ahahah amico forse è troppo :p
Pian piano almeno omega 3 vedi se riesci a reinserirli |
Oggi allenamento con i pesi al 93% a 8rep. Manco l'ho sentito.
Martedì allenamento al 100% del massimale e ripetizioni fino al cedimento. Gia sento che le parallele sono migliorate tantissimo. Vedremo che PR metterò martedì. Settimana prossima tutto di intensità! Stripping e negative. Con il freefight anche vado bene.. domani non sò cosa c'è mi sparo le mie 4/5h di wo e torno a casa. Mercoledì taekwondo e venerdì jujitzu. Stanotte però prima di addormentarmi mi sono venute in mente due cose: 1) la zumba, la ginnastica caraibica di cui tanto si parla 2) un post del mitico fifty che ormai non scrive più.... che diceva di aver trovato uno studio che il cardio in piedi è molto più efficace di quello seduto, quindi mi sono detto: pensa se ci mettiamo pure le mani e i cambi di direzione. Ma come combinare queste due cose. Oggi dopo il wo mi volevo concedere un pò di cardio però senza tapis. Mi sono messo il cardio frequenzimetro (non quello della picol ma quello che ci diede lo staff della nazionale fidal "POLAR") e ho iniziato a lavorare con i passi base, poi ho aggiunto i passitos e infine mani e atteggiamenti. Risultato ero in fascia lipolitica... poi ho aggiunto la musica e mi sono concentrato sul tempo... ero in fascia però con canzoni che abbiano un ritmo elevato penso almeno 50 battute per minuto. Questo per il fatto che se il ritmo cala per rimanere in fascia devo incrementare gli atteggiamenti. Devo arrivare almeno al livello della categoria B3 fids. Infine l'altra sera mi ha sfidato il proprietario della palestra dove faccio freefight. Lo scopo era portare il peso che stettava lui sopra la testa. Ricordo che il mese scorso che ho fatto il test per programmare l'hst di lento perfetto avevo 45kg e 47,5 con cinta. Sta volta di lento ho passato i 50 e poi dato che volevo batterlo li ho fatti di pushpress e sono venuti su con molto cheating quasi 60/65 non sò quanto pesava l'asta. Lui li tirava su con una roba tutta sua in mezzo stile olimpico. Soddisfazione assurda vederlo sgranare gli occhi. La prossima volta però non devo farmi trascinare in queste stronzate... da freddo poi ho rischiato l'infortunio per nulla. Non vedo l'ora di poter riprendere la panca che è l'unica che non posso fare ![]() |
certo ne fai diverse di cose oltre all'allenamento coi pesi ormai :p. 65 kg di lento sarebbero già un bel carico, ma non lasciarti trascinare come hai detto, fare peso a discapito dell'esecuzione non è una cosa buona :(
|
push press .... di lento avevo 47,5 con cinta quando ho fatto il test per l'hst
|
Ieri giorno di cedimento... dovevo settare il mio 100% 8rm e superarlo. Ci sono riuscito in tutti gli esercizi tranne curl e trazioni.
Ottimo parallele e squat. Superati abbondantemente. Poi fiala di eaa, doccia ... 3 mele, shaker di pro e via a ballare fino a mezzanotte. Da oggi altri 3 giorni di scarico e mi rialleno domenica. |
BF scesa di un altro microscopico pelino... altre due vene sono venute fuori a freddo sull'addome... un altra è uscita sulla spalla ma si vede solo a caldo fino a 30min dopo il wo!
