FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di TheIron (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11602-diario-di-theiron.html)

TheIron 07-05-2011 06:08 PM

Allenamento del 06-05-2011

Esercizi

Lento man. 2x5@9,5 12,5 Risc. 3x5-8@15,5 Rec. 2'
Trazioni alla LatMachine presa inversa 3x5@5p 7p 9p Risc. 3x5-8@ 10p Rec. 3'
ALTERNANDO LE SERIE

Rematore man. 3x9-12@25,5 Rec. 1' tra un braccio e l'altro
Alzate al mento 1x5@18 Risc. 3x9-12@23 Rec. 1.30"
Curl bil. 2x5@16,5 24 Risc. 3x5-8@29 Rec. 2'
Curl su panca 60° 3x9-12@8,5 Rec. 1.30"
Crunch inversi 4xquasi al limite Rec. 1'

Commenti
Tutto OK
Alimentazione allo sfascio... tra comizi politici e festa del patrono al mio paese sono in balia di sgarri... cerco sempre di evitare... Ieri sera però ho dovuto cedere ad una pizza con amici. stasera e domani sarò casto ed equilibrato.
Buon fine settimana a tutti.

Trokji 07-05-2011 06:46 PM

Azz pure i comizi politici vanno bene per sgarrare.. lol (:D)

TheIron 08-05-2011 01:51 PM

Oggi gran caldo e come anticipato festa in paese. Per me un banco di prova e ora vi spiego perchè. Dato il caldo tutti smanicati, anche io. Ricevuti i soliti complimenti per il fisico...purtroppo mi sono reso conto che il mio 37 di braccio non mi fa apparire per niente come se fossi uno che fa palestra. Direte voi ovvio. Io però, mi ero illuso di aver battuto altri palestrati del mio paese. Oggi ho visto che sono molto avanti a me. Alcuni per stondature, altri svenati altri per dimensioni. Io non ho nulla di tutto ciò. La mattinata è stata molto motivante. Mi sono motivato tanto, devo allenarmi di più, mangiare meglio. Cacchio voglio primeggiare. Voglio apparire come un vero bber invece sono passato da secco a persona normale. Si ricevo complimenti per la mutazione ma non sò perchè non sono per niente e dico per niente soddisfatto. Uno che fa palestra come me, deve dico "deve" distinguersi dalla massa.

Peso di stamattina 85,5kg

TheIron 09-05-2011 08:38 PM

Allenamento del 09-05-2011

Esercizi

Alzate a 90° 2x5@5,5 7,5 Risc. 3x5-8@9,5 Rec. 2'
Distensioni su panca 45° man. 3x5@9,5 13,5 17,5 Risc. 3x5-8@19,5 Rec. 2'
ALTERNANDO LE SERIE

Parallele 2x2@BW Risc. 3x 4 4 5 @BW Rec. 2'
Distensioni su panca piana imp. stretta 2x5@28 38 Risc. 3x5-8@48 Rec. 2'
Tricipiti alla poliercolina 3x9-12@ 4piastre Rec. 2'
Crunch inversi 3x quasi al limite Rec. 1'
Crunch 3x quasi al limite Rec. 1'

Commenti
Un pò assonnato all'inizio poi sono andato alla grande. Petto pompato come mai. Buono anche i tricipiti. Unico neo le alzate posteriori le ho cheattate parecchio.

Trokji 09-05-2011 08:40 PM

Devi portarti dietro dei mannubbri o un bilanciere.
Non ci crederai ma io tra freddo e caldo cambio tanto, specie le braccia.
Se per te è la stessa cosa prima di uscire ti fai qualche serie di panca e trazioni, e così ogni quarto d'ora per tenerti sempre pompato..:p:D:D

Gianlu..... 09-05-2011 09:26 PM

trokji sei serio?!:D:D

pretendere risultati è doveroso... occhio a non cercare il confronto con le persone "sbagliate" però.. spero si capisca il senso

TheIron 09-05-2011 10:04 PM

1 Allegato(i)
ahahahah, grande Giacomo :D

x gianlu in paese sono tutti tranquilli, dovrei superarli facilmente con qualche altro anno di scacrifici... solo uno ha circa 43cm di braccio completamente svenato e stondato ma dalla vita in giù sta veramente indietro anni luce rispetto a me.

