FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

Shade 10-09-2010 01:16 PM

Ciao Doc, alla fine non hai più provato la presa ad uncino???

Doc 10-09-2010 01:39 PM

Si si, guarda il tuo thread apposito :D

123CocaButon456 12-09-2010 11:38 PM

Doc ma sbaglio o il bilanciere nello squat è poggiato insolitamente alto ?

..mio errore di valutazione causa prospettiva o mi sono perso qualcosa ?

ciao

Doc 13-09-2010 11:33 AM

Accidenti mi sono accorto che non ho messo l' allenamento di ieri, credevo di averlo fatto, chissà cosa è successo, dopo lo metto.

@ 123CocaButon456: come al solito dimostri di avere una capacità di analisi degli esercizi fuori dal comune (oltretutto via video che non è facile).
Mi sono accorto anche io che il bilancere è un po salito, non per scelta, ma perchè ho trovato progressivamente conoda questa posizione. E' sepre dietro ai deltoidi e non sopra ai trapezi, ma comunque nettamente più alto di prima.

-------------------------------------------------
Allenamento di ieri 12-09

Squat Panca e Stacco 4x7x70%

metto la quarta serie di ogni esercizio:

YouTube - Squat 4x7x84kg @70% IV°.AVI

YouTube - Panca 4x7x52kg @70% IV°.AVI

YouTube - Stacco 4x7x116kg @70% IV°.AVI

Doc 13-09-2010 07:17 PM

Oggi Squat, Panca e Stacco 4x4x80%(Squat e Stacco Equipped)

Io sono parecchio demoralizzato perchè su 16 squat che ho fatto, forse, sotto il parallelo ce nè una perchè stavo cadendo all indietro :-) .
Sono discreti a vedersi, i carichi volano, ma non ce n'è una valida !
Anche nello stacco il corpetto altera talmente la meccanica che alla fine la schiena mi faceva male, cosa che nello stacco non mi capita mai.

Squat 4x4x100kg @80% ho messe tutte e quattro le serie. (nell ultima della seconda serie mi sono sbilanciato all indietro e patapunfete...)
YouTube - Squat 4x4x100 equipped I°.AVI
YouTube - Squat 4x4x100 equipped II°.AVI
YouTube - Squat 4x4x100 equipped III°.AVI
YouTube - Squat 4x4x100 equipped IV°.AVI

Panca 4x4x60kg @80% (è l' esercizio che mi ha soddisfatto di più oggi, è detto tutto...)
I° e IV°
YouTube - Panca 4x4x60kg I°.AVI
YouTube - Panca 4x4x60kg IV°.AVI

Stacco 4x4x136kg @80%
I° e IV°
YouTube - Stacco 4x4x136kg equipped I°.AVI
YouTube - Stacco 4x4x136kg equipped IV°.AVI

Vediamo se Ivano ha qualche idea, speriamo bene
Comunque non mollo e gli allenamenti continuano come da programma!

Grazie a tutti

Gianlu..... 13-09-2010 08:17 PM

doc gli squats sono tutti al pelo ma solo perchè 100kg sono pochi. tu forza sempre di scendere al massimo mantenendo la tenuta della schiena. l'importante è quello per usare bene il corpetto

quando metterai più peso prenderai la valida! nessun problema!

migliorato lo squat, continua cosi

Doc 13-09-2010 08:31 PM

Grazie Gianlu..... , mi hai sempre dato una mano quando mi serviva...
io cerco sempre di fare il massimo, questa settimana mecoledì ho 4x3x110 e poi venerdì ho 4x2x120, speriamo...

