FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

Nettun 17-05-2010 11:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 195014)
Nettun te l' ho già detto, tu, se mangi e prosegui con i grandi multiarticolari tirando fuori gli attributi (ma stando attento a non schiacciarteli :D), puoi surclassarmi su tutta la linea... ma occhio io certo non ti renderò le cose facili :)

heheheheh e no le cose facili so troppo FACILI meglio quelle difficili doc :cool:

philox 18-05-2010 05:35 AM

siete meravigliosi voi due...

Ma tu Doc hai in programma qualche gara PL?

Doc 18-05-2010 11:21 AM

@ Philox: Si, se chi mi sta seguendo non si vergogna di me, vorrei partecipare al Campionto italiano a squadre della FIPL di Ottobre a Taneto. Senza nessuna velleità se non quella di respirare un po di aria di gara e conoscere tanti utenti di questo forum e di AOS.

Doc 18-05-2010 11:26 AM

Squat 4x8x66kg @60% (ho dovuto fare molta attenzione perchè mi veniva da sculare)
I° e IV° serie
YouTube - Squat 4x8x66kg @60% I° serie.mpeg
YouTube - Squat 4x8x66kg @60% IV° serie.mpeg

Panca 4x8x50kg @60% ( ho cercato di concentrarmi su ogni singola ripetizione per capire dove sbaglio)
I° e IV° serie
YouTube - Panca 4x8x50kg @60% I° serie.mpeg
YouTube - Panca 4x8x50kg @60% IV° serie.mpeg

Stacco 4x8x100kg @60%
YouTube - Stacco 4x8x100kg @60% I° serie.mpeg
YouTube - Stacco 4x8x100kg @60% IV° serie.mpeg

Dulcis in Fundo (non previste dal programma di Ivano)
trazioni alla sbarra 5x5xBW+13kg
(in generale un po di trazioni le faccio sempre a fine allenamento, ma non sempre le metto nel diario)

Grazie a tutti

ApprendistA 19-05-2010 08:12 PM

grande doc, mi sembri migliorato tanto nello squat!
cmq scusa ma riguardo al vestiario da pl, non è invece che prima li prendi e meglio è, visto che vuoi gareggiare da attrezzato?

Doc 19-05-2010 09:20 PM

Grazie per quel che riguarda lo Squat, speriamo faccia migliorare anche il massimale.

Io non "voglio" gareggiare attrezzato, ovvero non è che io ci tenga moltissimo, perchè non è come imparare un esercizio nuovo ma poco ci manca. Ne tantomeno è obbligatorio nelle gare della FIPL, certo che il fatto che gli altri lo possono fare è uno svantaggio per me.
Ovvio che se un equipaggiamento consentito mi permette di migliorare i miei massimali vorrei provare a usarlo.
Però, come forse avrai anche letto in qualche post di Gianlu....., imparare a usare la Suit da Stacco è fattibile anche da soli, quella da Squat da soli è molto difficile, la maglia da panca è pressochè impossibile da soli.
Di conseguenza penso proprio che mi allenerò solo con quella da stacco.
Comunque quando Ivano ha ritenuto di farmi cominciare a usare le fasce per le ginocchia mi ha detto di farlo, di conseguenza mi fido delle sue valutazioni, se anche mi dovesse dire di squattare con un armatura completa lo farei.

123CocaButon456 20-05-2010 08:34 AM

Ciao Doc,
era da un po' ke non ti seguivo ( e ke non mi sto allenando:mad: )
...minkia quanto 6 migliorato, inizia a piacermi addirittura la tua panca ! :p

Grande ...continua cosi'

Doc 20-05-2010 10:07 AM

Grazie 123CocaButon456
grazie infinite, è una bella soddisfazione sentirsi dire così, secondo me però il fatto che ti piaccia la mia panca è conseguenza di qualche allucinogeno :D:D:D

Mi sono perso il perchè non ti stai allenando:confused:, è un peccato

123CocaButon456 20-05-2010 11:00 AM

...vabbè mi piace ma ricorda ke ne capisco poco :D

..cmq tranquillo non ho abbandonato i pesi!

Semplicemente sono stato fermo una settimana tra lavoro (mai meno di 12 ore al giorno) e cazzeggio (a parte quello ke hai visto in video il riminiwellness era na cagata)....e ora tanto x cambiare sono fermo ai box x l' ennesimo malanno stagionale del ca##o.

Mi basta un raffreddore x crollare...febbre alta, giorni e giorni di convalescenza.