Il braccio in questione è questo qui.

Comunque questa è l'ultima delle seconde successive tre settimane in 3x week
Dalla prossima i wo x week aumenteranno.

gian90 09-05-2011 11:18 PM

Quel braccio non è 43cm imo

Trokji 09-05-2011 11:34 PM

mi pare non abbia i capelli. Braccio non molto grosso ma presente

Quote:

trokji sei serio?!
Sì. Il problema è attuare tali strategie. Probabilmente girando con un furgone con una mini palestra dentro sarebbe fattibile!

Gianlu..... 09-05-2011 11:54 PM

continuo a domandarti se sei serio??:D:D

ma che ve ne frega di apparire grossi agli altri? lo sapete che a nessuno gliene frega di come state? stesso discorso a quelli che curano maniacalmente il look per apparire ben vestiti agli occhi degli altri, come se gliene fregasse a qualcuno... tutt'al più ricevete qualche commento per dare aria alla bocca ma a nessuno interessa veramente.... fatelo per voi stessi ma degli altri fregatenevene;) (salvo persone realmente vicine a voi che quindi ci tengono veramente)

Trokji 10-05-2011 12:05 AM

Ma infatti lo facciamo per noi, siamo bber. Apparire sempre enormi e pieni di vene. Un modo è questo appunto che stavo elencando poc'anzi a Franco. Tu invece vuoi essere forte in ogni momento, sempre pronto al massimo sollevamento.. sinceramente non so ajutarti :p

TheIron 10-05-2011 06:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 281714)
Quel braccio non è 43cm imo

Dici che è di meno ?

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 281718)
mi pare non abbia i capelli. Braccio non molto grosso ma presente

Quello è il braccio più grosso, svenato e stondato che c'è nella mia comunità.

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 281724)
continuo a domandarti se sei serio??:D:D

ma che ve ne frega di apparire grossi agli altri? lo sapete che a nessuno gliene frega di come state? stesso discorso a quelli che curano maniacalmente il look per apparire ben vestiti agli occhi degli altri, come se gliene fregasse a qualcuno... tutt'al più ricevete qualche commento per dare aria alla bocca ma a nessuno interessa veramente.... fatelo per voi stessi ma degli altri fregatenevene;) (salvo persone realmente vicine a voi che quindi ci tengono veramente)

Mi frega il fatto che se faccio palestra devo apparire come uno che fa palestra. Poi ho intenzione di fare almeno una gara (forse in fibbn) e di esaurire il mio potenziale genetico da natural. Dato che mi allenerò per tutta la vita ho scelto di mettere dei paletti da raggiungere e di avere un percorso.
Prima di ottenere un fisico che apparisse normale, poi un fisico che mi metterà sopra la media, poi un fisico che possa salire su un palco di una federazione "natural" e una volta lì di non arrivare ultimo. Questi sono i miei obiettivi.
Spero tutti fattibili
Sabato andrò a Guardiagrele (CH) alle selezioni per il sud-italia della FIBBN e mi renderò conto se sarà fattibile salire su un palco e di quanti anni ho ancora bisogno per prepararmi.
Anche per questo mi sono affidato a Francesco!

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 281728)
Ma infatti lo facciamo per noi, siamo bber. Apparire sempre enormi e pieni di vene. Un modo è questo appunto che stavo elencando poc'anzi a Franco. Tu invece vuoi essere forte in ogni momento, sempre pronto al massimo sollevamento.. sinceramente non so ajutarti :p

Grande Giacomo, hai centrato la questione ;)

TheIron 11-05-2011 08:39 PM

Allenamento del 11-05-2011

Esercizi

LegCurl 3x5@17,5 25 30 Risc. 4x5-8@35 Rec. 2.30"
Pressa 45° 3x5@35 50 60 Risc. 4x5-8@70 Rec. 3.30"
Affondi 1x5@5,5 Risc. 3x9-12@7,5
Calf su un piede 2x5@9,5 13,5 Risc. 4x5-8@17,5 4x9-12@9,5 Rec. 1' tra una gamba e l'altra

Commenti
LegCurl fatto però ero molto più assonnato delle altre volte.
Pressa mi è sembrata un macigno oggi.
Affondi andati benino.
Nei calf ok.

