FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di TheIron (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11602-diario-di-theiron.html)

TheIron 06-09-2012 02:26 PM

Aiutooo

ragazzi ho dato un occhiata in casa per vedere cosa m'è rimasto di integratori:
calcio sandoz (carbonato)
ginkogò biloba
akg
lento kalium
cysobiotic (un cartone intero) integratore di mirtillo rosso che non sò a che serve
Osteogen plus (due cartoni interi) Calcio (fosfato) magnesio e vitb3
omega 3 che pensavo di inserirli nei pasti principali lontano dagli allenamenti

Secondo voi cosa posso sfruttare di quello che mi è rimasto ?
Il calcio o l'ostgen mi aiuterebbero a gestire lo stress di questi giorni di intensissima preparazione ?

TheIron 08-09-2012 01:35 PM

Ieri allenamento WL + preparazione atletica + boxe

Nel WL partiamo sempre con lo strappo (dato che il campioncino che abbiamo in squadra ha la gara di quello, quindi alcune scelte sono condizionate dalle gare), delle volte con lo strappo tecnico (lenti fino al ginocchio, 1 secondo di pausa, poi BAM!) "45' così" poi siamo andati a correre.
25 min di esercizi in corsa.
15 min di corda (avevo gli stinchi le tibie i polpacci tutto un dolore)
Esercizi a terra (addome, tronco, lombari, gambe)
Alla fine BOXe ( pugni a vuoto, pugni al sacco, pugni con il compagno)

peso 76kg

Unico neo: dal ginocchio in giù accuso un bello stress (sopportabile) Oggi e domani recupero totale.
Le pl's sono solo un ricordo, se ne parlerà a ottobre di farle seriamente, ora ogni tanto ci scappano!

Riguardo il WL il mister mi ha detto se voglio fare la gara insieme agli altri. <<Io non obligo nessuno>>, però si vede che ci tiene che andiamo tutti. Anche quelli che non fanno prettamente pesistica come me e altri degli SDC.... non tanto per la gara in se, più per sottopormi allo stress della competizione e per fare un test impegnativo e attendibile. Non sò se andare. Mi sono allenato con scarpe da pl e l'accosciata nello strappo non è al massimo. Nello slancio faccio più di lento che di jerk.
Tra 5 giorni dovrebbero arrivare le scarpe. La gara è a ottobre! Se riesco a lavorare bene un mese con le scarpe ci vado pure.
Ora di Strappo ho 55 sicuri con accosciata. Molto esplosivi. 65/70 di forza in piedi dove rischio di beccare il nullo per le braccia non tese. In teoria in piedi si dovrebbe fare di meno, perchè non si sfruttano le gambe e l'incastro in caduta.... ma io senza tacchetto faccio fatica ad accosciarmi (mi si alzano i talloni, però solo nell'overhead). Di slancio completo 65, però ho ho girato 75 in semi accosciata... ho un ampio margine di miglioramento, il mio punto di forza è la tirata. Giovedì girata completa 70x3 reps non ricordo quante serie ... ma l'ho proprio metabolizzata.
Sarei curioso di testare il massimale di tirate slancio.
Ovvero tirare il bil più in alto possibile senza girare!

Buon Week end a tutti!

TheIron 11-09-2012 05:13 PM

Ieri sono arrivate le scarpe!
Il WL è diventato proprio facile! Ho le powerperfect 2 dell'adidas pagate 110€ comprese le s.s.
Accosciata culo a terra che viene da sola nello strappo.
Strappati 60 kili che una meraviglia.
Girati i soliti 75x2reps ma con una facilità assurda. Il mister prevede i 90 con buone probabilità in un mese.
Ieri spinti i 70 PR nello slancio completo. Se proprio volevano essere pignoli era nulla per un cicinino nel gomito destro.
Voglio sparare in aria i 100. Non avrò pace.
Quei bastardelli dei miei compagni ancora non mettono i video!
Ultime cose da perfezionare e poi credo che avrò una scheda:
la caduta in accosciata nello strappo = snatch balance
l'abbassarsi nella spinta mentre le braccia spingono con il piede posteriore flesso = jerk dagli appoggi

TheIron 11-09-2012 11:28 PM

Allenamento di oggi solo WL

addome + good morning + mobilità

strappo completo + slancio completo + tirate strappo PR 90kg i 100 erano molto lenti ... il problema però non era tanto la lentezza ma il fatto di non inarcare

peso dopo l'allenamento 77.1

da oggi in poi il peso verrà controllato anche dopo il WO con la bilancia da gara pro!
A casa ho quella analogica che non serve a un cazz!

