FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

Doc 27-10-2011 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lion14 (Scrivi 315938)
In ottica powerlifting lo stacco non ha la negativa e va bene,ma in ambito tecnico la negativa,per quanto facile possa sembrare,va fatta.Mai sentito parlare di stacco alla bodybuilding?Pensa che molti usano lo stacco per 8 reps senza far toccare il bilanciere a terra,presa doppia prona senza fascette e controllando il peso fino all'esasperazione:concentrica,chiusura ed eccentrica!
Poi per te che devi aumentare la massa fare lo stacco cosi ti comporta grossi guadagni!

Io faccio quasi sempre Stacco touch and go così:
Stacco 3x5x136 III°.AVI - YouTube

però la negativa nello stacco devo cercare di farla da PLer, perchè è vero che devo mettere massa, ma la mia priorità è imparare a fare lo stacco più efficiente in termini di massimale alzato.

Lion14 27-10-2011 09:37 PM

Okay,ho commentato però in considerazione del programma momentaneo di gianlu e dopo aver guardato l'ultimo video di stacco.Cioè nel senso di eseguire il Tut anche per la trattenuta e la negativa di stacco.
Il mio vecchio (azz c'ha 31 anni :D ) trainer è sempre stato un patito di bodybuilding,però alla sua prima gara di Pl sparava fino alle anche 290 chili (geared),e usava pure lui questa tecnica a poco meno di 100 chili di peso corporeo,dato che il suo obiettivo primario era la massa.Se anche non è prioritario,ora che sei più libero ti consiglierei di fare cosi.Ti garantisco che non ne sarai dispiaciuto :p

Gianlu..... 27-10-2011 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 315919)
Gianluca mi ha suggerito questo:

... e io oggi da bravo soldatino ho eseguito.

Gianluca tesoro :D... MA SEI FUORI??? FA MALISSSSSIMO!!!:D:D:D ...anche usando carichi infimi.

Scherzi a parte ho sofferto particolarmente lo Squat, però ho fatto tutto; ecco:

Squat TUT 4-2-4
5x5x40kg
Ultima serie:
Squat 424 5x5x40kg V°.AVI - YouTube

Panca TUT 4-2-4
5x5x40kg
Ultima serie:
Panca 424 5x5x40kg V°.AVI - YouTube

Stacco TUT 2-4
5x5x90kg
Ultima serie:
Stacco 2-4 5x5x90kg V°.AVI - YouTube

Lento avanti in piedi
5x5x37kg

Trazioni alla sbarra
4x8xBW

hai lavorato bene doc, bravo;)

nello squat concentrati di più a tenere la schiena iperestesa in basso. manda avanti la pancia. con il movimento lento e il fermo dovrebbe essere molto più facile. e occhio a non schienare. come scendi devi salire.

nella panca è sempre difficile valutare da video. ti pensa sempre a tenere le spalle bloccate in basso e scapole strette mentre inizi la spinta dal petto.

nello stacco prova a tenre un pelo uil culo più basso, un pelo. cerca di salire più fluido.

prova ancora il prossimo allenamento, vedrai che andra ancora meglio.

Doc 28-10-2011 10:10 AM

Ok, grazie Gianluca

Doc 30-10-2011 01:14 PM

Ho cominciato il nuono programma di Ivano.

Oggi

Squat 5x8x70kg
Ultima serie:
Squat 5x8x70kg V°.AVI - YouTube

Panca 6x8x50kg
Ultima serie:
Panca 6x8x50kg V°.AVI - YouTube

Stacco 5x8x110kg
Ultima serie:
Stacco 5x8x110kg V°.AVI - YouTube

Iperextention con sovaraccarico 10kg
3x20

Alzate frontali con bilanciere
3x8x20kg

Trazioni alla sbarra
4x8xBW

Una bella maratonina, però pensavo di fare più fatica, invece tutto facile e veloce.

Doc 31-10-2011 05:18 PM

Oggi

Squat
5x50kg
5x60kg
5x70kg
5x80kg
5x4x90kg (serie allenanti)
I° e V° serie:
Squat 5x4x90kg I° e V°.MPG - YouTube

Panca
5x40kg
5x45kg
5x50kg
5x55kg
6x4x60kg (serie allenanti)
I° e IV° serie:
Panca 6x4x60kg I° e VI°.MPG - YouTube

Sissy Squat
3x15

Lento con bilanciere
4x6x37kg

Trazioni alla Sbarra
5x8xBW

Non velocissimo ma facile, organizzato così mi ha permesso di fare bene
attenzione a cosa facevo, bello.

johncena 01-11-2011 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 315021)
Oggi Test Massimali (con modalità gara)

Peso corporeo 66,5

Squat Supercenturion + THP (Massimale precedente Assoluti Aprile 2011: 150kg)
150kg ok
165kg ok (alzati con le unghie e con i denti)
170kg falliti
Video dei 165kg:
Massimale Squat 165kg.AVI - YouTube

Panca Raw, solito schifo, ho rifatto il carico di aprile (Massimale precedente Assoluti Aprile 2011: 80kg equipped)
75kg ok
80kg ok (Video)
85kg falliti
Video dei 89kg:
Massimale Panca 80kg.AVI - YouTube

Stacco Supercenturion (Massimale precedente Assoluti Aprile 2011: 190kg)
190kg ok
200kg (Video)
201kg falliti
Video dei 200kg I Miei primi 200kg ! 3 volte il mio peso corporeo
Massimale Stacco200kg.avi - YouTube

