FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Mavors On Raw Strength (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11632-mavors-raw-strength.html)

mavors 02-08-2010 11:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 210608)
Io ho comprato le Adidas Ironwork III (prima avevo le Ironwork II) e in genere devi prendere il numero appena superiore. Se vuoi essere sicuro misurati in maniera esatta la lunghezza del piede, il mio è 270 mm che corrisponde ad un 42 e 2/3 per le Ironwork III, quando normalmente porto un 42..

Questa è la tabella comparativa per le taglie:
Size Conversion Table

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 210524)
ciao, se vuoi spendere poco prendi le do win oppure quelle di martin urban...

grazie ragazzi :) le do win le avevo viste,mentre le urban non le conosco..quelle che mi piacciono di più sono le adidas perfect II..certo costano 40 "euri" in più..ma se mi girano,mi passo questo capriccio :Dgrazie 1000 x la tabella di conversione!!
il mio piede misura 290 mm,quindi dovrei prenderle 45 1/3 ;)

oggi riposo,avevo intenzione di fare un pò di foam rolling sulla fascia IT,piriforme e schiena,ma poi non me la sono sentita...
posto il video del wo di ieri..

YouTube - wo 01-08 panca - squat

mavors 02-08-2010 11:30 PM

domani stacco e accessori

mavors 04-08-2010 12:07 AM

allenamento di oggi:

A) stacco da terra con deficit(-5cm)
3x100kg
3x110kg
3x120kg
3x130kg
2x140kg
5x150kg
rec 1'
B)spinte su panca inclinata
con manubri 5x10
kg 22-22
rec 1'
C) trazioni sbarra 6x6
rec 1'30"

...al posto dei bulgarian split squat,ho eseguito qualche serie leggera di GM
D) GM
2x6x70kg
6x80kg
6x90kg (video)
rec 1'-1,30"
il video a breve,sta caricando sul tubo..

mavors 04-08-2010 12:28 AM

YouTube - allenamento 03-08.mp4

Gianlu..... 04-08-2010 01:13 PM

ciao mavors!

lo stacco deficit mi sembra buono! veloce a 150 e movimento tenuto bene! è vero hai le bracia davvero lunghe:D

dalla ripresa frontale però secondo me tieni le gambe troppo larghe, io proverei a stringerle un pò, di conseguenza annche le braccia

nella panca coi manubri dovresti anare a convergere in chiusura

il GM è un GM squat, è voluto? io mi limterei al GM normale a ginocchia leggermente flesse ma bloccate. ovv i carichi saranno inferiori...

mavors 04-08-2010 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 210976)
ciao mavors!

lo stacco deficit mi sembra buono! veloce a 150 e movimento tenuto bene! è vero hai le bracia davvero lunghe:D

dalla ripresa frontale però secondo me tieni le gambe troppo larghe, io proverei a stringerle un pò, di conseguenza annche le braccia

nella panca coi manubri dovresti anare a convergere in chiusura

il GM è un GM squat, è voluto? io mi limterei al GM normale a ginocchia leggermente flesse ma bloccate. ovv i carichi saranno inferiori...

grazie Gianluca :) hai visto che non scerzavo x quanto riguarda le braccia?!...paricamente nella panca e nelle trazioni mi sembra di non arrivare mai!!:D
allora la prox volta stringerò la distanza nel dl e chiuderò i manubri nella panca ;)
il Gm squat mi è più congeniale..ma se tu dici di farlo normale,io obbedisco!!
i vostri consigli mi fa davvero tanto piacere!!ho tanta voglia di imparare e migliorare!
grazie ;)

Gianlu..... 04-08-2010 05:52 PM

ma dipende cosa cerchi dal GM... io cerco solo un pò di stretching attivo e l'ossigenazione dei tessuti... quindi lo faccio a gambe quasi tesi, rom massimo, alte ripetizioni;)

mavors 05-08-2010 01:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 211045)
ma dipende cosa cerchi dal GM... io cerco solo un pò di stretching attivo e l'ossigenazione dei tessuti... quindi lo faccio a gambe quasi tesi, rom massimo, alte ripetizioni;)

ciao Gianluca,solitamente con 6 rip ricerco un pò di ipertrofia funzionale ;)
oggi allenamento di squat e panca..non ho fatto complementari x mancanza di tempo..li recupererò venerdi nel giorno leggero dove farò doppie abbastanza leggere di front squat e panca inclinata con catene..venerdì farò l'ultimo allenamento,poi stacco x una settimana xchè andrò con la mia ragazza a taormina,acitrezza,acicastello..al massimo un giorno della settimana prox a messina, mi allenerò e prenderò lezioni di panca da Antonio Frizzi (il reacciaio di ardus)..poi tornando ad agrigento ricomicio facendo qualche allenamento con Gagan di bodyweb e ardus che durante quel periodo sarà qui :D
ho intenzione di continuare con questo metodo x parecchio tempo!!
domani con calma posto l'allenamento di oggi e il video.
A domani