Foto fatte a freddo da rilassato mezz'ora dopo cena ![]() ![]() ![]() Posare mi riesce difficilissimo... se contraggo l'addome mi si rilassano i bicipiti se contraggo le gambe mi si rilassa tutto il resto... le foto quindi sono na cacata! Dei parenti che hanno un megapollaio ci hanno regalato 30 polli... mio babbo dopo averli disintossicati dai mangimi con una cura di cereali mi ha fatto notare che ha trovato un prodotto che non solo fa fare uova più grandi alle galline ma che fa pure ingrassare i polli a dismisura senza che accumulino grasso :D ![]() Per chi sta in campagna nota subito che è leggermente più grosso rispetto a un pollo tradizionale.... la cosa bella è che il prodotto è completamente BIO. A giorni ammazzo pure il maiale, già ho dato le direttive per la lavorazione... mimima parte ad insaccati per il piacere dei miei cari, il resto tutto a fettine leggermente grasse per avviarmi "gradualmente" alla fase di massa estrema ... come l'anno scorso! Se mi girano le pelotas farò massa proprio in metabolica (oppure tdk con le fonti della metab) dato che ste gambine non si spaccano come vorrei... non le avrò lavorate come un bber ma sti cacchio di carbo più li manipolo/ciclizzo e più mi indispettiscono. Domani giorno super massacrante di wo con i pesi... stripping e negative dopo cedimento... in questi anni non ho mai provato un allenamento così d'intensità sia di carico sia percepita... se sceglievo la prima mettevo da parte la seconda! Vedremo che succede! |
ottimo ora qualcuno direbbe che hai il caput medusae all'addome, che ce l'hanno per esempio i cirrotici, ma nn è vero è perché sei dimagrato.
Ora hai una bf d'eccezione! |
Era una vita che non mi filmavo!
1x4RM + 2 negative da 4' la prima ok la seconda è uscita da tre secondi DSCN1854 - YouTube Peso 98kg voglio settare il culo più basso e le spalle più alte... mi vedo cifotico! Nzomma na porcheria... però risfogliando i diari, i thread dei vecchi video e le guide ... almeno stavolta sò cosa più o meno devo correggere! In particolare mi torna utile il lavoro che feci con Spike l'anno scorso! |
Mi sembra molto meglio rispetto ai video di stacco che vidi molti mesi fa. Ma ti segue ancora Currò?
|
Lunedì alla lezione di mma niente mma! lezione di autodifesa con il coltello, perchè non lo sò.
Se c'è una cosa che odio è proprio quella. Il maestro: ragazzi oggi lezioni con i coltelli, Perchè? perchè fate arti marziali 30 anni, arriva uno con il cortello e dovete saperlo disarmare. In mente mia già pensavo che non aveva senso... e se arriva uno con la pistola ? Poi sempre a mente mi sono ricordato del film il buono il brutto e il cattivo. Vabbè. Attacca il ciuccio dove dice il padrone mi diceva nonna. Alla terza ora scatta il gioco. Con la prima forma che abbiamo imparato... uno fa due slash (diagonali) al corpo e due alla pancia il colpito deve parare e cercare di disarmare. Il colpito se becca 3 slah perde e via al successivo avversario, se invece resiste un minuto o prende il coltello prima dei tre slash sarà lui a rimanere a centro. Ok primo giro, secondo giro disarmo il vice maestro. Da lì sono stato al centro 30 minuti. Risultato un ginocchio fuori uso nello stacco e un avabraccio apuà! Ieri secondo giorno di cedimento dip con 15kg e trazioni con 10kg nello squat anni luce avanti buono il lento lo stacco non l'ho potuto fare grande amarezza Peggiorato il curl ok il french |
Di ritorno da una splendida serata caraibica.
Oggi ho riportato in casa la stazione gigante per trazioni (creata per il pitbulltraining) dato che in garage è impossibile allenarsi! Li ci tenevo il sacco, la stazione per trazioni e la ruota di macchina con la mazza da 5kg, insieme ai tappeti per il judo. Della serie oggi mi sono ammazzato di trazioni, in tutte le salse: prone, supine, larghe, strette, medie, ad un braccio con supporto avambraccio ... e domani inserisco anche quelle con l'asciugamano dato che non posso farle neutre per ora! Pochissime reps, ampissimo buffer, tante serie, rest nella media 1/1.30/2 . Alla serata mi è successa una cosa ... ho ballato con una ragazza bravissima, che di lavoro fa anche la fisioterapista anche in quello molto ma molto brava, a fine ballo mi accarezza il dorso e mi fa: "allunga i muscoli delle schiena" e io "cosa?" "allunga i muscoli della schiena che sono corti" Sinceramente non ho capito cosa volesse dire e ci sono rimasto un pò come dire... incuriosito. |
Io avrei approfondito il discorso, magari con un visita completa nel dopo serata.