TheIron 12-09-2012 11:36 PM

Oggi WL + boxe

addominali e lombari con iperextension orizzontali con bilanciere e crampling
strappo completo in progressione come sempre
jerk
strappo in sospensione

sparring con compagno con casco e paradenti
pugni a vuoto
a casa

clima di gara nella mia pale
domani non si attacca alle 19 ma alle 18.30 fino alle 22.30
devono gareggiare due della boxe sabato e tutta la squadra di pesistica il 14

TheIron 13-09-2012 11:19 PM

WL + lotta libera

nel wl sto rimanendo indietro
front full squat una merda ho fallito i 100 non so perchèè li avrei potuti fare ma non li sentivo miei ... 2 volte falliti sto incazzato nero
troppe buche quando risalgo devo imparare bene il full a bassi carichi
mi ci vuole volume
un bambino di 13 anni di 50kg li ha fatti

nella lotta libera mega paliatone preso anche se il compagno pesa esattamente 11kg in +

vado a letto :(

Trokji 14-09-2012 06:44 PM

Però ora pure WL, sei un atleta completo ormai.
Un giorno mi dovrai insegnare visto che non sono capace. Non dev'essere semplice comunque..!! c'è qualcuno esperto che ti segue?

TheIron 15-09-2012 12:42 AM

sono nella squadra della mia città/regione dato che siamo l'unica squadra
è na cazzata basta ripetere i due esercizi all'infinito... poi tutti gli accessori e i complementari...
imparare è facile poi la difficoltà la fa il peso!

TheIron 16-09-2012 02:29 PM

Peso di stamattina a casa 76kg

OpenDay dalle 10.30 alle 12.45 abbiamo fatto allenamento tecnico di wl ... stappi in piedi strappi completi strappi dai blocchi!

Oggi credo che faremo slancio

Dopo la gara si prevedono sessioni mattutine ... :D

TheIron 18-09-2012 11:19 PM

Oggi pom di nuovo solo WL
inizio a scaldarmi e provo qualche strappo
gli altri erano su a fare gli erettori e bello carico aspettavo l'arrivo del mister ... viene uno dei compagni sotto mi chiamano sali su!
Vado e avevano messo il display con lo streaming delle gare! Ci siamo visti gli italiani under 17 nello strappo e di conseguenza non abbiamo più fatto lo slancio
Per me oggi èì stato il primo giorno che ho provato tutto con la massima accosciata fino a 55 in piedi tiro molto di più dato che il massimale di lento avanti supera i 70kg
Alla fine ci siamo fatti pure un pò di slancio fino a 60 ... 65 li ho girati facili ma li ho spinti nulli!
Di max nella girata completa ho provato solo 75 ma credo sia anche questo facile perchè nel front full squat ho 100 puliti 1 reps
nella tirata da strappo 90 fini all'ombelico e 100 un pò bassa... ma comunque esplosiva
Domani mattina stesso di stamattina overhead e strappo completo ad alte reps se c'è tempo solo jerk sempre ad alte rep

TheIron 19-09-2012 02:24 PM

Stamattina solo wl manca meno di un mese alla gara
strappo e jerk
nello strappo in questi giorni ho lavorato molto sulla sesazione: polsi/spalle variando l'apertura ... prendendo sull'anello stresso troppo le spalle prendendo a 4 dita dall'anello troppo i polsi... alla fine sono a 2,5 3 dita dall'anello! Per i piedi trovo pace solo se quando porto il bil sull'ombelico salto. Saltando verso su i piedi trovano automaticamente la posizione e l'accosciata viene con la tenuta di schiena e la pausa attg. Se nella mia testa non penso a saltare non mi viene sta cosa... al mio compagno non succede.

