FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

Doc 19-01-2010 12:52 PM

Ciao Shade
il non fare il fermo nella panca a tutte le ripetizioni ma solo alla prima è stata una richiesta, per questo allenamento, del allenatore che mi ha fatto la scheda, non sono sicuro del perchè ma io obbedisco.

Per lo squat non guardo più a terra anche se prima lo facevo, sto cercando di potenziare glutei e femorali con le iperextention e gli affondi, comunque quello che dici è in parte vero anche se in realtà le ginocchia non superano la punta del piede, e specialmente nella prima serie non "sculo" poi molto.
Cercherò di chiudermi meno.

OT: Ieri ho segato 7-8 cm dei miei cavalletti per poter fare squat senza toccare con il bilancere e panca senza mettere i sopralzi sotto la panca.

Ciao grazie

Shade 19-01-2010 01:00 PM

Che altezza sono ora i cavalletti??? hai fatto benissimo a tagliarli ;) almeno nn hai più bisogno ogni volta di mettere i rialzi, o toglierli per fare squat:)

IlPrincipebrutto 19-01-2010 01:08 PM

Ciao Doc,

si potrebbe avere una ripresa da dietro per lo squat ?

Grazie,

Doc 19-01-2010 03:21 PM

Per shade, adesso sono in ambulatorio e non posso misurarli ma mi sembra che fossero 76 cm prima, adesso saranno 68-69.

Per IlPrincipebrutto la prossima sessione di squat ci provo ma temo non sia quella ideale, perchè se non ricordo male domenica mi tocca un 3x2x90% qundi con 99kg, però ,come ho detto, ci provo (anche se non so come riuscirò a farli).

Ciao

Gianlu..... 19-01-2010 09:56 PM

li farai volare, cazzo!:)

Doc 19-01-2010 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 163517)
li farai volare, cazzo!:)

Certo! Voleranno! cazzo... sul pavimento...:D:D:D

Gianlu..... 19-01-2010 10:38 PM

ah ah ah

Doc 22-01-2010 11:51 AM

Stacco classico 4x4x112kg @75%
I° serie vista di lato

YouTube - Stacco 4x4x112kg @75% I° serie.mpeg

IV° serie di 3/4

YouTube - Stacco 4x4x112kg @75% IV° serie.mpeg

Panca dovevo fare 3x2x76kg ma dopo la prima doppia mi sono reso conto che non riuscivo a farne due ripetizioni di seguito e così ho proseguito con 8x1x76kg
questo è il 2x76kg

YouTube - Panca 2x76kg.mpeg

e queste sono la II°e la V° e dopo l' VIII° singola

YouTube - Panca 8x1x76 II° e V° serie.wmv
YouTube - Panca 8x1x76 VIII° serie.mpeg

Poi rematore con manubrio 3x12x24kg , distensioni sopra la testa con bilancere 3x6x44 kg e aperture laterali con manubri 3x12x7kg

Scusate il pasticcio e grazie per i consigli

Shade 23-01-2010 02:34 PM

Ciao Doc

ho appena visto i video, per lo stacco, sei sicuro che quella sia la massima curva che riesci a raggiungere con la schiena??? mi sembra poco iperestesa, quel maledetto culo parte sempre prima del resto,...

Mentre la panca la scorsa volta era buona, ora come detto da te a causa del peso "eccessivo" ti ha scombussolato un pò il tutto...

Ciao

Doc 23-01-2010 02:46 PM

Si Shade, la mia massima curvatura della schiena purtoppo è quella (se guardi i video di prove di stacco con pochi (20- 30) kg che ho fatto qualche volta fa, la curvatura è quella), per il culo ci sto lavorando... però Ivano che mi segue, ho l' impressione, che non lo veda così disastroso (o forse si è rassegnato:D)

Shade 23-01-2010 02:50 PM

no non intendo disastroso e solo che nn va di pari passo con le spalle, ma accellera prima tutto quì, poi ripeto sono IGNORANTE nel campo anche io stò imparando a farlo al meglio, siamo sulla stessa barca ;)

Doc 23-01-2010 02:56 PM

Resta che hai assolutamente ragione, ci sto lavorando,in tutti i video che faccio continuo a studiare quello (un maniaco che si guarda il sedere da solo:eek:) e quando stacco cerco di tirare indietro il più possible il tronco oltre a spingere i piedi in basso.

Gianlu..... 23-01-2010 08:58 PM

la partenza mi sembra buona, ora ritardi un pò la chiusura con la schiena...
tu pensa che una vota addrizzate le gambe devi aver chiuso il movimento, non farlo in 2 tempi prima gambe e poi schiena.
deve essere un unico movimento, pensa di spingere in avanti coi piedi

Doc 23-01-2010 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 164463)
la partenza mi sembra buona, ora ritardi un pò la chiusura con la schiena...

Stesse testuali parole di Ivano, non c'è scampo allora, è proprio così...
Ok, oltre al sedere in partenza cercherò di fare attenzione a chiudere prima di schiena...alla fine invece che avere DOMS avro mal di testa :D:D:D

Scherzi a parte grazie

Gianlu..... 23-01-2010 09:20 PM

ha ha ha cmq si pensa a fare un movimento unico che parte sempre dai piedi che spingono a terra

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44 PM.