Quote:
come attento :D vorrei vedere Doc tutto pompato :D anche io vorrei sapere comef ai a fare i cavi e la leg press la panca basta a 30°, 45 coinvolge troppo i delotidi imho |
- Allora Per la panca alta l'ho messa così perchè l' altra volta in cui l'ho messa a 30° ivano mi ha detto di alzarla, ...sicchè...
- Per cavi e cavetti ho questa (di cui mi vergogno): ![]() - Per Doc pompato se volete farvi quattro risate guardate queste fatta da mia moglie per prendermi in giro (ho sfumato lo sfondo perchè era il mio locale da bagno): ![]() ![]() |
tua moglie? sporcaccioni :D
note: petto indietro :D però so che non ti interessa la forma ma la forza |
Bello quell'aggeggio Doc:);)
per le foto la prima ha un non so che di Fight club:D forse le luci:) e non c'è nulla da prendere in giro, non sei messo affatto male, secondo me questa scheda ti fa mettere un po di volume su tutto... VAI DOC:) |
a me sembri proporzionato... per quello ch conta...
che deve avere una terza ti petto??:D non sono male le foto, hanno un ché di artistico:DD |
stai bene doc!
|
Grazie grazie, era solo per farsi due risate, se Shade fa il BBer che si allena come un PLer io volevo rubargli la scena come BBer...:D:D:D
@ Gael: forse il petto indietro è quello che condiziona la mia panca scarsissima (anche se so che la panca seria si fa con prevalentemente con i dorsali) @ Shade: l' aggeggio è stato preso prima che io capissi come ci si allena (errori di gioventù) PS è vero che il mio fine sono i carichi, ma non voglio essere ipocrita, un minimo di vanità c'è comunque sempre. |
Panca 3x12x40kg @50% (Metto l' ultima serie anche se ho fatto 2 ripetizioni di più perchè ho perso il conto e non volevo farne di meno. Ho messo due rialzi sotto i piedi perchè ho scoperto che la mia panca è più alta di 6 cm rispetto a quella regolamentare.)
YouTube - Panca 3x12x40kg @50% III° serie.mpeg Tricipiti in piedi bil. 3x12x25kg Parallele a vuoto 3xmax (12-11-10 rip) Flessioni a vuoto 3xmax (16-15-14 rip, anche se a questo punto mi veniva da piangere da tanto che bruciavano i tricipiti e i pettorali :D ) Lat machine dietro 3x12 Rematore bilancere 90° 3x12x40kg (metto l' ultima serie, è la prima volta che lo faccio in vita mia, ho cercato di imparare dai video degli utenti di questo forum ma soprattutto dai consigli che Spike dava loro:)) YouTube - Rematore con bil 3x12x40kg III° serie.mpeg Divertente Grazie a tutti |
Ciao Doc:)
@rematore: secondo me tieni le mani troppo strette, allargale un pò, e stai con il busto più inclinato in avanti, con il culo in dietro e le gambe leggermente piu piegate e laghe per non sbilanciarti:) Ciao:) |
Ricevuto, grazie
|
Stacco 3x12x90kg @50% I° e III° serie (continua a essere l' alzata che preferisco)
YouTube - Stacco 3x12x90kg @50% I° serie.mpeg YouTube - Stacco 3x12x90kg @50% III° serie.mpeg Iperextention 3x25 Torsioni busto seduto 5' Lento avanti 3x12x30 kg, le braccia sono estese completamente, anche se dalle immagini non sembra (secondo me è un gran bell' esercizio, e può essermi utile per la panca) I° e III° serie YouTube - Lento avanti 3x12x30kg I° serie.mpeg YouTube - Lento avanti 3x12x30kg III° serie.mpeg Alzate frontali man. 3x12x11 kg Aperture laterali in piedi 3x12x7 kg Addominali a piacere (3x40) Grazie a tutti |
Ciao Doc, resti sempre un mostro per lo stacco, se io provassi a fare un 3x12 come te con 90kg, mi spezzerei in due di certo o come minimo mi provocherei danni irreparabili :D:D
Per il lento avanti, ti vedo un pò sbilanciato, nel senso che il bilanciere si muove troppo a destra e sinistra, come mai hai optato per la versione con bilanciere? secondo me con i manubri, riesci a caricare di più e a mantenere un maggior controllo;):) Ciao:) |
Ho optato per il lento avanti con il bilancere perchè così era scritto nel programma... :D, e comunque è un esercizio molto bello, solo che erano 5 o 6 mesi che non lo facevo, in teoria comunque si dovrebbe essere più stabili con il bilancere che non con i manubri.
