Complimenti, ti sei superato!
|
Ma per curiosità quanto cavolo ha tirato su il primo classificato????
Ps: scusami per prima non volevo mancare di rispetto al tuo maestro, non lo sapevo....... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
bé però se la bilancia era sballata per tutti quello che ha vinto la -75 magari pesava 80....:rolleyes:
cmq stana cosa.... insomma se ci sono dei record battibili farebbe girare parecchio le balle. insomma... almeno na bilancia buona dai....... in fipl sarebbe uno scandalo la bilancia sballata |
Quote:
|
..questo è il vincitore dei 67.5 kg..realmente è in questa categoria nonostante lo "sconto" della bilancia
YouTube - Luigi Orlando - Bench Press 130 kg - 3 lift - Afragola 20giu2010 |
|
23 giu 2010 -- Squat
------------------------------------------------------------------------ SQUAT 88 x 3 x 1-2-1 -rec 1 min -rec 5 min 98 x 3 x 1-2-1 -rec 2 min -rec 5 min 108 x 3 x 1-2-1 -rec 3 min -rec 5 min 118 x 3 x 1-2-1 -rec 4 min -rec 5 min 108 x 3 x 3-1-3 -rec 2 min -rec 5 min 88 x 3 x 5 -rec 3 min -rec 5 min 48 x 3 x 10 -rec 3 min ------------------------------------------------------------ SQUAT -esecuzione da gara, utilizzo bilanciere da 180cm e 8kg -carico indicato comprende il bilanciere. Wo soddisfacente x esecuzioni complessive e x i livelli di carico e relativi volumi, ma tendenzialmente troppo lente -a tutti i livelli di carico- le concentriche. Le alzate a 118kg hanno mostrato un pronunciato SP; discrete ma durissime le triple a 108kg; l' ultima quintupla a 88kg è stata devastante; duri xkè ero spompato i 3 set da 10 a 48kg. Nel complesso wo durissimo, del resto ho fatto 38 reps totali in una range di carico x me "allenante" ovvero tra 88 e 118 kg, oltre ad altre 30 reps con carico basso. |
...a 36 ore di distanza ho doms terrificanti ai femorali...cammino con difficoltà :eek::D
|
26 giu 2010 --- Panca
------------------------------------------------------------------------ PANCA presa da gara: mignoli sugli 81cm 45 x 6 --rec 2 min 55 x 5 --rec 3 min 65 x 4 --rec 4 min 75 x 3 --rec 5 min 85 x 2 --rec 6 min 95 x 1 (senza fermo) --rec 3 min 85 x 3 x 2 -rec3min --rec 3 min 75 x 3 x 3 -rec3min --rec 3 min 65 x 3 x 4 -rec3min --rec 3 min 45 x 10 -bilanciere non olimpionico peso 5 kg -peso indicato corrisponde al carico effettivo -presa 63 cm. ----------------------------------------------------------------------- Nel complesso wo soddisfacente considerando la gara di 6 giorni fa: ho raggiunto una intensità molto alta con tecnica accettabile, seppur con concentriche non velocissime e con qualche incertezza nella gestione del carico. Fin da subito ho sentito di non essere molto brillante, quindi dopo la doppia durissima (ma pulita e con buon fermo) a 85kg, ho deciso di non fare il fermo a 95kg x evitare di fallire l' alzata. Le serie di ritorno sono state durissime, ma pienamente "valide" , e sono riuscito a fare ben 3 doppie a 85kg. I sets successivi erano volti + ke altro a fare ulteriore volume, dal momento ke non so in settimana prossima quando riuscirò ad allenarmi. |
...oggi duro colpo ai miei massimali :D