Shade 13-09-2010 08:57 PM

Ciao Doc, concordo con Gianlu sul fatto che 100kg siano pochi per scendere con il corpetto, secondo me almeno 20kg in più ci starebbero tutti.......;)

In più, non so forse sbaglio, ma io ti vedo più a tuo agio ora con il corpetto, ovvio che non ti ci sei ancora perfettamente abituato, però ti vedo meglio, come se si fosse allargato un pochino:)

Ciao:)

Doc 13-09-2010 09:03 PM

Grazie Shade, speriamo che al salire dei carichi riesca a scendere decentemente, sono più a mio agio con il corpetto, ma non so se perchè si è allargato o perchè ho deciso di ignorare il dolore :D, forse entrambe le cose

Doc 15-09-2010 01:02 PM

Oggi Squat, Panca e Stacco 4x3x85%

Squat 4x3x110kg con Corpetto + THP
Siamo sempre al limite con la profondità...
I° e IV serie:
YouTube - Squat 4x3x110 equipped I°.AVI
YouTube - Squat 4x3x110 equipped IV°.AVI

Fatte le quattro serie, siccome non ero convinto e se non sono convinto ci
devo sbattere la testa, ho voluto fare una serie aggiutiva di Squat con le
fasce Red Devil al posto delle THP,niente di eccezionale, però, nonostante
la fatica accumulata, mi sembra che con queste io abbia più speranze di
scendere sotto il paralleo:
Squat 3x110kg:
YouTube - Squat extra 3x110 equipped red devil.AVI

Panca 4x3x64kg (dure)
I° e IV° serie:
YouTube - Panca 4x3x64kg I°.AVI
YouTube - Panca 4x3x64kg IV°.AVI

Stacco 4x3x144kg (dure ma tranquillo)
I° e IV° serie:
YouTube - Stacco 4x3x144kg I°.AVI
YouTube - Stacco 4x3x144kg IV°.AVI

Trazioni alla sbarra 4x8xBW

Grazie a tutti

Doc 17-09-2010 12:23 PM

Oggi previsto Squat Panca e Stacco 4x2x90%

-Allora, per lo Squat a costo di tediarvi, metto anche alcune serie di riscaldamento goffe ma nelle quali cercavo di scendere, nel complesso meglio dell' ultima volta, ma sono un pessimo giudice di me stesso, (stavolta però un quasi sufficente me lo darei):
Riscaldamento bretelle giù + fasce Red Devil molli (fare anche il riscaldamento con le THP non ce la facevo) 3x90 kg:
YouTube - Squat riscaldamento. 3x90kg.AVI

riscaldamento bretelle su + red devil 3x100 kg:
YouTube - Squat riscaldamento 3x100kg.AVI

riscaldamento bretelle su + red devil 3x110 kg:
YouTube - Squat riscaldamento 3x110kg.AVI

Serie Allenanti Squat 4x2x120kg bretelle su + THP (almeno in teoria, poi sullo slancio del riscaldamento nelle prime 2 serie ho fatto 3 ripetizioni e dopo mi sono accorto che stavo sbagliando, inoltre già che ero equipaggiato ho fatto una serie in più, per provare ad aprire di più le ginocchia, finchè non scendo sotto il parallelo io ci provo e ci riprovo finchè mi reggo ):
YouTube - Squat 3x120kg I° serie.AVI
YouTube - Squat 3x120kg II° serie.AVI
YouTube - Squat 2x120kg III° serie.AVI
YouTube - Squat 2x120kg IV° serie.AVI
YouTube - Squat 2x120kg V° serie.AVI

-Panca 4x2x68kg (Dure)
I° e IV° serie:
YouTube - Panca 4x2x68kg I° serie.AVI
YouTube - Panca 4x2x68kg IV° serie.AVI

-Stacco 4x2x150kg (Faticose ma facili rispetto al resto)
I° e IV° serie
YouTube - Stacco 4x2x150kg I° serie.AVI
YouTube - Stacco 4x2x150kg IV° serie.AVI

-Trazioni alla sbarra 4x8xBW

Grazie

ApprendistA 17-09-2010 11:34 PM

boia doc! come sei tirato nello squat! almeno stai affondando molto di più, mi sembra tu stia prendendo confidenza con il corpetto! complimenti per la tenacia! sei un grande! cmq scusa ma non sei un pò troppo al limite? anche nella panca sei veramente tirato! grande!!!