Per lo stacco grazie, mi piace molto come alzata. |
Xkè lento avanti e non military ?
...c' è qualche specifico motivo ? |
Non so perchè l' uno al posto dell' altro, la scheda è quella nuova di Ivano per i prossimi 2 mesi e per capire il perchè di tutte le sue scelte dovrei tirarlo scemo a furia di domande (che vengono numerose anche a me), siccome però è già molto disponibile così non voglio approfittarne, vado in fiducia, mi dispiace non poterti dare ulteriori delucidazioni.
|
Nonostante fosse un allenamento di box , cavetti e barbatrucchi vari è stato faticoso.
Box squat 28cm 3x8x55kg @50% (non me lo ricordavo così pesante, ho comunque cercato di perdere meno possibile la schiena) I° e III° serie YouTube - Box Squat 28cm 3x8x55kg I° serie.mpeg YouTube - Box Squat 28cm 3x8x55kg III° serie.mpeg Sissy squat 3x15 (questo non l'ho filmato perchè , pur essendo un esercizio pesante, già è ridicolo chi lo sa fare bene, figuriamoci io) Adduttori cavo basso 3x15 Bicipiti femorali al cavo basso 3x15 Panca larga 3x6x50kg III° serie (questo esercizio mi è piaciuto) YouTube - Panca Larga 3x6x50kg III° serie.mpeg Panca manubri 3x6x(20kgx2) (maledetti manubri ballerini) III° serie YouTube - Panca Manubri 3x6x(20kgx2) III° serie.mpeg panca inversa 3x6x40kg III° serie YouTube - Panca Inversa 3x6x50kg III° serie.mpeg Si imparano sempre cose nuove. Grazie a tutti |
Oggi niente video perchè il temporale ha fatto andare via la corrente e peraltro non avrei avuto nulla di significativo da filmare (non c'era neanche uno dei tre Big, mi verrà una crisi di astinenza :mrgreen: , per fortuna la prossima volta ci sono i mezzi stacchi e la panca).
Tricipiti su panca 3x8x25kg Parallele con carico 3x6x BW+20kg Flessioni con carico 3x6 BW+20kg Lat mach avanti 3x6 Rematore manubrio 3x6x (35kg x2) Bicipiti manubrio 3x6x (25kgx2) ebbene si ho fatto anche questi... Grazie a tutti |
O no Doc, niente video, niente alzate fondamentali,........................... il cambiamento è già iniziato, fra un pò ti vedremo usare tecniche di pompaggio estremo ed abbandonerai stacco e squat :D:D:D:D:D:D:D
|
ahahahahah, ha ragione shade
tra un po' ti allenerai usando il laccio emostatico!!!!:D:D;) |
Accidenti voi mi prendete in giro, ma i video, anche potendo farli a che cosa li avrei fatti? ...ai curl con i manubri ?! :mad:
Non so cosa si sia fumato Ivano per ideare una sessione così, speriamo che mi faccia guadagnare almeno 20 kg di panca se no non vale il sacrificio :D:D:D Per fortuna che nella prossima sessione si reintroducono Mezzi stacchi e Panca e poi 6 SETTIMANE di solo Squat Panca e Stacco... se no il laccio emostatico me lo legavo agli zebedei. |
:D:D:D:DGrande Doc;)
|
uahahah ma che mi combini doc! non ti riconosco più eheheh
|
Certo... Sparate sulla Croce Rossa...