...ma appena mi riprendo si ricomincia a pieno ritmo:
20 giugno gara di Bench - 27 giugno gara di Deadlift !

...è nello squat ke hai fatto i maggiori progressi, anche se è da valutare a percentuali + alte; la panca non è ineccepibile ma distante anni luce da quella ke facevi senza fermo; il deadlift è il solito, non è certo quello di Shade ma 6 forte assai.

Ciao cia'

Shade 20-05-2010 11:10 AM

Ciao Doc, ma me li ero persi questi video :eek:
mi accodo agli altri per lo squat, bravissimo continua cosi;)
Anche a me la panca sembra moooolto meglio, unica cosa ora e pensare ad alzare i massimali restando il più puliti possibile...:) devi fare bella figura in gara;) altrimenti Ivano ti mena :D:D

Ps: quando farai la gara vogliamo ASSOLUTAMENTE i video:):)

Doc 20-05-2010 11:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 195512)

20 giugno gara di Bench - 27 giugno gara di Deadlift !

...è nello squat ke hai fatto i maggiori progressi, anche se è da valutare a percentuali + alte; la panca non è ineccepibile ma distante anni luce da quella ke facevi senza fermo; il deadlift è il solito, non è certo quello di Shade ma 6 forte assai.

Quindi una sospensione temporanea poi 2 gare distanti una settimana una dall' altra sono un bell impegno, sono contento, mi stavo preoccupando, rimettiti alla svelta.

A parte gli scherzi circa la mia tecnica, il fatto che siano ravvisabili miglioramenti anche piccoli mi motiva molto, so che il lavoro che ho da fare è tanto ma fino a quando si progredisce c'è soddisfazione nel farlo.

Per la panca ho chiesto a Ivano di poter fare il fermo sempre, anche se lui preferiva di no, e come hai visto mi ha detto che se ne sentivo la necessità di farlo pure.

Ragazzi dove posso e dove riesco cerco sempre di dare retta ai vostri buoni consigli

zac 20-05-2010 12:11 PM

[quote=123CocaButon456;195512
20 giugno gara di Bench - 27 giugno gara di Deadlift ![/quote]

Ciao 123 dove sono le gare? quella di deadlift soprattutto mi piacerebbe proprio venire a vederla......

doc scusa l'intrusione OT:p

123CocaButon456 20-05-2010 01:04 PM

Ciao Zac,
quella di panca è ad Afragola (NA) il 20 giugno ed è organizzata dalla WDFPF, mentre quella di Deadlift è a Roma ed è organizzata dalla Fibat (cerca post Tonymusante)

Gianlu..... 20-05-2010 01:06 PM

ciao doc! anche io vedo netti miglioramenti

secondo me dovresti scendere un pò più lentino nello squat.
non che sia sbagliato andar giu veloce, anzi, però è più difficile mantenere l'assetto e non sculare.
prova a scendere più lento e non ricercare il rimbalzo in fondo.

Doc 20-05-2010 01:15 PM

Grazie Gianlu.....
domani provo qualche serie più lenta in discesa per vedere la differenza

Doc 21-05-2010 12:11 PM

Pur con il riscaldamento, non era pesantissima come sessione di allenamento, ho cercato di concentrarmi sul fare decentemente gli esercizi

Squat 4x4x78kg @70%
I° e IV° serie
YouTube - Squat 4x4x78kg @70% I° serie.mpeg
YouTube - Squat 4x4x78kg @70% IV° serie.mpeg

Panca 4x8x56kg @70%
I° e IV° serie
YouTube - Panca 4x4x56kg @70% I° serie.mpeg
YouTube - Panca 4x4x56kg @70% IV° serie.mpeg

Stacco 4x8x120kg @70%
YouTube - Stacco 4x4x120kg @70% I° serie.mpeg
YouTube - Stacco 4x4x120kg @70% IV° serie.mpeg

Per ultimo le solite trazioni alla sbarra 5x5xBW+13kg

Grazie a tutti

Doc 23-05-2010 11:41 AM

Bello con carichi a salire

Squat 8x66 6x72 4x78 2x94kg (nell'ultima ripetizione dell' ultima serie con le fasce mi è scappato avanti il ginocchio, se non prendo più confidenza con le fasce rischio di fare peggio a usarle che a non usarle)
YouTube - Squat 8x66 6x72 4x78 2x94kg .MPG

