FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

sOmOja 23-10-2011 02:27 PM

si, però nel caso specifico di stefano è un pò complicato perchè lui ha quasi un rifiuto nei confronti del cibo
dire "magna e spigni" non è sempre sufficiente

novellino 23-10-2011 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da ??sOmOja?? (Scrivi 315179)
si, però nel caso specifico di stefano è un pò complicato perchè lui ha quasi un rifiuto nei confronti del cibo
dire "magna e spigni" non è sempre sufficiente

Ciao Somoja ,
io non ho detto "magna e spigni" , ieri sera a Stefano ripetevo con insistenza di prendere qualche kg( anche con l'ausilio di integratori atti a favorire l'appetito , ho citato il vecchio carnitene b12) ed insistevo per i 59:rolleyes: , Lui anche fino a 57 :D , e quasi quasi si era anche convinto , so che lui mangia "tanto per" ma era mio dovere provare a convincerlo a mangiare di più ;)
E sono convinto che se Doc prendesse qualche kg , la panca sarebbe la prima a beneficiarne :cool: ( almeno io la penso così , in quanto Doc ha leve molto lunghe che sicuramente lo aiutano nello stacco ma lo svantaggiano nella panca e se "rinforzasse" queste leve , sarebbe positivo.)
Doc , chiedo scusa per questa digressione .

sOmOja 23-10-2011 03:25 PM

chiedo scusa anch'io a Doc
aggiungo solo che sono assolutamente in linea con il tuo pensiero

Doc 23-10-2011 04:12 PM

Ragazzi: discutere di cosa può aiutare la panca va benissimo continuate a farlo che io imparo :)
E' qualche giorno che ho aumentato significativamente il mio introito calorico, a breve si dovrebbe vedere un aumento della mia BW, male non mi fa di certo :D

Ricky1400 23-10-2011 11:01 PM

Grande veramente!!!!

asama000 24-10-2011 09:32 AM

Complimenti!
A proposito sarai mica a Cecina a dicembre per la manifestazione di panca?
http://www.powerliftingitalia-fipl.i...mpitapanca.jpg

Doc 24-10-2011 10:10 AM

No Asama000, la gara di panca , vista la mia panca, è meglio che la lascio stare :D:D:D

Il mio prossimo appuntamento dovrebbe essere la gara di Stacco nei primi mesi dell' anno prossimo, che da voci di corridoio dovrebbe essere ancora a Ferrara.

novellino 24-10-2011 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 315260)
No Asama000, la gara di panca , vista la mia panca, è meglio che la lascio stare :D:D:D

Il mio prossimo appuntamento dovrebbe essere la gara di Stacco nei primi mesi dell' anno prossimo, che da voci di corridoio dovrebbe essere ancora a Ferrara.

Taneto ;)

Doc 24-10-2011 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 315261)
Taneto ;)

... ah, le mie allora erano voci di corridoio fasulle :D

Va benissimo anche Taneto, ci sono anche lì!
Tu ci sei?

novellino 24-10-2011 10:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 315263)
... ah, le mie allora erano voci di corridoio fasulle :D

Va benissimo anche Taneto, ci sono anche lì!
Tu ci sei?

Non proprio fasulle , Ferrara o Taneto cambia poco ;)
Spero di esserci , spalla permettendo :mad:

Doc 24-10-2011 03:56 PM

Oggi primo allenamento libero dopo i massimali di sabato.