Gianlu..... 18-09-2010 01:58 AM

ciao doc

FINALMENTE HAI ALLARGATO QUELLE GINOCCHIA!!!

ci voleva tanto??:D

no a parte scherzi, va meglio

cerca ora di incastrare meglio la schiena. perche se riesci ad arrivare in fondo con la schiena che non si piega poi la salita viena da sola.

se invece ti pieghi poi fatichi di brutto.

quindi:

petto più aperto, prima di scendere respira e poi accorcia al massimo la schiena e bloccala! scendi con la schiena bloccata.

quando esci dagli appoggi gambe più tese, movimenti piccoli, devi restare piuù compatto che puoi.

quanti giri di fasce hai fatto?

la panca va globalmente meglio, più compatt, etup migliore..
il peso era tiratissimo però

lo stacco per me ci sta, cerca di non sbilanciarti in avanti in partenza. senti il "binario" idealmente quando sali e non uscirne

Doc 18-09-2010 08:22 AM

Grazie ApprendistA, si la sessione complessivamente era tirata, (ma a Ivano piace così), in realtà per lo squat la fatica maggiore era scendere, ero concentrato su quello e quindi finivo per non prendere neanche tanto la spinta del corpetto e delle fasce perchè non le caricavo molto. La panca era tirata troppo troppo.

Grazie Gianlu..... era molto tempo che mi dicevi delle ginocchia, però quando le occasioni di fare prove sono limitate a poche ripetizioni ad alto carico non è facile fare tutto insieme; quando finalmente, alla disperazione, ho provato come dicevi tu ho "visto una luce" :D

Le fasce non le ho tirate molto, circa 8 giri, per sentirle ma non averne troppo aiuto, per ora, visto che al momento il mio problema è più scendere che risalire.

La panca era tiratissima, si!, ci stava meglio qualcosa in meno o delle singole, ma io "obbedisco" al programma, (se no Ivano mi legna:)).

Lo stacco funziona abbastanza , ma non per merito mio, solo "culo";)

Doc 19-09-2010 12:19 PM

Allenamento di oggi:
Squat Panca e Stacco 4x8x70% (dopo l' ultimo workout, oggi mi è sembrata "na
passeggiata de salute"!)

Squat 4x8x70kg (devo dire che l' introduzione del corpetto mi sembra mi
faccia lavorare meglio anche Raw)
I° e IV° serie:
YouTube - Squat 4x8x70kg I° serie.AVI
YouTube - Squat 4x8x70kg IV° serie.AVI

Panca 4x8x45kg
I° e IV° serie:
YouTube - Panca 4x8x45kg I° serie.AVI
YouTube - Panca 4x8x45kg IV° serie.AVI

Stacco 4x8x100kg
I° e IV° serie:
YouTube - Stacco 4x8x100kg I° serie.AVI
YouTube - Stacco 4x8x100kg IV° serie.AVI

Dopo queste serie ne ho fatta una con la presa a uncino e devo dire che grazie ai vostri consigli (Gianlu....., Principe, Shade, Yashi) ho cercato di alleggerire il carico sul pollice tra una ripetizione e l' altra, sono riuscito a farne una serie senza provare dolore, devo ancora capire se mi da vantaggio o no, ma l' importante è che sono riuscito:
8x100kg:
YouTube - Stacco prova presa a uncino 8x100.AVI

Trazioni sbarra 5x5xBW+15kg

Grazie a tutti

Shade 19-09-2010 12:37 PM

Doc ma allora sei un suicida :D:D:D ti stimo:) 8rip sono parecchie con presa ad uncino anche se il carico è basso....

Cmq come detto da principe se il pollice lo tieni leggermente dietro il bil soffri molto meno;) sul pollice avevi il gesso?????

Doc 19-09-2010 01:08 PM

Si shade, il consiglio sulle basse ripetizioni lo avevo colto, ma visto che non mi dava fastidio ho tirato un poco, anche perchè facendo una pausa tra una ripetizione e l' altra non mi accorgevo neanche.
Comunque come mi avete suggerito voi ho spostato il pollice leggermente dietro e ho messo quintali di gesso :D

Doc 19-09-2010 09:56 PM

Noto adesso che due anime pie hanno votato il mio diario con 5 stelline, voglio ringraziare, anche se in ritardo, queste persone di buon cuore :D:D:D

Doc 21-09-2010 10:50 AM

Oggi allenamento leggero, per fortuna perchè ho febbre e un poco di bronchite, purtroppo con l' inizio delle scuole mio figlio porta a casa i primi malanni di stagione e li "regala" al suo papà.