Panca 8x50 6x53 4x56 2x68kg
YouTube - Panca 8x50 6x53 4x56 2x68kg.MPG

Stacco 8x100 6x110 4x120 2x145kg
YouTube - Stacco 8x100 6x110 4x120 2x144kg.MPG

Trazioni alla Sbarra 5x5x BW+14

Scusate se i video sono lunghi

Grazie a tutti

zac 25-05-2010 07:36 AM

Buongiorno Doc, scusami tu segui una dieta? la trovo sul diario?
sto pensando di iniziare anche io a seguirne una xchè mangio malissimo ma vorrei partire da una già pre-impostata e adeguarla alle mie esigenze....

ciao e grazie

philox 25-05-2010 08:03 AM

Ciao Doc, vedo che tu ti filmi ogni allenamento!Fai bene perchè oggi mi sono filmato e sono saltate fuori una marea di magagne:(, volevo chiederti, ma tu lasci la telecamera fissa e riprendi tutto l'allenamento, stoppi ogni volta o fai giusto qualche ripresa indicativa?Te lo chiedo perchè capisco l'importanza di filmarsi ma oggi mi sono sconcentrato parecchio ed inoltre ho perso un bel po di tempo a giuntare i pezzetteni mettere su youtube e pubblicare. Cioè il tempo non è esagerato ma se lo devo fare ogni wo:rolleyes::rolleyes:.

Comunque complimenti, si vede che curi molto la tecnica. Chi ti segue?

Shade 25-05-2010 10:55 AM

Ciao Doc:)

Davvero, ma davvero complimenti per lo squat, diventa sempre meglio, prova a rivedere uno dei primi video di squat che hai postato e poi guarda questi ultimi, c'è una differenza impressionante;) continua sempre così, vedo molto meglio anche la panca dove controlli di più il peso anche con alto carico;)
Unica pecca sono state le rip di stacco con 145kg, tirate parecchio di schiena, ma si parla sempre di carichi massimali( diciamo molto vicini al massimale)

GRANDE DOC:)

Doc 25-05-2010 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 196391)
Buongiorno Doc, scusami tu segui una dieta? la trovo sul diario?
sto pensando di iniziare anche io a seguirne una xchè mangio malissimo ma vorrei partire da una già pre-impostata e adeguarla alle mie esigenze....

ciao e grazie

Ciao Zac
io seguo una dieta nel senso che ho alcune linee guida di massima che seguo, mi peso tutti i giorni e aggiusto quello che mangio in base all' andamento del mio peso e degli allenamenti. Non sono rigidissimo, ma comunque piuttosto costante.
Non ho mai messo la mia alimentazione da nessuna parte, ma visto che ho già messo anche le mie foto, a questo punto metterò anche la mia alimentazione in un thread apposito (appena riesco) così da essere mazzulato :D

Quote:

Originariamente inviato da philox (Scrivi 196393)
Ciao Doc, vedo che tu ti filmi ogni allenamento!Fai bene perchè oggi mi sono filmato e sono saltate fuori una marea di magagne:(, volevo chiederti, ma tu lasci la telecamera fissa e riprendi tutto l'allenamento, stoppi ogni volta o fai giusto qualche ripresa indicativa?Te lo chiedo perchè capisco l'importanza di filmarsi ma oggi mi sono sconcentrato parecchio ed inoltre ho perso un bel po di tempo a giuntare i pezzetteni mettere su youtube e pubblicare. Cioè il tempo non è esagerato ma se lo devo fare ogni wo:rolleyes::rolleyes:.

Comunque complimenti, si vede che curi molto la tecnica. Chi ti segue?

Ciao philox io riprendo ogni serie dei tre big perchè ritengo che sia forse più importante l' esecuzione degli esercizi che non la struttura della scheda al mio livello di principiante.
Faccio partire la registrazione all' inizio della serie e la fermo finita la serie e nella pausa mi riguardo per correggermi. A furia di farlo mi viene automatico, ho trovato i punti e le distanze da cui riprendermi e non mi disturba o rallenta l' allenamento.
Circa la tua ultima domanda sulla tecnica ti ringrazio, ma la mia tecnica è scarsissima, quella di Shade ad esempio è da manuale. Comunque mi segue costantemente (sempre via internet) Ivano Giusti (uno dei 5 fondatori della FIPL), ma mi aiutano tantissimo gli altri utenti di questo forum e di AOS: Shade (accidenti a lui non posso permettermi di essere da meno), Gianlu..... (il primo che mi ha cosigliato e aiutato), IlPrincipeBrutto (di una attenzione meticolosa), 123CocaButon456 (con cui mi piace confrontarmi), e Spike (che non scrive in questo diario ma di cui leggo ogni consiglio negli altri).