Squat
5x50kg
5x60kg
5x70kg
5x80kg
4x5x90kg
Ultima serie:
Squat 4x5x90kg IV°.AVI - YouTube

Panca:
Ho voluto provare la panca con i gomiti più stretti, non mi è sembrato male, il dolore alla spalla destra che ho avuto fino all' ultima volta, questa volta non è neanche comparso.
5x50kg
5x55kg
5x60kg
5x65kg (era un po' tirato e allora sono sceso di nuovo a 60kg)
3x5x60kg
Video dei 5x65kg:
Panca 5x65kg.AVI - YouTube
Video dell ultimo dei 5x60kg:
Panca 4x5x60kg IV°.AVI - YouTube

Stacco
5x90kg
5x100kg
5x110kg
5x120kg
4x5x130kg
Ultima serie:
Stacco 4x5x130kg IV°.AVI - YouTube

Lento avanti in piedi (sono stato molto leggero perchè non lo facevo da secoli)
5x5x35kg

Trazioni alla sbarra
3x8xBW

Tutto ok

Gianlu..... 24-10-2011 07:35 PM

complimenti doc, sei un osso duro!:)

per questi allenamwnti liberi ti consiglio di fare questo:

squat 5x5 4'' a scendere 2'' fermo 4secondi a salire. concentrandoti nel non schienare minimamente e mantenere il movimento fluido

panca idem. concentrandoti nel tenere SEMPRE le spalle basse e strette. non devi semplicemente mettercele in quella posizione ma devi forzarle coi muscoli urante il movimento. si sclolto però

stacco idem, concentrandosi nel iperestendere la schiena prima di partire e salire subito con le spalle. fermo 2'' sempre prima di partire in posizione perfetta: quando parti poi non devi cambiare posizione neanche di 1millimetro.

pesi infimi, vedi tu quanto ma la regola è che devi tenere i movimenti alla perfezione.

fidati ti servirà un sacco

Doc 24-10-2011 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 315344)
complimenti doc, sei un osso duro!:)

Grazie , è molto lusinghiero.

... e grazie per il consiglio sugli allenamenti, lo seguo sicuramente; queste giornate libere mi permettono di scoprire tante cose.

Doc 27-10-2011 04:29 PM

Gianluca mi ha suggerito questo:

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 315344)
per questi allenamenti liberi ti consiglio di fare questo:

squat 5x5 4'' a scendere 2'' fermo 4secondi a salire. concentrandoti nel non schienare minimamente e mantenere il movimento fluido

panca idem. concentrandoti nel tenere SEMPRE le spalle basse e strette. non devi semplicemente mettercele in quella posizione ma devi forzarle coi muscoli urante il movimento. si sclolto però

stacco idem, concentrandosi nel iperestendere la schiena prima di partire e salire subito con le spalle. fermo 2'' sempre prima di partire in posizione perfetta: quando parti poi non devi cambiare posizione neanche di 1millimetro.

pesi infimi, vedi tu quanto ma la regola è che devi tenere i movimenti alla perfezione.

... e io oggi da bravo soldatino ho eseguito.

Gianluca tesoro :D... MA SEI FUORI??? FA MALISSSSSIMO!!!:D:D:D ...anche usando carichi infimi.

Scherzi a parte ho sofferto particolarmente lo Squat, però ho fatto tutto; ecco:

Squat TUT 4-2-4
5x5x40kg
Ultima serie:
Squat 424 5x5x40kg V°.AVI - YouTube

Panca TUT 4-2-4
5x5x40kg
Ultima serie:
Panca 424 5x5x40kg V°.AVI - YouTube

Stacco TUT 2-4
5x5x90kg
Ultima serie:
Stacco 2-4 5x5x90kg V°.AVI - YouTube

Lento avanti in piedi
5x5x37kg

Trazioni alla sbarra
4x8xBW

Lion14 27-10-2011 06:02 PM

Tosto,anche se non è il mio approccio preferito....Comunque sia Doc tieni 2 secondi la presa nello stacco,e fatti la negativa in 4 secondi!
In ottica powerlifting lo stacco non ha la negativa e va bene,ma in ambito tecnico la negativa,per quanto facile possa sembrare,va fatta.Mai sentito parlare di stacco alla bodybuilding?Pensa che molti usano lo stacco per 8 reps senza far toccare il bilanciere a terra,presa doppia prona senza fascette e controllando il peso fino all'esasperazione:concentrica,chiusura ed eccentrica!
Poi per te che devi aumentare la massa fare lo stacco cosi ti comporta grossi guadagni!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 AM.