Gianlu..... 05-08-2010 01:19 AM

per me ti troverai alla grande con sto metodo perchè hai la testa giusta...
salutami gabriele!

mavors 05-08-2010 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 211147)
per me ti troverai alla grande con sto metodo perchè hai la testa giusta...
salutami gabriele!

grazie Gianluca,si già mi ci trovo alla grande!!sto cercando di acquisire la giusta mentalità..non ti nego che certe volte è difficile,perchè provendo dal BB,ho la tendenza a strafare..:D
certo che ti saluto Gabriele..anzi ti diro che l'altra volta x telefono,parlando del più e del meno,gli dicevo che sono contento di essermi iscritto su fituncensored,perchè sto conoscendo un sacco di belle persone e fra questi ovviamente gli ho fatto il tuo nome..solitamente quando Gabriele torna ad agrigento,si allena con me nella mia tana..che abbiamo soprannominato"la Mandingo's Gym"..fra qualche mese aprirò un B&B scala scala dei turchi(dovevo aprire a giugno,ma ho avuto problemi di famiglia)ovviamente colgo l'occasione x invitarti a trascorrere qualche giornata di mare e ghisa ad agrigento..gli unici requisiti x potersi allenare alla Mandingo's gym sono:non essere allergici alla polvere e non aver paura della pantegane :D

Gianlu..... 05-08-2010 11:51 AM

ha ha ha, la mia palestrina (tana di tudor) non è messa tanto meglio cmq! non ci sono pantegane ma qualche scarafaggio ce l'ho visto! l'altra volta mentre squattavo tra una rip e l'altra ne ho schiacciato uno col piede!!:D

sono stato solo una volta in sicilia da piccolo! quindi mi piacerebbe di sicuro tornarci! grazie dell'invito...

spike 05-08-2010 04:52 PM

ciao mavors, ti rispondo quì all'argomento iniziato nel diario di shevuzzo.

Posto che è chiaro cosìè un esercizio fondamentale ti dò una definizione con l'accetta di tutto ciò che è il resto.

esercizi di assistenza: sono esercizi importantissimi che hanno un trasfert sull'esercizio fondamentale, spesso curano una porzione muscolare limitata o una parte del movimento. Non significa che possano essere più facili dei fondamentali. Ad esempio per curare la profondità nello squat potresti inserire un front profondo, per migliorare l'attivazione della CCP potresti fare un BOX ecc... Gli esercizi di assistenza sono tali solo dopo aver definito i fondamentali (il military può essere un'assistenza di spinta ad un angolo di lavoro diverso dalla panca, ma anche un esercizio fondamentale). Come si allenano? di solito con poche rip e molte serie anche loro, però il carico o la progressione di esso è meno importante dell'esercizio fondamentale, molto di più è l'esecuzione.

Complementari: sono quelli che completano l'attivazione muscolare sia agonista che antagonista, sia marcando più la contrazione piuttosto che l'allungamento oppure l'eccentrica piuttosto della concentrica. Un leg curl è un complementare rispetto ad uno stacco ma non è un assistenza tanto per capirci. Un lavoro lattacido si presta molto sia perché è fatto dopo un lavoro prettamente nervoso di solito, sia perché ti ci fa perdere meno tempo

pompaggio-recupero-stretching: ci sono esercizi che a fine seduta si prestano molto ad un lavoro di questo tipo magari da fare con serie medie e ripetizioni medio alte a carichi facili, anche quì dare una definizione univoca è un po' difficile, però se il GM ad esempio lo fai pesantissimo sarà un ausiliario, se lo fai con solo l'asta entra fra questi esercizi. I monoarticolari si prestano molto ma anche alcuni multiarticolari come i pushup che son un esercizio di spinta facili, agravità particolare (catena cinetica chiusa) e che permettono di fare un lavoro preventivo per la salute delle spalle soprattutto a chi fa panca pesante

non so se sono stato chiaro, e non so nemmeno se è questo che volevi sapere

Gianlu..... 05-08-2010 07:44 PM

ottimo spike!

