Quote:
|
Quote:
|
Oggi
Stacchi alle ginocchia 6x4x130kg Ultima serie Stacco al ginocchio 6x4x130kg VI° - YouTube Stacchi completi 1x10x90 Lento Avanti 4x6x40kg Balzi in lungo da fermo 10x3 Trazioni alla sbarra 6xBW 3x5xBW+13kg 6xBW Iperestensioni 4x25 |
oggi
Squat 4x8x75kg Ultima serie: Squat 4x8x75kg IV° - YouTube Panca (duretta) 4x8x56kg Ultima serie: Panca 4x8x56kg IV° - YouTube Stacco (facile) 4x8x110kg Ultima serie: Stacco 4x8x110kg IV° - YouTube Trazioni alla sbarra 6x6xBW |
Bello lo stacco al ginocchio, anche lo squat pare più controllato! Se tieni la testa alta risolvi metà del problema di coordinazione "schiena-gambe" :)
|
Grazie :)
Per la testa ci riprovo, ma ho già fatto tanti tentativi, inoltre ho un po' di cifosi dorsale che condiziona la posizione. |
nello stacco la testa va bene... nello squat troppo in basso.. doc hai un muro subito davanti quand squatti o c'è spazio?
|
Quando Squatto sono a un metro e mezzo dal muro.
|
oggi
Stacco 2x10x90kg Good morning 4x6x58kg Ultima serie (sempre brutto ma fa meno ridere di quello di settimana scorsa): Good morning 4x6x56kg IV° - YouTube Lento avanti 4x6x42kg Rematore bilanciere impugnatura supina 4x10x45kg Balzi in alto a piè pari 20x1 Crunch 4x20 |
Oggi
Squat (sono riuscito a tenere un po’ più su la testa, però non vedo grande differenza con l’ analogo squat di settimana scorsa a livello di movimento, però continuerò a provare) 4x6x80kg Ultima serie: Squat 4x6x80kg IV° - YouTube Panca 4x6x60kg (questa settimana, seppure a fatica, sono riuscito a portare a termine tutte le serie) IV° serie: Panca 4x6x60kg IV° - YouTube Stacco (ho messo qualcosa di più del previsto ma è stato tranquillo lo stesso) 2x4x130kg 2x4x140kg Ultima serie: Stacco 2x4x140kg II° - YouTube Lat machine prona 4x12x50kg |
Oggi
Mezzi stacchi: 8x3x150kg 7° e 8° serie: Mezzi stacchi dal ginocchio 8x3x150k - YouTube Lento Avanti 4x6x42kg Balzi in lungo da fermo 10x3 Iperestensioni 4x20 con sovraccarico 10kg Trazioni alla sbarra 6x6xBW |
Mai provato a fare del front squat ? Secondo me ti aiuterebbe molto , potresti sostituirlo al goodmorning . Tra l'altro questo esercizio ti imprime ancora di più in testa la sculata , è obbiettivamente un ottimo complementare ma nel tuo contesto non lo trovo l'ideale .
|
Ho provato a fare il front squat e facevo una fatica immane, però anche io avevo avuto l' idea che potesse aiutarmi a ridurre la sculata.
Circa il good morning fa parte del programma di Ivano e io da bravo soldatino mi attengo. |
Mi permetto di fare una critica a Ivano , poi magari parlane con lui .
Ho notato che ha la tendenza a risolvere i problemi di un atleta superficialmente , la prima volta lo notai con i programmi di Derox , lui è scarso in chiusura e Ivano gli fa fare mezzi stacchi con 300-310 kg , ma il suo "problema" è la partenza e questo gli porta a chiudere male ... stessa cosa la stai facendo tu nello Squat . Poi posso aver detto un mare di cazzate , però la penso così . |
Quote:
Nessun coach è perfetto e "probabilmente" anche Ivano qualche difettuccio ce l'ha (:D), però io non andrei mai a dirgli che risolve i problemi superficialmente. Io mi fido di lui. Lui segue i miei allenamenti quotidianamente via internet (e questo è comunque sicuramente un ostacolo per la sua attività di coach) e, con disponibilità e pazienza cerca di farmi migliorare. Ricordiamoci che 5 anni fa sembrava che il "10 serie x 2 ripetizioni! fosse l' unico modo per migliorare, e invece Ivano mi faceva fare il 4x10; adesso quelli che sostenevano queste teorie le stanno rivedendo, palano di alto numero di ripetizioni e per esempio scrivono: Quote:
EDIT: anche se un giorno non fossi più convinto del suo modo di allenarmi, non lo insulterei comunque dicendogli che sbaglia, ma cercherei un altro coach o mi allenerei da solo. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 PM. |