Complimenti, è un ottimo modo per fare del movimento ;).
|
Ti auguro una buona ripresa Doc. ;)
|
forza Doc, facciamo il tifo per te! :D
|
ho sempre le solite osservazioni per il tuo hst:
invece dei push up avrei inserito del military e al posto di lat e trazioni orizzontali avrei messo trazioni normali. Per il resto avrei alzato di una serie lo squat e la panca. Che le prime due settimane ti taglino un po' il fiato e mettano a dura prova la tua concentrazione è normalissimo. |
8km di corsa o camminando? Camminando non ci metti troppo?
Potresti comprare un tapis roulant e metteremo sopra :D Gli altri giochi dove li fai a casa o all aperto? Se avessi un cane e gli facessi fare gli esercizi di traino sono sicuro che qualcuno direbbe che è maltrattamento. Ma se pensi che nei paesi freddi usano mute di cani come cani da slitta |
Quote:
Quote:
Quote:
Per le trazioni supine invece (non ti ho risposto nell altro topic perchè contavo di risponderti quì) a me andrebbe benissimo metterle, mi piacciono molto, però non so come metterle in progressione, se tu fossi in grado di darmi un suggerimento mi faresti un favore. Mi chiedevi quante riesco a farne: io faccio un 4x8xBW o un 5x5xBW+13 kg di sovraccarico abbastanza tirati (non ho mai testato il massimo numero di trazioni che riesco a fare in una serie). Quote:
Il tapis roulant ho provato a farglielo fare, ma lui l' ha aggedito perchè non gli piaceva il rumore del motore. :D Gli altri giochi cerco di farli in giardino, se il tempo è proprio brutto andiamo in cantina dove mi alleno io. |
Quote:
|
Quote:
PS: dimenticavo, mi suggerivi di aggiungere una serie di Squat e di Panca e l' idea mi piace, ma mi chiedevo se devo mantenere inalterato il resto (ripetizioni e %), perchè per la panca è fattibile, per lo squat è un po' tirato, però ci posso provare. |
Per fare più volume ho aggiunto 1 serie di Squat e 1 di Panca come suggeriva Spike; è stato molto duro.
Squat 3x15x58kg III° serie (veramente al limite): Squat 3x15x58kg III° - YouTube Panca (con i piedi sulla panca) 3x15x40kg III° serie: Panca 3x15x40kg III° - YouTube Stacco 2x15x81kg II° serie: Stacco 2x15x82kg II° - YouTube Piegamenti sulle braccia 2x15 Trazioni sbarra supine (ho testato quante ne riesco a fare al massimo) e sono 13 Lat machine prona 2x15x40kg |
Oggi
Squat 3x15x62kg III° serie: Squat 3x15x62kg III° - YouTube Panca 3x15x43kg III° serie: Panca 3x15x43kg III° - YouTube Stacco 2x15x86kg II° serie: Stacco 2x15x86kg II° - YouTube Lat machine supina 2x15x45kg Piegamenti sulle braccia 2x15 Trazioni orizzontali prone 2x10 |
Io proverei a mettere uno spessore aggiuntivo sotto i piedi nella panca.
|
Quote:
Però o tengo direttamente i piedi sulla panca ancora per un po' perchè non ho recuperato, oppure se decido di tenerli giù , la distanza tra lo spessore che uso e la panca è l' altezza codificata dalla FIPL, fare diversamente rischia di farmi trovare a disagio in gara. |
Oggi
Nei video di Squat e Panca compare una New entry: un nuovo Rack serio by Yashiro (anche se il mio miserrimo allenamento di recupero non lo meriterebbe :o) Squat 3x15x65kg III° serie: Squat 3x15x65kg III° - YouTube Panca 3x15x46kg (con i piedi sulla panca) III° serie: Panca 3x15x46kg III° - YouTube Stacco 2x15x92kg II° serie: Stacco 2x15x92kg II° - YouTube Lat machine supina 2x15x45kg Piegamenti sulle braccia 3x15 Trazioni orizzontali prone 2x10 |
Ottimo! Mi sento più sicuro solo a vederti :D
|
A parte i complimenti per la scelta :D notavo che la traiettoria dello squat è diventata più stabile (era un pò che non vedevo i tuoi video) anche sotto molto stress, la salita è molto più lineare di prima.
Anche la panca mi sembra più fluida e compatta, nello stacco invece butterei un pò più fuori il petto adducendo maggiormente le scapole e cercando più iperestensione. A parte ciò 15 ripetizioni di stacco le farei solo sotto lauto compenso.... :eek: |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50 PM. |