cmq aggiungo che per l'ipertrofia un lavoro leggero quasi di recupero, ad alte ripetizioni, su esercizi "rilassanti" ad ampio rom fatto dopo unn lavoro tosto a basse rip è tra le cose migliori che si possano fare...

quindi io preferirei un GM leggero, soprattutto in un programma cosi, anche per la "massa funzionale"

mavors 06-08-2010 12:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 211205)
ha ha ha, la mia palestrina (tana di tudor) non è messa tanto meglio cmq! non ci sono pantegane ma qualche scarafaggio ce l'ho visto! l'altra volta mentre squattavo tra una rip e l'altra ne ho schiacciato uno col piede!!:D

sono stato solo una volta in sicilia da piccolo! quindi mi piacerebbe di sicuro tornarci! grazie dell'invito...

allora ti aspetto :D appena aprirò,te lo farò sapere così ,quando vuoi, potrai scendere ;)
Quote:

Originariamente inviato da spi ke (Scrivi 211296)
ciao mavors, ti rispondo quì all'argomento iniziato nel diario di shevuzzo.

Posto che è chiaro cosìè un esercizio fondamentale ti dò una definizione con l'accetta di tutto ciò che è il resto.

esercizi di assistenza: sono esercizi importantissimi che hanno un trasfert sull'esercizio fondamentale, spesso curano una porzione muscolare limitata o una parte del movimento. Non significa che possano essere più facili dei fondamentali. Ad esempio per curare la profondità nello squat potresti inserire un front profondo, per migliorare l'attivazione della CCP potresti fare un BOX ecc... Gli esercizi di assistenza sono tali solo dopo aver definito i fondamentali (il military può essere un'assistenza di spinta ad un angolo di lavoro diverso dalla panca, ma anche un esercizio fondamentale). Come si allenano? di solito con poche rip e molte serie anche loro, però il carico o la progressione di esso è meno importante dell'esercizio fondamentale, molto di più è l'esecuzione.

Complementari: sono quelli che completano l'attivazione muscolare sia agonista che antagonista, sia marcando più la contrazione piuttosto che l'allungamento oppure l'eccentrica piuttosto della concentrica. Un leg curl è un complementare rispetto ad uno stacco ma non è un assistenza tanto per capirci. Un lavoro lattacido si presta molto sia perché è fatto dopo un lavoro prettamente nervoso di solito, sia perché ti ci fa perdere meno tempo

pompaggio-recupero-stretching: ci sono esercizi che a fine seduta si prestano molto ad un lavoro di questo tipo magari da fare con serie medie e ripetizioni medio alte a carichi facili, anche quì dare una definizione univoca è un po' difficile, però se il GM ad esempio lo fai pesantissimo sarà un ausiliario, se lo fai con solo l'asta entra fra questi esercizi. I monoarticolari si prestano molto ma anche alcuni multiarticolari come i pushup che son un esercizio di spinta facili, agravità particolare (catena cinetica chiusa) e che permettono di fare un lavoro preventivo per la salute delle spalle soprattutto a chi fa panca pesante

non so se sono stato chiaro, e non so nemmeno se è questo che volevi sapere

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 211335)
ottimo spike!

cmq aggiungo che per l'ipertrofia un lavoro leggero quasi di recupero, ad alte ripetizioni, su esercizi "rilassanti" ad ampio rom fatto dopo unn lavoro tosto a basse rip è tra le cose migliori che si possano fare...

quindi io preferirei un GM leggero, soprattutto in un programma cosi, anche per la "massa funzionale"

grazie 1000 Spike sei stato chiaro ed esaustivo come sempre!!
quindi la prox volta vado di GM leggero ad ampio rom e alte rip ;)

posto wo di ieri..