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 196412)
Ciao Doc:)

Davvero, ma davvero complimenti per lo squat, diventa sempre meglio, prova a rivedere uno dei primi video di squat che hai postato e poi guarda questi ultimi, c'è una differenza impressionante;) continua sempre così, vedo molto meglio anche la panca dove controlli di più il peso anche con alto carico;)
Unica pecca sono state le rip di stacco con 145kg, tirate parecchio di schiena, ma si parla sempre di carichi massimali( diciamo molto vicini al massimale)

GRANDE DOC:)

Ciao Shade
grazie tantissime, da te che sei il rigore esecutivo fatto persona, è un grande complimento. Purtropppo ho visto i 145 mal fatti, mi insegnerà la prossima volta a farci attenzione.

Doc 25-05-2010 12:00 PM

NB: sopra ho messo le risposte a tutti quelli che mi avevano scritto nel diario

Squat 4x10x60kg @55% (salvo qualche sculata in memoria dei "vecchi" tempi e un po di fiatone tutto bene)
YouTube - Squat 4x10x60kg @55% I° serie.mpeg
YouTube - Squat 4x10x60kg @55% IV° serie.mpeg

Panca 4x10x44kg @55%
YouTube - Panca 4x10x44kg @55% I° serie.mpeg
YouTube - Panca 4x10x44kg @55% IV° serie.mpeg

Stacco 4x10x90kg @55%
YouTube - Stacco 4x10x90kg @55% I° serie.mpeg
YouTube - Stacco 4x10x90kg @55% IV° serie.mpeg

Trazioni alla sbarra 5x5x BW+14kg sovraccarico

Grazie a tutti

spike 25-05-2010 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 196418)
Spike (che non scrive in questo diario ma di cui leggo ogni consiglio negli altri).

però legge e guarda tutto :)

Doc 25-05-2010 02:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 196440)
però legge e guarda tutto :)

Lo so Spike, mi hai spiegato e nel contempo mi hai dato una grandissima soddisfazione. Grazie ancora!!! :)

Gianlu..... 25-05-2010 02:24 PM

ciao doc, dovresti cercare il modo di essere più esplosivo nello squat, soprattutto quando usi pesi bassi. insomma le prime rip del 4x10 al 55% dovrebbero schizzare in aria facilissime, invece, soprattutto all'inversione di movimento, di vedo poco deciso.

questo è segno di un problema tecnico, non so esattamente cosa però il cercare di migliorare l'effetto (ossia cercare di essere veloce, rapido e composto) dovrebbe risolvere anche il problema

prendi bene l'affondo e poi spingi forte come a voler chiudere il movimento in un solo colpo. al 55% deve essere nllo il peso quindi ci devi riuscire

ciao!!

Doc 25-05-2010 02:32 PM

Ciao Gianlu..... penso che nelle prime ripetizioni potrei essere più esplosivo (relativamente), ma non so poi come arriverei alle ultime ripetizioni, forse consciamente o inconsciamente mi risparmio un poco, 10 rip sono lunghe; o è comunque un errore mio o forse è un problema connesso con la serie da 10 rip.

Gianlu..... 25-05-2010 02:51 PM

è proprio quell che non devi fare, risparmiarti all'inizio.. tira al megli possibile ogni ripetizone sempre

cmq non mi sembra un problema di numero di rip. anche qando usi pesi bassi mi sembri lento, soprattutto all'inverione.

è ed era anche un mio prblema ed è ed era solo un problem tecnico.
provando ad essere veloce il corpo dovrebbe settarsi dasolo nel modo migliore pe la spinta

Doc 25-05-2010 03:04 PM

OK (come all inizio) dalla prox si ricerca esplosività (speriamo bene :D)

spike 25-05-2010 05:41 PM

spé ma tu prima del Squat 4x10x60kg fai qualcosa? o parti direttamente da lì?

Doc 25-05-2010 10:25 PM

Faccio 10 squat con BW per sciogliere i muscoli e allargare la stance come la faccio adesso e poi 5 con 30 kg. Perchè? cosa cambia?