|
ahahahahhaahahahhaha
DOc mi stai diventando Bodybuilder? :D se si ti vengo a trovare che facciamo un wo insieme :D |
Certo che se andiamo avanti con questo tenore di prese per i fondelli fino al prossimo allenamento di domenica forse avrei effettivamente sofferto meno con il laccio emostatico sugli zebedei (:eek: questa è la faccina di uno con il laccio emostatico come sopra)
|
doc....mancano i deltoidi posteriori
apparte gli scherzi...tricipiti su panca cosa sono? mica french press? |
Certo se ti ci metti anche tu...:D
Comunque Tricipiti su panca con bilancere: Quote:
|
apparte le battute, periodizzare ci sta, e fa bene, anche per migliorare nei fondamentali. Però mi sembrava strano fare un esercizio isolante prima del multiarticolare (nella tirata come vedi hai fatto l'opposto)
|
Ok ho capito, grazie.
|
Alleluia
Mezzi stacchi x3 salire 3x110 3x120 3x130 3x140 3x150 3x160 2x170 1x180: YouTube - Mezzi stacchi a salire.MPG Panca 3x8x50kg @60% veloci e con fermo I° e III° serie (ho provato a tenere la cintura la sesazione non è male) YouTube - Panca 3x8x50kg @60%I° serie.mpeg YouTube - Panca 3x8x50kg @60%III° serie.mpeg Lento dietro 3x6x40kg Pulley traction 3x6 Balzi in alto 3x15 (quì la mia famiglia, che già non mi riteneva molto normale, vedendomi zompettare stava per somministrarmi un sedativo :D ) Iperextention 3x25 Bello:) Grazie a tutti |
buon dì!
Quote:
cmq ti dico la mia! nello stacco grande, bel peso, però cerca di essere più esplosivo. non ricordo se mi dicesti che lo fai così per qualche motivo, ma se ti fermi accosciato perdi tot chili per il tempo che stai accosciato. io fossi in te mi aggrapperei, estendi le gambe con forza come per caricarti, scendi e tiri su di botto. ripeto, a meno che tu non lo faccia per qualche motivo, prova. e cmq non so se è una mia impressione, ma mi dai l idea che già parti con le scapole poco addotte. nella panca buono, ma delle volte (forse il video, forse il sonno) mi dai l idea di fare dei mini rimbalzi sul petto, non so quanto potrebbero essere valide in gara. anche qua cerca di essere bello veloce. ultima cosa, quando ti vediamo con l attrezzatura da pl? |
ciao doc, vedi quello sbilanciamento in avanti allo stacco subito dopo la partenza? ecco è proprio quello chedevi evitare in manira assoluta. devi spingere ma restando nel "binario" senza sbilanciarti in avanti
non è un problema di forza ma di attivazione. perchè lo fai anche a 110kg... che non senti manco bei kg cmq;) |
Quote:
Nella panca non c'è rimbalzo, forse è un assestamento nel fermo, che comunque se da adito a dubbi è un assestamento da eliminare. Per l' attrezzatura, spero più tardi possibile, perchè è difficile usarla in generale, da solo è quasi impossibile; forse nello stacco è un tentativo fattibile, comunque aspetto che Ivano mi costringa... @ Gianlu.....: Grazie, si per lo sbilanciamento in avanti devo cercare di concentrarmi anche con i 100kg |
da questo punto di vista fai bene a rallentare la partenza. però concentrati di più a partire col sulo assieme alle spalle senza sbilanciarti. devi sentirti incastrato
è la cosa principale per un buon stacco classico il corpetto da stacco è abbastanza facile da usare. puoi imparare anche da solo invece per il corpetto da squat e soprattutto la maglia da panca hai bisogno almeno le prime volte di uno esperto che ti insegni dal vivo.. |
Quote:
|
grande doc la prima foto spacca sul serio quanto c**o hai di bicipite!?!?
|
L'abc sembra andata...direi che oramai sei arrivato anche alla D ;) complimenti!
|
Quote:
Quote:
Detto questo comunque io intendo migliorarmi e non pongo limiti a quello che voglio fare! |
Quote:
|
Nettun te l' ho già detto, tu, se mangi e prosegui con i grandi multiarticolari tirando fuori gli attributi (ma stando attento a non schiacciarteli :D), puoi surclassarmi su tutta la linea... ma occhio io certo non ti renderò le cose facili :)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 PM. |