SQUAT: provo le fasce..le metto ad incrocio e lente..ma ancora non le so usare..non riesco a sfruttarle,anzi mi danno fastidio..senz'altro non mi aiutano..quindi dopo due singole a 135kg le tolgo..faccio un'onda,ma non mi "accendo" x come dovrei quindi mi fermo e faccio il ritorno in 3x3

Panca:cambio il setting e mi trovo meglio.. ancora alzo un pò il culo,ma molto meno..quando riesco ad eseguire il consiglio datomi da GIANLUCA,il sedere non si stacca dalla panca,carico bene le scapole e il bilanciere va su veloce..altre volte, invece di andare incontro al bilanciere con il petto,ci vado incontro con la minkia e inevitabilmente il sedere si stacca dalla panca :D
eccomi alle prese con le fasce..

YouTube - ‪FASCE‬‎

A)squat
3x70kg
3x80kg
3x90kg
3x100kg
3x115kg
2x2x120kg
1x130kg
2x1x135kg..con fasce lente messe ad incrocio
1x135kg..senza fasce
2x120kg
1x125kg
1x130kg
1x135kg
3x3x115kg

B)bench press fermo al petto 1"
3x50kg
3x60kg
3x70kg
3x75kg
2x80kg
2x82kg
1x85kg
1x87kg
1x90kg
1x92kg
3x3x80kg

video..

YouTube - ‪WO 04-08.mp4‬‎

mavors 06-08-2010 01:21 AM

oggi wo leggero:

A)front squat
2x50kg
2x55kg
2x60kg
2x65kg
2x70kg
2x75kg
2x80kg
2x85kg
2x90kg..oggi sono stanco..mi fermo qui

B)panca inclinata mignoli a 81 cm
2x50kg+10kg catene
2x52kg+10kg catene
2x55kg+10kg catene
2x57kg+10kg catene
2x60kg+10kg catene
2x62kg+10kg catene
2x65kg+10kg catene

C)trazioni alla sbarra supine
3x5 pc+10kg rec 90"
3x5 pc eccentrica in 5" rec 90"
3x5 pc rec 60"

D)Mandingo's Abs 4x15
palla medica 5kg
rec 60"

ho seguito il consiglio di Milo e Gianluca..ho alzato i gomiti,cercando di rimanere duro con la schiena.. in attesa di ordinare le scarpe wl dopo il ferragosto,oggi ho eseguito il front squat con le nike shox..certo non sono eccezionali..anzi..ma stavolta non ho arrotondato la schiena

alla fine mi sono divertito e sfogato facendo gli addominali del mandingo :D domani posto il video ahahah!!

Gianlu..... 06-08-2010 02:32 AM

ciao!

le fasce messe cosi son quasi nulle, ci credo che non le senti!

io le metto diverse:

leggere: 5 giri a salire senza incrocio e chiusura a sesto.
medie: 5 giri a salire incrocio, incrocio e chiusura al ottavo
toste: 5 giri + 4 incroci e chiusura al decimo (qua le devi precaricare arrotolandole) mai messe cosi da solo però...

però tu mettendole a 6 giri sembra proprio che non le tiri, probabilmente perche sono fasce soft.. messe cosi tutelano un pò il ginocchio ma non danno niente (prova a metterle a 7-8 giri)

lo squat vai molto di schiena ma sembra che tieni bene il movimento, dovresti cercare di allargare di più le ginocchia in affondo. anche per migliorare lo stesso, a volte sei alto

ti consiglio del box squat molto tecnico per questo. abbiamo leve molto simili e anche lo squat è simile.. a me sta servendo molto (io però tendo a schienare più di te)

box fatto pensando a 3 cose:
mantenere il peso sempre sui taloni
mantenere la schena sempre iperestesa
spingere in fuori le ginocchia sia in affondo che in spinta

le scarpe da WL di aiuteranno in maniera tremenda vedrai!!

nella panca credo hai i gomiti non troppo bloccati, vuol direche la schiena è un pò molla. li allrghi un pò troppo quando sei al petto e poi quando spingi tornano in asse corretta.. però parte tutto dalla schiena. senti di più la schiena quando sei nel fermo al petto. bloccala

trepidante attesa per gli addominali del mandingo!:D:D

mavors 06-08-2010 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 211418)
ciao!

le fasce messe cosi son quasi nulle, ci credo che non le senti!

io le metto diverse:

leggere: 5 giri a salire senza incrocio e chiusura a sesto.
medie: 5 giri a salire incrocio, incrocio e chiusura al ottavo
toste: 5 giri + 4 incroci e chiusura al decimo (qua le devi precaricare arrotolandole) mai messe cosi da solo però...