Peso 78,2

TheIron 20-09-2012 01:47 PM

Bilancio della situazione...

tirate strappo 90/100kg
tirate slancio mai provate ma penso sui 120 130
girata 75 sono una cazzata il mister prevede 90
squat front full 100
balzi 115cm sul plinto
spinta/jerk ancora va malissimo stamattina le ho fatte in tecnica con 40kg
alla fine ho capito cosa non va....
nella scelta di tempo della sforbiciata vado bene... ma se salto in alto azionando prima il bacino delle caviglie non esce la caduta nei tempi distensione di braccia split di gambe
La tenuta di braccia è ottima ....
nella risalita in girata devo cercare di allargare la presa in molleggio
questo nello slancio
nello strappo stesso discorso ottima, però mi manca la scelta di tempo e a volte il coraggio di infilarmi sotto e buttare il corpo in avanti.
ieri l'ho buttato indietro e m'è caduto il bil sul dorso perchè non sono scappato in avanti... grande paura di tutti ma alla fine mi sono solo un pò ammaccato ... 0 versamento 0 annerita
oggi pom si tira a manetta domani mi esercito sulla fuga :D
peso 78kg vuole salire ma deve stare buono
penso che con la costruzione di forza sto apposto ... il problema ora è farli validi e perfezionare tutto... non avrebbe senso andare avanti con lo squat e con le tirate
polsi migliorati ... la presa nello strappo è di 3 dita dopo l'anello più larga mi fanno male i polsi più stretta le spalle

un mio compagno di wo a cui spesso do il passaggio ... mi disse dammi uno strappo :D in cambio mi ha offerto i bcaa per oggi :D

TheIron 21-09-2012 01:47 PM

Peso 78 netti
stamattina solo jerk peso> 40 50kg alte rep tutta la mattinata
partivo da terra e hofatto parecchie girate in piedi e con accosciata

TheIron 21-09-2012 11:37 PM

anche oggi è passato - 22 giorni alla gara
dolore alla spalla dx sopportabile ...
il mister dice che ho preso un brutto vizio .. sto usando le braccia in tirata dovevo girare 65kg e li giravo in piedi tanto erano leggeri ...
di polso e di braccia ... alla fine ha ragione lui che si deve fare alla bulgara sempre al limite
da domani devo rifare tutto da capo solo con il bil in tutti gli esercizi tutta la mattinata
alla fine dato che avevo il cervello fritto mi ha mandato a fare boxe

TheIron 27-09-2012 03:32 PM

Lunedì wl
martedì wl
ieri wl + boxe ho tirato con il compagni nel quadrato
oggi solo wl devo lavorare su snatch balance e su jerk
devo comprarmi un casco e dei guantoni da boxe da pro
finalmente ho una scheda per il WL
i mister andranno una settimana a fare aggiormenti in federazione
sarà una dura settimana la prossima lavoro dalle 3 alle 7 il pom e mi alleno dalle 7 a alle 10/10.30
manca poco alla gara e i ragazzi si impegnano e sono tesi
venerdì forse accompagno un amico a fare un incontro di boxe... salto tutto ma non me la sento di non andare

TheIron 02-10-2012 10:55 PM

Oggi allenamento di solo WL con buffer non sto a scrivere tutta la progressione
Power clean 70kg 2/3
Slancio 70 2/3
Back Squat con qualche secondo culo a terra 1 110 ... sono saltato da 110 a 120 e mi sono piantato nella buca in fase di risalita... devo trovare una stance fissa
stesso nel front
Il resto complementari
peso post wo 77kg netti

Domani riposo WL solo boxe dopo domani insieme boxe +wl
Manca poco ormai oggi un pò di tensione per la gara!

TheIron 06-10-2012 02:02 PM

PR SLANCIO 75
PR BALZI 120cm
-8 alla gara

milo 06-10-2012 02:22 PM

Ciao Iron, fai una gara di sollevamento pesi olimpico?

TheIron 06-10-2012 02:50 PM

Si ... il 14 a Fondi
da 3 mesi sono nella squadra di wl della mia regione! Però ancora non capisco la tecnica degli esercizi.
Mi accoscio ma molte cose le faccio di forza!

milo 06-10-2012 03:12 PM

Usare la forza nei sollevamenti olimpici è uno dei maggiori difetti di chi inizia questo meraviglioso sport in età adulta (e comunque dopo aver già acquisito un incremento muscolare attraverso esercizi con sovraccarichi), l'altro a mio avviso è quello non avere la fiducia necessaria a lasciare andare il bilanciere nelle fasi aeree, si tende a controllare per timore di sbagliare.

Quindi partecipi anche tu, con classifiche nazionali d'ufficio, alle fasi regionali della coppa Italia (seniores, juniores, under 17, esordienti) o rientri nel criterium nazionale universitario o, ancora, ai campionati italiani master (come il sottoscritto)?