Non ti ha lasciato il numero del suo...studio?:p |
siiiiiiiiiii ahhahaha.... sperando trovi subito il mio trigger point
|
Iniziato nuovo mesociclo di hst modificato da currò
Bf che scende ancora di un pelino... peso che aumenta di un pelino dieta nuova iniziata ![]() |
Beh fisico da spartano.. This is Spartaaa!
|
Grazie Giacomo!
Settimana scorsa test 10rm Stacco 88kg 12reps DSCN1874 - YouTube Secondo tabelle dovrei essere a 135-142kg 1rm Si avvicina il 2bw manca poco. L'altra settimana ho ammazzato il mio maialetto cresciuto con tantissimi sacrifici da mia nonna e mia mamma. BIO al 100% Che mi aiuterà nella metabolica che forse farò dopo aprile. L'esperimento dell'anno scorso è andato bene e voglio ripeterlo. Per questo mesociclo seguo la dieta di Francesco. Tornando al maiale... un esemplare unico il fratello ha pesato 280kg il mio non sò ma credo che ci abbia donato almeno 200kg di carne "molto" ma molto magra. Quasi era tirato più di me. Perfetto in tutto, fegato sanissimo, solo la milza un pochino ingrossata a destra. Di sto periodo non è raro aprire animali con tumori o cose strane. Quindi sono veramente contento. ![]() ![]() Per festeggiare il rito di sacrificio, nonna come da tradizione, ci ha preparato 3kg di cavatelli al sugo di cinghiale. ![]() Sempre come da tradizione pancreas e fegato arrosto. ![]() |
Che dire sembra che ti sia dato a fare il macellaio.. un lavoro sottovalutatissimo (perché poi dopo pochi anni diventano quasi tutti ricchi ed aprono agenzie immobiliari).. ora diventa grosso e muscoloso come quel maiale e poi posta le foto della tua trasformazione sempre qui, su FU
Lo stacco è di buona forma secondo me, anche considerando che con 12 reps bisogna sforsarsi abbastanza per tenere sempre una forma decente |
ciao Frank.
aspetta il commento di qualche tecnico...ma secondo me con lo stacco c'è un problemino esecutivo...distendi prima le gambe e poi tiri di schiena... mi sembra più un goodmorning/stacco rumeno che uno stacco classico. però senti con Somoja, Yashiro o qualche utente più esperto. ;) |
Peso corporeo stabilizzato a 75kg.
Bf scesa ancora e densità che aumenta... ieri sera era visibile una vena sul centro del retto addominale che lo attraversa per intero. Oggi si vede e non si vede. ![]() Sulle braccia sono spuntate una marea di venuzze nuove. Mentre io mi alleno mia madre ha ammazzato qualche polletto che mio zio che ha il capannone con l'AIA ci ha regalato. Ne ha fatti una decina. Stasera mi mangio un 300gr di petto, bello fresco fresco. Mio papà continua a far fare ai polli una dieta ferrea :D ![]() Ieri avevo una lombalgia.. doms o affaticamento non so. Però ho fatto un bel massaggio decontratturante, dato che potevo farlo free qui in casa ho approfittato. Oggi dolori così così. Da domani si entra nel programma pregara. Si spinge e si mangia. Si spinge e si mangia. Si spinge e si mangia si mangia si mangia. La settimana è tutta programmata Da martedì a domenica serie di serate caraibiche (lo vedo più come un tipo di cardio :D) e lun mer e ven 4 ore al giorno di MMA. Stasera dopo la lezione di mma. Stage di streetfight. Spero di trovare un pò di tempo per fare un IT sul tapis. Come faccio ? Sta settimana lavorerò si e no un 3/4 ore la mattina il resto tutto tempo free. Ciao a tutti. |
Iniziato il nuovo mesociclo!
