Quote:
Circa il programma di allenamento, appena il Coach torna dagli assoluti di Terni, vediamo cosa si inventa. PS: anche io stavo pensado che, paradossalmente, un po' di "pompaggio" potrebbe farmi bene. Quote:
|
Complimenti doc :)
Per la panca, non dimentichiamo che pesi 65kg, e 80kg rappresentano 1.2 volte il tuo peso corporeo, che non è male! Secondo me il pompaggio non ti serve, ti serve più che altro la massa! Però prima straccia sto record di stacco e poi datti alle abbuffate selvagge e passa nella -74kg :D |
si concordo... probabilmente tecnicamente non sarai perfetto (ma chi lo è...) però a son di allenarsi anche con tecnica non perfetta un pò di miglioramenti ci dovrebbero essere... probabilmente ti manca proprio ella struttura fisica nella parte superiore, in squat e stacco, soprattutto attrezzati, questo handicap si nota meno e si riesce cmq a tirare su più kg. nella panca no....
probabilmente un lavoro voluminoso a medio alte rip ti servirebbe molto, ma se e solo se nel mentrre prendi peso... altrimenti forse potresti tirare qualcosa di più ottimizzando il sistema al contrario, ossia andando sempre a carichi alti con doppie e singole.. e sistemando la tecnica ovviamente. |
Parlo da profano ma si vedono difficilmente PL magrolini, anzi.... son tutti abbastanza in carne!!
Concordo con Lawrencetb... fai sto record e andiamo almeno sugli 80 kg.... A mangiare ti aiuto io!! su quello sono sul podio!!:D:D |
Guardate, sistemato il discorso record, mi rimetto molto volentieri a mangiare. Se non mi fossi infortunato prima di Ferrara, il record di stacco sarebbe già archiviato.
|
cmq non stare in allenamento in gategoria! non lo fa nessuno, è da pazzi! basta stare 2 kg sopra e poi scendere per la gara... (se sei gia 3 kg sopra rimangio tutto:D) (2kg sono liquidi scaricabili tranquillamente)
in media i PL nelle categorie centrali (quindi escludendo gli estremi) sono tra hp + 5 e hp +15.... imho io da hp sono sottopeso infatti l'attrezzatura da PL non mi veste adeguatamente.. dovrei pesare da 85 a 95 per la struttura che ho parlo in media, poi ci sono le eccezioni.. però secondo me è in quel range di valori che si ha la massima performance (arrivarci puliti è dura però se la genetica non aiuta) |
Quote:
Quote:
Realisticamente, sistemata la pratica "Record di Stacco", tenterò di attestarmi su 74kg relativamente puliti, e già così sarà un lavoraccio :D |
Io sporcherei pure Doc!Aumenti di peso,spingi in panca migliorando il massimale e poi scali di nuovo peso,essendo anche relativamente più forte!
Ora però vado in disco guys,stasera serata anni '70-'80.Domani mi sveglio alle 12 e sarò carico per completare la prima settimana del korte :cool::D (Perchè quando c'e' odor di figa il testosterone impalla!) |
Quote:
|
Doc complimenti per lo stacco! Non sapevo che ti allenassi per questo record, e non sapevo pesassi 65 kg! Il record di squat invece nella tua categoria quale sarebbe? In bocca al lupo per lo stacco ;)
Per la panca sono super-ignorante ma a istinto concordo con gli altri, un bel boost di calorie e un bel pò di appannamento, tu sei sempre a BF bassissima, sicuramente aumentando di peso hai margine! |
Quote:
Circa il fatto che nomini il record italiano di squat per la mia categoria (Master 1 -66kg), devo dirti che in questi giorni mi stava proprio venendo la tentazione di provare a fare anche quello, perchè per farlo dovrei Squattare 180kg, essendo già a 170, quasi quasi... :D |
Quote:
|
Oggi primo allenamento libero dopo i test massimali.
Squat 6x4x90kg Ultima serie (più perdo la schiena, più faccio fatica, accidenti): Squat 6x4x90kg VI° - YouTube Panca 6x4x65kg Ultima serie: Panca 6x4x65kg VI° - YouTube Stacco al ginocchio 5x6x100kg Ultima serie (riesco a tenere la schiena , ma non riesco a addurre le scapole): Stacco al ginocchio 5x6x100kg V° - YouTube Lat machine prona 4x8x60kg |
lo stacco al ginocchio mi sembra ben fatto, le scapole addotte è un utopia, l'importante è tenere il petto alto..
in 2 rip però parti leggermente prima col culo, a questo peso non deve succedere cerca di partire cosi anche quando fai stacco con 130-150.. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 AM. |