TheIron 06-10-2012 05:14 PM

Si è proprio quello che volevo dire :D

infatti i miei coach dicono tutti che 75 di slancio per me sono pesetti.
Ho 120 130 di tirata 105 di front squat full e 70/80 di press/lento avanti
Molte volte mi manca proprio il coraggio di ficcarmi sotto
Cioè ieri 80 li ho girati ma appena li ho sentiti sulle spalle mi sono decontratto e li ho lasciati cadere
e mi hanno preso in giro
FIFAAAAAAAAAA ? LOL

Peso 77kg entrerò senza probemi proprio nella -77
Seniores sono del 85
ma non ho idea di che cosa devo fare :D
Penso siano le fasi regionali della coppa italia!

milo 06-10-2012 05:32 PM

Allora prendi parte alla Coppa Italia come seniores, siamo nella stessa categoria di peso (-77) anche se con differente classe di età.

Posso chiederti in quale regione gareggi e, se non è troppo confidenziale, in quale palestra ti alleni?

TheIron 06-10-2012 05:50 PM

Gareggio a Fondi LAZIO credo provincia di Latina a sud di ROMA!
Aggiungimi su FB Franco TheIron

TheIron 10-10-2012 10:53 PM

non chiedetemi il perchè ma il mister di boxe a pochi giorni dalla gara ci ha fatto fare i test su
1000metri
400 metri
e 100 metri
i 100 in 13.98
:(
non correvo da secoli! ero pure indolenzito perchè prima avevo fatto strappi e slanci in tecnica!

TheIron 11-10-2012 12:17 PM

Ieri sera ero un pò stanco stanotte m'è venuto il raffreddore.... stamattina sintomi influenzali!
Mi sto schiattando di frutta verdure e oggi mi arriva Orovit di Keforma!
Devo recuperare anche della vit c.

milo 26-11-2012 01:15 PM

Ciao Iron, come stai? Alla fine l'hai fatta la gara di sollevamento pesi?

TheIron 27-11-2012 12:13 AM

Ciaooo milo .... tutto bene... sisi
ho beccato 4 nulli
55 65 le valide
75 di slancio è andata su facilissima ma nulla.
non sapevo se farlo in piedi o accosciato fino al giorno prima della gara
ma alla fine sono stato contento lo stesso
ieri ho fatto il corso di specializzazione pratica con di marzio
ho un sacco su cui lavorare ... sto imparando :)
il 3 febbraio gareggio di nuovo però stavolta non ho scuse ... voglio fare un bel risultato
avrò 6 mesi di allenamento alle spalle per quel giorno :D

milo 27-11-2012 09:10 AM

Hai rotto il ghiaccio, bravo. In bocca al lupo per la prossima competizione.

TheIron 27-11-2012 01:04 PM

crepi!
p.s. quel giorno su quella pedana il cuore mi andava a 1000.
:D non vedo l'ora di riandarci!

milo 27-11-2012 07:26 PM

A febbraio che gara fai? La FIPE non ha ancora dato comunicazioni sul calendario 2013 ed io sto aspettando di sapere quando saranno le fasi regionali (valide come classifica nazionale d'ufficio) dei campionati italiani master.

TheIron 28-11-2012 02:30 AM

non lo sò... sul calendario provvisorio che hanno mandato da noi
(la mia pale è anche la sede regionale) c'è scritto 3 febbraio
penso siano campionati italiani senior ma non ne sono sicuro.

TheIron 08-12-2012 01:01 PM

New PR
60 di strappo completo ... in piedi resta sempre 65
80 di slancio completo spinta in sforbiciata
80 di slancio girata in piedi spinta in sforbiciata
80 di slancio girata in piedi spinta frontale
i 90 sono vicinissimi

Volevo fare le iperestensioni con bil a casa oggi ma non posso perchè mamma ha fatto il presepe al posto della panca romana ... e non posso neanche fare trazioni perchè mi ha messo l'albero sotto la barra da trazioni!
Oggi mi dò allo squat e allo stacco rumeno. Da una vita che non mi alleno nella mia palestrinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Per quanto riguarda la gara ... la coppa di natale è solo per gli esordienti e noi grandi non andremo
Se ne parla il 3 febbraio ... Obiettivo i 100 di slancio.