Edit: le serie di riscaldamento ovviamente aumentano all aumentare del carico, se devo fare 4x4x80kg prima faccio più serie di riscaldamento per arrivarci, qui ne faccio poche perchè in carico è basso.

spike 25-05-2010 11:00 PM

niente, cercavo una scusa per la tua lentezza...però non l'ho trovata:D

Doc 25-05-2010 11:14 PM

No no niente scuse, mi impegnerò per essere più esplosivo (anche se molte delle mie energie mentali e fisiche sono concentrate sul cercare di non sculare)

Gianlu..... 25-05-2010 11:34 PM

certo quello è molto importante...

ma se trovi un movimento efficace che ti fa esser veloce risolverai anche lo "sculamento"

difati alzando prima il culo ti becchi il punto morto poi a meta alzata...

squatta in modo da non avere punto morto (di rallenamento evvidente)

;)

Doc 25-05-2010 11:41 PM

OK parola d' ordine ESPLOSIVITA! (che Dio me la mandi buona...)

Doc 28-05-2010 12:24 PM

Oggi non so perchè avevo dolori dappertutto, speriamo che sia solo la vecchiaia (...:D...) e non stia invece "covando" qualche forma virale.

Squat 4x8x72kg @65% (ho cercato di essere più esplosivo ma ho il sospetto di aver solo ottenuto qualche sculata in più)
I° e IV° serie:
YouTube - Squat 4x8x72kg @65% I° serie.mpeg
YouTube - Squat 4x8x72kg @65% IV° serie.mpeg

Panca 4x8x52kg @65% (mi è sembrato di essere abbastanza compatto)
I° e IV° serie:
YouTube - Panca 4x8x52kg @65% I° serie
YouTube - Panca 4x8x52kg @65% IV° serie.mpeg

Stacco 4x8x110kg @65%
I° e IV° serie:
YouTube - Stacco 4x8x110kg @65% I° serie.mpeg
YouTube - Stacco 4x8x110kg @65% IV° serie

Trazioni alla sbarra leggere senza sovraccarico 5x8xBW

Grazie a tutti

Gianlu..... 28-05-2010 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 197014)

Squat 4x8x72kg @65% (ho cercato di essere più esplosivo ma ho il sospetto di aver solo ottenuto qualche sculata in più)

tu devi essere esplosivo ma mantenendo la tecnica ottimale.. lo so è difficile ma solo il lavorare con quest fine fa tutta la differenza del mondo;)

Doc 28-05-2010 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 197045)
tu devi essere esplosivo ma mantenendo la tecnica ottimale.. lo so è difficile ma solo il lavorare con quest fine fa tutta la differenza del mondo;)

Le cose facili non le vogliamo (sono capaci tutti), perciò sotto a lavorare a questo!

Grazie Gianlu.....

Doc 30-05-2010 12:32 PM

Squat 4x2x94kg @85% (purtroppo nell ultima serie, che ho comunque completato, mi è comparso un dolore lombare, quasi sicuramente una contrattura muscolare , nulla di preoccupante ma molto dolorosa)
I° e IV° serie
YouTube - Squat 4x2x94kg @85% I° serie
YouTube - Squat 4x2x94kg @85% IV° serie.mpeg

Panca 4x2x68kg @85% (mi sono sentito un po più sicuro)
I° e IV° serie
YouTube - Panca 4x2x68kg @85% I° serie
YouTube - Panca 4x2x68kg @85% IV° serie

poi dovevo fare Stacco 4x2x144kg @85% ma già durante il riscaldamento con 110 kg non riuscivo a farlo per il dolore, quindi saltato. :mad:

Trazioni alla sbarra con sovraccarico 5x5xBW+14kg

Comunque adesso comincio a farmi come un tossico con tutti gli analgesici e i miorilassanti possibili, poi il prossimo allenamento lo farò mercoledì invece che martedi e spero di essermi rimesso bene.

Grazie a tutti

Shade 30-05-2010 12:43 PM

Ciao Doc, mi spiace per la contrattura.......... vacci cauto onde evitare danni seri...

Per la panca anche quì gran salto di qualità, rispetto a prima sei più compatto, fermo bello lungo e buona spinta, che forse potrebbe essere un pò più veloce, ma si tratta sempre dell'85% (e se non sbaglio tu li hai calcolati con dei massimali un po più alti ) devo dire che mi è piaciuta molto;)

Doc 30-05-2010 02:02 PM

Grazie, per guarire prima potrei assumere anche morfina:D, comunque le contratture muscolari non sono pericolose, il problema è solo il tempo che ci metto per farla passare perchè è piuttosto dolorosa.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 PM.