Ciao Doc vedo che anche per te è tempo di massimali, complimenti!!!ottimo lo stacco

johncena 01-11-2011 07:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 315021)
Oggi Test Massimali (con modalità gara)

Peso corporeo 66,5

Squat Supercenturion + THP (Massimale precedente Assoluti Aprile 2011: 150kg)
150kg ok
165kg ok (alzati con le unghie e con i denti)
170kg falliti
Video dei 165kg:
Massimale Squat 165kg.AVI - YouTube

Panca Raw, solito schifo, ho rifatto il carico di aprile (Massimale precedente Assoluti Aprile 2011: 80kg equipped)
75kg ok
80kg ok (Video)
85kg falliti
Video dei 89kg:
Massimale Panca 80kg.AVI - YouTube

Stacco Supercenturion (Massimale precedente Assoluti Aprile 2011: 190kg)
190kg ok
200kg (Video)
201kg falliti
Video dei 200kg I Miei primi 200kg ! 3 volte il mio peso corporeo
Massimale Stacco200kg.avi - YouTube

Ciao Doc vedo che anche per te è tempo di massimali, complimenti!!!ottimo lo stacco

Yashiro 01-11-2011 08:43 PM

Mi ero perso le tue prove massimali doc, perdono!
Stacco bello, un pò sofferto in chiusura ma va. Panca ok, da raw fai come con il "magliato" :D
Per lo squat hai fatto l'alzata, ma lo sai che non è buona... Ma non per l'estetica, perché hai cannato il concetto. Hai perso la schiena, hai sfruttato pochissimo l'attrezzatura e vorrei poter vedere la traiettoria delle ginocchia. Te lo dico doc, perché se impari a scendere bene anche a carico massimale metti su un'altra ventina di Kg tranquilli. ;) Forza e onore!

Doc 01-11-2011 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da johncena (Scrivi 316661)

Grazie Johncena, anche se ho visto che tu fai uno squat con carichi maggiori dei miei e senza equipaggiamento :)

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 316666)
Mi ero perso le tue prove massimali doc, perdono!
Stacco bello, un pò sofferto in chiusura ma va. Panca ok, da raw fai come con il "magliato" :D
Per lo squat hai fatto l'alzata, ma lo sai che non è buona... Ma non per l'estetica, perché hai cannato il concetto. Hai perso la schiena, hai sfruttato pochissimo l'attrezzatura e vorrei poter vedere la traiettoria delle ginocchia. Te lo dico doc, perché se impari a scendere bene anche a carico massimale metti su un'altra ventina di Kg tranquilli. ;) Forza e onore!

Grazie Yashi, stò cercando di riuscire a scendere più verticale con la schiena, era una cosa che avevo cominciato a fare prima dei massimali ma non da abbastanza tempo da poterlo fare in un massimale; ora dei prossimi massimali spero di tenere meglio la schiena.
Nella panca invece stò provando a tenere più chiusi i gomiti, so che è un' po' una follia, ma mi sembra di controllare meglio il carico, vedremo... (d'altra parte con la panca sono alla disperazione :o)

Yashiro 01-11-2011 10:23 PM

Non chiuderei i gomiti, a me han sempre dato delle legnate sulla testa perché li chiudevo :D Riesci mai a fare un allenamento in sede da Ivano, o con qualche tuo compagno di squadra? A volte basta un nonnulla, sapere perlomeno in che direzione lavorare per avere cambiamenti abissali.

Doc 02-11-2011 12:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 316689)
Non chiuderei i gomiti, a me han sempre dato delle legnate sulla testa perché li chiudevo :D Riesci mai a fare un allenamento in sede da Ivano, o con qualche tuo compagno di squadra? A volte basta un nonnulla, sapere perlomeno in che direzione lavorare per avere cambiamenti abissali.

Per i gomiti è solo una una prova, farò i test tra meno di due mesi e poi ci penso (comunque li tengo solo un poco più chiusi), d'altra parte la mia panca fa tanta pena che rischio poco.

Per gli allenamenti, sono convintissimo dell' utilità di allenarsi con qualcuno, ma proprio non ci riesco. I miei allenamenti da solo posso farli in taverna alle 22,30 di sera o alle 6,30 del mattino; ma per fare altro finirei con l' interferire con la famiglia o il lavoro e non voglio.

Doc 02-11-2011 01:20 PM

Oggi solo Panca + complementari di panca:

Panca
3x6x56kg
3x6x60kg
Ultima serie:
Panca 3x6x60 III°.AVI - YouTube

Piegamenti alle parallele con sovraccarico
3x6xBW+6kg

Lento avanti con bilanciere
4x6x37kg

Tutto facile.

INDIO79 02-11-2011 02:32 PM

Ciao Doc,
per la serie vedo la pagliuzza nel tuo occhio e non la trave nel mio,
più che cercare di tenere i gomiti chiusi(che ti fa perdere la traiettoria verticale) non sarebbe meglio provare a stringere la presa di un dito?

Gianlu..... 02-11-2011 03:50 PM

ma, non mi sembra male la panca.. può essere anche che prima tendevi ad aprirli troppo in spinta e ora siano in posizione migliore... cmq quello a cui ti devi concentrare e forzare la tenuta delle scapole basse e strette durante la discesa e la spinta

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 AM.