però tu mettendole a 6 giri sembra proprio che non le tiri, probabilmente perche sono fasce soft.. messe cosi tutelano un pò il ginocchio ma non danno niente (prova a metterle a 7-8 giri)

lo squat vai molto di schiena ma sembra che tieni bene il movimento, dovresti cercare di allargare di più le ginocchia in affondo. anche per migliorare lo stesso, a volte sei alto

ti consiglio del box squat molto tecnico per questo. abbiamo leve molto simili e anche lo squat è simile.. a me sta servendo molto (io però tendo a schienare più di te)

box fatto pensando a 3 cose:
mantenere il peso sempre sui taloni
mantenere la schena sempre iperestesa
spingere in fuori le ginocchia sia in affondo che in spinta

le scarpe da WL di aiuteranno in maniera tremenda vedrai!!

nella panca credo hai i gomiti non troppo bloccati, vuol direche la schiena è un pò molla. li allrghi un pò troppo quando sei al petto e poi quando spingi tornano in asse corretta.. però parte tutto dalla schiena. senti di più la schiena quando sei nel fermo al petto. bloccala

trepidante attesa per gli addominali del mandingo!:D:D

ciao Gianluca :D ,è proprio vero!!
le fasce le ho prese su olympian's,figurati che essendo ancora a 0 di esperienza, ho cercato di capire come si mettessero da un video tutorial su yt..
aspetterò che quel maledetto di Gabriele :D scenda in patria sicula x imparare

x quanto riguarda lo squat,cosa ne penseresti se inserissi il box squat come riscaldamento prima dello squat?..potrei fare triple a salire magari aggiungendo delle catene leggere o gli elastici anch'essi leggeri come quelli x i pacchi comprati in ferramanta..i miei mi darebbero circa 10kg (o anche meno) x lato in chiusura..le ginocchia cerco sempre di allargarle al massimo..cmq dopo le ferie di ferragosto,comprerò immediatamente le scarpe da WL
x la panca mi impegnerò a rimanere duro con la schiena!cmq,inizio a sentire meglio le scapole ;)
grazie infinite x i consigli!!..adesso ti posto il video del wo di ieri,alla fine vedrai gli addominali del mandingo.ahahah!!!:D

YouTube - ‪wo 05-08.mp4‬‎

Shade 06-08-2010 11:20 AM

cioa mavors, come sempre seguo il tuo diario;) per curiosità che dieta segui??? mi ricordo che prima seguivi la warrior se non sbaglio!!!!!

Ciao

Gianlu..... 06-08-2010 12:13 PM

però... forti gli addominali:D

riguardo al box pre squat, io lo faccio... però non so... cmq puoi provare!

altrimenti cmq nel giorno dello stacco un box piazzacelo sempre!

mavors 06-08-2010 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 211470)
cioa mavors, come sempre seguo il tuo diario;) per curiosità che dieta segui??? mi ricordo che prima seguivi la warrior se non sbaglio!!!!!

Ciao

ciao Shade,ti ringrazio :) ti seguo anch'io ;)
si faccio sempre la warrior,anche se ,in questo periodo per questione di comodità, faccio l'intermittent fasting di martin berkhan (leangains) ovvero 16 ore di digiuno (comprese le ore del sonno) e 2 o tre pasti grandi..solitamente faccio così:
nei giorni di allenamento sto intorno a 200-250 gr di carbo,pro mai sotto i 2gr x kg di pc,grassi 20-25 gr (olio evo,5 gr omega 3 e 5gr CLA)..
se mi alleno la mattina prendo pre-wo 10-15 gr di bcaa e il nel post wo faccio il primo pasto solido dove mi fotto quasi tutta la mia prorzione di carbo e mangio circa 80gr di pro..esempio:
600gr patate
300-400gr di hamburger di vitello magro
500gr yogurt bianco magro con 300 gr di frutti di bosco surgelati

se mi alleno nel pomeriggio,faccio il primo pasto dove assumo circa 50gr di carbo e 50gr di pro aspetto 2 ore e mi alleno,poi nel post wo faccio sempre il pasto più abbandante del giorno..
nei giorni rest(pochissimi,mi alleno 5 volte a sett)
tengo i carbo a 100 gr-150gr,aumento un pò le prot e i grassi(aumento l'olio evo)
la domenica mi concedo qualche sgarro..solitamente pizza..
cmq il megapasto serale della warrior mi da più soddisfazioni..:D;)
Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 211494)
però... forti gli addominali:D

riguardo al box pre squat, io lo faccio... però non so... cmq puoi provare!

altrimenti cmq nel giorno dello stacco un box piazzacelo sempre!

ciao Gianluca :D si,nel giorno di stacco pesante,faccio anche il box squat con catene..credo che proverò ad inserirlo anche nel riscaldamento pre-squat..credo che aggiungendo le catene o gli elastici accenda meglio il SNC(oltre chiaramente ad allenare la chiusura),cosa ne pensi?