ho scoperto ke i 4 dischi da 20kg ke uso regolarmente x lo squat in realtà pesano in totale circa 75 kg anzikè 80 !!! ...x fortuna invece gli altri 2 dischi da 20 usati quando carico 3 dischi x lato sono precisi, così come gli altri dischi minori. Quindi il mio ultimo max testato di 138kg deve essere drasticamente ridimensionato..saranno stati in realtà 132-133 kg ! ..così come tutti i miei carichi ke finiscono in 8.. X ovviare all' inconveniente, visto ke mi viene comodo usare quei dischi e quella postazione, dal prossimo wo annotato indicherò come carico l' ammontare del peso dei soli dischi, senza contare anche il bilanciere (peso 8 kg), in modo da compensare senza dubbio alcuno (anche qualcosina in +) lo scarto esistente tra valore "nominale" dei dischi e loro peso effettivo..e ovviamente poi in ottica gare mi riferirò al mio max calcolato in tal modo. Inoltre, x restare in tema, ho "allestito" una postazione leggermente diversa x la panca, ovvero continuerò ad usare la pessima panca technogym ma quantomeno ho sostituito il bilanciere-stuzzicadenti con un altro un po' + zigrinato e dal diametro maggiore...anche xkè col caldo è davvero impossibile usare il sottilissimo e scivolosissimo bilanciere technogym. Il bilanciere ke userò, identico a quello x lo squat, pesa 8kg ma i dischi in quella postazione sono, grammo + grammo meno, ben tarati. |
ERRATA CORRIDGE
ho riorganizzato le postazioni e le attrezzature x panca e squat. Dispongo di 3 coppie di dischi ke pesano al max fino a 800 gr in meno di quanto dischiarato (in realtà una coppia pesa circa 300 gr in +), mentre una sola coppia pesa sensibilmente in meno (18.3 kg contro i 20 nominali). Quindi x semplicità mi limiterò a riportare i carichi considerando il bilanciere (identico x panca e squat) pesante 5kg (anzikè i reali 8 kg) in modo da compensare l' eventuale deficit di carico; solo nel caso in cui debba utilizzare i dischi da 18.3 kg provvederò ad aggiungere altri dischi da 2kg x parte in modo da raggiungere i 20 kg abbondanti. Gli altri dischi di taglio minore hanno un peso reale quasi identico a quello nominale. Inoltre, ho predisposto una nuova postazione x la panca, utilizzando una panca libera + bassa e + stretta di quella technogym e degli appoggi mobili artigianali. Proverò x qualche wo, poi valuterò se sia conveniente tornare alla technogym oppure no. |
29 giu 2010 --- Squat - Panca - Deadlift
------------------------------------------------------------------------ SQUAT riscaldamento rec 1 min: 45-55-65-75-85-95 kg -rest 5 min 105 x 10 x 1 -rec 2 min ---------------------------rest 30 min PANCA presa da gara: mignoli sugli 81cm 65 x 10 x 2 -rec 2 min ---------------------------rest 5 min DEADLIFT h 18.5 cm - scarpe da squat (adidas WL) 9 x 1 x 45-55-65-75-85-95-105-115-125 -rec 1 min ----------------------------------------------------------------------- SQUAT -esecuzione da gara, utilizzo bilanciere da 180cm -carico indicato comprende peso bilanciere (8kg) approssimato a 5 kg x compensare deficit peso dischi Ho volutamente provato un riscaldamento con breve recupero x "testare" un' esibizione ke il 1 luglio dovrò fare con la mia palestra in una fiera. Le alzate a 105 kg, come spesso succede ultimamente, sono state buone x ecuzione e profondità, ma mai veloci come avrebbero dovuto essere. ---------- PANCA presa da gara: mignoli sugli 81cm -esecuzione da gara, utilizzo bilanciere da 180cm -carico indicato comprende peso bilanciere (8kg) approssimato a 5 kg x compensare deficit peso dischi -presa 63 cm (mignoli sui collari degli 81 cm). Carico facile, ho voluto testare la nuova postazione allestita: la panca è + bassa (tipo panca da gara) e x questo + comoda rispetto a quella technogym, ma forse troppo stretta; gli appoggi posso regolarli all' altezza desiderata, ma sono un po' scomodi x riappoggiare. ---------- DEADLIFT h 18.5 cm scarpe da squat (adidas WL) -esecuzione da gara, utilizzo bilanciere da 180cm -carico indicato comprende peso bilanciere (8kg) approssimato a 5 