Grazie
ma la gara è quella di Afragola. Io sono salernitano, e Afragola dista circa 120km...Como è invece un tantino :D + lontano. In realtà come dicevo ancora non sono sicuro di partecipare x una serie di questioni personali, inoltre, ma non sarebbe questo il problema fondamentale, credo di essere in sovrappeso di quasi 3 kg !!! ...pensavo di essere un po' al di sopra, ma non così tanto ! Diciamo ke questo è il risultato di un' alimentazione disastrosa ed abbondante unita a un paio di mesi di allenamento ad alta frequenza. ...realisticamente, da inizio dicembre credo di aver messo 4 kg...diciamo 2kg :eek: di lardo puro...1kg ;) di acqua da perdere facilmente...e 1kg di filetto :cool: |
Quote:
|
Grazie della fiducia,
tra l' altro il peso sarà immediatamente precedente la gara...vedremo...oggi mangerò ancora come un porco xkè devo allenarmi...e xkè è domenica :D ...poi mi inventerò qualcosa ! |
31gen2010 - Panca - PreGara (-7gg) - Squat - FUORI PROGRAMMAZIONE ------------------------------------------------- PANCA -kg x set x rep- -rec2min 75x5x1 --rest 10 min 75x1x5 ---------------------rest 10 min SQUAT -kg x set x rep- -rec2min 88x10x1 ------------------------------------------------------------------------ PANCA attrezzatura da gara bilanciere e dischi olimpionici (peso indicato corrisponde al carico effettivo) presa mignoli sul segno 81cm. Wo fatto a sensazione, mi sento ancora spossato e x niente brillante; visto ke le singole non mi stavano convincendo, dopo averne fatte 5, ed un ampio recupero, mi sono sparato un' unica serie finale a cedimento ma abbastanza pulita. Purtroppo le sensazioni e la prestazione sono stati molto meno soddisfacenti di quanto fatto circa 2 settimane fa. SQUAT Esecuzione da gara, utilizzo bilanciere da 180cm e 8kg (carico indicato comprende il bilanciere). Wo "di mantenimento" del mio attuale livello di squat prima dello scarico pregara, tornerò a fare squat tra 8-10 gg. ----------------------------------------------------------------------- E' stato questo l' ultimo wo prima della gara, ho deciso di eliminare anche l' ultima seduta leggerissima inizialmente prevista. Ho sensazioni talmente poco soddisfacenti ke a questo punto non mi resta altro da fare ke smettere di rincorrere una forma ormai perduta e sperare ke lo scarico completo, fisico e mentale, di questi prossimi 7 gg possa fare il miracolo. ...a proposito, la bilancia oggi segnava 70.2 kg :eek::eek::eek: Si accettano suggerimenti x le strategie di gara. |
Non ho avuto tempo nè ne avrò nei prossimi giorni x allenarmi ed aggiornare.
In ogni caso, niente + gara x problematiche non riguardanti l' allenamento in sè. Ma x la cronaca, ho fatto un esperimento, mi sono pesato dopo circa 30 ore senza quasi mangiare nè bere (in tutto, 2 bicchieri d' acqua, 50g di carne, 1 forchettata di insalata, 5 caffè) ....sono passato da 70.2 kg a 68 kg ....e nel frattempo mi ero anche allenato ! Intendo dire ke mi sembra poco come diminuzione "da digiuno e disidratazione" (oltre ke ovviamente da non riprovare) . Aggiungendo il fatto ke non ho nè modo nè voglia di stare a dieta, ke odio il cardio, ke l' allenamento "vero" x me è iniziato meno di 2 anni fa, e soprattutto ke in ogni caso non sarei cmq mai competitivo...direi ke me ne fotte del peso e quando ci sarà la prossima gara andrò nei 75...se divertimento deve essere...voglio eliminare qualsiasi elemento stressogeno quindi...divertimento sia !!! |
Quote:
|
io penso che fino a che non raggiungi dei carichi di livello pensare alla categoria di peso è limitante, decisamente meglio strutturare il fisico bene mettendo carne;)
|
Quote:
agli stimoli...anke xkè in un certo senso è il mio mestiere (sono un fisioterapista). Poi amo il powerlifting unicamete xkè "codifica" qualcosa ke altrimenti sarebbe aria fritta. Della componete estetica non me ne frega un emerito ca##o Quote:
Il problema è l' alimentazione, nel senso ke mangio poco nel complesso, e peggio ancora, faccio solo 2 megapasti al giorno. Potrei organizzarmi e mangiare mentre guido, o magari assumere integratori, ecc ecc, ma semplicemente...non mi va. Mangiare x mangiare mi rompe, e quando poi posso mettermi a tavola voglio divorare ciò ke voglio. X quanto possa essere un principiante, maneggio ghisa da qualche anno, e se ora ho 370kg di totale, significa ke posso continuare a divertirmi e a fare qualche gara, ma x essere tra i migliori (nei 67.5kg) mi mancano 100kg...quindi inutile ke mi stresso ! Diciamo ke poter mettere qualche kg mi consentirebbe di alzare qualcosina in +, anche se magari in termini agonistici diventerei ancora + scarso. Se adesso avessi, tanto x dire, 160-120-200, sentirei il "dovere morale" di essere disciplinato e restare nei 67.5kg, ma con i miei carichi da "sollevatore della domenica"....chi mo fa fa !!! Forse da quello ke ho scritto sembrerò disilluso, invece è il contrario, sono entusiasta della mia libertà di praticare questo sport a livello agonistico :D:D:D potendo xò godere solo della parte ludica e senza fare sacrificio alcuno al di fuori di quegli "sforzi" ke mi diverte tantissimo fare ! |
posizione, la tua, rispettabilissima.