Peso che è crollato di 2kg nel fine settimana. Carichi aumentati di un pelo e bf stabile, anche se dopo la doccia avevo una vena sul deltoide più verde del normale, ma credo di avere le fisse ormai. Ragazzi... oggi per caso parlavo del pitbulltraining a casa e ho appreso che mio padre da giovane faceva la human flag :D Era pure in grado di andare a cavallo di un asino stando in piedi con le braccia spalancate! Io che ero soddisfatto di qualche trazione e una verticale ahahahah :D Un saluto a tutti |
Allenamento di ieri.
Stacco cluster x5 reps rest 15" 118kg DSCN1877 - YouTube Una vera porcheria, tutto schienato... recupero nel cluster fatto male. In velocità faccio ancora fatica a trovare il setting. Devo avviarmi prima nell'impostarmi... penso già dall'ottavo secondo. Questo era il secondo giorno che provo il cluster e mi piace molto. Vediamo se porta qualcosa. |
Grande The Iron... ci becchiamo allora al corso a Febbraio??? :D
|
Si già tutto prenotato, volo albergo...
Vengo insieme ad un altro utente di bbhome! P.s. il fatto del corso non ricordo dove l'ho scritto :D |
Ottimo direi... in che hotel ti fermi?
|
franco la cosa + orripilante del tuo video è la musica di sottofondo
lo stacco è un pò così così perchè evidentemente non hai tenuta di femorali (non è un problema di schiena) ma credo che solo cambiando colonna sonora tu possa guadagnare qualcosa in qualità esecutiva |
ahahahah clààààààààààààààààààà quella è una salsa romantica che devo sapereeeeeeeeeee :D devo pure identificare l'uno musicale sempre per farla bene! La devo sentire pure la notte!
Tenuta dei femorali hai detto ? Che posso fare per risolvere il problema ? Ma tu onestamente come lo vedi ? se peggiora già da adesso a 32kg dal massimale figurati come sarà tra un mese! |
abbassa il sedere (non quanto lo tenevi prima) tanto quanto basta da mantenerlo alla stessa altezza da terra al passaggio del ginocchio.
il bacino deve essere quindi un fulcro su cui fare leva per far salire il bilancere |
Grazie clà
incursore non lo sò dove andiamo perchè ci ha pensato tutto un amico di bbh |
Peso 76/77kg BF ampiamente sotto il 10%
Ora di inzio allenamento 19.00 Temperatura in palestra al mio arrivo 1° Temperatura a fine allenamento 2° :D Abbigliamento termico Maglia da 0 a +40 non ha problemi e il fusò di quando correvo d'inverno. Ciclistino e maglia antivento. Per la prima volta ho usato i guantini... Però le catene per le dips zavorrate erano congelate. Lento Avanti cluster da 5reps 10/15" @43 DSCN1901 - YouTube Posso aumentare di parecchio! Dips cluster da 5 reps 10/15" @13kg Posso aumentare di altri 5kg minimo DSCN1902 - YouTube Poi mi sono fissato con Head hand stand e hand stand push up alla fine ci sono riuscito per diverse volte di fila ![]() |
Sono arrivato oggi pomerggio a casa di Andrea Darkino86. Abbiamo mangiato e ora ci riposiamo! O meglio io mi riposo lui va a fare pallavvoloo. Domani se Dio ce la manda buona andiamo a MILANOOOOOOOOO!
|
devi fare un pò di stacco "lento"... magari nelle serie di riscaldamente, cerca il setup giusto in partenza (culo ne troppo basso e ne troppo alto, spalle leggermente avanti alla linea del bilanciere) e da questa osizione, dopo 2'' di fermo, parti lentamente cercando di far salire il culo assieme alle spalle. solo cosi migliorerai lo schema motorio. tutto qua il problema
|
Riprendiamo il diario
Qui non aggiorno da un bel pò.
