Si vede che sono tirati, ma riesci comunque a tenere una buona forma esecutiva
|
...vero, certo fare 5 reps col proprio 5-6rm porta a perdere inevitabilmente velocità e qualità, ma l' importante credo sia sforzarsi di mantenere un buon assetto complessivo.
ciao |
7 ago 2010 --- Panca (wo effettuato 5 ore dopo il wo squat)
------------------------------------------------------------------------ PANCA (presa da gara - mignoli su 81 cm) 45 x 1 ----------rec 2 min 50 x 1 ----------rec 2 min 55 x 1 ----------rec 2 min 60 x 1 ----------rec 2 min 65 x 1 ----------rec 2 min 70 x 1 ----------rec 2 min 75 x 1 ----------rec 2 min 80 x 1 ---------------------rec 5 min 85 x 4 (a limite) ------------------------------------------------------------------------ PANCA -bilanciere olimpico e dischi regolamentari -presa 63 cm (mignoli sui collari) -esecuzione da gara Ho inserito un wo non previsto nel pomeriggio dopo essermi allenato stamattina facendo squat. Mi sentivo bene così sono salito in singole fino a 80 kg, x poi fare una pausa maggiore e provare a tirare a limite un set sugli 85 kg, con una impostazione praticamente identica a quella usata poche ore prima con lo squat: ne è venuta fuori una serie da 4 reps tutte qualitativamente accettabili, sicuramente lente in concentrica, ma ben gestite e con fermi adeguati, con la quarta rep chiusa assolutamente a limite. Dopo la quadrupla però, diversamente da quanto fatto con lo squat, ho deciso di fermarmi: inutile andare oltre e incidere ulteriormente sul recupero, anche x poter riallenare la panca nel giro di 24-48 ore. -------------------------------------------------------------------- YouTube - 7set10 - Panca 4 x 85 kg |
11 set 2010 --- Squat - Panca - Squat
------------------------------------------------------------------------ SQUAT 65 x 5 ----------rec 3 min 75 x 4 ----------rec 3 min 85 x 3 ----------rec 3 min 95 x 2 ----------rec 3 min 105 x 1 -------------------------------rest 10 min PANCA (presa da gara - mignoli su 81 cm) 45 x 5 ----------rec 2 min 55 x 4 ----------rec 2 min 65 x 3 ----------rec 2 min 75 x 2 ----------rec 2 min 85 x 5 x 1-2-3-2-1 -rec 3 min -----------------------------------rest 10 min SQUAT 65 x 1 ----------rec 3 min 85 x 1 ----------rec 3 min 105 x 1 -------------------------------------------------------------------- SQUAT -bilanciere olimpico e dischi regolamentari -cinta in tutte le serie riportate -esecuzione da gara Discreto wo, si sentiva il wo scorso molto tirato ke ho pagato in termini di velocità, ma alzate sempre pulite e profondissime. Dopo la panca ho voluto riprovare una singola a 105 kg (dopo 2 singole di avvicinamento) e devo ammettere ke l' esecuzione, dopo una sufficientemente intensa panca, mi ha sorpreso in positivo: concentrica non velocissima, ma buon mantenimento della postura e accosciata decisa e profonda. PANCA -bilanciere olimpico e dischi regolamentari -presa 63 cm (mignoli sui collari) -esecuzione da gara Buon wo, la prima singola e la prima doppia non sono state brillantissime, ma i successivi 3 sets (3-2-1) sono stati piu' ke apprezzabili x gestione del carico e ripartenza dopo il fermo, il quale è stato a volte lungo e preciso, altre volte un po' approssimativo. Nel complesso posso dirmi soddisfatto della mia condizione nella panca, considerando ke 2-3 reps a 85 kg, carico ke x me segna l' inizio dell' alta intensità, ormai riesco sempre a farle. |
11 set 2010 --- Squat - Panca - Squat
------------------------------------------------------------------------ YouTube - 11set10 - Squat 1 x 105 kg (inizio wo) YouTube - 11set10 - Squat 1 x 105 kg (fine wo) YouTube - 11set10 - Panca 3 x 85 kg YouTube - 11set10 - Panca 2 x 85 kg YouTube - 11set10 - Panca 1 x 85 kg |
FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...
