Rispetto all ultimo allenamento ho tirato un poco il fiato, però ho cercato di approfittare di questi allenamenti leggeri per fare attenzione alla tecnica
Squat 4x5x72kg @65% I° e IV° serie YouTube - Squat 4x5x72kg @65% I° serie.mpeg YouTube - Squat 4x5x72kg @65% IV° serie.mpeg Panca 4x5x52kg @65% I° e IV° serie YouTube - Panca 4x5x52kg @65% I° serie.mpeg YouTube - Panca 4x5x52kg @65% IV° serie.mpeg Stacco 4x5x110kg @65% I° e IV° serie YouTube - Stacco 4x5x110kg @65% I° serie.mpeg YouTube - Stacco 4x5x110kg @65% IV° serie.mpeg Grazie a tutti |
bello! mi piace lo squat (non vedo però se riesci a tenere le ginocchia aperte) :D grande doc ;)
|
Grazie, (ogni tanto fa piacere :)), evidentemente grazie ai vostri consigli e alla vostra costanza, anche una zucca dura come me ha finito col fare un poco più di attenzione alla tecnica.
Comunque riesco quasi sempre a tenere le ginocchia aperte, ci faccio ben caso e quando tendono a portarsi all interno me ne accorgo, sarà successo 2 volte su tutte e quattro le serie. |
Decisamente un salto in avanti nello squat, bella anche la panca complimenti Doc:):)
|
Thanks, ma non esageriamo, potrei montarmi la testa :D:D:D
|
Squat 4x4x78kg @70%
I° e IV° serie YouTube - Squat 4x4x78kg @70% I° serie.mpeg YouTube - Squat 4x4x78kg @70% IV° serie.mpeg Panca 4x4x56kg @70% I° e IV° serie YouTube - Panca 4x4x56kg @70% I° serie.mpeg YouTube - Panca 4x4x56kg @70% IV° serie.mpeg Stacco 4x4x114kg @70% I° e IV° serie YouTube - Stacco 4x4x114kg @70% I° serie.mpeg YouTube - Stacco 4x4x114kg @70% IV° serie.mpeg Grazie a tutti |
Squat 4x3x82kg @75%
I° e IV° serie YouTube - Squat 4x3x82kg @75% I° serie.mpeg YouTube - Squat 4x3x82kg @75% IV° serie.mpeg Panca 4x3x60kg @75% I° e IV° serie YouTube - Panca 4x3x60kg @75% I° serie.mpeg YouTube - Panca 4x3x60kg @75% IV° serie.mpeg Stacco 4x3x120kg @75% I° e IV° serie YouTube - Stacco 4x3x120kg @75% I° serie.mpeg YouTube - Stacco 4x3x120kg @75% IV° serie.mpeg Grazie a tutti |
Squat 3x10x60kg @55%
I° e III° serie YouTube - Squat 3x10x60kg @55% I° serie.mpeg YouTube - Squat 3x10x60kg @55% III° serie.mpeg Panca 3x10x44kg @55% I° e III° serie YouTube - Panca 3x10x44kg @55% I° serie.mpeg YouTube - Panca 3x10x44kg @55% III° serie.mpeg Stacco 3x10x90kg @55% I° e III° serie YouTube - Stacco 3x10x90kg @55% I° serie.mpeg YouTube - Stacco 3x10x90kg @55% III° serie.mpeg Grazie a tutti |
Ciao doc!
vai alla grande vedo!! una cosa sola: nello squat i gomiti puntano indietro e ogni tanto arricci la bassa schiena, ma forse sbaglio io :D |
No No non vedi male, ho grossissimi limiti tecnici, sto cercando di imparare.
|
Quote:
per i gomiti devi sforzarti, per la bassa schiena aiuta molto le iso GM. persevera e imparerai tutto:D |
Oggi Squat Panca e Stacco con 2x70% 1x80% 1x90%
So che è strano e non chiedetemi perchè però tolto il riscaldamento è tutto qui. ecco i video Squat 2x80kg 1x90kg 1x100kg YouTube - Squat 2x80kg 1x90kg 1x100kg.MPG Panca 2x56kg 1x64kg 1x72kg YouTube - Panca 2x56kg 1x64kg 1x72kg.MPG Stacco 2x112kg 1x128kg 1x144kg YouTube - Stacco 2x112kg 1x128kg 1x144kg.MPG Grazie a tutti |
grande doc! mi sembri migliorato!