Da quando sono tornato dal corso fipl ho fatto tutto il contrario di quello che ci hanno detto. Da pochi mesi ho iniziato a praticare le ol's. Mi alleno ibrido: Ols pl's e qualcosa a corpolibero stile pitbulltraning. Mi alleno dal lunedì al sabato dalle 19 alle 22.30 Sia a casa che in pale. Ho un mister per le MMA e un mister per le Ols Il resto lo faccio da me. A freddo: Altezza 186cm sempre quella asd Petto 103cm Spalle 118cm Braccio in contrazione 35 Avabraccio 28 Vita 78 Fianchi 84 Coscia nel punto maggiore 61 Polpaccio 39 Peso 75 netti BF 11 10% Si riparte con tutto. Voglio fare tutto. Sò che riducendo potrei fare una cosa e farla bene ma io voglio fare tutto. MMA, Ballo, PL, WL, Corsa, BW ecc.. Con un occhio anche al bbing per curare un pò l'aspetto. Oggi Arrivo in pale alle 7 1h di snatch traning 15 minuti di corda 5' addome 1h di boxe Domani snatch traning + il 5x5+3x3 nelle pl's Il mister del WL mi ha fatto fare l'overhead squat con la tavoletta. Se voglio le scarpe Prezzo 105€ Ora vedo qualcosa usato oppure le pignatti! Buone sensazioni al ginocchio. L'anno scorso praticavo freefight/mma ed integravo con 3 allenamenti a casa stile pl/bbing e basta. Ho partecipato a maggio agli italiani di bjj. Quest'anno riparto dalle basi: boxe, wl, lotta libera. |
Che ne pensi delle pignatti ?
Il coach inizia pretendere le scarpette da gara! Oggi i primi slanci completi, fatti con decenza. Dalle 19 alle 21.30 allenamento di WL Alla fine panca 5x5+3x3 non c'è stato tempo per il resto delle pl's in programma! Nella fase di apprendimento ha detto il coach non ha senso pianificare % Ma dato che stiamo apprendendo veloci tempo un altro mese e mettiamo tutto su carta. Manca poco ormai! |
peso 75,5
Dalle 19.30 alle 22.00 WL + 1h di boxe WL Snatch traning power snatch + power snatch con accosciata Clean traning Clean + clean con accosciata clean & jerk con 40kg/50kg fino al limite tecnico |
Oggi snatch traning + stacco da terra 5x5@70kg
Vari tipi di snatch e tanto overhead squat ... se non mi arrivano le scarpe sarà sempre na porcheria! Ho messo in bacheca su fb un video della girata al petto da terra con accosciata della settimana scorsa salto in avanti e tiro tutto di braccia... però si migliora di giorno in giorno! |
Oggi allenamento massacrante di snatch e girata... ero senza benzina! NOn ho dormito per l'afa e l'umidità e stamattina mi sono svegliato alle 6.30
Il caldo e le innumerevoli zanzare mi hanno massacrato. I pasti fatti bene però mi hanno aiutato. Riso e avena a palla... peso di stamattina 75,5 peso di stasera dopo la serata caraibica 75 netti con abs mai visti prima! Depletato tuttoooooooooo :D L'allenamento è stato riscaldamento: tantissimi abs + good morning a gambe leggermente flesse snatch di forza + snatch completi + overhead squat difronte a me uno che faceva le rep con 100kg... tonfi assurdi un pò di girate al petto da terra e siamo passati ai balzi Priamidale a salire fino a 108cm x5 rep non ricordo le serie 108 li saltavo facilissimi! La vergogna era che insieme a me li saltavano un bimbo di 12 alto quanto una scamorza e un ragazzino di 14 anni di 170cm scarsi. Ma vabbè ho pure 30 anni LOL |
Lunedì allenamento di solo WL quello di boxe saltato per assenza del mr