Per venerdì devo assolutamente stare bene perchè sono equipped, dovrò parlare con il mio medico :D

Squat, Panca e Stacco 3x10x55%

Squat 3x10x66kg (III° serie):
YouTube - Squat 3x10x66kg @55% III°.AVI

Panca 3x10x42kg (III° serie):
YouTube - Panca 3x10x42kg @55% III°.AVI

Stacco 3x10x90kg (III° serie):
YouTube - Stacco 3x10x90kg @55% III°.AVI

Grazie a tutti

novellino 21-09-2010 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 223363)
Oggi allenamento leggero, per fortuna perchè ho febbre e un poco di bronchite, purtroppo con l' inizio delle scuole mio figlio porta a casa i primi malanni di stagione e li "regala" al suo papà.
Per venerdì devo assolutamente stare bene perchè sono equipped, dovrò parlare con il mio medico :D
Grazie a tutti

Eheheeheheh , i proverbi non sbagliano mai , "u scarparu camina chi scarpi sfunnati" - ( il calzolaio cammina con le scarpe sfondate) :rolleyes::D

Doc 21-09-2010 11:09 AM

... eh ma adesso mi "faccio" con tutte le medicine che ho in casa e riprendo rapidamente...

Shade 21-09-2010 12:29 PM

Grande Doc, nulla ti può fermare :):)

zac 21-09-2010 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 223024)
Noto adesso che due anime pie hanno votato il mio diario con 5 stelline, voglio ringraziare, anche se in ritardo, queste persone di buon cuore :D:D:D

beh cosa c'è di strano

reputo il tuo diario uno dei più interessanti del forum e ti ho votato.............
...........due volte :D:D:D

Doc 21-09-2010 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 223519)

reputo il tuo diario uno dei più interessanti del forum e ti ho votato.............
...........due volte :D:D:D

Forse invecchiando divento ripetitivo, ma ... "se non sono pazzi non li vogliamo" :D:D:D

Doc 24-09-2010 12:08 PM

Oggi test massimali "a sorpresa" nel senso che Ivano ha deciso l' altroieri che mi serviva farli.

Purtroppo non in condizioni ottimali, fino a ieri febbre, e in terapia antibiotica.

Comunque senza infamia e senza lode

BW 66,5 kg

-PANCA

75kg fatti
YouTube - Panca massimale 75kg

80 no, neanche per sogno tentati 2 volte ma non si muove, che fo???
YouTube - Panca massimale 80kg NO

-SQUAT
120 fatti

130 fatti decenti
YouTube - Squat massimale 130kg

140 fatti a pelo
YouTube - Squat massimale 140kg

-STACCO (ho voluto provare a mettere le fasce per le ginocchia, ma non ho capito se cambiano qualcosa o se, come mi diceva Ivano, sono negative)
160 fatti
170 fatti
YouTube - Stacco massimale 170kg

175 infilati (ma anche questo è alla mia portata)
YouTube - Stacco massimale 175 infilato

Grazie

Shade 24-09-2010 12:18 PM

Ciao Doc,:)

Come te penso che non sia stata una buona idea testare i massimali a così breve distanza dalla febbre, come sono variati i massimali rispetto a prima??
So che non si dovrebbero confrontare dato che prima erano raw e ora no però e per sapere la differenza;)

L'unico che ricordo era il tuo vecchio massimale di stacco a 165kg se non sbaglio......

Ciao

Doc 24-09-2010 12:26 PM

Non ho messo i massimali precedenti proprio per il motivo che ero parzialmente equipped, comunque erano

75 per la panca che non è variata di una virgola :(

120 stiracchiati per lo Squat che è quello che ha giovato di più dell equipaggiamento passando a 140, avrei potuto tentare anche qualcosa di più ma avevo istruzione di fare 3 tentativi.