TheIron 13-05-2011 08:37 PM

Allenamento del 13-05-2011

Esercizi

Lento man. 2x5@9,5 12,5 Risc. 3x5-8@15,5 Rec. 2'
Trazioni alla LatMachine presa inversa 3x5@5p 7p 9p Risc. 3x5-8@ 10p Rec. 3'
ALTERNANDO LE SERIE

Rematore man. 3x9-12@25,5 Rec. 1' tra un braccio e l'altro
Alzate al mento 1x5@18 Risc. 3x9-12@23 Rec. 1.30"
Curl bil. 2x5@16,5 24 Risc. 3x5-8@29 Rec. 2'
Curl su panca 60° 3x9-12@8,5 Rec. 1.30"
Crunch inversi 4xquasi al limite Rec. 1'

Commenti
Conclusa l'ultima settimana del primo mesociclo durato 6 settimane.
Stasera ho avuto un forte mal di testa. Allenamento appena sufficiente.

Gianlu..... 13-05-2011 09:42 PM

buoni obietivi;) in bocca al lupo:)

detta cosi trokji ti do ragione! ma prima sembrava che volessi apparire sempre al meglio perchè altrimenti le altre persone penserebbero male di te criticandoti. e allora ti ho scritto che agli altri generalmente frega niente... normalmente tutti pensano solo a se stessi;)

TheIron 17-05-2011 08:41 PM

Allenamento del 17-05-2011

Inizio del nuovo mesociclo con quattro allenamenti a settimana.
Da ora in poi non posterò la scheda per intero ma solo qualche appunto
Oggi ho maneggiato manubri da 23,5 nella panca a 10° con range 6-8 ottimo PR
Buona anche la lat machine dove credo di poter aumentare.
Ottime le parallele, sono riuscito a farne 5 e 4.
Malissimo le trazioni dove non sono andato oltre le 2 rep.
Il resto tutto ok.
Ci si legge domani.... :cool:

Trokji 17-05-2011 08:52 PM

Quote:

Quello è il braccio più grosso, svenato e stondato che c'è nella mia comunità.
Allora nella tua comunità non ci sono braccia così grosse temo..

Quote:

Grande Giacomo, hai centrato la questione
tnx

Quote:

detta cosi trokji ti do ragione! ma prima sembrava che volessi apparire sempre al meglio perchè altrimenti le altre persone penserebbero male di te criticandoti. e allora ti ho scritto che agli altri generalmente frega niente... normalmente tutti pensano solo a se stessi
Bene.. qualche volta ci troviamo su posizioni simili dunque

TheIron 18-05-2011 08:59 PM

Allenamento del 18-05-2011

Oggi ho allenato spalle tricipiti bicipiti. Allenamento leggero rispetto a ieri.
Carichi settati bene tranne nel curl su panca inclinata e nel french press dove posso aumentare ancora.
Mentre mi allenavo è spuntata un altra vena che è nettamente più visibile.
Peso di stamattina 86,5kg.
Dieta tenuta alla perfezione.

TheIron 19-05-2011 11:12 AM

Peso di stamattina 85kg netti. Braccio quasi 37 ma più di 36 e mezzo

TheIron 20-05-2011 08:19 PM

Allenamento del 20-05-2011

Oggi gambe... e devo dire che le ho stracotte!
Ho fatto squat in jump set con leg curl, range di ripetizioni 6-8 ed ho usato 85kg di peso.
Il carico l'ho impostato in base al vecchio sub massimale (105kg/3RM) usando l'apposita tabella.
Devo dire che ci ho preso in pieno ed ho centrato alla perfezione il range.
Ora devo solo concentrarmi sul TUT.