|
Grazie mille io l' impegno ce lo metto tutto, sono le capacità che latitano :D:D:D
|
ahahah diciamo solo che ci vuole solo il suo tempo :D
|
Ciao Doc:)
Ache secondo me sei migliorato, unica cosa, lo squat sarebbe venuto ancora meglio e più "duro" se invece di guardare a terra (nell'ultima serie è proprio evidente) avessi puntato lo sguardo dritto o leggermente più in alto:) Ciao |
Grazie di ricordarmelo Shade, io una volta si e una no me lo dimentico, accidenti!
|
Massimali eseguiti come simulazione di gara cioè riscaldamento e poi 3 tentativi per alzata (le entrate le ha suggerite Ivano)
BW 66kg -Squat (il precedente valido era 100kg, avevo poi fatto un 110 a malapena parallelo) 100kg Fatto 110kg Fatto YouTube - Massimale Squat 110kg @BW66kg.mpeg 120 kg No sono rimasto sotto e mi rifiuto di mettere il video:p -Panca (il precedente era un 80kg schifosi e quì non sono andato molto lontano) 72kg Fatto già a fatica 82kg Fatto di disperazione YouTube - Massimale Panca 82kg @BW66k.mpeg 85kg No sono rimasto sotto Stacco (il precedente era 155kg) 145kg Fatto 160kg Fatto 165kg Fatto (piccola soddisfazione perchè è 2,5 volte il mio peso corporeo) YouTube - Massimale Stacco 165kg @BW66k.mpeg Grazie a Tutti |
grande doc!
occhio però allo squat per la validità (vedi profondità come hai detto te) la panca così è nulla, come mai non hai fatto il fermo? per lo stacco, grande! :D |
Ciao ApprendistA,
Lo Squat non di molto ma credo che sia valido, aspetto altri giudizi. Per la Panca sono un po in crisi, non ci sono riuscito a fare il fermo. Per lo Stacco grazie! |
prego di nulla! cmq te lo dico perchè visto che vuoi gareggiare (non ricordo quando, me lo rimetti in mente per favore?) devi essere clinico
|
Certamente ApprendistA, il fatto che questo Squat sia o no valido, non vuole significare che sia giusto risicare così, perchè un po più di profondità nell' affondo può fare una grande differenza in gara, è giustissimo ricordarmelo, lì purtroppo non sono riuscito a scendere di più, non è stata una scelta :(
La gara (se Ivano continua a volermi in squadra) è il Campionato Italiano a squadre di Ottobre a Taneto |
allora ne hai di tempo per fare dei bei progressi :D
|
Doc complimenti per i PR!
|
@ ApprendistA: Cercherò di fare tutti i progressi possibili!
@ Gael: Grazie mille. |
Ciao Doc complimenti:)
per la panca secondo me se avessi avuto qualcuno dietro che ti aiutasse a staccare e che ti desse anche solo sicurezza staccavi anche quella in cui sei rimasto sotto.... Ciao:) |
Grazie Shade
io sono contento di vedere almeno qualche piccolo miglioramento, finchè sono costanti... |
1 Allegato(i)
Archiviati nel bene o nel male i massimali di oggi, martedì comincio una nuova scheda di 8 settimane by Ivano adattata però alle mie attrezzature.
La allego: Aggiungi 1760 Mi dispiace averla dovuta zippare ma non riuscivo a metterla altrimenti |
Complimenti Doc !