165 lo stacco nel quale ho seri dubbi che il corpetto che è da squat dia molti benefici e quì il 170 quasi 175 che ho fatto mi consola un poco.

Non credo che sarebbe cambiato molto, se non avessi avuto ieri la febbre, oggi mi sentivo meglio, e poi come tempistica mi serviva testarli ma non potevo andare troppo avanti e negli ultimi due allenamenti c' era stato un poco di scarico, quindi farli oggi era quasi una scelta obbligata; l' alternativa sarebbe stata non farli del tutto. Però arrivare alla gara senza sapere cosa tentare con l'equipaggiamento era peggio.

Doc 26-09-2010 12:44 PM

Oggi non sapevo se ricalcolare le percentuali per lo squat in base al nuovo massimale Gear anche se l' allenamento di oggi era Raw o no, Ivano è in tour per l' Europa con Veronica Pazzaglia per la Western european cup e Fabiano Fulvi per i mondiali master e quindi non è raggiungibile; nel dubbio l' ho fatto e ho calcolato in base ai 140kg che ho fatto gear.

Squat 4x8x80kg @60%
I° e IV° serie:
YouTube - Squat 4x8x80kg I°.AVI
YouTube - Squat 4x8x80kg IV°.AVI

Panca 4x8x46kg @60%
I° e IV° serie:
YouTube - Panca 4x8x46kg I°.AVI
YouTube - Panca 4x8x46kg IV°.AVI

dopo per cercare di sbloccare la mia panca e superare il mio blocco sugli 80 kg ho fatto anche extra programma
Panca 4x56kg
e
Panca 3x66kg

Trazioni sbarra 5x5xBW+15kg

Visto che il programma di oggi era corto ho fatto un "vanity exercize" :D
Crunch con sovraccarico 3x20 con 20 kg

Grazie a tutti

ApprendistA 26-09-2010 12:55 PM

buono lo squat doc! se mi permetti ti direi però di stare attento a non salire troppo presto di culo, e di tenere le scapole ben contratte, mi dai l idea che stai un pò "gobbo".

per la panca solo un paio di cose: accelera!!! al 60% io ti vorrei vedere più veloce. e poi inizia a soffiare un pò prima.

il tutto imho! :D ciao!

Shade 26-09-2010 12:57 PM

Ciao Doc, secondo me è sbagliato fare allenamento raw calcolando le percentuali su prove gear.......
Inevitabilmente ti affossi un bel po dato che il corpetto ti da una certa mano, cosa che non hai da raw...
Almeno io la penso così, vediamo se qualcuno più esperto sa darci maggiori info.....

Doc 26-09-2010 02:25 PM

Grazie ApprendistA, effettivamente non perdo la schiena ma mi ingobbisco facilmente.

Grazie Shade, a logica sono abbastanza daccordo, ma ho il dubbio che questa parte della scheda fosse già stata modificata con l' idea dei massimali, io non sapevo che dovevo farli, ma magari nella testa di Ivano c'erano già. Visto che comunque era fattibile e non era a cedimento l'ho fatto così, spero rientri al più presto

Doc 28-09-2010 12:44 PM

Oggi Panca 4x8x46kg 60%
metto solo la IV° serie per non essere ripetitivo
YouTube - Panca 4x8x46 kg @60% IV serie.AVI

Mezzi Stacchi 3 a salire
3x110
3x120
3x130
3x140
3x150
3x160 2x170 1x180 (una nota sul video: sembra che tiri meno indietro di quello che faccio in realtà perchè la ripresa è un poco inclinata):
YouTube - Mezzi stacchi 3x160 2x170 1x180.MPG

Trazioni alla sbarra 5x8xBW

Crunch 3x20 con sovraccarico 20kg

Grazie

Gianlu..... 28-09-2010 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 225086)
Ciao Doc, secondo me è sbagliato fare allenamento raw calcolando le percentuali su prove gear.......
Inevitabilmente ti affossi un bel po dato che il corpetto ti da una certa mano, cosa che non hai da raw...
Almeno io la penso così, vediamo se qualcuno più esperto sa darci maggiori info.....

solitamente nell'allenamento raw si usano i max raw, invece con l'atrezzatura si usano max atrezzati....

almeno che il programa non tenga in considerazione di usare i max atrezzati anche da raw, quindi le % sia abbassate.....