Guardandomi allo specchio l'abs migliora di giorno in giorno ma le maniglie sui fianchi mi sembrano sempre più grosse. DIO quanto sono brutte.

Peso di stamattina 85kg netti.

TheIron 21-05-2011 06:54 PM

Allenamento del 21-05-2011

Allenamento leggero durato 45'... petto-dorso-abs
Dieta tenuta abbastanza bene. Ottime sensazioni a caldo durante l'allenamento.

Peso di stamattina 85kg.

TheIron 22-05-2011 01:19 PM

Doms ovunque, in particolare alle gambe.
Peso di stamattina 84,5.
Ho perso 1,5kg dall'inizio della dieta.

TheIron 23-05-2011 07:00 PM

Allenamento del 23-05-2011

Oggi Trapezio, deltoidi posteriori e braccia.
Un pò di appunti:
0) nelle alzate al meno devo provare a passare al bilanciere dritto per una questione di presa
0) nelle alzate posteriori causa un dolore ma anche per favorire il tut prestabilito c'è da abbassare il carico di una coppia di manubri, peso da 9,5 a 7,5
0) nel curl con manubri devo aumentare il carico di una coppia di manubri da 9,5 a 11,5.

Pump insufficiente un pò per dei dolorini alla scapola un pò per i carichi settati male.
Concentrazione appena sufficienete.
Dieta tenuta bene.

Peso di stamattina 84,5.

TheIron 24-05-2011 06:16 PM

Allenamento del 24-05-2011

Gambe-Polpacci
Ho sofferto molto... ho effettuato un 10x4 di squat con 85kg in jumpset con legcurl.
Il peso era calibrato al millesimo. Verso le ultime serie la mia testa diventava viola e il cuore mi sbatteva molto. Ho cercato di rispettare il tut e i rest con il jump set, purtroppo mi veniva difficile. Passando al leg curl mi bruciavo sempre una decina di secondi.
Nei polpacci non sono stato molto concentrato e non ho reso bene, dato anche i rest bassissimi difficili da tenere se non ci sei con la testa.
P.s.
Domani giorno di rest me ne vado al mare a prendere un pò di colore.

Peso di stamattina 85kg

TheIron 26-05-2011 07:38 PM

Allenamento del 26-05-2011

Petto Dorso ABS
Nella panca 10° con manubrio PR assoluto con 25,5kg per manubrio. 4 jumpset da 6-8rep.
Malissimo nelle trazioni e nelle parallele. Nelle Parallele 3 rep nelle trazioni 2.
Negli abs arrivavo a stento a 10rep.

Peso di stamattina 85kg.

TheIron 27-05-2011 07:56 PM

Allenamento del 27-05-2011

Trapezio-back-braccia
Nelle tirate al mento mi sono dimenticato di passare al bilanciere dritto.
OK le alzate a 90° con 7,5 anche se imho devo calare ancora per massimizzare il tut.
OK le alzate laterali su panca con 5,5.
Mettere di più nel face pull e nel french press, dato che sono passato dal french press alla fronte a quello dietro.
Ok nel curl su panca con 11,5 anche se un dolore acquisito ieri nell'avambraccio mi ha limitato.

YouTube - ‪DSCN1688‬‏
Il french press dietro non l'ho mai fatto, dato che l'ho sempre eseguito alla fronte o al naso.

Peso di stamattina 85kg
Ci aggiorniamo Lunedì
Buon week-and a tutti!

TheIron 27-05-2011 07:57 PM

Vi allego una fotina cronistorica tanto per gradire... si accettano commenti e critiche!

Trokji 27-05-2011 08:27 PM

Mi sembra che stai migliorando Franco.. a 90 kg eri ingrassato troppo. Ora sei tornato già ad un livello migliore di forma, mi sembra anche con una buona muscolatura rispetto alle foto passate. Quindi sei sulla buona strada.. continua così!

