Inserisco i video della coppa italia tenutasi a ladispoli il 20 ottobre
Vedute frontali STRAPPO strappo frontale 70 75 80 - YouTube SLANCIO Prima prova slancio frontale 85 - YouTube Seconda prova slancio frontale 90 - YouTube Terza prova slancio frontale 95 - YouTube Vedute laterali STRAPPO Prima prova strappo 70 - YouTube Seconda prova strappo 75 - YouTube Terza prova strappo 75 - YouTube SLANCIO Prima prova slancio 85 - YouTube Seconda prova slancio 90 - YouTube Terza prova slancio 95 - YouTube Mini Resoconto Peso 81kg. Categoria -85kg In vista degli assoluti volevo fare tutto in piedi. C'ero quasi riuscito fino ai 95 di slancio. Nella sesta alzata ho tirato troppo poco e non sono riuscito a girarlo in piedi. Rendendomi conto della tirata bassa decido di abbassarmi ma con un tempo troppo in ritardo. Nella veduta laterale si vede palesemente che intercetto il bilanciere mentre è già avviato a scendere. Il peso ovviamente mi ha schiacciato. Soddisfatissimo per gli 80 di strappo quasi in piedi Per gli assoluti del 10 novembre proverò 180/185 di totale in tecnica completa. |
Ciao Iron, complimenti per il risultato, in particolare nello strappo dove riuscire ad incastrare 80 kg in mezza significa valere 10-15 kg in più se allenassi l'accosciata completa. Anche la spinta è molto abbondante, bravo.
Per curiosità, sei migliorato anche con i carichi degli squat (dietro e avanti)? |
No No sempre quelli ... ho curato la tecnica dei due esercizi in particolare angoli e movimento del bil.
Anche se come vedi c'è tanto da fare. L'accosciata l'alleno solo che ancora non riesco a sfruttarla in gara. |
il 10 novembre mi è andata malissimo la gara ... manco mi ricordo quanto ho fatto!
Mi sto preparando per le qualificazioni ai campionati italiani senior che farò a ladispoli il 26 gennaio. Poi passo a salutare dei vecchi amici al trofeo fibat da tony musante il 2 febbraio ... del forum chi ci sarà ? Video di stacco: https://www.facebook.com/photo.php?v...if_t=video_tag |
Prima di tutto:
complimenti !!!! Seconda cosa: magari mi sono perso io un pezzo...ma perchè tutto incastrato prevalentemente in piedi? Fammi capire... |
boh che significa incastrato in piedi ?
Aggiorniamo un pò il diario. Il 26 gennaio avevo i campionati italiani di sollevamento peso. Dico avevo perchè dopo aver provato i massimali (80 di strappo e 100 di slancio) ero intento a completare l'allenamento con un front squat! Un compagno che mi seguiva ha frainteso un mio comando e mi è caduto il bilanciere sul polso. Gara saltata, Inizio a prepararmi per la gara di stacco e decido la partenza per 160, La mattina peso 80,3 La prima ok la seconda chiamo 170 La terza ero proprio giù e li ho mollati! Il video della seconda https://www.youtube.com/watch?v=IJvs...ature=youtu.be |
Intendevo non incastrati in accosciata completa Iron!
Complimenti per i lifts ciccio! Daje |
forse ho capito cosa vuoi dire
dici che parto con il culo troppo alto ? |
Quote:
Mi sono spiegato male, volevo dire... quando ricevi lo strappo non sei in accosciata completa ma quasi in piedi (estremizzo)....rendo l'idea? ovvero così ....e non in full squat, capeesh? ![]() |
facevo in piedi perchè mi faceva male un ginocchio
nono vado sempre in accosciata ... quella gara è stato un caso |
Quote:
Compliments ancora! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24 PM. |