mettetegli un muro davanti e ditemi se cambia qualcosa (e stiamo parlando di kg immensi!)
Belyaev squat 400 Titan's CUP - YouTube Wade Hooper - 2010 NAPF Championships (Squat - Bench - Deadlift) - YouTube |
somo cambia, col muro le spalle sono più indietro rispetto l'asse ottimale di spinta.. in pratica "sei seduto"
con un video di profilo si vede molto meglio cosa intendo |
Quote:
Buona giornata. |
non voglio insistere, però secondo me l'intenzione è quella
poi ognuno squatta come gli pare, per carità |
Quote:
Se dovessi squattare cosi anche con futuri (ipotesi) 160-170-180 Kg non cambio neanche a fucilate.Se poi con i 200 (ehhh quanto sono sognatore!Minimo minimo passano altri 3 anni) avrò la necessità di cambiare la tecnica,lo farò.A meno che la necessità non si verifichi prima (150 Kg inclusi insomma,appena 10 in più del mio attuale massimale). |
Quote:
la differenza non è l'inclinazione ma la posizione delle spalle se metti un bianciere al tipo che fa squat a muro si cappotta indietro perche il centromassa finisce dietro ai talloni... |
Infatti cappottavo continuamente anche a corpo libero....
|
ma io la penso come te Gianlu, dico solo che i grandi squattisti (secondo il mio opinabile metro di misura) "tendono" a quello, ma tu pensi che belyaev non squatti al muro come niente fosse? (naturalmente nel suo caso non avrebbe alcun senso inserire un esercizio propedeutico di questo tipo)
@lion: ecco vedi, questo non è "bene", nel senso che a corpo libero dovresti essere in grado di eseguirlo senza problemi |
si sono certo riesca senza problemi, però l'effettiva posizione dello squat poi non è quella (anche se tende a..)ma è un pò diversa per via dei baricentri che cambiano col peso in spalla.. tutto qua
|
Oggi allenamento "interessante", Squat, Panca e Stacco 6x1x90%.
Li ho fatti Raw ma senza "sconti" sui carichi: ho sempre usato un 90% abbondante. E' stato pesante ma sono abbastanza soddisfatto: -Lo Squat non è bello (ma quando mai il mio squat è stato bello :o) ma ho fatto affondi netti e ho tenuto decentemente la schiena. -La Panca, contrariamente al solito, mi ha stupito piacevolmente, pur essendo stata duretta, sentivo di controllare il bilanciere e di non esserene schiacciato; ho fatto la metà della fatica che avevo fatto 5 giorni fa. Ho cambiato la posizione delle scapole e delle spalle, sarà quello? ...speriamo... - Lo Stacco, al contrario, è stato duro, il bilanciere saliva lentamente, non so se era perchè avevo paura per la schiena e/o perchè non sono abituato a percentuali di carico alte senza equipaggiamento. Nell ultima ripetizione ho anche sculato vistosamente. Comunque nel complesso sono contento. Squat 6x1x110kg Ultime 3 serie: Squat 6x1x110kg 4°,5° e 6° - YouTube Panca 6x1x72kg Ultime 3 serie: Panca 6x1x72kg 4°,5° e 6°.MPG - YouTube Stacco 6x1x155kg Ultime 3 serie: Stacco 6x1x155kg 4°,5° e 6° - YouTube Oltre a questo ho fatto solo la Lat machine prona 4x10x55kg perchè era venuto molto lungo l' allenamento con le singole. |
Oggi allenamento lungo ma piacevole; fare Squat, Panca e Stacco [10x55% 4x70% e 2x85%] x3 volte è un continua carica e scarica, però mi sono divertito.
Squat [10x66kg , 4x84kg e 2x100kg] x3 video delle tre doppie con 100kg: Squat 3x2x100kg - YouTube Panca (abbastanza sicuro) [10x44kg , 4x56kg e 2x68kg] x3 video delle tre doppie con 68kg: Panca 3x2x68kg - YouTube Stacco (duretto) [10x100kg , 4x124kg e 2x144kg] x3 video delle tre doppie con 144kg: Stacco 3x2x144kg - YouTube Lat machine prona 4x10x55kg |
oggi allenamento leggero
Squat 3x10x66kg III° serie: Squat 3x10x66kg III° - YouTube Panca 3x10x50kg III° serie: Panca 3x10x50kg III° - YouTube Stacco 3x10x100kg III° serie: Stacco 3x10x100kg III° - YouTube Lento avanti con manubri 4x6x17kg lat machine prona 4x10x55kg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
...comunque ti dico di cosa mi sono reso conto: mi sono accorto che al salire dei carichi, per essere più comodo a staccare il bilanciere dai sostegni, tendevo, senza rendermene conto, a portare le spalle verso la testa. Questa volta invece mi sono concentrato sull' allontanare se spalle dalla testa dopo avere staccato il bilanciere e cercare di tenerle in quella posizione il più possibile. (ho scoperto l' acqua calda :D) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 AM. |