avevo bisogno di un po di tempo per imparare bene i movimenti sia per lo squat, per panca piana, pulley, stacchi...:o
cosi oggi ho fatto: cyclette 15' adduttori 2x25 30kg lat gluteus 2x15 20kg post gluteus 2x20 20kg master gluteus 2x15 15kg pressa 3x20 30kg lat machine 3x12 20kg chest press 3x12 15kg crunch 3x20 |
ciao giorgia!
non ti vergognare a fare degli esercizi che solitamente fanno gli uomini! sono migliori gli esercizi fatti a corpo libero, si vedono meglio i risultati, i macchinari servono a poco ( esperienza personale! ) :) |
programma di oggi:
riscaldamento cyclette 15' circuito x 3: pressa 1x20 30kg affondi1x12 5kg lat, post gluteus per gamba 1x20 30 kg adduttori in piedi 1x20 30 kg lat machine 1x15 20kg chest press 1x15 20kg |
fatto oggi:
15' cyclette pressa 3x15 curl sdraiata 3x15 15kg iperextension 3x12 lat machine avanti 3x12 25kg pectoral 3x10 15kg croci seduto con manubri 3x15 2+2kg curl manubri 3x12 2+2kg torretta 3x10 7.5kg cruch 5x20 12' corsa Oggi mi ha seguito un altro istruttore, si è interessato di più e mi ha seguito... ma non so se il programma che mi ha fatto fare oggi è giusto. La prossima volta mi ha detto che mi insegnerà a fare squat. |
bhé se già usa la parola insegnare è buono
fatti insegnare anche il military in piedi, gli stacchi a gambe tese (deathlift) con manubrio, e la panca piana |
programma di lunedi:
15' cyclette pressa 3x15 30kg leg curl 3x15 15kg lat,post gluteues 3x15 20kg lat machine davanti 3x15 20 kg chest press 3x15 20kg pulley 3x15 15kg crunch 5x20 corsa 15' |
programma di mercoledi:
15'cyclette pressa 3x15 30kg leg curl 3x15 15kg affondi 3x12 con manubri 4kg iperxtension 3x12 lat machine davanti 3x15 20kg chest press 3x15 20 kg pulley 3x15 20 kg crunch 3x25 corsa 10' purtroppo non sono ancora riuscita a farmi insegnare lo squat perchè per questa settimana ho cambiato l' orario e non incontro quell' istruttore... |
scusatemi manco da un po...allora l'ultimo giorno che sono andata in palestra è stato martedi (ieri) e qst è il programma che ho svolto:
cyclette 15' pressa 3x15 30kg leg curl 3x12 15kg iperxtension 3x12 lat machine davanti 3x12 25kg chest press3x15 20 kg torretta 3x12 7.5kg crunch 5x20 ellittica 5' step 5' corsa 10' vanno bene gli esercizi o dovrei aggiungere o togliere alcuni esercizi....?? |
Dovresti iniziare il programma consigliato da Spike quanto prima possibile.
Non aggiungere nè togliere alcunchè; porta a termine la scheda attuale questa settimana, la prossima inizia la pratica di Squat, Stacco, Military press etc. Buon lavoro :):):) |
lo so ma non riesco mai a trovare un istruttore disponibile ad insegnarmi gli esercizi consigliati da Spike...:(
|
Chiedilo con gentilezza &...se non acconsente, lo portiamo in Tribunale :):):)
|
Quote:
Paghi ogni mese, e magari nemmeno poco, e' un tuo diritto chiedere una mezz'ora per farti vedere come si fa un esercizio cosi' importante. Altrimenti, trovati una palestra con personale piu' disponibile. Ah, e se l'istruttore comincia a venderti fregnacce tipo "lo squat fa male alle ginocchia", "e' troppo difficile" eccetera... vedi soluzione precedente. Buona giornata, |
programma di giovedi
cyclette 15' pressa 3x10 35kg leg curl 3x12 15kg iperxtension 3x12 5kg lat machine davanti 3x12 25kg chest press3x15 20kg pulley 3x15 15kg crunch 5x20 corsa 10' |
Ciao Giorgia,
sei riuscita a farti mostrare come fare stacco e squat ? Buona serata, |
Quote:
si si ce l' ho fatta sabato mi ha insegnato lo squat e devo dire che mi piace proprio come esercizio... ho fatto 4 serie da 10 con il bilancere scarico giust o per imparare bene il movimeto e cosi faro per tutto qst settimana da settimana prossima credo che iniziro ad aggiungere un po di peso...:) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33 AM. |