Quote:
Stacco 3x5x136 III°.AVI - YouTube però la negativa nello stacco devo cercare di farla da PLer, perchè è vero che devo mettere massa, ma la mia priorità è imparare a fare lo stacco più efficiente in termini di massimale alzato. |
Okay,ho commentato però in considerazione del programma momentaneo di gianlu e dopo aver guardato l'ultimo video di stacco.Cioè nel senso di eseguire il Tut anche per la trattenuta e la negativa di stacco.
Il mio vecchio (azz c'ha 31 anni :D ) trainer è sempre stato un patito di bodybuilding,però alla sua prima gara di Pl sparava fino alle anche 290 chili (geared),e usava pure lui questa tecnica a poco meno di 100 chili di peso corporeo,dato che il suo obiettivo primario era la massa.Se anche non è prioritario,ora che sei più libero ti consiglierei di fare cosi.Ti garantisco che non ne sarai dispiaciuto :p |
Quote:
nello squat concentrati di più a tenere la schiena iperestesa in basso. manda avanti la pancia. con il movimento lento e il fermo dovrebbe essere molto più facile. e occhio a non schienare. come scendi devi salire. nella panca è sempre difficile valutare da video. ti pensa sempre a tenere le spalle bloccate in basso e scapole strette mentre inizi la spinta dal petto. nello stacco prova a tenre un pelo uil culo più basso, un pelo. cerca di salire più fluido. prova ancora il prossimo allenamento, vedrai che andra ancora meglio. |
Ok, grazie Gianluca
|
Ho cominciato il nuono programma di Ivano.
Oggi Squat 5x8x70kg Ultima serie: Squat 5x8x70kg V°.AVI - YouTube Panca 6x8x50kg Ultima serie: Panca 6x8x50kg V°.AVI - YouTube Stacco 5x8x110kg Ultima serie: Stacco 5x8x110kg V°.AVI - YouTube Iperextention con sovaraccarico 10kg 3x20 Alzate frontali con bilanciere 3x8x20kg Trazioni alla sbarra 4x8xBW Una bella maratonina, però pensavo di fare più fatica, invece tutto facile e veloce. |
Oggi
Squat 5x50kg 5x60kg 5x70kg 5x80kg 5x4x90kg (serie allenanti) I° e V° serie: Squat 5x4x90kg I° e V°.MPG - YouTube Panca 5x40kg 5x45kg 5x50kg 5x55kg 6x4x60kg (serie allenanti) I° e IV° serie: Panca 6x4x60kg I° e VI°.MPG - YouTube Sissy Squat 3x15 Lento con bilanciere 4x6x37kg Trazioni alla Sbarra 5x8xBW Non velocissimo ma facile, organizzato così mi ha permesso di fare bene attenzione a cosa facevo, bello. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi ero perso le tue prove massimali doc, perdono!
Stacco bello, un pò sofferto in chiusura ma va. Panca ok, da raw fai come con il "magliato" :D Per lo squat hai fatto l'alzata, ma lo sai che non è buona... Ma non per l'estetica, perché hai cannato il concetto. Hai perso la schiena, hai sfruttato pochissimo l'attrezzatura e vorrei poter vedere la traiettoria delle ginocchia. Te lo dico doc, perché se impari a scendere bene anche a carico massimale metti su un'altra ventina di Kg tranquilli. ;) Forza e onore! |
Quote:
Quote:
Nella panca invece stò provando a tenere più chiusi i gomiti, so che è un' po' una follia, ma mi sembra di controllare meglio il carico, vedremo... (d'altra parte con la panca sono alla disperazione :o) |
Non chiuderei i gomiti, a me han sempre dato delle legnate sulla testa perché li chiudevo :D Riesci mai a fare un allenamento in sede da Ivano, o con qualche tuo compagno di squadra? A volte basta un nonnulla, sapere perlomeno in che direzione lavorare per avere cambiamenti abissali.
|
Quote:
Per gli allenamenti, sono convintissimo dell' utilità di allenarsi con qualcuno, ma proprio non ci riesco. I miei allenamenti da solo posso farli in taverna alle 22,30 di sera o alle 6,30 del mattino; ma per fare altro finirei con l' interferire con la famiglia o il lavoro e non voglio. |
Oggi solo Panca + complementari di panca:
Panca 3x6x56kg 3x6x60kg Ultima serie: Panca 3x6x60 III°.AVI - YouTube Piegamenti alle parallele con sovraccarico 3x6xBW+6kg Lento avanti con bilanciere 4x6x37kg Tutto facile. |
Ciao Doc,
per la serie vedo la pagliuzza nel tuo occhio e non la trave nel mio, più che cercare di tenere i gomiti chiusi(che ti fa perdere la traiettoria verticale) non sarebbe meglio provare a stringere la presa di un dito? |
ma, non mi sembra male la panca.. può essere anche che prima tendevi ad aprirli troppo in spinta e ora siano in posizione migliore... cmq quello a cui ti devi concentrare e forzare la tenuta delle scapole basse e strette durante la discesa e la spinta
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 AM. |