Ci sono grandi novità nella mia vita, lavorativa, sociale e...atletica :D Tra qualche giorno, precisamente venerdi 17 settembre :eek: , mi trasferirò a quasi 600 km da casa...tutto nuovo...palestra compresa, ovviamente. La cosa mi entusiasma e mi spaventa allo stesso tempo, è la mia prima "scelta di vita"....e così sia. ..ma siccome siamo su FU, affrontiamo la novità dal punto di vista attinente :p Dovrò allenarmi in una nuova palestra, novità non da poco x me ke mi sono sempre allenato nella palestra del mio amico...avendo una copia delle chiavi...e potendo accedervi in qualsiasi orario del giorno o della notte :D X me ke sono così psicopaticamente legato ai dettagli, agli strumenti del mestiere, x me ke conto i millimetri della presa ed i grammi del bilanciere...sarà "difficile" abituarsi a nuovi attrezzi, nuove postazioni, nuovi sguardi perplessi...insomma, al nuovo ambiente. Psicologia a parte, il problema (si fa x dire...è ovvio ke nelle prossime settimane l' ambientamento sarà duro da affrontare x ben altri motivi) sta nel fatto ke il 31 ottobre -dunque dopo circa 1 mese dal tresferimento- si terrà ad Oliveto Citra -organizzata dalla mia palestra- una gara nazionale WDFPF di Powerlifting. Mi preoccupa non solo la difficoltà del dover cambiare gli strumenti del mestiere a poche settimane dalle gara, ma piu' ke altro l' eventualità di non trovare attrezzatura adeguata o magari istruttori "dediti alla repressione del PL" :mad::D:eek: ...il problema della ricerca della palestra giusta non si porrà, xkè mi sposto in un paesino e di palestre attrezzate x la pesistica c'è n'è 1 sola: o va bene quella...o niente ! ...di allenarmi a casa x ora nn se ne parla: ammesso ke la cosa fosse possibile (ovviamente sarò in affitto..non a casa mia..) non avrei cmq il tempo sufficiente x attrezzarmi in vista della gara, magari ci penserò x il futuro, ma nell' immediato pensare di allenarsi a casa anzichè in palestra sarebbe alquanto sconveniente, in sostanza x 3 motivi: a)non avrei tempo e modo x organizzare una home gym b)rischierei di farmi sbattere fuori dal padrone di casa c)mi precluderei un importante situazione x poter socializzare ed ambientarmi in un posto nuovo in cui vivrò x kissà quanto tempo. Dunque, mi allenerò in una nuova palestra, adattandomi al nuovo ambiente e SOPRATTUTTO senza fare video fino alla gara: autoriprendere le proprie gesta x poi linkare su un forum di fissati il frutto della proprià attività cinematografica in relazione a performance ke la maggior parte delle persone ritiene assurde, insensate e pericolose...non mi sembra il miglior modo x farsi accogliere in una nuova comunità :D ..vabbè poi magari mi sbaglio e incontrerò un sacco di gente con il mio stesso hobby..ma nel dubbio...evitiamo di fare figur 'e merd :D ..tornando a questi ultimi giorni prima della partenza, pensò (e spero) di poter fare un altro paio di allenamenti e magari -fisico permettendo- mi sfonderò di intensità e volume considerando ke poi tra trasferimento e varie ed eventuali sarò costretto ad osservare 7-10 giorni di scarico completo: poco male, poi riprenderò con 4 settimane di tempo x preparare la gara. Ok, ora vado, ho un bel po' di cose da fare prima di partire.. |
dove ti trasferisci?
|
Ciao 123cocabutton456:)
Buona fortuna per il trasloco, per la palestra unica cosa di cui ti devi preoccupare e che non ti rompano per fare squat e stacchi, il problema di abituarsi ai nuovi attrezzi e relativo, è successo anche a me nel passaggio dalla palestra alla home gym, un vero e proprio traumaD:D:D:D ma che è passato in fretta:) quindi non preoccuparti:):) Ciao e buona preparazione;) |
Quote:
Quote:
|
In bocca al lupo per il trasferimento, sei uno coriaceo, un poco di timore è nomale, ma anche un istruttore anti PLing lo "spiezzi in due" :D
|
Grazie Doc !
|
PS: sei molto più vicino a Taneto per i campionati italiani del 30 ottobre (c'è anche una categoria Raw) ;)
|
...eh Doc ma la vedo dura...il 31 ottobre ho una gara a casa mia !
|
Capisco...
(certo farne una o due non cambia molto :D:D:D) |
..ah guarda se fossero state a qualche giorno di distanza ci avrei davvero fatto un pensierino...ma a 24 ore di distanza è impossibile x motivi logistici !
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 AM. |