TheIron 30-05-2011 08:36 PM

Allenamento del 30-05-2011

GRAZIE RAGAZZI!
Ho intenzione di cerettarmi tutto prima del mare... non l'ho mai fatto, spero di non gridare come una femminuccia :D

Iniziata la terza settimana del secondo mesociclo!
GAMBE.
Oggi nello squat mi sentivo un toro, il carico era leggerissimo ho fatto 4 serie in jump set con il leg curl da 6-8 reps con 85kg. La prossima volta devo filmarmi.

Oggi spesa 70€ tra petti di pollo e bresaola, domani arrivano la seconda tornata di integratori: gluta, o3, vit c, multivit e vit b ho speso 113€
A breve devo ricomprare pure le whey e il vitargo... forse becco un offerta: 6 barattoli da 2,27kg a 200€

DIO quanto costa sto sport!

Gianlu..... 30-05-2011 09:17 PM

posi malissimo, devi aprire al dorso!!:D detto da un PL poi........:D

TheIron 31-05-2011 06:43 PM

Allenamento del 31-05-2011

x gianlu... hai ragione, infatti mi sono scocciato di sta cosa.
oggi ho scaricato il regolamento della fibbn con la lista delle pose obbligatorie e mi sono cercato dei video per impararle. A breve posterò un mio video con una routine dove mi potrete correggere.

Allenamento andato male. Oggi ero proprio senza benzina, l'opposto di ieri.
Dovevo fare 10 jump set per 4 rep di spinte su panca con manubri e latmachine, invece ho fatto a malapena 8 serie di cui alla sesta ho calato il peso da 25,5 a 23,5.
Da stamattina che mi sono svegliato mi sentivo poco riposato.
E' giunta l'ora di rimettere un pò apposto gli orari. Non posso continuare ad andare a letto troppo tardi. Anche perchè svegliandomi tardi salto sempre lo spuntino della mattina per fare colazione alle 11 circa e pranzo alle 14.

Peso di stamattina 84,5kg.

TheIron 01-06-2011 10:13 PM

Peso di stamattina tra 84 e 84,5kg.

Mercoledì di riposo... sono stato in una pale ad aiutare un amico pl con la maglia.
Peccherò di presunzione ma a dare consigli sono proprio bravo :D ... scherzo.
Però con alcune correzioni sono riuscito a fargli beccare 2pr considerevoli in particolare alla panca dove aveva un problema ad addomesticare una TheFury taglia 46.
Ho avviato alla panca da pl anche due nuovi adepti che esordiranno tra 5 mesi in fipcf, uno abbastanza dotato parte da 105kg.
Uscire dal mio buco di homegym mi ha motivato molto. In pale stasera c'erano un sacco di baccioni. Un sacco di gente che si dava da fare... poi ovvio c'erano anche i fan cazzisti che recuperano 3 ore. Ma stare in quell'ambiente mi ha trasmesso una voglia di fare bene che non riesco a spiegare. Poi ci si mette anche il fatto che l'ultimo allenamento l'ho toppato :(
Certe volte mi rendo conto di quanto mi manchi il confronto diretto con gli altri e di quanto esso sia importante!
Però non tornerei mai indietro, alcune cose di quell'ambiente non le sopporto proprio.
I luoghi comuni, le dicerie, i sapientoni, i fancazzisti e tutti i componenti della fauna tipica che danneggiano l'immagine di tutto quello che si fa con i pesi.
Vabhè ci sono pro e contro, ma io la mia scelta l'ho fatta e più vado avanti e più sono convinto.

TheIron 02-06-2011 08:51 PM

Allenamento del 02-06-2011

Spalle posteriori trapezio braccia

Tutto ok nulla da segnalare tranne che nel curl l'altra volta e questa non ho usato 11,5 ma 13,5.
Se tralasciamo l'inconveniente del 31 i carichi sembrano progredire costantemente.