abbiamo fatto riscaldamento con mobilità addome e good morning a gambe leggermente flesse strappi di forza strappi completi girate al petto senza accosciata girate al petto slancio completo cedimento tecnico Martedì allenamento di solo WL Addome, good morning, mobilità e scrollate strappo di forza strappo dai blocchi strappo completo slanco dai blocchi girata al petto front squat slancio completo Non riesco a riportare peso, serie e ripetizioni oggi è durato un ora e mezza Peso 76kg tiratissimo. Un mingherlino di 60 kili scarsi alto 180cm faceva snatch balance con 110kg partiva dal lento dietro e scendeva poi risaliva! |
Ieri allenamento di solo WL
(Quando parlo di squat e front squat nell'allenamento di WL è sottointeso che è full! Ma non full fino a quando non tiene la schiena... ma full fino a quando sei giù giu giu col culo) Addome + good morning non ricordo di preciso cosa abbiamo fatto però abbiamo seguito uno schema che siamo arrivati a fare il massimale di girata al petto da terra con accosciata. Io ho girato 75kg Poi sub massimale di back squat. Non avevo mai fatto lo squat attg. Non ero pronto per il massimale. Ho fatto la progressione con stance tutte diverse! fino a 110 è andata ... 120 sono rimasto nella buca... sono risalito di 10cm poi non ci ho capito nulla... non sapevo che muscoli usare... dopo la nulla di solito si è stanchi io ero freschetto. Peso di stamattina 75kg L'altro giorno ho saltato in verticale 108cm sul plinto o come cavolo si chiama. Dei miei compagni l'avversario da battere salta 120netti. Obiettivo 120cm!!!! Le pl's le riprendo appena possibile La preparazione di boxe l'abbiamo preiniziata mercoledi... corda circuito + trazioni e piegamenti in superserie... quella tosta inizia il 4! |
Ieri mia madre ha fatto pane pizza al pomodoro e pizza bianca
Ho detto dato che il mister di WL mi ha fatto entrare in squadra son 2 mesi a 0 euro, ora gli porto qualcosa. L'allenamento di WL ce l'ho alle 7 quello di boxe alle 8,30. Furtivamente mi avvicinavo all'ingresso della pale con una busta... quando mi sento chiamare: frankinoooooooooooooooo era uno dei miei compagni di boxe.... entro subito in pale nascondo la busta e vado a salutarlo. Weeeeeeeeeee balengo che tenevi nella busta.... io niente niente.... nooooooo tu hai portato qualche cosa al mister che era.......... dopo ti sputtanooooo Finito l'allenamento di wl ... inizia quello di boxe... vi dico solo che si è concluso con un gavettone gelato fatto con la pompa usata per pulire le docce! Del resto non ricordo nulla.... ![]() ![]() ![]() |
Lunedì Boxe+WL
Martedì WL Mercoledì Ieri WL + 20 min di corsa + 15min di corda + preparazione di boxe esercizi a corpo libero Peso di stamattina 75kg Ieri mi facevano male gli stinchi e le tibie a morte. Non so quando ma il martedì e il giovedi inizierà anche la programmazione di MMA. Gli allenamenti iniziano alle 19 finiscono alle 22/22.30 Di WL non posso ancora riportare una programmazione perchè stiamo ancora metabolizzando complementari come snatch balance e simili. Si inizia sempre con addominali e lombari (googmorning) poi snatch con 5 secondi al ginocchio 1 secondo di pausa e chiusura in piedi e con accosciata poi snatch completo + lavoro vario + strappo e spinte separate. Questo per altri 10 giorni circa... In seguito gli altri inizieranno la preparazione per la coppa italia. Il mio punto debole? overhead squat! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 AM. |