Squat: 6 assai migliorato, ma la profondità è a limite e continui a usare troppo la schiena e troppo poco le gambe: hai "perso" il ginocchio sx e hai recuperato l'alzata con una rotazione del busto. Squat: no fermo no party :p ma se avessi avuto uno spotter gli 82 li avresti fatti bene Deadlift: qualche imperfezione ma in valore assoluto grande risultato ! Continua così |
Grazie 123CocaButon456
Per lo squat so che lavoro ancora troppo di schiena ma ho capito come lavorare per fare il movimento giusto (non mi resta che applicarlo), devo aumentare anche a carichi massimali la profondità di affondo anche se su AOS me lo danno valido. Per la panca sono in crisi, perchè mentre lo squat, pur facendolo male, ho capito come lavorare per correggermi, per la panca non so proprio come fare. Intanto comunque ho convinto Ivano a lasciarmi fare il fermo al petto ad ogni ripetizione e questo è già un vantaggio. Per lo stacco devo raddrizzare prima le gambe se no c'è l' infilata, ma sono rimasto sorpreso perchè i 165 kg sono saliti (non so perchè) più veloci ancora dei 160. |
complimenti Doc sei veramente forte
|
Grazie Zac,
ma se ci lavori puoi fare sicuramente meglio. :) |
Quote:
comunque sto seriamente pensando di vendere casa e trasferirmi vicino a casa di spike!!!!!!!!!!!:D:D:D |
Quote:
EDIT: io non volevo dire che potevi lavorare meglio tu, volevo dire che tu potevi fare meglio di me, tu stai già lavorando con intelligenza. |
Quote:
|
ciao doc! ho visto i video dei max, come tecnica hai sicuro migliorato, devi ancora fare molto lavoro allo squat, si vede che ne hai molto di più ma ti perdi spingendo fuori asse...
devi trovare il modo di spingere quel bilanciere in un colpo solo, il tuo problema è questo. che è presete il punto morto gia al 60%.... devi correggere questo. l'alzata non deve presentare momenti, rallenamenti. se miri a questo il tuo corpo si setta nella corretta posizione di spinta che è diversa tra persona e persona. hai mica avuto dei problemi alle ginocchia? rotuleo o altro? la panca ti serve più sicurezza e compattezza, di cert con uno spotter veniva meglio te lo dico nche a te, prova a filmarti dalla posizione che ho consigliato a shade nel suo diario ciao;) |
Ciao Gianlu.....
grazie per i consigli, per lo squat nelle ultime sessioni del ciclo appena finito, ho, in parte almeno, capito l' errore ma non solo, ho anche percepito con quale movimento correggerlo (credo), solo che sono riuscito a farlo solo in 2 sessioni di allenamento. Nel prox ciclo lavorerò per applicare questa correzione allo squat e ricercare cosa fare per la panca. Per le ginocchia ti dico di no, non mi è mai successo nulla, anche se è strano con 15 anni di Judo, però mi è sempre andata bene, almeno finora...:D Adesso vado a vedere nel diario di Shade per i consigli su come filmarmi. Grazie |
ok bene te l'ho chiesto delle ginocchia perchè sembra che fai un movimento molto simile a quello che facevo io quando, inconsciamente, cercavo di "tutelare" i rotulei....
insomma sembra che butti a posta il carico sulla schiena evitando le gambe... però evidentemente dipende da altro... |
Inizia un nuovo ciclo sempre by Ivano
Squat3x12x55kg @50% YouTube - Squat 3x12x55kg @50% I° serie.mpeg YouTube - Squat 3x12x55kg @50% III° serie.mpeg Bicipiti femorali al cavo basso 3x12 Abduttori al cavo basso 3x12 Leg press 3x12 Panca alta 3x12x35kg YouTube - Panca alta 3x12x35kg III° serie.mpeg Aperture su panca braccia tese 3x12 Pectoral machine 3x12 Molto strano dopo un lungo periodo a fare solo i tre Big, però divertente, tanto non corro il rischio di diventare un Body builder :D. Grazie a tutti |
Ciao Doc bell'allenamento, ora mi diventi un BB stai attento:D:D
ma possiedi una stazione con i cavi??? E come fai il leg press??? Ps: mi sa che la panca alta l'hai messa un po troppo alta:) Grazie ciao:) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM. |