Gianlu..... 06-08-2010 01:37 PM

prova prova, ad esempio fai la prima un onda di box, basse rip ma molto tecnico e poi riscendi di peso ma squat normale, tipo:

box 65%x3x2 70%x2 75%x1 squat 70%x3 80%x2 85%x1 ecc..

anche a % infetrior se senti che il box non viene perfetto. io faccio molte serie con 60-80kg a volte...insomma una sorta di riscaldamento lungo tecnico. mgari qualche volta e vedi se poi lo squat ti viene meglio o peggio. a me il riscaldamento per il crpetto da squat mi viene meglio a farlo col box.. ma io ho qualche prob alla schiena

cmq il box usalo più che altro per migliorare l'assetto in basso;)

gian90 06-08-2010 01:49 PM

mavors il foam roller te lo sai fatto anche te artigianale?

mavors 06-08-2010 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 211512)
prova prova, ad esempio fai la prima un onda di box, basse rip ma molto tecnico e poi riscendi di peso ma squat normale, tipo:

box 65%x3x2 70%x2 75%x1 squat 70%x3 80%x2 85%x1 ecc..

anche a % infetrior se senti che il box non viene perfetto. io faccio molte serie con 60-80kg a volte...insomma una sorta di riscaldamento lungo tecnico. mgari qualche volta e vedi se poi lo squat ti viene meglio o peggio. a me il riscaldamento per il crpetto da squat mi viene meglio a farlo col box.. ma io ho qualche prob alla schiena

cmq il box usalo più che altro per migliorare l'assetto in basso;)

ok!!grazie!!;)
quindi se non ho capito male nel box dovrei calcolare le % in relazione all'1rm dello squat..salgo con le percentuali e faccio l'onda passando allo squat..qundi dovrei fare così:

1 rm di squat 160kg..ma preferisco abbassare il peso di riferimento x apprendere la tecnica..quindi considero 150kg
box sq
3x2x97kg+catene o elastici
2x105kg+catene o elastici
1x112kg+catene o elastici
seguito da..
squat
3x105kg
2x120kg
1x127kg...

mavors 06-08-2010 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 211514)
mavors il foam roller te lo sai fatto anche te artigianale?

ciao Gian,chiaramente si!!:D
utilizzo un pezzo tubo in pvc arancione x trattare alcuni punti trigger,come ad esempio quelli della fascia ileo-tibiale,schiena,tricipiti..mentre x altri come il piriforme i pettorali,i deltoidi e i bicipiti utilizzo una pallina in gomma dura (grande come quella di tennis)che ho comprato in un negozio di animali :D

gian90 06-08-2010 02:50 PM

ho capito, come ho fatto io....solo che il tubo l'ho rivestito di materiale morbido e io uso propio una palla da tennis :D!

mavors 06-08-2010 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 211533)
ho capito, come ho fatto io....solo che il tubo l'ho rivestito di materiale morbido e io uso propio una palla da tennis :D!

:D già di per se il foam rolling è gradevole come grattarsi le adenoidi con un pelapate ricoperto con il mentolo..io, fottuto masochista facendolo senza rivestimento, lo rendo ancora più piacevole..ahahah!!

gian90 06-08-2010 03:09 PM

più che altro non so se vada bene cosi' duro...so che dovrebbe avere una certa consistenza

mavors 06-08-2010 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 211538)
più che altro non so se vada bene cosi' duro...so che dovrebbe avere una certa consistenza

non saprei..smith diesel,ad esempio fa il foam rolling come lo faccio io..addirittura si può utilizzare anche il pallone da basket o la pallina di lacrosse ed anche le dita..un mio amico fisioterapista ed osteopata si tratta alcuni punti trigger della schiena con lo spigolo della porta :D