Doc 28-09-2010 10:02 PM

Grazie Gianlu.....

Ivano è rientrato e a questo proposito mi ha scritto:

Quote:

le % le devi ricalcolare sui nuovi max quando lavori equipped, altrimenti calcola un 5\10% meno , e, sullo squat, senza tirarle troppo ,magari le red devil le userei sempre (meno che nelle serie da 10 rip) e il corpetto come già ti ho scritto ,in quelle da 4 ad 1 rip.

Doc 30-09-2010 08:23 PM

Mi sono allenato oggi perchè mia moglie ha cambiato lavoro e i nostri orari sono un po mutati, d' ora in poi mi allenrò al sabato mattina, lunedì pomeriggio e mercoledì mattina.

Il mio BW è in salita, dai 63,5 kg del 15 agosto sono oggi a 66,6kg

Squat 4x8x80kg I° e IV° serie:
YouTube - Squat 4x8x80kg @60%I° serie.AVI
YouTube - Squat 4x8x80kg @60%IV° serie.AVI

Mezzi stacchi (qui ho fatto un piccolo PR, so che c'è gente che con questi carichi fa il riscaldamento dello stacco vero e proprio, ma per me è una soddisfazione)
3x95
3x105
3x115
3x125
3x135
3x145
3x155
3x165 2x175 1x185 (PR):
YouTube - Mezzi stacchi 3x165 2x175 1x185.MPG

Trazioni alla sbarra
8xBW
3x5xBW+15kg
8xBW

Grazie

milo 01-10-2010 09:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 226459)
Il mio BW è in salita, dai 63,5 kg del 15 agosto sono oggi a 66,6kg

Mezzi stacchi (qui ho fatto un piccolo PR, so che c'è gente che con questi carichi fa il riscaldamento dello stacco vero e proprio, ma per me è una soddisfazione)

Bravo Doc, complimenti!
Hai le braccia lunghissime... toglimi una curiosità: quanto hai di apertura di braccia a croce (dalle punte dei medi) rispetto alla tua altezza?

Doc 01-10-2010 11:17 AM

Ciao Milo grazie
mi sono misurato perchè quello che mi hai chiesto è un parametro della mia anatomia che non conoscevo :D
Misura da indice a indice a croce 1,84, altezza 1,76, questa cosa mi ha colpito!

Shade 01-10-2010 12:00 PM

Ciao Doc, complimenti per il PR;) però li volevamo di presa a uncinio:D:D:D:D:D

milo 01-10-2010 12:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 226540)
Misura da indice a indice a croce 1,84, altezza 1,76, questa cosa mi ha colpito!

Acc, mi batti :eek:: io per un'altezza di 175 sono solo a 181 di apertura, ancora un pò e spicchi il volo :D.

Ad ogni modo trovo che hai uno stacco portentoso e nel vedere i tuoi, e altri video di stacco, mi viene voglia di inserirlo tra i complementari del mio allenamento :).

Ciao e grazie

Doc 01-10-2010 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 226555)
Ciao Doc, complimenti per il PR;) però li volevamo di presa a uncinio:D:D:D:D:D

Grazie, certo la presa a uncino, così poi potevo anche farmi amputare il pollice che sarebbe diventato inutile :D
A parte gli scherzi,le triplette fino a 135 kg le ho fatte con presa a uncino, poi però sono passato alla presa mista perchè volevo salire un poco.

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 226566)
Acc, mi batti :eek:: io per un'altezza di 175 sono solo a 181 di apertura, ancora un pò e spicchi il volo :D.

Ad ogni modo trovo che hai uno stacco portentoso e nel vedere i tuoi, e altri video di stacco, mi viene voglia di inserirlo tra i complementari del mio allenamento :).

Come tutto deve piacere istintivamente, mi sembra che i WLer lo usino come complementare.
Io ci sono affezionato perchè è il primo grande esercizio che ho cominciato a fare perchè non richiedeva null'altro che il bilancere e i pesi.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29 AM.