p.s.
devo acquistare un gainer pensavo al real gains della universal

TheIron 09-12-2012 02:24 PM

IMG 1875 - YouTube

Una delle rep con 80kg

TheIron 14-12-2012 01:02 PM

I 110 di front squat li ho metabolizzati.
La tirata slancio è indietro per via della paura di prendermi sul pisello. Giuro. NOn sto scherzando! Ho paura di farla bassa ma ho paura pure di prendermi.
Quella da strappo va meglio. Il problema è l'incastro.
A breve inizierà la doppia seduta giornaliera con l'inizio delle feste ... dato che i ragazzini della squadra non andranno a scuola il mister li mette sotto... e dato che lui non c'è io farò compagnia a tutti....
Squat front o back anche 2 volte al giorno al 90% minimo ... a fine allenamento ...
Sto facendo tantissima postura ... ma tanta ... lavorando sulla dorso lombare
Una specie di ywtl
scrollate
good morning
alzate frontali
e tantissime alzate posteriori
foca, ponte e allungamento dei quadricipiti
per recuperare l'accosciata ho iniziato il cossack squat a bw

sto integrando con vit c appena sveglio
le pro la mattina
gainer fatto in casa nello spuntino pomeridiano
recup during
multivitaminico e omega 3 a pranzo
Sali minerali in polvere o gatorede verso la fine del wo

Ho intenzione di acquistare il real gains della universal per il pomeriggio e della semplice creatina monoidrata da inserire nell'ultimo pasto prima dell'allenamento
gainer o solido che sia!

TheIron 15-12-2012 03:31 AM

A fine WO max di stacco classico... pr 140 facilissimi
150 neanche schiodati per mancanza di benzina
non sò che presa ho usato se a uncino o normale, probabilmente quella a uncino ... poi a 150 ci ho pensato e ho provato quella normale

mi è venuto il dubbio che quella normale non mi esca più!
Secondo voi qual'è più efficace nello stacco da terra ?

TheIron 18-12-2012 08:02 AM

Peso 79kg netti!
Ieri ho marinato il wl perchè mi sentivo stanco ... mi sono allenato fino a sabato e domenica ero solo per via delle gare!
Il week sono stato in giro e ieri ero na monnezza ... oggi per punizione doppia seduta dato che stamattina non lavoro!

TheIron 23-12-2012 01:59 PM

Ieri spinte/jerk split
partivo da terra e spingevo 3 4 volte riportando sulle spalle ... fino al 65% del max un ora e mezza
poi front squat

stamattina strappo da terra tecnico per un ora 3rep
back squat 10 serie
e stacco da terra classico
ho provato la presa a uncino in 120kgx5reps sembra che non brucia più e il pollice è abituato a tutto ora devo solo evitare che si apra con i 150
peso 79kg

TheIron 24-12-2012 09:19 PM

Peso 79kg allenamento dalle 9.30 di stamattina fino alle 12.30 ... ginnastica (rotazione di tutte le articolazioni, verticale più ponte a terra e isometrie varie, esercizi alla spalliera, balzi goodmorning) slancio completo più spinte che girate in progressione fino a esaurimento ... squat front fino 2/3 rep
mezz'ora di postura (crociposteriori, scrollate, alzate frontali, stretching alla spalliera)
per finire mezz'ora di lotta libera con i ragazzini della squadra che hanno portato crostata e dolcetti per il natale ... con il mister che smadonnava per il loro cambio di categoria

buon natale a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

TheIron 29-12-2012 11:37 PM

una frega che non mi alleno bene ... non sto producendo sto retrocedendo!
Il WL è proprio una brutta bestia... se non maneggi sempre gli stessi kg allo stesso ritmo perdi subito la manualità del gesto!
abbiamo avuto problemi gravi in pale ... e oggi altra brutta notizia!
Il mio compagno di allenamento si è rotto la caviglia! Allenamento saltato.
Unica nota positiva l'altro mio compagno di WO ha vinto l'incontro di boxe.
Dicembre un mese orribile. Domani mattina vado ad allenarmi.

TheIron 06-01-2013 12:57 AM

test a un mese dalla gara
strappo completo tutte fallite
slancio
80
82 neanche girati
82 portati su ma gomito di un pochino piegato
peso 78/79

giovedì ho preso un brutto mal di gola... oggi stavo male di tutto
fisico testa e pieno di lavoro
nonostante questo sono rimasto davvero male
speravo di girare almeno 90

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 PM.