kg x compensare deficit peso dischi -altezza da terra bilanciere 18.5 cm -utilizzo scarpe da squat (adidas WL) Analogamente allo squat, ho voluto "testare" una sequenza facile ma veloce di singole x simulare la dimostrazione ke faremo in fiera, motivo x cui x la prima volta ho staccato con le scarpe da WL ke uso x lo squat. Interessantissime le sensazioni, nel senso ke -nonostante qualche incertezza nel trovare il corretto setup- mi sembrava di riuscire a tirare velocissimo (è vero anche ke i carichi erano molto bassi). In ogni caso, queste sensazioni mi hanno talmente colpito ke non escludo di provare nel prossimo futuro a staccare con queste scarpe col tacco anzikè con quelle piatte. |
Quote:
Fai bene a sperimentare nello stacco le scarpe da WL (sei uno che le cose le prova sulla propria pelle e ti ammiro per questo), ma con il fatto che tendono a portare il baricentro in avanti temo siano poco vantaggiose. |
1 luglio 2010 - esibizione powerlifting :D
Come anticipato, il 1 luglio ho fatto un' esibizione sul palco di una fiera :eek: con la mia palestra. La reale e + importante parte del programma sarebbe stata quella dedicata al karate, preceduta dalle ragazze ke hanno fatto una 15ina di minuti di step e da me e un mio amico a fare la dimostrazione di PL. :D:eek: ..il problema è ke io sono l' unico a cimentarmi col powerlifting nella mia palestra, quindi a me sarebbe toccato fare squat-panca-stacco in rapidissima sequenza x esigenze sceniche :D:D (siamo stati invitati dagli organizzatori, ma la fiera non aveva carattere sportivo) , e solo nel fare panca ci saremmo alternati io e il mio amico. ..cmq ci siamo divertiti !!! Ovviamente un po' avrei dovuto riscaldarmi, ma figuriamoci se potevo farlo "da parte" x poi provare un massimale di fronte ad un pubblico ke neanche stava capendo ke facevo :D:D:D:D:D Quindi x fare un po' di scena comprensibile, uno faceva da speaker e un altro faceva da arbitro (arbitro davvero)..mentre io ho esordito con 2 dischi da 20 x lato e in rapida sequenza, praticamente senza recupero, ho caricato 10kg x set fino a 100 kg...e mi so beccato pure l' applauso finale da un centinaio :eek: di persone :D:D:D:D:D:D ...a me la scena di me sudatissimo ke mi affannavo a caricare e squattare senza pausa faceva un po' ridere ma vista da fuori sarà sembrata interessante...o forse era solo x compassione ke mi hanno fatto quel mega applauso :p Poi siamo passati alla panca, qui ho fatto il furbo e abbiamo fatto 2 set a testa col mio amico con 50-60kg...poi ho lasciato l' ultima alzata a lui con 90kg (sai ke figura di merda se ci rimanevamo sotto!!!) :D Dulcis in fundo lo stacco: anche questo avrei dovuto farlo da solo senza pause x non far scappare il pubblico e x giunta con le scarpe da squat e il bilanciere a 18.5 cm :D:D:D ..in realtà non c'era alcun programma stabilito, ma avevo 5 minuti prima di dover scasare x lasciare spazio al karate: sono "entrato" a 90kg x poi saltare a 20kg x set fino a 150kg...sarà stato ke il pubblico interessato e partecipe :eek::D:eek::D mi ha gasato ma sono venuti sù a proiettile :D:D:D ...da una parte mi sentivo ridicolo sul palco a fare quelle alzate una dietro l' altra e curando i + minimi dettagli :D neanche avessi avuto di fronte una platea di arbitri federali :D:D:D ...dall' altra xò mi sono divertito e alla fine ero gasato quasi come se avessi fatto una gara :cool: ..vabbè..un' esperienza magari frivola ma tutto sommato psicologicamente costruttiva anche in ottica gare..almeno spero :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 PM. |