Gianlu..... 06-08-2010 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 211518)
ok!!grazie!!;)
quindi se non ho capito male nel box dovrei calcolare le % in relazione all'1rm dello squat..salgo con le percentuali e faccio l'onda passando allo squat..qundi dovrei fare così:

1 rm di squat 160kg..ma preferisco abbassare il peso di riferimento x apprendere la tecnica..quindi considero 150kg
box sq
3x2x97kg+catene o elastici
2x105kg+catene o elastici
1x112kg+catene o elastici
seguito da..
squat
3x105kg
2x120kg
1x127kg...

si ci può stare.. cmeglio catene che elastiche molto soft...
cmq vai molto a sensazione per quanto riguarda il box e ripeto, è da provare, io mi ci trovo ma non è detto

ma sto foam roller io non l'ho mai provato... manco palline strane o trattamenti dei punti trigger.. mi sento out:D

mavors 06-08-2010 10:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 211595)
si ci può stare.. cmeglio catene che elastiche molto soft...
cmq vai molto a sensazione per quanto riguarda il box e ripeto, è da provare, io mi ci trovo ma non è detto

ma sto foam roller io non l'ho mai provato... manco palline strane o trattamenti dei punti trigger.. mi sento out:D

ciao!!:) ok! lo proverò!!
x quanto riguarda il foam rolling è una vera tortura..praticamente massaggi il muscolo target,fino a che non trovi un punto dove il dolore è acuto(il punto trigger)..a questo punto imprimi una pressione maggiore suquesto punto fino a che il dolore diminuisce notevlmente..lo so è da masochisti,ma i vantaggi sono parecchi,tra i quali ad es. recupero più rapido,aumento della mobilità articolare ;)
se mi posti l'indirizzo e-mail ti invio un e-book sul foam rolling ;)

P.S:domani parto x circa una settimana x come avevo detto..colgo l'occasione x augurti e augurare a tutti i ragazzi di questo splendido forum(non è una sviolinata,lo penso veramente) buone ferie di ferragosto!!DIVERTITEVI :D
A PRESTO :)

mavors 17-08-2010 11:08 AM

wo di ieri 16-08

dopo 10 giorni di ferie,riprendo ad allenarmi..mi sentivo scarico e decondizionato e nonstante l'ampio buffer,ho faticato un bel po..
@nello squat continuo a perdere le scapole e l'adesione del bilanciere..inoltre sono abbastanza lento
@sulla panca invece,aumentando la distanza dei piedi riesco ad alzare il culo molto meno
@nel front squat ho fatto 2 serie di riscaldamento.. dopo avrei dovuto eseguire un 5x5x80kg ma ieri li sentivo pesanti e rrotondavo la schiena..quindi ho deciso fare un 3x5 di box squat
@col GM stretch,ho poca confidenza.. il bilanciere tende scivolare sulle vertebre cervicali..solitamente faccio il GM-squat con gambe larghe e ginocchia flesse..
A)squat 5x75kg 5x5x90kg

B)panca fermo1" 6x50kg 6x6x60kg

C)front squat 5x60kg 5x70kg

D)box squat (seduta 30 cm)3x5x90kg

E)flessioni con sovraccarico (10kg)piesi su rialzo 30 cm
5x20-12-9-7-7
rec 2'

F)gm stretch 3x10x50kg
rec 1'

YouTube - wo 16-08.mp4

milo 17-08-2010 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 213234)
dopo 10 giorni di ferie,riprendo ad allenarmi..mi sentivo scarico e decondizionato e nonstante l'ampio buffer,ho faticato un bel po..
@nello squat continuo a perdere le scapole e l'adesione del bilanciere..inoltre sono abbastanza lento
@nel front squat ho fatto 2 serie di riscaldamento.. dopo avrei dovuto eseguire un 5x5x80kg ma ieri li sentivo pesanti e rrotondavo la schiena..quindi ho deciso fare un 3x5 di box squat

Ciao mavors, non è che carichi troppo e la fatica del peso ti distrae dall'ottimizzare la postura di sollevamento?
Com'è la tua esecuzione negli squat con carichi attorno al 60%?

