si, però nel caso specifico di stefano è un pò complicato perchè lui ha quasi un rifiuto nei confronti del cibo
dire "magna e spigni" non è sempre sufficiente |
Quote:
io non ho detto "magna e spigni" , ieri sera a Stefano ripetevo con insistenza di prendere qualche kg( anche con l'ausilio di integratori atti a favorire l'appetito , ho citato il vecchio carnitene b12) ed insistevo per i 59:rolleyes: , Lui anche fino a 57 :D , e quasi quasi si era anche convinto , so che lui mangia "tanto per" ma era mio dovere provare a convincerlo a mangiare di più ;) E sono convinto che se Doc prendesse qualche kg , la panca sarebbe la prima a beneficiarne :cool: ( almeno io la penso così , in quanto Doc ha leve molto lunghe che sicuramente lo aiutano nello stacco ma lo svantaggiano nella panca e se "rinforzasse" queste leve , sarebbe positivo.) Doc , chiedo scusa per questa digressione . |
chiedo scusa anch'io a Doc
aggiungo solo che sono assolutamente in linea con il tuo pensiero |
Ragazzi: discutere di cosa può aiutare la panca va benissimo continuate a farlo che io imparo :)
E' qualche giorno che ho aumentato significativamente il mio introito calorico, a breve si dovrebbe vedere un aumento della mia BW, male non mi fa di certo :D |
Grande veramente!!!!
|
Complimenti!
A proposito sarai mica a Cecina a dicembre per la manifestazione di panca? http://www.powerliftingitalia-fipl.i...mpitapanca.jpg |
No Asama000, la gara di panca , vista la mia panca, è meglio che la lascio stare :D:D:D
Il mio prossimo appuntamento dovrebbe essere la gara di Stacco nei primi mesi dell' anno prossimo, che da voci di corridoio dovrebbe essere ancora a Ferrara. |
Quote:
|
Quote:
Va benissimo anche Taneto, ci sono anche lì! Tu ci sei? |
Quote:
Spero di esserci , spalla permettendo :mad: |
Oggi primo allenamento libero dopo i massimali di sabato.
Squat 5x50kg 5x60kg 5x70kg 5x80kg 4x5x90kg Ultima serie: Squat 4x5x90kg IV°.AVI - YouTube Panca: Ho voluto provare la panca con i gomiti più stretti, non mi è sembrato male, il dolore alla spalla destra che ho avuto fino all' ultima volta, questa volta non è neanche comparso. 5x50kg 5x55kg 5x60kg 5x65kg (era un po' tirato e allora sono sceso di nuovo a 60kg) 3x5x60kg Video dei 5x65kg: Panca 5x65kg.AVI - YouTube Video dell ultimo dei 5x60kg: Panca 4x5x60kg IV°.AVI - YouTube Stacco 5x90kg 5x100kg 5x110kg 5x120kg 4x5x130kg Ultima serie: Stacco 4x5x130kg IV°.AVI - YouTube Lento avanti in piedi (sono stato molto leggero perchè non lo facevo da secoli) 5x5x35kg Trazioni alla sbarra 3x8xBW Tutto ok |
complimenti doc, sei un osso duro!:)
per questi allenamwnti liberi ti consiglio di fare questo: squat 5x5 4'' a scendere 2'' fermo 4secondi a salire. concentrandoti nel non schienare minimamente e mantenere il movimento fluido panca idem. concentrandoti nel tenere SEMPRE le spalle basse e strette. non devi semplicemente mettercele in quella posizione ma devi forzarle coi muscoli urante il movimento. si sclolto però stacco idem, concentrandosi nel iperestendere la schiena prima di partire e salire subito con le spalle. fermo 2'' sempre prima di partire in posizione perfetta: quando parti poi non devi cambiare posizione neanche di 1millimetro. pesi infimi, vedi tu quanto ma la regola è che devi tenere i movimenti alla perfezione. fidati ti servirà un sacco |
Quote:
... e grazie per il consiglio sugli allenamenti, lo seguo sicuramente; queste giornate libere mi permettono di scoprire tante cose. |
Gianluca mi ha suggerito questo:
Quote:
Gianluca tesoro :D... MA SEI FUORI??? FA MALISSSSSIMO!!!:D:D:D ...anche usando carichi infimi. Scherzi a parte ho sofferto particolarmente lo Squat, però ho fatto tutto; ecco: Squat TUT 4-2-4 5x5x40kg Ultima serie: Squat 424 5x5x40kg V°.AVI - YouTube Panca TUT 4-2-4 5x5x40kg Ultima serie: Panca 424 5x5x40kg V°.AVI - YouTube Stacco TUT 2-4 5x5x90kg Ultima serie: Stacco 2-4 5x5x90kg V°.AVI - YouTube Lento avanti in piedi 5x5x37kg Trazioni alla sbarra 4x8xBW |
Tosto,anche se non è il mio approccio preferito....Comunque sia Doc tieni 2 secondi la presa nello stacco,e fatti la negativa in 4 secondi!
In ottica powerlifting lo stacco non ha la negativa e va bene,ma in ambito tecnico la negativa,per quanto facile possa sembrare,va fatta.Mai sentito parlare di stacco alla bodybuilding?Pensa che molti usano lo stacco per 8 reps senza far toccare il bilanciere a terra,presa doppia prona senza fascette e controllando il peso fino all'esasperazione:concentrica,chiusura ed eccentrica! Poi per te che devi aumentare la massa fare lo stacco cosi ti comporta grossi guadagni! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 AM. |