|
guarda sono sicuro che qualunque allenatoredel mondo (competente) vedentoti dal vivo ti farebbe gareggiare nei 75....
perchè no sei un 67kg... non farti problemi di peso, allenati pensando a migliorare i max e magna. altrimenti ti autolimiti;) p.s. almeno 3 pasti cerca di farli.... (la colazione??) |
..sono abituato da anni a ingerire cibo non prima di pranzo...è un' abitudine tanto cattiva quanto "radicata" x cui fare colazione è x me quasi un sacrificio.
Prima delle 13 non ho fame neanche se sto a digiuno x un mese.:D ..poi la mattina già alzandomi alle 6:30 devo prepararmi in frettissima...la mia cena non è mai prima delle 22...e la frittata è fatta ! (magari mangio quella..) |
ha ha ha, buona idea:D
cmq potresti provare la warriors diet a sto punto c'è mavros qui sul forum che la segue e dice di trovarsi benissimo |
scusa ma la warriors se non erro consiste nello spararsi tutto a cena, + o meno.....cmq inizierò a fare colazione, a costo di sacrificare un altra mezz' ora di sonno
|
Rieccomi, grandi cambiamenti in vista. Nelle prossime settimane sarò sommerso di impegni, x cui ho deciso di impostare l' ennesimo "schema fisso" ma questa volta con tanto di complementari e volume maggiore, ma con una frequenza ke dovrebbe attestarsi su 1 wo ogni 3-6 giorni. (oddio sembrerà una scheda "massa" ahahha) Non so x quanti wo lo porterò avanti, cmq ho iniziato stasera e il wo mi è piaciuto molto. Di seguito una schematizzazione del programma con descrizione dettagliata degli esercizi e motivazione della loro scelta, quindi nel post successivo impressioni sul wo odierno. |
Schema Fisso 5 dal 5feb2010 -Squat-Panca-Trazioni-Military-Pistols ----------------------------------------------------------------- SQUAT - kg x rep 88x1 - 98x1 - 108x1 - 118x1 - 108x2 - 98x3 - 88x4 -rec3min ----------------------------------------rest 10 min PANCA presa54cm 75 x 9 x 1-2-3-4-5-4-3-2-1 -rec2-3-4-5-4-3-2-1min ----------------------------------------rest 5 min TRAZIONI SBARRA presa prona 5 x 5-4-3-2-1 -rec4-3-2-1min ----------------------------------------rest 3 min MILITARY PRESS snatch grip kg x set x rep 25 x 5 x 5-4-3-2-1 -rec1min ----------------------------------------rest 3 min PISTOLS alternando dx-sx 3 x 5 -rec1min --------------------------------------------------------------------- SQUAT -esecuzione da gara, utilizzo bilanciere da 180cm e 8kg -carico indicato comprende il bilanciere. Schema utilizzato una volta in un wo fuori programmazione e ke mi piacque molto : scarso volume, alta intensità, sfrutto attivazione post-tetanica scalando il carico dopo la singola circa-max, ma senza tirare i sets a cedimento. PANCA -bilanciere non olimpionico peso 5 kg -peso indicato corrisponde al carico effettivo -presa 54 cm. X cause di forza maggiore devo usare questa attrezzatura, quindi ho deciso di usare una presa medio-stretta a fare un lavoro con discreto volume ad intensità medio-bassa. TRAZIONI SBARRA -presa prona larghezza 85cm Ho scelto una sequenza ke x ora è assai dura (non faccio questo esercizio da tempo immemore), ma ke mi permette di porre enfasi su una esecuzione precisa e incentrata sulla dinamica scapolare. E' il primo dei 3 complementari ke definisco "propriocettivi/riequilibranti", tra questi è quello + "fondamentale". MILITARY PRESS -bilanciere passo 99 cm peso 5 kg -peso indicato corrisponde al carico effettivo -presa 81 cm -pausa 1-2 sec nel punto basso (forchetta sternale) -pausa 3 sec nel punto alto (gomiti estesi) -eccentrica lenta e controllata -concentrica dinamica. E' il secondo dei 3 complementari ke definisco "propriocettivi/riequilibranti", tra questi è quello + "tecnico", nel senso ke pongo l' enfasi sulla postura in fase dinamica dell' intero cingolo scapolare. Nel contempo il lavoro muscolare, dato il tipo di esecuzione, è cmq percepito come molto intenso. PISTOLS -alterno dx-sx -rapporto volume dx-sx 3:2 -eccentrica controllata -pausa molto pronunciata nel punto basso -concentrica dinamica -utilizzo un disco da 5 kg come bilanciamento. E' il terzo dei 3 complementari ke definisco "propriocettivi/riequilibranti", tra questi è quello + "propriocettivo" grazie alla pausa in basso, oltre ke cmq molto impegnativo muscolarmente. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14 PM. |