squat veramente bruttino Doc...
|
Quote:
(a mia parziale giuistificazione tieni presente che 160kg sono circa il 95% del mio massimale a 64kg) |
Doc a me sembra che lo schienamento che hai in affondo dipenda dal fatto che non riesci a schiacciare abbastanza le fasce... queste non ti permettono l'affondo e stendendosi troppo presto ti fan schienare.
La butto lì, hai mai provato a metterle più morbide? Magari un giro in meno? Perché va bene la prestazione, ma c'è una disparità esagerata tra la forza delle fasce e quella del corpetto. |
Quote:
|
Ciao Doc, ho una curiosità, ma è una tua scelta rimanere a pesare solo 64kg?o lo fai per esigenze di categoria?
Te lo chiedo perché mi sembra un peso veramente basso per la tua altezza, io fossi in te punterei almeno ai 75kg. comunque complimenti maneggi dei carichi molto alti dato il tuo bw ;)! |
Quote:
Quote:
Quote:
Qualche anno fa ho anche gareggiato nei -74. I motivi per cui al momento gareggio nei -66 sono diversi. Innanzitutto a 46 anni mettere massa pulita non è facile; per rientrare con una buona percentuale di massa magra a 74kg dovrei salire almeno a 78-80kg e poi asciugarmi un po'. Però questo richiederebbe tempi lunghi che spesso non ci sono tra una gara e l' altra. Il secondo motivo è più pratico: io, in qualsiasi categoria gareggi, non posso sperare in nessun piazzamento; però i record della Fipl nella categoria Master 1 -66kg sono quantomeno ipotizzabili per le mie scarse possibilità: Record Master 1 -66: Stacco in gara completa 190kg; Fatto Stacco in gara di specialità 195kg; Fatto (non mi hanno dato i 205 per un incertezza nella salita, ma li ho fatti) Squat in gara completa 180kg; questo sarebbe il mio prossimo obbiettivo, in allenamento sono arrivato a 175kg Panca in gara completa 105kg; non ci penso neanche :D Totale alzate 475kg; questo è difficile ma non impossibile Capisci... , io, al momento, quando gareggio, oltre a cercare di superare me stesso, l' unica cosa a cui posso aspirare sono queste piccole vanità. :o Non sono portato per questo sport (non sono portato per gli sport in generale), ma lo adoro, almeno così, nel mio piccolo, ho dei target da raggiungere. Se e quando li avrò raggiunti (o avrò stabilito che sono irraggiungibili) sicuramente passerò nella -74. |
Oggi riposo (quasi)
Squat 4x5x80kg Ultima serie: Squat 4x5x80kg IV° - YouTube Panca 4x5x56kg Ultima serie: Panca 4x5x56kg IV° - YouTube Stacco 4x5x120kg Ultima serie: Stacco 4x5x120kg IV° - YouTube Lat machine 4x12x55kg |
Quote:
|
Doc come mai guarda in basso quando squatta?
|
Perchè vuole essere preso a bastonate da Ivano :D sta tirando la corda da tempo :D
|
Quote:
Quote:
E' un brutto vizio che ho sempre avuto, Oggi stavo provando ad apportare qualche modifica per la mia difficoltà a fare un affondo valido con il corpetto e si è accentuato. |
Oggi scarico
Squat 4x3x80kg Ultima serie: Squat 4x3x80kg IV° - YouTube Panca 4x3x56kg Ultima serie: Panca 4x3x56kg IV° - YouTube Stacco 4x3x120kg Ultima serie: Stacco 4x3x120kg IV° - YouTube Trazioni alla sbarra 6x6xBW |
Oggi allenamento quasi di cacca ( il quasi è grazie alla panca che ha fatto meno schifo del solito)
Squat (il problema grosso è che non riesco in nessun modo a prendere un affondo valido, quando io, pur facendo uno Squat schifoso, l' affondo l'ho sempre fatto valido fino all ultima gara di ottobre, non capisco proprio) 6x80kg 4x130kg Supercenturion bretelle giù + red devil 1x154kg Supercenturion bretelle giù + thp 1x160kg per cercare di affondare di più mi sono sbilanciato indietro, sono rimasto sotto e mi sono fatto un po' male la schiena Video dei 4x130kg: Squat 4x130kg - YouTube Video dei 154kg: Squat 1x154kg - YouTube Panca 6x56kg 4x74kg F6 nuova (sono riuscita ad usarla un pochino meglio) 1x78kg F6 nuova 1x82kg F6 nuova Video dei 78 e degli 82 (mi fa ben sperare): Panca 1x78 1x82kg - YouTube Stacco 6x120kg 4x164kg Supercenturion bretelle sù 1x185kg Supercenturion bretelle sù poi dovevo fare1x195kg ma la schiena mi dava troppo fastidio e non sono riuscito. Video dei 185: Stacco 1x185kg - YouTube Lat machine 4x12x55kg |
Oggi oltre all allenamento previsto (che era leggero) ho fatto alcune prove di Squat equipaggiato per cercare di risolvere il mio problema di affondo
Squat 4x5x75kg Ultima serie: Squat 4x5x75kg IV° - YouTube dopo di che sono salito con i carichi e ho indossato il Supercenturion che uso per lo Stacco che è un pochino più comodo e ho verificato che fino a quando tengo le bretelle giù qualche affondo valido lo prendo, quando tiro su le bretelle non scendo proprio; adesso devo capire cosa succede, perchè prima ci riuscivo e adesso no (al di la della bruttura dell'esecuzione). Squat 4x130 e 1x140 con Supercenturion bretelle giù (affondi più o meno validi): Squat 4x130 1x140kg - YouTube Squat 1x150 con bretelle sù non vado neanche vicino all affondo valido: Squat 1x150kg - YouTube Panca 4x5x52kg Ultima serie: Panca 4x5x52kg IV° - YouTube Stacco 4x5x110kg Ultima serie: Stacco 4x5x110kg IV° - YouTube Trazioni orizzontali 3x10xBW prone 2x10xBW supine |
oggi ultimo scarico (anche se non so che massimali potrò testare domenica prossima visto che non riesco a fare neanche un affondo valido con il corpetto, inoltre domenica scorsa mi si è pure infiammata di nuovo la schiena quando sono rimasto sotto i 160kg; ...vedrò se riesco a inventarmi qualcosa...)
Squat 3x8x60kg III° serie: Squat 3x8x60kg III° - YouTube Panca 3x8x50kg III° serie: Panca 3x8x50kg III° - YouTube Stacco 3x8x90kg III° serie: Stacco 3x8x90kg III° - YouTube Trazioni alla sbarra 4x8xBW |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29 AM. |