mavors 17-08-2010 01:30 PM

ciao Milo,forse ieri ci sarei dovuto andare più cauto..ieri già prima di allenarmi mi sentivo stanco..dieci giorni di stacco mi hanno fatto male..anche se Tozzi affermerebbe il contrario :D ... si lo squat è intorno al 60%

mavors 17-08-2010 05:04 PM

ho appena ordinato le Adidas power perfect II !! spero che arrivino al più presto..ma credo che x spedirle qui in Africa passeranno almeno 10 giorni :(
inoltre la settimana prossima inizierò a fare delle sedute dall'osteopata x il ribilanciamento del bacino e della postura

mavors 18-08-2010 11:32 PM

18-08

ho sempre preferito staccare regular perchè, essendo meno tecnico del sumo e avendo una schiena abbastanza forte, ero convinto che andasse meglio..Roberto,in palestra a Messina,mi ha consigliato di passare al sumo,poichè sostiene che data la mia struttura mi darebbe più kg..quindi vado di sumo!!
al fine di acquisire una tecnica decente, ho considerato come massimale teorico 165 kg

ecco quello che ho fatto oggi:

prima dello stacco ho eseguito qualche ripetizione leggerissima di squat e di box ,allargando lo stance e squattando di anca x come mi ha consigliato Ado.
ecco il video :D

http://www.youtube.com/watch?v=KBVZTcTPhuI

A)stacco sumo 5x90kg 5x5x100kg

B)panca inclinata presa stretta
6x50kg
6x55kg
6x60kg(sono lento abbasso il peso)
3x6x55kg

C)stacco sui blocchi 5 cm
5x5x90kg

D)trazioni supine
6xpc
6xpc+5kg
6xpc+10kg
5xpc+15kg

D)reverse hyper senza peso 3x15

video a breve...

mavors 19-08-2010 12:39 AM

ecco il video :D

YouTube - allenamento 18-08

ado gruzza 19-08-2010 10:32 AM

io li vedo bene i 100kg di box, tu? occhio alla respirazione.
Inspira PRIMA DI SCENDERE, e tieni dentro fino alla fase dura della spinta.

MassimOne 19-08-2010 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 213320)
ho appena ordinato le Adidas power perfect II !! spero che arrivino al più presto..ma credo che x spedirle qui in Africa passeranno almeno 10 giorni :(

come ti sei regolato per il numero? (rispetto alle normali calzature)...

mavors 19-08-2010 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 213726)
io li vedo bene i 100kg di box, tu? occhio alla respirazione.
Inspira PRIMA DI SCENDERE, e tieni dentro fino alla fase dura della spinta.

ciao Ado :),anch'io li vedo bene..temevo che allargando la stance avrei avuto problemi a scendere sotto il parallelo,invece ti devo dire che, enfatizzando il movimento dell'anca e aprendo le ginocchia da subito,riesco a sedermi sul box alto 30 cm senza problemi.Con la respirazione sono ancora sconnesso,ci farò attenzione!!Grazie!;)
Quote:

Originariamente inviato da MassimOne (Scrivi 213736)
come ti sei regolato per il numero? (rispetto alle normali calzature)...

Ciao Massimo :),x il numero delle scarpe da wl ,mi sono regolato grazie alla tavola di conversione che mi ha postato gentilmente Milo.
la riposto sperando che ti possa essere utile ;)

Size Conversion Table

mavors 20-08-2010 05:33 PM

20-08

l'allenamento di oggi è andato meglio di quello di lunedì..lo squat mi sembra più "pulito" e mi sto abituando velocemente a squattare di anca con la stance larga..ho cercato di curare la respirazione x come mi ha detto Ado..nella panca,alcune volte continuo ancora ad alzare il sedere ma mi sembra di cogliere un leggero miglioramento..

A)bench press fermo1"
5x50kg
5x5x60kg

B)box squat (seduta 30 cm)
6x70kg
6x80kg
3x6x90kg seguito subito dopo da...

C)squat 3x6x90kg

D)panca presa stretta(larghezza spalle)
5x50kg
5x5x60kg

E)spinte manubri su inclinata 5x10
(enfasi su stretch e contrazione)
kg 12-12
rec 30"-45"

F)dip 10x5r
rec 30-45"

G)leg raise 3x10
rec 30"-45"

Video a breve.....

post wo sono stato colto da un leggero languorino ecco cosa ho mangiato:
insalata di pasta al tonno con:
250 gr di fusilli,3 scatole grandi di tonno al naturale,4 pomodori tagliati a cubetti e basilico fresco e 2 cucchiai olio evo
..poi non contento ho fatto fuori..
500gr di yogurt bianco magro con 1 banana matura..
ho ancora fame :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05 PM.