Trokji 02-06-2011 08:52 PM

Ma come sembrano? progrediscono costantemente verso l'infinito.
Vai Francoooo!!! spacca tutti e distruggi ogni cosa!!

TheIron 03-06-2011 07:54 PM

Allenamento del 03-06-2011

Gambe.
Squat in jump set con legcurl 10x4 andato bene.

Peso di stamattina 84,5kg

TheIron 07-06-2011 07:01 PM

Allenamento del 07-06-2011

Dieta rispettata fino alla cena di sabato, dopo sono uscito e mi sono concesso un kebab (dato che avevo previsto uno sgarro), appena mangiato mi sono sentito benissimo, dato che era una vita che tiravo dritto.
Lo sgarro però mi ha portato sfortuna... l'equilibrio che ho tenuto in questi due mesi sembra sia andato a farsi benedire.
Domenica ho mangiato meno rispetto al solito: colazione ok, pranzo sgarro con un pò di agnello di casa, spuntino OK, cena 4 uova sode e non ricordo cos'altro.
Ieri speravo di rimettermi in riga ma allenamento saltato, per quanto riguarda la dieta: colazione ok, pranzo saltato, spuntino ok, cena ok.
Oggi colazione OK, pranzo saltati i carbo il resto ok , pre e post wo ok....

Peso di stamattina 84kg
Sono sceso ancora.

Per quanto riguarda l'allenamento di oggi...
Petto dorso ABS
Spinte con manubri in jump set con lat machine 4x 6-8 Rec. 90"
Calo drastico dei carichi nelle spinte da 25,5kg a 21,5.

Oggi altro ordine di integratori.
Devo fare scorta di whey altre 220€ e di barrette a zona che non ho mai acquistato.
Le barrette costano un occhio della testa, da due blocchi non si trovano a meno di 2€ l'una.

TheIron 08-06-2011 06:02 PM

Allenamento del 08-06-2011

x gael come ti ho detto più volte in privato non farti delle idee fisse, nel bbing non servono.
Le barrette costano molto ma sono molto utili in certi casi, poi è ovvio che è meglio il cibo solido per i motivi che tutti conosciamo.

Dieta rispettata, rimettiamoci in riga e alla svelta. ;)

Allenamento andato bene.
Trapezio-spalle-braccia.
Ottimo pump nei bicipiti.
Unica nota dalla prossima aumentare il carico nel french press.

TheIron 11-06-2011 02:13 PM

Punto della quarta settimana

Questa quarta settimana del secondo mesociclo è stata un disastro. (mi dispiace perchè fin ora era andato tutto perfetto)
Ricapitoliamo
Lunedì allenamento saltato - dieta non rispettata
Martedì allenamento ok - dieta quasi ok
Mercoledì allenamento ok - dieta ok
Giovedi riposo - dieta ok (nonostante sono stato al mare)
Venerdi dieta squilibrata - allenamento saltato
Oggi si salta l'allenamento per lavoro - dieta colazione ok pranzo ok spuntino ok e cena dovrò arrangiarmi con quello che trovo.

Concludo la settimana con due allenamenti saltati e dieta tenuta a malapena.
Purtroppo gli impegni di lavoro mi hanno devastato la settimana.
Rimando tutto a lunedì.
Buon fine settimana a tutti.

TheIron 13-06-2011 07:35 PM

Allenamento del 13-06-2011

Sabato e Domenica ho lavorato come cameriere. Sabato l'unico pasto che non ho fatto da schema è stata la cena... fatta con degli affettati grassi e 0 carbo, Domenica invece ho sgarrato solo a pranzo, fatto con affettati, tagliatelle ai funghi porcini con panna e per finire gelato con fragole :D Spuntino e cena rispettati.
Integrazione sempre rispettata.

Quinta settimana.
Ripreso tutto regolarmente.

TheIron 14-06-2011 07:40 PM

Allenamento del 14-06-2011

Gambe
Qualche piccola schienata nello squat alle ultime serie per il resto nulla da segnalare!

Peso di stamattina 82,5kg
Braccio Tra 36 e 36,5cm

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 PM.